Arcade Extreme

[BBCT] v-13- / Guida pratica, Escono dalle fottute pareti! (le spade)

« Older   Newer »
  Share  
Hideki fight
view post Posted on 13/9/2010, 20:53




Non conoscevo che il 2B avesse qualche utilità, solitamente uso solo il 4B a parte le mosse col C. Purtroppo V 13 è un pg che ti puoi imparare solo giocando, la difficoltà non sta nelle combo che sono facili ma nello zonare alla perfezione il nemico, e li ho parecchi buchi. Il 2C lo uso dopo 5C o come antiair, i miei difetti sono che mi faccio chiudere spesso all' angolo e mi faccio fregare mentre faccio le D che hanno un recovery molto alto.

Un altro pg rompicoglioni è Arakune ha combo brainless che fanno 2500 danni e si teletrasporta ovunque e quasi impossibile zonarlo.

 
Top
Wronged
view post Posted on 13/9/2010, 22:45




CITAZIONE (Hideki fight @ 13/9/2010, 21:53)
Un altro pg rompicoglioni è Arakune ha combo brainless che fanno 2500 danni e si teletrasporta ovunque e quasi impossibile zonarlo.

V-13 dal canto suo a livello di combo è brainless al 90% e ha danni ancora più alti.

Se ti interessa la serie al di là di Calamity Trigger, mi sa che è arrivato il momento di riconoscere che (per ammissione indiretta dei devs, oltretutto, se consideriamo Lambda in CS) Nu è L'errore con la L maiuscola a livello di pg ;)

Se proprio ti piace il personaggio (e posso capire il fascino: mixup fullscreen, personaggio completamente sgravato, combo di una facilità disarmante, C moves con priorità folli) penso che mainarla ti possa magari anche servire come base poi per Lambda (anche se questo magari te lo confermano meglio Zac e Kazi), conscio però del fatto che come ti dicevo se ti interessa la serie e hai intenzione di giocare a CS, un buon 50% delle cose che impari con Nu non saranno più utili.
 
Top
Kazikal
view post Posted on 13/9/2010, 23:01




Per Arakune... 2D2D2D2D2D2D

Le combo di Arukune non sono poi così brainless, lo sono di più quelle di Nu. Almeno quelle basilari che non richiedono i timing ultrastretti, ma anche le prime fanno discrete quantità di danni.

Il 2B lo usavo solo quando l'avversario, dopo essere stato buttato a terra, rimaneva a dormire invece di rialzarsi.
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 14/9/2010, 12:31




nu-arakune=tiro al piccione(cit).
tra un piccione ed un cacciatore, io sinceramente punto sul cacciatore.
spamma 2d a cazzo e la vittoria sarà tua.
 
Top
Ronove
view post Posted on 14/9/2010, 14:56




Luce, Nu si pappa Arakune quando vuole, il discorso è lo stesso che ti facevo per Tager: tieni le distanze e pigia D, Arakune fa una fatica boia per avvicinarsi e dove stare in aria per setuppare la sua merda è completamente in balia dello zoning di Nu.
 
Top
Kazikal
view post Posted on 14/9/2010, 15:27




DDDDDDDDDD contro Tager funziona solo contro i niubbi, già un giocatore medio ti mangia se usi le D.
Contro Tager 2C6C2C6C2C6C2C6C2C6C
 
Top
Ronove
view post Posted on 14/9/2010, 15:30




Passi a quello stadio quando il Tager passa la fase del "per avvicinarmi pigio D" :stralollo:

certo che ripensare a questi matchup in CT fa riflettere parecchio

zero nostalgia di tornare ai 7:3
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 14/9/2010, 17:05




CITAZIONE (Wronged @ 13/9/2010, 23:45)
CITAZIONE (Hideki fight @ 13/9/2010, 21:53)
Un altro pg rompicoglioni è Arakune ha combo brainless che fanno 2500 danni e si teletrasporta ovunque e quasi impossibile zonarlo.

V-13 dal canto suo a livello di combo è brainless al 90% e ha danni ancora più alti.

Se ti interessa la serie al di là di Calamity Trigger, mi sa che è arrivato il momento di riconoscere che (per ammissione indiretta dei devs, oltretutto, se consideriamo Lambda in CS) Nu è L'errore con la L maiuscola a livello di pg ;)

Se proprio ti piace il personaggio (e posso capire il fascino: mixup fullscreen, personaggio completamente sgravato, combo di una facilità disarmante, C moves con priorità folli) penso che mainarla ti possa magari anche servire come base poi per Lambda (anche se questo magari te lo confermano meglio Zac e Kazi), conscio però del fatto che come ti dicevo se ti interessa la serie e hai intenzione di giocare a CS, un buon 50% delle cose che impari con Nu non saranno più utili.

