Arcade Extreme

AEX Cup 2009: PROGEAR NO ARASHI (09 Nov - 31 Jan), General Discussion

« Older   Newer »
  Share  
EXG
view post Posted on 2/11/2009, 14:11




CITAZIONE (#RAX# @ 2/11/2009, 12:35)
Una cosa che non e' molto chiara a me e' il meccanismo per fare alzare in fretta il livello di anello. A volte prendo valanghe di anellini del menga, e continua a darmi quelli per un pezzo. A volte sego una raffica, bella ma non enorme, e tac sono gia' a livello trilogy_un_diamante_sono_rate_per_sempre

Perchè non devi risucchiarli subito! ^_^ L'incremento degli anelli su scherme segue una logica addizionale questo esempio ti farà capire cosa intendo:

all'inizio del gioco subito dopo aver preso il power up c'è una zona abbastanza piena di nemici e lì si può riuscire a prendere il diamante verde (è la prima parte con i nemici sulla collina e i biplani gialli)

lì puoi capire come funziona il sistema di incremento degli anelli, infatti se tu "spari e succhi" ti rimarrà l'anello in viola

altrimenti

se tu spari quanti più proiettili su un nemico (escono anelli viola) poi ritardi il succhiaggio perchè uccidi un altro nemico con sopra i proiettili vedrai che il gioco avrà "sommato" i valori dei bonus facendoti uscire il livello successivo cioè gli anelli rossi. In quella zona è possibile sparando accuratamente raggiungere il primo stadio degli anelli verdi.


Questo è il funzionamento "misterioso" -> quindi non uccido un nemico aspirando subito gli anelli, ma aspetto che il valore sia cresciuto uccidendo altri nemici e poi aspiro (prima che tutto cada via dallo schermo). Ovviamente questa meccanica è utile praticamente solo nel primo livello in quanto già dal secondo (e anche nel primo) ci saranno così tanti proiettili sul nemico che basterà ucciderne uno grosso con tanti spari sopra per ottenere subito i grigi. :alienff:


In riferimento a questo discorso vi è un'altra cosa da sapere: il counter in basso a destra man mano che sale (per dire oltre 30k) e soddisfando la condizione no miss- no bomb crescerà anche lui-> quindi se all'inizio del gioco abbiamo il counter livello viola (gemme/anelli) più avanti questo diventerà rosso (per assurdo verde alla fine del gioco) e raggiungere i grigi :alienff: sarà più semplice.

Bella!
 
Top
marco marocco
view post Posted on 3/11/2009, 19:49




sono ancora incasinatissimo, ma se non altro cercando di applicare al 5 % quello che ho capito sono passato da 480 K a 900 K alla fine del primo e nel secondo sono arrivato a 15.000 pezzi

piccolo particolare: sono molto meno attento all'inferno di proiettili e mi schianto con una frequenza ancora più imbarazzante :wacko:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 3/11/2009, 20:59




Io ricordo che si parlava della tecnica "gunner switch" ma non ricordo assolutamente in cosa consisteva...
 
Top
Necroticism
view post Posted on 3/11/2009, 21:16




Ora che sono riuscito a far funzionare il mame, mi iscrivo anch'io! :D Progear è credo il primo gioco della Cave che abbia mai provato, sarà un piacere tornarci sopra.
 
Top
EXG
view post Posted on 3/11/2009, 22:21




CITAZIONE (*Cannibal* @ 3/11/2009, 20:59)
Io ricordo che si parlava della tecnica "gunner switch" ma non ricordo assolutamente in cosa consisteva...

Esempio: leech alla fine del primo stage

Se invece non ricordavi l'esecuzione:

premi A "lock" quando i proiettili sono allineati
quando escono i diamanti lasci A

in tutto la durata della pressione di A lock è di qualche istante
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:49

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


In realtà lo scopo del torneo è trovare un nome che abbia senso per questa tecnica. Power ha già aperto la strada proponendo "chain".
:lol:.
 
Web  Top
-NEV-
view post Posted on 4/11/2009, 08:07




CITAZIONE (Jck @ 3/11/2009, 22:49)
In realtà lo scopo del torneo è trovare un nome che abbia senso per questa tecnica. Power ha già aperto la strada proponendo "chain".
:lol:.

ecco mi sfaldano l'esclusiva su una tecnica cercata in un anno di ricerche! si chiama gunner switch! perchè? perchè me lo sono inventato io! :stralollo:
 
Top
#RAX#
view post Posted on 4/11/2009, 09:32




In compenso io ho disimparato le pochissime cose che avevo appreso alle prime sessioni: adesso l'unica cosa che mi viene bene senza morire e' l'attivazione dell'autofire :sick:
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 10:26

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Non sottovalutare questa tua capacità! :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:20

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


(bombe usate + vite perse) < 7

Forse... :unsure:
 
Web  Top
powerfuran
view post Posted on 4/11/2009, 15:46




Giurerei che erano vite perse + bombe usate <= 6. Nel topic vecchio ci saranno senz'altro scritti più volte.

Una volta appurati definitivamente consiglierei allo staff di metterseli in firma :lol:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 4/11/2009, 16:46




@ EXG: Quindi si arriva allo status: "prenderò i diamanti" e poi si attua la tecnica cosìcchè si licciano i proiettili in fila....dico il giusto?
 
Top
EXG
view post Posted on 4/11/2009, 16:55




CITAZIONE (*Cannibal* @ 4/11/2009, 16:46)
@ EXG: Quindi si arriva allo status: "prenderò i diamanti" e poi si attua la tecnica cosìcchè si licciano i proiettili in fila....dico il giusto?

Non ho ben capito, immagino tu intendessi i diamanti grigi ? Non è necessario averli per forza in quanto può uscire anche con cariche minori e di altri colori, ma per i punti è strettamente necessario che siano grigie.
Per la questione proiettili in fila: sì, senza ombra di dubbio è il requisito base per applicare la cosa alla fine dello stage 1 ed in genere per impararla a fare, ma in altre zone (vedi stage 2), di fatto non è strettamente necessario neanche questo.
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 17:04

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


propongo di adottare: not (vite+bombe>7-1)
:D.

CITAZIONE (EXG @ 4/11/2009, 16:55)
di fatto non è strettamente necessario neanche questo.

Il concetto è che per trasformare a catena proiettili in gemme, questi devono essere abbastanza vicini tra loro da essere coinvolti nel processo:
- esplode un nemico
- se un proiettile è nel range dell'esplosione diventa una gemma
- se un proiettile è nel range della trasformazione diventa a sua volta gemma

Il processo continua finché ci sono proiettili in range e più le gemme sono grosse più è facile che si attivi.

Se riesci a mettere in fila i proiettili di qualcuno che spara continuamente puoi in teoria continuare all'infinito la chain, come capita con il bug al primo boss o con le funivie al quinto.
 
Web  Top
-NEV-
view post Posted on 4/11/2009, 17:07




CITAZIONE (*Cannibal* @ 4/11/2009, 16:46)
@ EXG: Quindi si arriva allo status: "prenderò i diamanti" e poi si attua la tecnica cosìcchè si licciano i proiettili in fila....dico il giusto?

si arriva con anello max colore totale (ma si puo fare con qualsiasi colore solo che è piu difficile dato che il potere collante/range di trasformazione è piu basso)
si attiva tenendo premuto A e POI si rilascia SENZA toccare nessuno tasto e si liccia

quel senza toccare nessun tasto è il fulcro della tecnica
 
Top
349 replies since 30/10/2009, 12:50   6484 views
  Share