Arcade Extreme

[BBCT] v-13- / Guida pratica, Escono dalle fottute pareti! (le spade)

« Older   Newer »
  Share  
Hideki fight
view post Posted on 5/10/2010, 01:09




CITAZIONE (Galrod @ 4/10/2010, 21:43)
basta plz, non per qualcosa eh, ma se Kazi (che la maina da più di un anno) dice che han fatto un buon lavoro con lambda vorrà pur dir qualcosa no? E non è l'unico a pensarla così (nota bene: non sto facendo un discorso da pecorone: se kazi dice così è giusto...tanto pure non lo dicesse nu rimane oggettivamente un personaggio broken in CT, che ti piaccia o no, e possiamo contarcela quanto ci pare "derr ma lo zoning supremo io volevo una zoner ecc")

vuoi vedere un lavoro fatto male in quanto a bilanciamento di uno zoner? Rachel, e nonostante tutto c'è gente che riesce ad utilizzarla pure in CS, pensa. Diciamo che a Nu è andata bene, il destino poteva essere il medesimo


la colpa comunque è del personaggio, è troppo troppo atipico nel genere dei picchia, per quanto possano modificarli il risultato è sempre un terno al lotto, altro esempio:

nu viene ribilanciata: diventa un personaggio...uhm bilanciato, ci è andata bene

arakune viene ribilanciato: tempo un mese e comunque le combo da 10k sono uscite fuori (ie: player capace, se entra il curse e un insetto ti hitta hai chiuso il round), se non altro cursare il nemico non è più brainless e ogg un ara può schiattare se non è capace a giocare senza bees...rimane comunque il fatto che è più equilibrato l'arakune di CS che quello di CT (ad avercelo contro dico, è una roba più umana cazzo)

rachel: lol wheelchair


e non sto dicendo che sei un tierwhore o cosa, io già mi sto preparando al mese e mezzo di ragemail nei confronti di litchi (nonostante la stia mainando da CT), però riconosco che per come è adesso litchi è veramente broken pure lei eh (per lo più sul danno e la capacità di fare meter in fretta, perché se veramente le cambiano esageratamente le meccaniche di gioco diventa un altro personaggio), sbagli una combo e comunque fai 3500 di danno lol

avrebbero potuto semplicemente diminuirgli di molto i danni ed un pò l' hit box delle spade e considerando i buff avversari sarebbe stata bilanciata pur mantenendo le sue caratteristiche che l' hanno fatta apprezzare a chi la maina.

CITAZIONE (Aedesyr @ 4/10/2010, 22:33)
CITAZIONE
[...] è come se a Zangief gli tolgono le prese e gli danno le bolle.

DIO SI' CAZZO COME LO VORREI
image



(se credi che stia insultando a free, non lo sto facendo. solo, de-tenerizzati un pò, abbassa la cresta e prima di rantare a caso leggiti le guide di chi ne capisce più di te)

oh, ed absi, odio la tua taokaka.
MALEDETTE PALLE DA BASEBALL.

...ok, ora basta ot.

Ecco se a Zangief dessero le bolle e lo Shoryuken tanto varrebbe usare Ryu, non si tratta questione di nerf o buff si tratta che l'hanno rivoltata come un calzino, gli hanno tolto un mare di roba cambiando completamente modo di giocare, ora anche nella mia nabbezza capisco che giocare Lambda 11 come V 13 è un suicidio o ci vuole una laurea? Perchè l' hanno cambiata in maniera così radicale, pure il nome gli hanno modificato, ed agli altri li hanno lasciati giustamente identici nel gameplay e nelle mosse? :fp: .
 
Top
Wronged
view post Posted on 5/10/2010, 01:22




CITAZIONE (Hideki fight @ 5/10/2010, 02:09)
CITAZIONE (Galrod @ 4/10/2010, 21:43)
basta plz

Perchè l' hanno cambiata in maniera così radicale, pure il nome gli hanno modificato, ed agli altri li hanno lasciati giustamente identici nel gameplay e nelle mosse? :fp:

PERCHE' E' BROKEN!
 
