Arcade Extreme

[BBCT] v-13- / Guida pratica, Escono dalle fottute pareti! (le spade)

« Older   Newer »
  Share  
Wronged
view post Posted on 17/9/2010, 01:43




CITAZIONE (Hideki fight @ 17/9/2010, 02:08)
ma dopo una presa all' angolo cosa conviene fare? Io faccio 2C e la solita combo aerea col C ma il 214 D whiffa e sulla ricaduta scappano.

www.youtube.com/watch?v=71fg0wckFno

Al minuto 1:10 c'è un buon esempio che magari ti è utile, inizia anche con la combo aerea solita, 4800 di danno meterless :fp:

Per evitare che il 214D whiffi come vedi nel video la combo viene fatta semplicemente con salto verticale invece che quello in avanti che normalmente useresti midscreen...

Alternativamente penso che tu possa anche saltare un pelo indietro invece che in verticale, l'hitbox di j.C e j.2C dovrebbe essere talmente grosso che colpirai lo stesso o misserai pochi hit che cmq non fanno la differenza...


 
Top
Hideki fight
view post Posted on 17/9/2010, 19:34




Ok grazie proverò, ma ho problemi a fare jDD>djDD>dJ214D

non mi esce il dash dopo il D
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 25/9/2010, 01:41




Cosa potrei mettere dopo il 3C?
 
Top
Kazikal
view post Posted on 25/9/2010, 01:50




CITAZIONE (Hideki fight @ 25/9/2010, 02:41)
Cosa potrei mettere dopo il 3C?

214A se ce l'hai vicino, 236D se è lontano.
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 25/9/2010, 11:29




Ho visto uno che gli metteva il 214 A e poi il 2C e la combo aerea col C, ho provato ma il 2C non entra mai dopo il 214 A cade sempre prima.

Ma il 214 ABC dove lo posso mettere?
 
Top
savex94
view post Posted on 28/9/2010, 18:20




una guida davvero ben fatta
se mai subberò nu ne terrò conto
mi piacerebbe poterne leggere una simile anche pe hakumen ma non posso aprire una discussione con "insegnatemi hakumen" perchè non ne ho l'autorizzazione
 
Top
Wronged
view post Posted on 28/9/2010, 18:36




CITAZIONE (savex94 @ 28/9/2010, 19:20)
mi piacerebbe poterne leggere una simile anche pe hakumen ma non posso aprire una discussione con "insegnatemi hakumen" perchè non ne ho l'autorizzazione

www.dustloop.com/forums/showthread....verything-Guide!

Vaya con dios :ehsi:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 30/9/2010, 20:18




CITAZIONE (Wronged @ 28/9/2010, 19:36)
CITAZIONE (savex94 @ 28/9/2010, 19:20)
mi piacerebbe poterne leggere una simile anche pe hakumen ma non posso aprire una discussione con "insegnatemi hakumen" perchè non ne ho l'autorizzazione

!

Vaya con dios :ehsi:

scusate ero sempre io dal pc di un mio amico
cmq ho apprezzato parecchio
adesso l'unica cosa che mi manca è qualche strategia e parecchio allenamento
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 4/10/2010, 17:48




comunque ho giocato CS con Lambda 11, ma hanno fatto uno scempio, come snaturare e rovinare un bel pg come V 13, trasformandolo in qualcosa che non è ne carne ne pesce, prima era un signor zoning con buone mosse nel corpo a corpo, ora gli hanno nerfato il 236 D che è inutilizzabile, la D non toglie più nulla ed ha un hitbox minore, oltre che mi sembra ad occhio più difficile cancellarla in altre D, il 2C mi sembra peggiorato,il teleport mi sembra non ci sia più.
Gli hanno dato due mosse nuove, ma in definitiva mi sembra parecchio snaturata, se un giorno potrò giocare con continuità al CS non penso la userò pù l' hanno rovinata.
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 4/10/2010, 18:51




diciamo che ora è un personaggio umano, non la divinità maledettatroiainfamedelcazzo che era(health a parte).
hanno potenziato le sue abilità in corpo a corpo riducendo la potenza(esagerata)del zoning che aveva prima.
sinceramente non la hanno snaturata così tanto; hanno solo ridimensionato la potenza delle spade.
grazie a dio.
prima qualunque nabbo poteva impararsi 2-e dico 2 combo di spade base e riuscire a piazzare quantitativi di danno esagerati.
se poi a te piace vincere facile è un altro discorso...ma almeno ti consiglio di impararti le combo/strategie avanzate di nu.
noterai che il VERO danno è fatto più in close range di quanto pensi ANCHE nel ct. e sopratutto ti divertirai di più. sparare spade tutto il round brainless non è bello asd.
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 4/10/2010, 19:02




