Arcade Extreme

AEX Cup 2009: PROGEAR NO ARASHI (09 Nov - 31 Jan), General Discussion

« Older   Newer »
  Share  
-NEV-
view post Posted on 9/11/2009, 10:50




ieri notte cià giocato un po e sono rimasto di stucco per un po di cose.

Rigiocalo dopo anni mi ha fatto rivalutare un sacco di cose: pattern strani non proprio in linea con le ultime produzioni con attacchi a puntamento in combo con attacchi fissi, difficoltà tosta, sprite alla gradius "che ti fa un po perdere il punto di dove sei"

bello bello bello...come sempre

un po le musiche ho storto il naso..dopo anni le ho sentite scialbette

soprattutto quella del last stage che l'ho sempre trovata inadatta ma

top stage = 4


dai cercho un all semplice e poi si vedrà
 
Top
-NEV-
view post Posted on 9/11/2009, 11:29




OT
ma domani oltre a goon e deduco jck ci sarà qualcuno altro a giocare da me a progy?

ore 19.30 da me

Fine ot

 
Top
gogu
view post Posted on 9/11/2009, 12:05




Domande per RAX: Ho un problema con lo stick e Wolf106, e cioè esso non viene rilevato sebbene in gestione dispositivi vada perfettamente. Per farglielo riconoscere apro il menù, vado in Controllers e abilito il solito "enable joystick input", ma quando entro nel gioco per configurare tasti e direzioni degli input non c'è alcuna traccia. Con altri mame la storia non si ripete. Quale può essere il problema ?! (lo stick è il classico Hori EX2 per 360 moddato, ma ripeto con le altre applicazioni funziona più che perfettamente)
Altra cosa, quali sono le impostazioni per visualizzare il gioco pixelloso senza l'effetto Blurrrr ? Grazie !

@nev: non credo di poter essere dei vostri, sarà per la prossima
 
Top
-NEV-
view post Posted on 9/11/2009, 12:12




miiii potresti scollarti una sera dai quei libri su!!!

cmq l'ex2 l'hai mai usato con un mame?

vorrei capire se hai problemi con il 106 o cosa...

 
Top
gogu
view post Posted on 9/11/2009, 12:23




Sì, il problema dovrebbe essere circoscritto al 106w visto che con il 134 andava bene... -_-
 
Top
#RAX#
view post Posted on 9/11/2009, 12:27




@gogu: intanto che mi documento prova ad utilizzare i miei file batch, che dovrebbero bypassare le impostazioni del file .ini e forse la cosa si risolve. E' un problema che ho gia' sentito (joystick x 360 che funziano su un PC ma il MAME non vede) e non ricordo se si risolveva, ma se altri MAME gia' te lo vedono riusciremo a farlo vedere anche al Wolf106.

EDIT: avevamo parlato di questo aspetto qui, ma con poco successo. Praticamente mappavanocon un sw intermedio il 360joy su dei tasti, e configuravano quei tasti nel MAME. Ammesso che funzioni (e non pareva) potrebbe laggare di brutto.

Probabilmente con le release piu' nuove del MAME hanno integrato meglio la lettura delle periferice XInput, se e' cosi' col 106 potrebbe essere irrisolvibile
 
Top
gogu
view post Posted on 9/11/2009, 12:43




Purtroppo non funziona neanche con i batch.
In quella discussione RAX dici che con gli ultimi Mame hanno cambiato il modo di riconoscere le periferiche. In extremis se proprio non dovesse andare posso usare un wolf più recente ??

Ho provato il wolf126 e va tutto tranquillamente.
(Anche se con questo mame ho dei problemi di velocità, che è piantata a 100%, ma a volte passa a 80% e subito a 105-120-130% facendo scattare il gioco; ma penso sia una questione risolvibile).
Non saprei, ditemi come agire al limite gioco un pò parallelamente al contest con altri mame.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 9/11/2009, 12:52




Io ti suggerirei intanto di insistere in rete alla ricerca di un driver/soluzione per questo problema (cosa che faro' pure io, anche se il debug dovrai provarlo comunque tu)
Nel frattempo allenati con l'hardware+emu che ti funziona, che una soluzione la troviamo :)
 
Top
Chrono256
view post Posted on 9/11/2009, 13:02




CITAZIONE (gogu @ 9/11/2009, 12:05)
Altra cosa, quali sono le impostazioni per visualizzare il gioco pixelloso senza l'effetto Blurrrr ? Grazie !

