Arcade Extreme

不思議のダンジョン, Principalmente Shiren il morto apparente (sfc) più eventuali fratellini

« Older   Newer »
  Share  
@Alaska-
view post Posted on 24/11/2009, 21:07




bella...

ok forse ho le idee un po piu chiare..
in effetti mi aspettavo un gdr atipico. Invece la struttura a livelli etc lo rende simile a un platform(?). (piu o meno)

Oh sono al secondo villaggio.
Storo li della roba. Se muoio torno al primo, 15hP?
cioè muoio dopo la prima serie di livelli e ok mi riporta al villaggio "precedente" (il primo in questo caso).
ma se muoio piu in avanti torno cmq al primo villaggio (con solo la roba storata)??

cazzo è demoniaco.
Scopo del gioco clearare tutti i dungeon one shot quindi.

ok ce la posso fare.
SPOILER (click to view)
o almeno crederci


bella per l'item che non sai a che cazzo serve.

CITAZIONE (--Fran-- @ 24/11/2009, 20:50)
oppure nemico che ti uccide l'aiutante e passa da "forte" a "troppo forte" e se non hai dragon herbs,scrolls,QUALCOSA...vabeh..lo batti ?

gia capitato.
Mi uccidono il clone.
La pianticella d'orto diventa bastarda e mi sega con due colpi.
ggpo.
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 21:12
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


beh per farlo in una botta da zero---credici

l'unica cosa per aumentare leggermente le speranze è continuare a potenziare una katana ed uno scudo
e farli tornare al villaggio iniziale

domanda : è facile ?
no perchè essendo tutto random è random anche incontrare il trasportatore
(anche perchè il trasportatore li porta al villaggio più vicino che quindi può non essere quello iniziale)

resta il fatto che come sapete se aspettate VERAMENTE tanto in un dungeon il vento vi riporta all'inizio
non mi ricordo se tenendo tutte le armi etc
se così fosse quello sarebbe un modo per rullare

partire da zero prendendo però katana e scudo supremi e tanti scrolls utili ed altra roba
per quello basta che quando risolvete un "problema" non vi mettiate subito ad usare gli oggetti
teneteli per le partite dopo lasciandoli nel magazzino iniziale

ci vuole topico a parte per shiren image

 
Top
LordKale
view post Posted on 24/11/2009, 21:22




CITAZIONE
resta il fatto che come sapete se aspettate VERAMENTE tanto in un dungeon il vento vi riporta all'inizio
non mi ricordo se tenendo tutte le armi etc
se così fosse quello sarebbe un modo per rullare

Ne dubito, e infatti (da GiocoDomandePiuFrequenti):

CITAZIONE
-If you stay on one floor too long, a sudden gust will blow. You will have
a short warning gust twice before the big gust comes. If that happens, then
Shiren will return to Canyon Inn Town, back to level 1, and lose all items.
The wind will come after about 2000 movement points have been used.
1. Take one step, swing your fist once, B button dash once, use and item once.
= 1 movement point.
2. A+B step, Exchange Items = 2 movement points
3. Rename an unidentified item = 11 movement points


CITAZIONE
partire da zero prendendo però katana e scudo supremi e tanti scrolls utili ed altra roba
per quello basta che quando risolvete un "problema" non vi mettiate subito ad usare gli oggetti
teneteli per le partite dopo lasciandoli nel magazzino iniziale

Avessi ricevuto una cosa buona dai problemi finora, solo erba e fiammiferi, manco una cartina... <_<

CITAZIONE
gia capitato.
Mi uccidono il clone.
La pianticella d'orto diventa bastarda e mi sega con due colpi.
ggpo.

Possono salire di livello anche tramite fuoco amico...una volta mi è capitato che un mostro del cacchio salisse di DUE livelli...meno male che avevo la via di fuga libera, se no starei ancora raccogliendo i pezzi...
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 24/11/2009, 22:00




Domanda.
Ma i pot volanti che porto con me e in cui stipo roba non warpano al magazzino del villaggio no?
Puta caso (capita) schiapto. Cio che è stipato dentro lo recupero?

o l unico modo per salvare roba sono gli ambulanti e gli intermezzi nei villaggi.?
 
Top
LordKale
view post Posted on 24/11/2009, 22:09




CITAZIONE (@Alaska- @ 24/11/2009, 22:00)
Domanda.
Ma i pot volanti che porto con me e in cui stipo roba non warpano al magazzino del villaggio no?
Puta caso (capita) schiapto. Cio che è stipato dentro lo recupero?

o l unico modo per salvare roba sono gli ambulanti e gli intermezzi nei villaggi.?