CITAZIONE (Hideki fight @ 4/10/2010, 18:48)
comunque ho giocato CS con Lambda 11, ma hanno fatto uno scempio, come snaturare e rovinare un bel pg come V 13, trasformandolo in qualcosa che non è ne carne ne pesce, prima era un signor zoning con buone mosse nel corpo a corpo, ora gli hanno nerfato il 236 D che è inutilizzabile, la D non toglie più nulla ed ha un hitbox minore, oltre che mi sembra ad occhio più difficile cancellarla in altre D, il 2C mi sembra peggiorato,il teleport mi sembra non ci sia più.
Gli hanno dato due mosse nuove, ma in definitiva mi sembra parecchio snaturata, se un giorno potrò giocare con continuità al CS non penso la userò pù l' hanno rovinata.

Io direi che non l'hanno snaturata.l'hanno EQUILIBRATA :sonicf:
 
Top
Galrod
view post Posted on 4/10/2010, 19:22




QQ more Bambi eh

ITT: piangiamo per un personaggio palesemente broken, zoner da tuttoschermo, inavvicinabile e che faceva pure ultra danni...un buon equilibrio, senza dubbio

ah si l'unico svantaggio era la poca health come diceva aede, sticazzi :sonicf:
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 4/10/2010, 19:35




quanto godo
nel ct con hakumen era una spina nel culo,non esiste che il suo 5C sia più veloce di un mio qualsiasi B
concordo però sul fatto che avesse una healt da cabret e se non altro in corpo a corpo era prevedibile quindi gli zanshin entravano.
attualmente odio di più noel
 
Top
Wronged
view post Posted on 4/10/2010, 19:49




CITAZIONE (Hideki fight @ 4/10/2010, 18:48)
comunque ho giocato CS con Lambda 11, ma hanno fatto uno scempio, come snaturare e rovinare un bel pg come V 13, trasformandolo in qualcosa che non è ne carne ne pesce, prima era un signor zoning con buone mosse nel corpo a corpo, ora gli hanno nerfato il 236 D che è inutilizzabile, la D non toglie più nulla ed ha un hitbox minore, oltre che mi sembra ad occhio più difficile cancellarla in altre D, il 2C mi sembra peggiorato,il teleport mi sembra non ci sia più.
Gli hanno dato due mosse nuove, ma in definitiva mi sembra parecchio snaturata, se un giorno potrò giocare con continuità al CS non penso la userò pù l' hanno rovinata.

Mi sembra un giudizio un po' affrettato... :o:

Chi usava V-13 seriamente e ora usa Lambda mi ha detto tutto il contrario, ovvero che il gioco di Lambda è mille volte più stimolante e anche un po' più vario di quello di Nu, e che in generale è un personaggio più divertente da avere tra le mani...
Per il poco di esperienza che ho io, non hanno nè rovinato nè snaturato una beneamata cippa, anzi i nuovi tool che ha (ovvero l'act parser -giustamente- ridimensionato in 236A,B e C) sono ottimi ed espandono il suo gioco sia dalla distanza che da vicino, e oltre al 2C ora ha anche un buon reversal (421C).
I nerf all'hitbox del drive, jumpcancellabilità e 236D (che è ancora più che utilizzabile) insieme alle altre cose nerfate non hanno fatto altro che rendere un pg da disumano a solido mid-high tier, e finalmente le combo richiedono una capacità di esecuzione superiore a quella di un infante attaccato alla tetta della mamma...

Certo, se la tua idea di "non snaturare V-13" era continuare a poter fare mixup fullscreen brainless alto/basso quasi senza rischi, 4000-5000 di danno con una BnB, migliore antiair del gioco, mobilità fuori dal mondo che in ogni caso se sei furbo ti porta fuori dalla pressione avversaria e ti permette di resettare il mixup fullscreen...

...

... Beh dai, c'è sempre Sagat in sf4 vanilla :D
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 4/10/2010, 19:58




CITAZIONE (Galrod @ 4/10/2010, 20:22)
ah si l'unico svantaggio era la poca health come diceva aede, sticazzi :sonicf:

Carl ha ancora meno health :psy:
 
Top
90 replies since 19/10/2009, 16:55   1782 views
  Share