Top
Ronove
view post Posted on 5/10/2010, 02:49




Non sono i danni che rendono Nu broken in CT, Hideki.
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 5/10/2010, 11:54




suvvia, te di nu sinceramente non ne conosci niente, quindi NON puoi stare a dire DERP LA HANNO CAMBIATA COMPLETAMENTE DURRR solo perchè han nerfato le spade, qui c'è gente che la usa UN PELINO meglio di te da MOLTO più tempo, invece di tirartela con i tuoi rant BAWWWW NU HA I MATCHUP SCHIFOSIII BAWWW LAMDA FA PENAAA se li ascoltassi magari e/o cercassi di impararti come funziona realmente magari ti eviteresti queste scenate.
bnb base di spade/presa spade/crossup launcher combo NON è usare nu. anche io son buono ad usarla così lol.
mi ripeto: invece di continuare a rantare ASCOLTA chi ne sa di più(non io, percarittadidio eh).

(edit: zangief con le bolle era IRONICO. suvvia, almeno questo)

Edited by Aedesyr - 5/10/2010, 13:19
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 5/10/2010, 15:59




CITAZIONE (Fenrir_werewolfe @ 5/10/2010, 00:15)
CITAZIONE (Takadox 2 @ 4/10/2010, 22:11)
quoto
anche se non ho mai incontrato un carl capace di looparmi

Intendi carl trap o loop base?
no, perchè in Ct carl ha SOLO loop con cui fare danni, l'unica combo che ha causa un danno irrilevante... l'esistenza del moccioso è giustificata solo per far partire i loop e scagliare l'avversario contro Nirvana --->loop
Loop che, tra l'altro, non sono certo infiniti. prima che l'avversario possa fare recovery/parare si possono effettuare x3 volte. questo non toglie che si possa ingannare l'avversario con overhead, mixup o prese.
Se invece ti riferivi al fatto che non vedi fare molto il carl Trap, è principamente a causa dell'Online E ella sua difficoltà d'esecuzione.
Se invece parli di Cs...booooh io sono fermo a CT, ergo ogni commento/impressione è ben gradito :ehsi:

parlavo del ct
e intendevo un po' entrambe le cose
ci tengo anche a sottolineare che il carl usato dal computer è veramente piccolo per essere un bersaglio mobile (perchè è un bersaglio vero? non vorrete dirmi che quello è da considerarsi ostile?non mi ha mai toccato)
online mi è capitato una volta che qualcuno lo volesse usare ma solo per dire "ti batto pure con carl" e nemmeno in quel caso ho avuto problemi
va bene perdere contro nu o noel ma contro carl no
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 5/10/2010, 16:33




CITAZIONE (Takadox 2 @ 5/10/2010, 16:59)
CITAZIONE (Fenrir_werewolfe @ 5/10/2010, 00:15)
Intendi carl trap o loop base?
no, perchè in Ct carl ha SOLO loop con cui fare danni, l'unica combo che ha causa un danno irrilevante... l'esistenza del moccioso è giustificata solo per far partire i loop e scagliare l'avversario contro Nirvana --->loop
Loop che, tra l'altro, non sono certo infiniti. prima che l'avversario possa fare recovery/parare si possono effettuare x3 volte. questo non toglie che si possa ingannare l'avversario con overhead, mixup o prese.
Se invece ti riferivi al fatto che non vedi fare molto il carl Trap, è principamente a causa dell'Online E ella sua difficoltà d'esecuzione.
Se invece parli di Cs...booooh io sono fermo a CT, ergo ogni commento/impressione è ben gradito :ehsi:

parlavo del ct
e intendevo un po' entrambe le cose
ci tengo anche a sottolineare che il carl usato dal computer è veramente piccolo per essere un bersaglio mobile (perchè è un bersaglio vero? non vorrete dirmi che quello è da considerarsi ostile?non mi ha mai toccato)
online mi è capitato una volta che qualcuno lo volesse usare ma solo per dire "ti batto pure con carl" e nemmeno in quel caso ho avuto problemi
va bene perdere contro nu o noel ma contro carl no

Lascia stare il computer, una CPU non ragiona come un essere umano, e il posizionamento di Nirvana richiede un minimo di cervello :psy:
Non ho comunque capito il perchè dell'ostilità verso Carl...ma visto che stiamo andando ot, ti ricordo che c'è una bellissima sezione sul nostro shota complessato preferito che aspetta solo info (anche se relative al CS, parlare ancora del ct ora come ora non ha molto senso)
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 5/10/2010, 22:57