Guarda faccio un esempio, prendiamo il SF4 vanilla , c'era Akuma, nel super è stato nerfato, che era top tier insieme a Sagat se tu volevi vincere dovevi prendere o lui o Sagat, sto volutamente esagerando ovviamente c'erano anche RYU, Rufus, Balrog e pure Cammy. Però tu dai ad uno che ha appena iniziato uno SF Akuma e dai ad un altro Dan, secondo te chi ne vincerà di più il primo mese?
V 13 è un pg fortissimo ma se lo sai usare, per un principiante assoluto come me è la frustrazione fatta pg, muore subito , ha mosse unsafe , all angolo perdo 3 quarti di vita, infatti sono l' unico V 13 nabbo online , gli altri principianti usano tutti Jin, alcuni pure Ragna, Noel, Bang e Taokaka ma solo io V 13.
Quindi no non l'ho preso perchè vince facile ma perchè come feci per Cammy in SF4 è un pg forte ma solo se tu sei forte, se sei cesso il pg non vince da soloanzi prendi solo perfec.
B diraiè questo vale per tutti i pg, ma un Ryu in SF4 o un JIN in BB all' inizio sono godlike e non è che ti devi impregnare più di tanto per vincere, però così rimani sempre nabbo non essendo spronato a migliorarti.
CITAZIONE (Ronove @ 14/9/2010, 15:56)
Luce, Nu si pappa Arakune quando vuole, il discorso è lo stesso che ti facevo per Tager: tieni le distanze e pigia D, Arakune fa una fatica boia per avvicinarsi e dove stare in aria per setuppare la sua merda è completamente in balia dello zoning di Nu.

Si sposta e si teletrasporta troppo velocemente per colpirlo brainless solo con D, infatti uso più 2C contro di lui.
CITAZIONE (Kazikal @ 14/9/2010, 16:27)
DDDDDDDDDD contro Tager funziona solo contro i niubbi, già un giocatore medio ti mangia se usi le D.
Contro Tager 2C6C2C6C2C6C2C6C2C6C

La D è assolutamente unsafe se la sbagli ti ritrovi il nemico attacato assetato di sangue, ed avendo pure bassa stamina non è molto positivo il quadro :P
funziona bene contro Noel, Ragna, Litchi e Hakumen con gli altri bisogna stare molto attenti.
Io ora sto provando ad usare il 2A e poi metterci dopo il 4B e la combo aerea come vi sembra come mossa?

Ovviamente ringrazio tutti per i consigli e ho cambiato totalmente idea su questo forum, siete tutti molto gentili. (la MOe ezza di PLatinum mi ha contaggiato :wub: :lol: )
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 14/9/2010, 18:28




LA TENEREZZA

apparte che ti consiglio di ascoltare i consigli di ronove e kazi, fidati che nu anche per un beginners che sa fare solo una combo(bnb di spade base)è un badile niente male. Ovviamente se qualcuno la usa veramente bene è ancora peggio(coughKazicough)ma già ai livelli di base trita allegramente qualsiasi avversario di bravura ugualmente nabba.

"gli altri principianti usano tutti Jin, alcuni pure Ragna, Noel, Bang e Taokaka"

STAI SCHERZANDO?
ragna ok.
jin ok.
BANG????
TAOKAKA???
LOL
segnami un bang user e ti dò un biscotto.
io ne ho trovati 3 quando il gioco è stato lanciato(che mashavano e sono passati subito a qualcos'altro)eeee...basta.
europa->no bang.
 
Top
Ronove
view post Posted on 14/9/2010, 18:32




I bang europei a parte te Aede stanno su PS3, e anche quelli che stanno lì sono pochissimi (quelli bravi, quelli non bravi non esistono neanche)
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 14/9/2010, 18:34




al 360 giuro che ancora non ne ho trovati.
questo nel ct eh.
nel cs come siamo messi a bang users?(poi con questo finisco l'ot)
 
Top
Ronove
view post Posted on 14/9/2010, 18:37




boh, sai che ho tagliato l'online (magari ora che sono tornato a Torino riprovo a pucciare per vedere se va meglio), ci dovrebbe essere sempre ShowMeYaMoves (il tizio di San Diego che vive in scozia) e AtTheGates (il tedesco mod su dustloop) e boh... ah si anche Kaworu, un tizio che onestamente mi sembra un po' una tierwhore (anno scorso all'SVB londinese Arakune, quest'anno Bang)

zac all'OT comunque :huh:
 
Top
Kazikal
view post Posted on 14/9/2010, 19:17




CITAZIONE (Hideki fight @ 14/9/2010, 18:05)
La D è assolutamente unsafe se la sbagli ti ritrovi il nemico attacato assetato di sangue, ed avendo pure bassa stamina non è molto positivo il quadro :P
funziona bene contro Noel, Ragna, Litchi e Hakumen con gli altri bisogna stare molto attenti.
Io ora sto provando ad usare il 2A e poi metterci dopo il 4B e la combo aerea come vi sembra come mossa?

