Arcade Extreme

不思議のダンジョン, Principalmente Shiren il morto apparente (sfc) più eventuali fratellini

« Older   Newer »
  Share  
@Alaska-
view post Posted on 25/11/2009, 15:43




CITAZIONE (mitsu @ 25/11/2009, 15:23)
Domanda per alaska: ci stai giocando su xbox 1 mod? gira abbastanza bene? io ero rimasto con l'emulazione nel 2006, presumo che già in quell'anno l'emulazione su xbox fosse già abbastanza stabile no?

Si uso l'ultima versione di Znes per Xbox ( la 3.5 mi pare).
Parte tutto (compreso Far East Zero)(ed eccetto qualche merdata tipo power ranger car e SD hyriu che pur andando va a 15 frame)

Graficamente è ok. Se levi tutti i filtri è indistinguibile dalla cosa real.
Ho solo il sospetto che ci sia un lieve lag nei controlli.
Per lo piu non da fastidio (eccetto in papuwa kun che è un gioco abbastanza stronzo da questo punto di vista e che è il gioco che mi ha fatto venire qualche sospetto... ma non avendolo real non posso direlo con certezza.)
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 17:10
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


che dito - avete già smesso di parlare del gioco :angry:

ed allora anche io randomizzo :

ovviamente la traduzione non è perfetta e ci sono sbavature anche grafiche
immagino sia inevitabile per mille ragioni
ad esempio di fianco al verbo "eat" è rimasta la "る" di "食べる"
ovvero "たべる" ovvero "taberu" ovvero "mangiare"
credo

e nei rankings di dungeons 2 e 3 non registra i nomi correttamente
ma è tutto a puttane visivamente

d'altro canto tra non giocarci in assoluto e giocarci al 94 %..beh..

ah il nemico "debuta" potrebbe essere un gioco di parole tra
"debu" e "buta" ovvero "pesante" e "maiale"
e contando che è un maiale pesante image
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 17:51
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


vabeh cmq allora devi spostare anche il post originale su shiren

https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=19084445&st=735

con link esotico sempre tosto

anzi metti proprio il link esotico stickato nel primo post ftw

 
Top
LordKale
view post Posted on 25/11/2009, 18:03




Mettiamo il caso che ho le frecce,
mettiamo il caso che sono nel villaggio,
mettiamo il caso che voglio uccidere un PNG perchè mi stà sulle balle,

Cosa succede esattamente? Salgo di exp? Verrò perseguito ai termini di legge? Il PNG muore temporaneamente o permanentemente? Varie ed eventuali?
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 26/11/2009, 02:38




CITAZIONE (--Fran-- @ 25/11/2009, 17:51)
vabeh cmq allora devi spostare anche il post originale su shiren

https://arcade-extreme.forumfree.it/?t=19084445&st=735

con link esotico sempre tosto

anzi metti proprio il link esotico stickato nel primo post ftw

dici a me?...
oh non ho fatto io lo spostamento non sono mica mod.
MI sono trovato thread opener cosi, for free.

Per link esotico intendevi questo:
http://www.nicovideo.jp/watch/sm8034035

Aggiunto.

Il post originale è quello relativo a "spiegazione acqusiti esotici"??
se si mi pare che piu giu del primo post c'è un quote a proposito.
In ogni caso vedo di recuperarlo e metterlo all inizio e fare un bo di restyling.

Anyway oggi mi sono tramortito col futari .. da domani riprendo il cammino per il picco.

EDIT:
nuovo primo post
#entry359709214
 
Top
stratos_999
view post Posted on 26/11/2009, 02:49




@Alaska: hai il Futari e non mi hai detto niente? Bravo <_<


Ho appena fatto qualche nuovo tentativo. L'ultimo è stato il migliore di tutti, avevo una Namagiri (o come si chiama) forgiata +3, uno scudo di ferro, pergamene e robe curative a non finire, più i due aiutanti, Pekeji e O-ryu.


Però prima avevo trovato un vecchio che voleva da mangiare, e gli ho dato la mia unica palla di riso. Così, arrivo alla foresta dopo la seconda città e sto morendo di fame, ma uso un'erba curativa e non solo mi curo, ma mi passa la fame anche per un po', e dovrebbe mancare poco al prossimo villaggio, dove dicono sia possibile trovare un magazzino ed un ristorante... se non che, mi dimentico come un fesso di usare un'altra erba curativa e muoio di fame, perdendo quindi tutto l'arsenale...