CITAZIONE (Aedesyr @ 5/10/2010, 12:54)
suvvia, te di nu sinceramente non ne conosci niente, quindi NON puoi stare a dire DERP LA HANNO CAMBIATA COMPLETAMENTE DURRR solo perchè han nerfato le spade, qui c'è gente che la usa UN PELINO meglio di te da MOLTO più tempo, invece di tirartela con i tuoi rant BAWWWW NU HA I MATCHUP SCHIFOSIII BAWWW LAMDA FA PENAAA se li ascoltassi magari e/o cercassi di impararti come funziona realmente magari ti eviteresti queste scenate.
bnb base di spade/presa spade/crossup launcher combo NON è usare nu. anche io son buono ad usarla così lol.
mi ripeto: invece di continuare a rantare ASCOLTA chi ne sa di più(non io, percarittadidio eh).

(edit: zangief con le bolle era IRONICO. suvvia, almeno questo)

La prossima volta ti chiederò il permesso per postare così sarai contento, che poi io anche fra gli altri giocatori più esperti di me non è che veda ste gran combo diverse dalle mie , loro le fanno meglio e fanno meno cazzate di me , zonando infinitamente meglio, ma non perdo certo dalle V 13 di alto livello solo perchè mi fanno chissà quali combo che manco conosco.
Mai lamentato dei matchup impossibili, chiedevo solo aiuto perchè alcuni match up non li conoscevo e mi trovavo in difficoltà, o ti devo chiedere umilmente permesso pure per questo perchè sei PRO ? :fp:
In realtà poi Lambda è un nuovo pg , V 13 l'hanno proprio eliminata risolvendo nella maniera più semplice, ma meno corretta , il problema del bilanciamento.

Che poi non mi sembra di aver letto chissà quali coommenti tecnici o quali disamine sulle differenze fra Lambda e V 13 eh, ma solo che chi usa gli altri pg era contento, una vittoria facile in più, consideriamo che V 13 ha pochissima vita e difesa quasi nulla, all' angolo deve riuscire a piazzare qualche mossa col C per usare il teleport o se no sta li a schiattare, le D se sbagliate sono mostruosamente unsafe.
Ripeto i nerf ci stanno, ma non a cambiarla in toto.
 
Top
Galrod
view post Posted on 5/10/2010, 23:38




che strapalle, a prescindere che non è stata una scelta di comodo, vogliamo vedere nell'effettivo quanti personaggi sono cambiati più o meno totalmente?

litchi, jin, noel, nu (ah no OMFG LAMBDA E' UN PERSONAGGIO NUOVO SCUSA), taokaka, arakune, rachel

e questi sono quelli più palesi, nel senso che sono state cambiate delle meccaniche importanti

nota bene, non sto facendo distinzione chi ha guadagnato cosa (certi ci hanno pure perso, vedi rachel), ma mi sento di doverlo specificare perché ho come l'impressione che salteresti sulla questione

se poi vogliamo proprio essere precisi precisi, pensa un po', tutti i personaggi sono praticamente cambiati (e ricambieranno con CS2), bang finalmente connette cose, carl finalmente ha delle combo e non solo un loop, hakumen similmente ha delle nuove command che permettono nuove modalità di attacco ecc


insomma cambia genere di gioco se devi scazzare ogni volta che fanno l'aggiornamento, se invece vuoi tierwhorare posso consigliarti Bang o Ragna per grossi risultati in poco tempo (ragna soprattutto, già bang con la questione oki alieno diventa una roba più macchinosa)

se vuoi usare nu potrai aprirti la tua stanzetta con la versione unlimited ed essere contento (ha addirittura lo stesso nome, pensa)


giusto per evitarti l'embolo nuovamente, in bb3 è probabile che non ci sarà neanche lambda, visto che è schiattata pure in sto capitolo, quindi tornerà con un nome diverso (di nuovo), ecco la magica motivazione del cambio di nome, se hai minimamente pensato che fosse per ragioni di gameplay allora Litchi doveva esser chiamata Rape Machine, bang LOL5A e ragna LOL5B e così via...