In ordine, si, no e ni, ci sono anche i (rarissimi?) warehouse pot
 
Top
stratos_999
view post Posted on 25/11/2009, 00:15




Dopo aver lasciato perdere la mia nuova merda next gen, ho fatto qualche partita a Shiren, ho smesso di giocare proprio ora... Uno dei giochi più belli che abbia mai provato!


In pratica, il personaggio non muore... viene malmenato e derubato dai mostri, e quindi ritorna indietro al primo villaggio. Quindi, tutti gli abitanti corrono a vedere l'aggiornamento della classifica per vedere che posto ha raggiunto l'ennesimo avventuriero. Poi, una notte di sonno e l'avventuriero ci riprova, ed ovviamente tutti gli oggetti che ha spedito in magazzino li può riequippare subito.


Questo gioco è davvero troppo addictive! E poi è così intuitivo... E' facilissimo prendere il pieno controllo del personaggio, e tramite gli oggetti trovati in giro è possibile fare un'infinità di cose. Grafica bellissima con sprite meravigliosi ed ottimamente caratterizzati, musiche di grande atmosfera... a proposito: la musica della foresta è una sorta di riarrangiamento di quella del villaggio...


No, questo gioco è davvero tutto, qualche giorno fa avevo provato anche Brandish, altro gran gioco, ma questo è davvero troppo... Vado subito ad aprire un topic dedicato.
 
Top
stratos_999
view post Posted on 25/11/2009, 00:20




Ecco il topic di Shiren, prego i mods di copincollare gli ultimi post tecnici dalla sezione Super Famicom. Dario la prossima volta che ci vediamo facciamo anche qualche tentativo a questo gioco matto! Poi viene anche Fran a Napoli e facciamo il primo raduno dello "Shiren no fanclub" :giao:
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 25/11/2009, 01:42




CITAZIONE (LordKale @ 24/11/2009, 22:09)
CITAZIONE (@Alaska- @ 24/11/2009, 22:00)
Domanda.
Ma i pot volanti che porto con me e in cui stipo roba non warpano al magazzino del villaggio no?
Puta caso (capita) schiapto. Cio che è stipato dentro lo recupero?

o l unico modo per salvare roba sono gli ambulanti e gli intermezzi nei villaggi.?

In ordine, si, no e ni, ci sono anche i (rarissimi?) warehouse pot

Balle.
Ho incontrato il tizo no.??
mi fa "eh figa metti in braga quello che ti pare che te lo porto al villaggio"

image
Poi muoio (obv) e quando torno al villaggio che fine ha fatto il mio "scudo pesante"?
fottuto decerebrato.

Come se non bastasse il giro seguente becco la trappola : "ti piscio sulle armi" (vedi foto)
image

Fortuna che non avevo armi (sob)

Per finire ultimo giro della serata e n livello in miniera:

image

Secondo voi com'è finita? :pem:

Ad ogni modo il mio cervello comincia ad ingranare.

Mi sono fatto l'idea che schiattare in continuazione sia alla base del modo con cui si deve risolvere il gioco.

Ad ogni ondata si devono depositare robe nei wherehouse di modo che nelle successive partenze (o in vista di quella che può essere la partita perfetta) si abbia gia tutto bello pronto.
Farmare sembra apparentemente inutile.. ma non sono sicuro ancora.
Piuttosto averci lo scudo pesante è una bella botta di culo.
Cosi come vari scrolls tipo quello "dormitevi tutti".

Penso vada usato base nella stanza delle perete nel teschio.

image

il bello è che puo capitare anche che qualcuno vi faccia l'incantesimo e warpate a due centimetri dall'uscita.
Ma "morte 1 " si fonde con spirito del guerriero e diventa "belva degli inferi assetata di sangue" ...

e finisce sempre cosi.

questo gioco è pazzo.
:lovelove2:

Edited by @Alaska- - 25/11/2009, 15:07
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 02:08
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


random musings dato che alcuni di voi stanno iniziando (pare) :

-
se il messenger ti ha preso l'item sei a posto
probabilmente non lo stai cercando in "valley inn"

-
gli scrolls migliori sono quelli "blank"
dato che al momento del bisogno possono diventare "Crisis" o "Airslash"
che sono le due cose dio
inutile dirvi che Airslash è praticamente obbligatorio quando vi imbattete in una monster house

-
sfiga quando ti serve un livello gigante tutto aperto
ottieni tu quell'effetto con lo scroll "Bigroom" o qualcosa di similare
ma non capisco chi nella propria sana mente..