Va beh che il gioco è stronzo, ma stavolta è stata colpa mia se sono morto!


Ma vado a letto o mi faccio un'altra partita?


Ma quando cazzo escono i warehouse pot? Sono indispensabili e non escono mai.

Edited by stratos_999 - 26/11/2009, 03:12
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 26/11/2009, 15:16




si parlava poco fa con Stratos999 (si parliamo di Siren a tel.. ma quanto siamo hardcore?)

ad ogni modo mi sono fatto l'idea che si debba morire necessariamente (non per forza eh).. in modo da ripercorrere svariate volte le prime tappe del viaggio (ed avere cosi armi e bagagli, debitamente dislocati via messenger, potenziati, prima di partire per il viaggio finale)

Bravo!.

ecco... mi sa che c'è qualcosa di buddismo o shintoismo in it. Provo a cercare.

Ad ogni modo primo villaggio : lasciare armi e scudi
Secondo villaggio (o terzo): items.

Non è una regola. Indago.
Avendo padronanza magari si riesce a farlo one shot (impossibile mi dicono dalla regia)

Ad ogni modo è un gioco arcade quasi.
Provate a finirlo con il minor numero di Continue (try) possibili.
è indicativo che il journal ti riporti il numero di volte che ci hai provato.
 
Top
LordKale
view post Posted on 26/11/2009, 18:30




Secondo me si, è tecnicamente possibile fare il "1C no miss"...anche se si ha bisogno di un pò di culo e di una padronanza perfetta di uno dei giochi più brutali di sempre...comunque il mio piano di gioco è:
* Comprare la Exorcist Sickle al primo negozio (one shotta i vari spiriti & spettri, che contro-bilancia bene il suo attacco schifoso, utile specie contro i fantasmi dei floor 5-7)
* Trovare un Leather Shield (rallenta la starvation, e Dio solo sà quanto odio la starvation)
* Se sono in una situazione più o meno critica, uso tutto quello che è in mio possesso, questo include anche il level up di un mostro ma stò ad un livello ottimale di energia (se ho la Unlucky Staff ancora meglio, visto che dà il level down ad un mostro)...non mi faccio scrupoli ad usare Airslash o Dragon herb tipo al sesto floor, a parte perchè la roba si trova ma anche perchè preferisco andare avanti piuttosto che rischiare di morire per una cazzata;
* Se trovo un Todo Pot, lo fracasso e uso Airslash automatico, 6 oggetti aggratise per me da ritirare sulla casella del via;
* Lista nera per:
- Kid Tank & Old Man Tank (camminare SEMPRE in diagonale quando li si becca, specie se non si hanno le frecce)
- Flame Priest (mai affrontarli con un energia non ottimale, e soprattutto, MAI USARE LE DRAGON HERB contro di loro, a meno che non si ha un penetration bracer, in tal caso LANCIATELE ma non usatele (?))
- Healer Rabbit (stanno sempre in agguato, sti curatori/buffer del cacchio)

Questo dovrebbe bastare per diciamo fino al 15mo floor, poi mi corkano tranquillamente, immagino che a questo punto ho bisogno di un equipaggiamento migliore (immagino che fare i floor di fretta serva solo ad alimentare l'agonia del povero Shiren e a dare un rape gratuito a qualche mostro dei piani superiori)...

La domanda del giorno è:
- Ma la roba che si prende che non è identificata ha sempre lo stesso nome di camuffo oppure è casuale pure quello (come mi aspetterei che fosse)? Cioè per esempio Triangle Pot -> Storage Pot?

Edited by LordKale - 26/11/2009, 19:27
 
Top
stratos_999
view post Posted on 26/11/2009, 19:05




CITAZIONE
si parlava poco fa con Stratos999 (si parliamo di Siren a tel

Mi sa proprio che metterò in pratica il consiglio che mi hai dato a tel. Intanto ho restartato con un nuovo journal. Sto facendo così: ho trovato una katana+2 o +3 (non ricordo), l'ho fatta temprare dal fabbro nel terzo villaggio (Summit Town) e l'ho lasciata nel magazzino. Ogni volta che ci ritorno la faccio temprare ancora e la ripongo nel magazzino. Attualmente è +4, ma doveva essere +5, soltanto che ho fatto temprare la katana sbagliata perchè quando ritorni le armi risultano tutte non identificate e non mi ricordavo che per identificarle bisognava equipparle, in effetti credevo che per qualche motivo la mia spada si fosse smerdata da sola o non so che altro, invece dovevo solo farla identificare.