per quanto ci giri intorno nu in CT è un personaggio fondamentalmente scorretto, gli stessi autori mi pare che lo dissero da qualche parte (nel senso che ci avevano troppo calcato la mano), ma non voglio citare fonti sconosciute ecc perché nell'effettivo non saprei da dove ritrovarle
 
Top
Wronged
view post Posted on 6/10/2010, 00:10




CITAZIONE (Hideki fight @ 5/10/2010, 23:57)
Mai lamentato dei matchup impossibili, chiedevo solo aiuto perchè alcuni match up non li conoscevo e mi trovavo in difficoltà

Sulla carta (e specifico sulla carta), V 13 non ha matchup nè difficili nè tantomeno impossibili, dato che un matchup difficile è un 6-4 in favore dell'altro pg, e il matchup più sfavorevole di Nu è un 5.5

CITAZIONE (Hideki fight @ 5/10/2010, 23:57)
In realtà poi Lambda è un nuovo pg , V 13 l'hanno proprio eliminata risolvendo nella maniera più semplice, ma meno corretta , il problema del bilanciamento.

No, non proprio. Diverse basi del suo gioco rimangono, e cmq è anche grazie a questi cambiamenti se CS pur con i suoi difetti è un gioco più bilanciato di CT.

CITAZIONE (Hideki fight @ 5/10/2010, 23:57)
Che poi non mi sembra di aver letto chissà quali coommenti tecnici o quali disamine sulle differenze fra Lambda e V 13 eh, ma solo che chi usa gli altri pg era contento

E' anche vero che tu però sei saltato subito sul carro a urlare allo scandalo dopo aver provato Lambda per quanto, un paio d'ore? Basta che chiedi e ti sarà risposto se sono le disamine che cerchi, qualche commento tecnico te l'abbiam tirato dietro lo stesso mi pare :hallow:


CITAZIONE (Hideki fight @ 5/10/2010, 23:57)
consideriamo che V 13 ha pochissima vita e difesa quasi nulla, all' angolo deve riuscire a piazzare qualche mossa col C per usare il teleport o se no sta li a schiattare, le D se sbagliate sono mostruosamente unsafe.
Ripeto i nerf ci stanno, ma non a cambiarla in toto.

Tu e Aede l'avete presa troppo di petto e il risultato è che mi sembra tu abbia ignorato nel frattempo tutto ciò che veniva detto o con calma o a caratteri cubitali :D
Davvero, non c'è un altro modo per dirtelo, sia tramite persone che l'hanno mainata per un annetto sia tramite chi c'ha giocato contro, Nu è un personaggio eccessivamente sgravo, in ogni dipartimento che non sia l'health, e Lambda è un personaggio migliore sia sul fronte del bilanciamento generale di CS che riguardo il suo gioco.
Il discorso è che probabilmente semplicemente non hai avuto abbastanza esperienza nè con V 13 nè tantomeno con Lambda, mentre chi ti scrive è gente che ha giocato CT dall'uscita e sta giocando CS dall'uscita. Non lo dico sventolando chissà quale superiorità, ma è un fatto.
Tu da quanto tempo giochi a CT? Qualche mese? Non pensi sia veramente presto per dire certe cose? :rolleyes:

Poi oh, anche io tenero e imberbe le mie prime volte nella sezione BB di AeX, forte del mio TECNICISSIMO main Ragna (avevo CT da tipo un mese lol) flammavo contro Ronove perchè lo considerava un badile brainless.
... Poi con tanta pazienza e un po' di cervello se ti piace veramente il gioco arrivi a renderti conto che fondamentalmente hai sparato una marea di minchiate e devi ancora imparare a capire cosa succede sullo schermo quando giochi a BB :lol:

edit: ho il dubbio che ci stia trollando tutti cmq :huh:
 
Top
Ronove
view post Posted on 6/10/2010, 06:46




QUOTE (Wronged @ 6/10/2010, 01:10)
flammavo contro Ronove perchè lo considerava un badile brainless

e ora lo è ancora di più :esca:

(bugia, il vero badile di CS è Hakumen)

[edit]
butto giù due righe anche io anche se abbiamo mandato un po' in malora il thread di Kazi che era così bello e profescional senza i rant.