-
se prendete medical herb oppure otogiri-so ad energia piena
il vostro max hp sale di +1 e +2 rispettivamente
stesso per life herb che è +5
mai curarsi con quelle 3 items ma aumentare sempre max hp

-
avere arma e scudo buono aiuto ma in certe situazioni matte solo gli scrolls salvano al 100 %

-
data la natura del gioco anche essere a livello 99 non metterebbe mai al sicuro dalla morte
quindi trovo sia inutile perdere tempo ad uccidere miliardi di mostri non necessari

-
il bufoo (sp?) staff trasforma i nemici in carne
quando mangiate la carne di un nemico diventato quel nemico e potete usare le sue skills
è possibile exploitare questa cosa
esempio : vi trasformate in uno dei merdini che sparano frecce
sia quello base che kid tank
vi mettere contro un muro e cominciate a sparare fino a che per terra ci sono 20 o così frecce
ed il gioco non fa più droppare nulla
ok,raccogliete . poi altre 20 . etc
avere tante frecce è fondamentale e non sapete quanto
vi permette di uccidere i nemici a distanza o almeno di "ammorbidirli" assai prima dello scontro point blank
senza le frecce i livelli oltre il 20 secondo me sono semi-impossibili

-
con vision herb vedete le trappole di quel livello
ci sono bracciali che danno permanentemente tale effetto

-
attenti a quando trovate i negozianti da 8 in poi
random uno degli oggetti in vendita si trasforma in un cazzo di nemico strambo e se siete bassi di salute vi potrebbe ownare

-
provate a scappare da uno shop senza aver pagato..

-
una volta in un livello c'era uno shop ma anche,random,un soldato formica che aveva assolutamente sputtanato tutto il layout e fatto diventare il livello enorme
quindi senza accorgermi ho varcato il confine del negozio prima di aver pagato
domanda.. ?

-
la maggior parte dei nemici non attacca gli helpers fino a che gli helpers non attaccano
alcuni neanche dopo
quindi se c'è nemico dito ed avete helper
scappate sempre
il nemico vi insegue ed ad ogni step il vostro helper lo pialla
zero rischi zero problemi e prendete lo stesso exp
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 02:11
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


ora ci vuole un moderatore (:rolleyes:) dotato di buona volontà che sposta i 53 k scritti dall'altra parte

Edited by --Fran-- - 25/11/2009, 04:27
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 25/11/2009, 13:46




Mi state facendo venire una voglia matta....
 
Top
LordKale
view post Posted on 25/11/2009, 14:19




Ho trovato un errore di traduzione:

Quando i Theftodo (le foche con il fazzoletto in testa bianche -> ladre) vi rubano qualcosa, esce scritto "Theftodo stole arrow.", in realtà l'oggetto che vi fotte è casuale (basta vedere l'icona che va dal vostro pg alla bastarda per darvi un idea)...l'ideale sarebbe di non cagarle affatto o di piallarle tramite frecce (sic)...pure la traduzione ci si mette. <_<

Inoltre...dalla serie "l'equipaggiamento non conta un cazzo..."

image

Da notare che sono stato per tutto il tempo con forza 12, solo verso il 15-16 floor mi hanno cagato il cazzo togliendomi 3 punti permanenti e 1 parziale (oltre al fatto che ero obbligato a scappare per mancanza di cibo)...
 
Top
mitsu
view post Posted on 25/11/2009, 15:23




Domanda per alaska: ci stai giocando su xbox 1 mod? gira abbastanza bene? io ero rimasto con l'emulazione nel 2006, presumo che già in quell'anno l'emulazione su xbox fosse già abbastanza stabile no?
 
Top
xam925
view post Posted on 25/11/2009, 15:32




CITAZIONE (LordKale @ 25/11/2009, 14:19)
Ho trovato un errore di traduzione:

Quando i Theftodo (le foche con il fazzoletto in testa bianche -> ladre) vi rubano qualcosa, esce scritto "Theftodo stole arrow.", in realtà l'oggetto che vi fotte è casuale (basta vedere l'icona che va dal vostro pg alla bastarda per darvi un idea)...l'ideale sarebbe di non cagarle affatto o di piallarle tramite frecce (sic)...pure la traduzione ci si mette. <_<

Inoltre...dalla serie "l'equipaggiamento non conta un cazzo..."

image

Da notare che sono stato per tutto il tempo con forza 12, solo verso il 15-16 floor mi hanno cagato il cazzo togliendomi 3 punti permanenti e 1 parziale (oltre al fatto che ero obbligato a scappare per mancanza di cibo)...

manda una mail al team che ha tradotto,così fixano asap
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 25/11/2009, 15:33




L'emulazione sfc/md è sempre stata più che perfetta, su xbox. Per un breve periodo ho smanettato con suddetta macchina e, devo dire, emulava da dio quasi qualsiasi cosa. Adesso l'ho riposta per inutilizzo più o meno da qualche secolo. Un giorno non mi spiacerebbe metterci un hd capiente, e tenerla magari in camera da letto, per giocare comodamente a letto, o giù di lì.
 
Top
240 replies since 9/11/2009, 16:23   5074 views
  Share