Stessa cosa sto facendo con lo scudo, ma lì bisogna trovare le Earth scroll o le Blank scroll. Che ne dite: può funzionare?


CITAZIONE
la Exorcist Sickle al primo negozio (one shotta i vari spiriti & spettri, che contro-bilancia bene il suo attacco schifoso, utile specie contro i fantasmi dei floor 5-7)

Questa è una grande informazione, perchè ci sono i Death Minion che oltre ad essere velocissimi infliggono tantissimo danno. Il problema è che bisognerebbe trovarla ogni volta ed avere sempre il denaro a disposizione: forse è meglio tenerela in magazzino. Questo gioco è folle.


CITAZIONE
Se trovo un Todo Pot, lo fracasso e uso Airslash automatico, 6 oggetti aggratise per me da ritirare sulla casella del via

Cos'è un "Todo Pot"? Che intendi per "casella del via"?







 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 19:17
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


CITAZIONE
Ma la roba che si prende che non è identificata ha sempre lo stesso nome di camuffo oppure è casuale pure quello (come mi aspetterei che fosse)? Cioè per esempio Triangle Pot -> Storage Pot?

immagino sia casuale altrimenti uno la riconoscerebbe anche dal nome farlocco

è utile lasciare roba per i viaggi seguenti ma,per la 4ta volta,ci sono così tanti modi matti di morire che non siete cmq sicuri di niente

la chiave di vittoria per me (e state ignorando i miei hints)
(( che senza barare al floor 24-25 arrivo :angry: )) :

sono fondamentali le freccie
davvero non avete idea
non parlo di quelle più difficili da trovare "iron"
vanno benissimo anche le più banali "wood"
(ricordatevi il trucco se vi capita bufoo staff..)
nei piani cosa sono 20 o qualcosa dove ad es ci sono il re pollo ed i minotauri
a causa del danno che vi infliggono è quasi impossibile normalmente avere sempre energia piena
quindi nel momento che di sfiga beccate 2 nemici o sfiga random di qualche tipo = ggpo
quindi il vostro piano è ammorbidire tutto con 1-2 freccie da lontano muovendovi super smartemente
così quando arrivano close con la prima spadata li uccidete e siete sempre pieni cosa che vi mette parzialmente al riparo da un tot numero di modi di morire

immagino tutti abbiate capito a questo punto che se siete a 2 caselle da un mostro
dovete o muovervi in modo che lui con 1 azione arrivi vicino ma abbiate voi il 1mo strike
o tirare colpo a vuoto > lui si avvicina > avete voi 1mo strike
è importante questa cosa ?

i nemici non agiscono tutti allo stesso modo
esempio con helper :
i sacerdoti fiamma ignorano SEMPRE helper in una stanza con libertà di movimento perchè seguono sempre e solo voi
ignorano helper anche quando helper li colpisce
viceversa gli zombies non attaccano mai shiren ma attaccano helper

l'item veramente fondamentale per la riuscita nel gioco cmq è il far-sight bracer
vedere la locazione di oggetti e mostri è tutto
contate che i primi 14 livelli fino al terzo villaggio sono cmq mediamente difficili
dalla seconda metà del gioco e dal 20 in avanti le cose si fanno brutali
sapere dove sono i mostri ed evitare incontri quando non siete messi bene..serve ?
elimina anche il pericolo di entrare in una monster house senza saperlo e senza avere oggetti appositi
btw,che brutto fa la musica della monster house ?