Hideki, il fatto che un personaggio abbia poca energia è relativo a come gioca. Nel caso di Nu in CT lei ha il miglior zoning del gioco, non ha un matchup a sfavore perchè ha quella bella roba chiamata Act Parser che le consente di scappare con un teleport (invincibile) e tenere sempre le distanze. Le sue D moves hanno veramente poca recovery e anche se si fa instant block dalla distanza lei è comunque safe e può spostarsi in tempo.

Altra cosa, il suo 2C è la miglior normal del gioco. E' una C move che parte talmente velocemente che nessuna Nu si mette ad usare altre mosse quando deve fare antiair (ti rendi conto? è come se in SF4 un personaggio usasse uno standing HK DA VICINO perchè ha gli stessi frame di startup di un JAB, giusto per darti l'idea di quanto è veloce il 2C), lo può usare per punire addirittura le whiffate DA VICINO, colpisce basso e ha un hitbox ridicolo che tiene Nu comunque safe da punizioni se lo si usa nei footsies (2B > 2C footsies, hello easy hitconfirm)

Aggiungiamo che Nu guadagna meter in fretta e dopo una combo alla successiva riesce già a metterne una con rapid cancel e fare minimo 4K di danno free con okizeme. Non solo, l'abare di Nu (ossia la capacità di convertire i colpi random in combo che fan male) in CT è uno dei migliori.

Quindi no, mi dispiace ma il nerf su di lei ci stava tutto. Lambda in CS è un personaggio bilanciato, non solo è persino più divertente da usare perchè i nuovi command dash che le hanno dato rendono il suo gioco molto più offensivo e più vario (senza dimenticare il fatto che lei può guard crushare facilmente i personaggi con quattro primers), a meno che a te non piacesse giocare in stile V-13 flowchart ovviamente. Ma la cosa più importante di Lambda è che finalmente chi la usa deve accendere il cervello e tenere conto dello spacing senza mashare 2C, 5D e backdash in maniera brainless. Sarà un caso che le Nu "brave" in CT sono Lambda solide anche in CS, mentre gli sbrubboni flowchart che comodamente giocavano a memoria hanno stranamente mollato il personaggio. :rolleyes:

Non te la prendere se te lo dico (qua le cose te le stiamo spiegando per filo e per segno per aiutarti a capire, non per insultarti eh) ma cerca un attimo di uscire dalla mentalità da scrub, e di guardare al personaggio da un'altra ottica e soprattutto fatti prima le ossa sul gioco perchè ci starai giocando si e no da due mesetti massimo (online tra l'latro, renditi conto) e non ti offendere ma non è sufficiente perchè tu possa avere le idee più o meno chiare. Piuttosto che rantare spendi il tuo tempo ad imparare davvero il tuo personaggio. :ok:

Edited by Ronove - 6/10/2010, 08:18
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 6/10/2010, 13:35




CITAZIONE (Ronove @ 6/10/2010, 07:46)
(bugia, il vero badile di CS è Hakumen)

è davvero così badile? o.O
a vederlo su you tube non mi sembra cambiato tantissimo (4C e mobilità a parte)
 
Top
Ronove
view post Posted on 6/10/2010, 14:30




è cambiato parecchio, e la badilata non è il 4C ma il nuovo j.C

cerchiamo di stare IT cmq. :ok:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 6/10/2010, 18:30




CITAZIONE (Ronove @ 6/10/2010, 15:30)
è cambiato parecchio, e la badilata non è il 4C ma il nuovo j.C

cerchiamo di stare IT cmq. :ok:

ok
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 14/10/2010, 01:39




qualche aiuto per il gioco ravvicinato? Io uso 5 C- 2c- 3c -236d e 6b-4b m ma online vedo gente che fa cose assurde partendo da attacchi nel corpo a corpo.
Ho giocato contro fatbaby e ho visto una V 13 stile rushdown molto bella rispetto alla mia dash e D :fp:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 14/10/2010, 21:35





5 C- 2c- 3c -236d?
chissà perchè mi sembra familiare?
XD
perchè non 5CCCC-6C-66-5CCCC-6C-66... all'infinito? XD no vabbè,questo è troppo,sono sicuro che hideki sia cmq più forte di molte nu che ho incontrato
 
Top
90 replies since 19/10/2009, 16:55   1782 views
  Share