Options->Default Game Options->Advanced e spunta Use DirectDraw, poi vai su Direct 3D e disattiva anche quello. Spero sia questo ciò che intendevi.
Dopodiche dovresti anche aprire il gioco con molta più immediatezza.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 9/11/2009, 13:11




Prova a dare una occhiata qui
http://www.rllmukforum.com/lofiversion/ind...hp?t176433.html
Sembra interessante, e sembra anche il livello di hackeraggio che mi aspetterei da una soluzione per un problema cosi' fine
 
Top
Goongrave[KnS]
view post Posted on 9/11/2009, 13:53




CITAZIONE (gogu @ 9/11/2009, 12:05)
Domande per RAX: Ho un problema con lo stick e Wolf106, e cioè esso non viene rilevato sebbene in gestione dispositivi vada perfettamente. Per farglielo riconoscere apro il menù, vado in Controllers e abilito il solito "enable joystick input", ma quando entro nel gioco per configurare tasti e direzioni degli input non c'è alcuna traccia. Con altri mame la storia non si ripete. Quale può essere il problema ?! (lo stick è il classico Hori EX2 per 360 moddato, ma ripeto con le altre applicazioni funziona più che perfettamente)
Altra cosa, quali sono le impostazioni per visualizzare il gioco pixelloso senza l'effetto Blurrrr ? Grazie !

@nev: non credo di poter essere dei vostri, sarà per la prossima

Sicuramente l'avrai fatto, ma a me non funzionava perchè non avevo fatto questo: https://i247.photobucket.com/albums/gg126/Goongrave/gogu.jpg

CITAZIONE (Chrono256 @ 9/11/2009, 13:02)
CITAZIONE (gogu @ 9/11/2009, 12:05)
Altra cosa, quali sono le impostazioni per visualizzare il gioco pixelloso senza l'effetto Blurrrr ? Grazie !

Options->Default Game Options->Advanced e spunta Use DirectDraw, poi vai su Direct 3D e disattiva anche quello. Spero sia questo ciò che intendevi.
Dopodiche dovresti anche aprire il gioco con molta più immediatezza.

Non ho mica capito xD. Per "spunta" intendi che ci deve essere la "v" nel quadratino o no? Perchè detta così la frase è contradditoria^^.
 
Top
Chrono256
view post Posted on 9/11/2009, 15:09




Sì scusami, scemo io, intendevo togliere la spunta. LOL
 
Top
kotaro
view post Posted on 9/11/2009, 17:47




A me l'inp di peyo non va....il mame mi dice che non è un file valiso
 
Top
Necroticism
view post Posted on 9/11/2009, 17:48




CITAZIONE (gogu @ 9/11/2009, 12:05)
Domande per RAX: Ho un problema con lo stick e Wolf106, e cioè esso non viene rilevato sebbene in gestione dispositivi vada perfettamente. Per farglielo riconoscere apro il menù, vado in Controllers e abilito il solito "enable joystick input", ma quando entro nel gioco per configurare tasti e direzioni degli input non c'è alcuna traccia. Con altri mame la storia non si ripete. Quale può essere il problema ?! (lo stick è il classico Hori EX2 per 360 moddato, ma ripeto con le altre applicazioni funziona più che perfettamente)
Altra cosa, quali sono le impostazioni per visualizzare il gioco pixelloso senza l'effetto Blurrrr ? Grazie !

@nev: non credo di poter essere dei vostri, sarà per la prossima

Idem per me. Il RAP per 360 mi funziona con tutti i MAME che ho provato tranne il Wolf106! Con la versione postata da LastNinja2 ( http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=43135993 ) funziona benissimo, non potrei usare quella?
 
Top
Peyosan
view post Posted on 9/11/2009, 17:50




CITAZIONE (kotaro @ 9/11/2009, 17:47)
A me l'inp di peyo non va....il mame mi dice che non è un file valiso

Cominciamo bene :D

Se notate che dopo pochi secondi dall'inizio del primo livello perdo la vita, beh è tutto normale :P

Il gioco vero comincia dalla fine del secondo stage :)
 
Top
349 replies since 30/10/2009, 12:50   6484 views
  Share