attenzione a quando beccate e sopravvivete ad una casa dei mostri
non ho dati ufficiali ma dalla mia exp quando beccate una casa dei mostri
facile ve ne faccia uscire altre nel corso della stessa partita
a volte se non camminate senza guardare riuscite a fermarvi ad un passo dal disastro
se state per entrare in una stanza e vedete 2 nemici immobili dentro
beh - ci sono buone chances sia una casa dei mostri
attenzione perchè alcuni nemici sopravvivono anche ad airslash che è il vostro amico N1 nelle case dei mostri

se non siete coraggiosi
potete usare le mai abbastanza lodate freccie per colpire dei mostri all'interno della casa e stanarli
questo non sveglierà gli altri mostri e potete decongestionare l'appartamento

se avete dragon herb (che ammazza veramente tutto al di fuori dei flame priests) è anche ok far leveluppare i nemici
al livello 7 ad es minion of death diventa minion of hell (o viceversa) ed ancora dopo death
vale 950 exp
se avete dragon herb no fear
salite in un colpo a livello 12 o che
se vi capita ci può stare come cosa

io come arma uso sempre e solo katana
le altre possono essere ok come anche minotaur axe (critical hits)
ma la katana per me è il meglio
e dato che non ci sono mai abbastanza spazi per la roba
se punto su una sola arma punto su quella


 
Top
LordKale
view post Posted on 26/11/2009, 19:32




CITAZIONE (stratos_999 @ 26/11/2009, 19:05)
CITAZIONE
Se trovo un Todo Pot, lo fracasso e uso Airslash automatico, 6 oggetti aggratise per me da ritirare sulla casella del via

Cos'è un "Todo Pot"? Che intendi per "casella del via"?

La Todo Pot è un vaso in cui si trovano sei (o anche tre?) Theftodo (che sarebbero le foche ladre)...ammazzando una foca ladra SENZA che vi rubi niente ti droppa un oggetto casuale...ovviamente il modo più sicuro per far avverare ciò è usare un Airslash scroll o avere un Todo Shield (che evita il furto di oggetti), anche se quest'ultima opzione è a dir poco rara...

Da quello che ho capito, le Todo Pot si usano anche per rubare oggetti che si trovano all'interno di una stanza o negozio...anche se non ho mai provato a vedere se ti perseguitano ai termini di legge se rubi un oggetto di un negozio tramite questo sistema...
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 19:49
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


se volete fare la figata di level-uppare arma e scudo
e lasciarle per i viaggi dopo nelle warehouses

fate anche la furbata di usare uno scroll blank e scrivete "Chrome"
questo cromerà la vostra arma + scudo ed apparirà una stella vicino al nome

non è tanto per il rustaggio delle trappole ma per quello dei nemici della palude

:sonicf:
 
Top
stratos_999
view post Posted on 26/11/2009, 22:57




Ma se acchiappo una ludocasa devo per forza ammazzare tutti i mostri?

Chiedo strategie per uccidere i Flame Priest. Il mio problema è che di frecce ne ho sempre pochissime, in effetti le spreco contro mostri che non meritano proprio. Ormai comunque ho capito quali meritano e quali no. I Tank sono dannosissimi!

Bella Fran: sto gioco è GDLK.
 
Top
DeFrenZ
view post Posted on 26/11/2009, 23:24




Non ho provato il gioco, ma leggendo il gameplay mi sembra identico ad Azure Dreams che ho amato (anche se Siren è forse un pochino più difficile a giudicare dai commenti)... dopotutto son entrambi roguelike :P

la differenza in quello che nomino io è che hai i familiar che il livello lo tengono e quindi il guadagno in potenza tra un viaggio e l'altro è molto + grande che li dove capisco che il pg sta da solo...
 
Top
LordKale
view post Posted on 26/11/2009, 23:37




CITAZIONE (stratos_999 @ 26/11/2009, 22:57)
Ma se acchiappo una ludocasa devo per forza ammazzare tutti i mostri?

Beh, no, puoi sempre aggirare la monster house se ti è possibile...certo è che sel'entrata o l'uscita si trovano nella monster house...brrrrr...

CITAZIONE
Chiedo strategie per uccidere i Flame Priest. Il mio problema è che di frecce ne ho sempre pochissime, in effetti le spreco contro mostri che non meritano proprio. Ormai comunque ho capito quali meritano e quali no. I Tank sono dannosissimi!

Energia piena e due attacchi dovrebbero bastare, se non sei ad almeno 2/3 livelli sopra rispetto al piano in cui ti trovi significa che non stai facendo abbastanza exp.

Edited by LordKale - 26/11/2009, 23:38
 
Top
240 replies since 9/11/2009, 16:23   5074 views
  Share