Ovviamente ringrazio tutti per i consigli e ho cambiato totalmente idea su questo forum, siete tutti molto gentili. (la MOe ezza di PLatinum mi ha contaggiato :wub: :lol: )

2A seguito da 4B non credo sia un buon mix up visto che tutti i colpi si parano alti.
Quasi tutti in BB, a meno di non aspettarsi un'overhead, iniziano a bloccare stando bassi ed alzandosi dopo alcuni colpi perché il classico è colpire prima basso e poi tentare l'overhead. I mix up interessanti invece sono quelli al contrario.
Se ti piace il 4B inizia ad usarlo in situazioni strane per colpire alla sprovvista. Può essere utile esercitarti a fare dash>4B, in questo modo Nu copre mezzo schermo avendo il colpo attivo.

Comunque Arakune può essere difficile colpirlo perché il suo dash non è lineare, ma lui deve venirti addosso per combinare qualcosa. Quasi sempre fare un backdash ed un 2D ti porta a colpire un Arakune che cerca di avvicinarsi segui con: 2DD>6C>2DD>j.DD>dj.DD>214D e gli avrai già mangiato 1/3 di vita.
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 15/9/2010, 01:33




CITAZIONE (Aedesyr @ 14/9/2010, 19:28)
LA TENEREZZA

apparte che ti consiglio di ascoltare i consigli di ronove e kazi, fidati che nu anche per un beginners che sa fare solo una combo(bnb di spade base)è un badile niente male. Ovviamente se qualcuno la usa veramente bene è ancora peggio(coughKazicough)ma già ai livelli di base trita allegramente qualsiasi avversario di bravura ugualmente nabba.

"gli altri principianti usano tutti Jin, alcuni pure Ragna, Noel, Bang e Taokaka"

STAI SCHERZANDO?
ragna ok.
jin ok.
BANG????
TAOKAKA???
LOL
segnami un bang user e ti dò un biscotto.
io ne ho trovati 3 quando il gioco è stato lanciato(che mashavano e sono passati subito a qualcos'altro)eeee...basta.
europa->no bang.

Non è che gli avversari stanno fermi a prendersi D nei denti ,dashano, saltano e se sbaglio tipo di D sono cazzi, perdo un mare di vita in poco tempo. E' ovvio che li ascolti se no non postavo. Bang ne incontro un bel pò di basso livello, così come Taokaka. Poi mi segno i nick la prossima volta che li incontro se vuoi.
QUOTE=Kazikal,14/9/2010, 20:17]

CITAZIONE
2A seguito da 4B non credo sia un buon mix up visto che tutti i colpi si parano alti.
Quasi tutti in BB, a meno di non aspettarsi un'overhead, iniziano a bloccare stando bassi ed alzandosi dopo alcuni colpi perché il classico è colpire prima basso e poi tentare l'overhead. I mix up interessanti invece sono quelli al contrario.
Se ti piace il 4B inizia ad usarlo in situazioni strane per colpire alla sprovvista. Può essere utile esercitarti a fare dash>4B, in questo modo Nu copre mezzo schermo avendo il colpo attivo.

Comunque Arakune può essere difficile colpirlo perché il suo dash non è lineare, ma lui deve venirti addosso per combinare qualcosa. Quasi sempre fare un backdash ed un 2D ti porta a colpire un Arakune che cerca di avvicinarsi segui con: 2DD>6C>2DD>j.DD>dj.DD>214D e gli avrai già mangiato 1/3 di vita.

si alla fine l'ho usato così , è bello perchè butta in aria l' avversario lasciandolo completamente esposto alla Juggle aerea, col "C antiair mi whiffa spesso, perchè sbaglio più facilmente il tempo del salto.
 
Top
Hideki fight
view post Posted on 17/9/2010, 01:08




ma dopo una presa all' angolo cosa conviene fare? Io faccio 2C e la solita combo aerea col C ma il 214 D whiffa e sulla ricaduta scappano.
 
Top
90 replies since 19/10/2009, 16:55   1782 views
  Share