Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Taigaaaar FTW
view post Posted on 5/5/2010, 10:25




CITAZIONE (Wronged @ 5/5/2010, 02:00)
www.youtube.com/watch?v=KbVioLGD-gU&feature=related

Probabilmente è old, ma cmq... Hazama (suppongo) nullo, però che cazzo fa Mike Z con Taiga... :psy:

Amo quest'uomo :hihi:
 
Top
Ronove
view post Posted on 6/5/2010, 03:45




Nuova tier giapponese dal numero di Aprile di Arcadia Magazine:

S: Litchi, Bang, Ragna
A: Arakune, Hakumen, Carl
B: Hazama, Jin, Taokaka, Lamda
C: Tsubaki, Noel, Tager
D: Rachel

Arakune passato da mid-tier ad high-tier :psy:
 
Top
Jeel
view post Posted on 6/5/2010, 07:07




melty blob
 
Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 6/5/2010, 11:24




credevo rachel facesse un passo avanti, dopo aver visto quello che ci combina Matsu...
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 12:29

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ritiro tutto quello di buono che ho detto / che potrei aver detto su Arakune CS :sbrocco:

In effetti quando dicevo a Jeel "ci vediamo in CS!" mi guardava con gli occhi di chi ha un segreto da nascondere ma lo rivelera' solo nel momento in cui fa piu' male :lol:

PS: dite che influiscono un po' i loop da 8K?
www.youtube.com/watch?v=_J13lJWRcgE

Non sembrano neanche alieni da fare. Meno male che fa fatica a maledire... :zac: ?
 
Contacts  Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 6/5/2010, 12:53




CITAZIONE (LUN @ 6/5/2010, 13:29)
PS: dite che influiscono un po' i loop da 8K?

in buonissima parte.
dato che tiriamo in ballo ste cose, guarda questo video al minuto O:45 (e poi dà un occhiata al contatore del danno a fine combo :psy: )

www.youtube.com/watch?v=YuKuTs50b88
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 13:20

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Era una domanda retorica :P
Certo che da 10K non li avevo ancora visti. Evvai :psy:
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 6/5/2010, 19:21




Secondo me non sono tanto i loop da 8k o da 10k a influire quanto il fatto che in questi mesi i vari rulloni giapponesi di Arakune hanno scoperto combo e setup pre-curse che danno loro la possibilità far salire il curse meter abbastanza in fretta, e di terminare anche le combo in curse con situazioni dove hanno almeno 25%/50% di curse meter subito ficcato sull'avversario dopo il fever mode...

Qualcuno su Dustloop sostiene che per il Tougeki probabilmente Arakune sarà diventato S tier, visto come i vari Souji, Fumo e altri rulloni stanno facendo evolvere il suo stile di gioco e migliorando parecchio il suo gioco pre-curse. Difficile dar loro torto...

Magari succedesse la stessa cosa per Tao ;_;
I gatti rulloni in giappone hanno solo scoperto setup alternativi ai taunt loop ma niente che abbia migliorato il suo gioco aiutandoli nei matchup dito ;_;
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 21:01

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Che pacco i finisher guadagnoni stile YUN :/

In piu': il mio argomento in difesa del nuovo KUNE (e mi e' capitato di discuterne non molto tempo fa) era che doveva lavorare e guadagnarsela la maledizione, magari raggiungendola a fine round. Ma se dici che hanno migliorato anche la costruzione di barra... Bella.
 
Contacts  Top
Galrod
view post Posted on 6/5/2010, 21:12




beh anche nel video di andry si vede come l'ha costruita uber velocemente...

effettivamente non è impossibile che torni s tier per il tougeki...la vera questione è, per bb3 gli ricambieranno di nuovo le dinamiche di cursing e/o insetti? alla fine a me spiace dirlo (anche perché lo detesto per vari motivi) ma è proprio per come è studiato il personaggio che ha una facilità matta di diventare broken/sfuggire di mano ai programmatori, possiamo quantomeno accontentarci del fatto che gli insetti sono lenti e grossi, e non veloci e piccoli :impalat:

bho forse l'unica é modificare la ratio di danni che fa in combo, è l'unico personaggio del gioco che ha il 100% ratio (non so se è il termine giusto, cmq intendete), tao 95%, tutto il cast a parte tager 80% e tager 40%.

tipo bho una ratio al 50% potrebbe essere la risposta, da 10k di combo si passa a 5k, e sputiamoci sopra considerando che non sono techabili (si rischia solo di ricadere nel loop) :sick:
 
Top
Ronove
view post Posted on 6/5/2010, 21:21




Potrebbero semplicemente ritoccare la proration dei suoi danni quando è in curse mode, problema risolto. Continuerebbe ad essere ostico senza avere il rischio che torni ad essere retarded come è in CT.

Comunque per come si sta evolvendo il gioco per ora non vedo questa tier list cambiare in maniera drammatica salvo qualche scoperta assurda. Penso che Arakune sarà l'unico a fare ulteriori progressi e forse magari Jin passerà da mid-tier a high-tier. Tsubaki e Noel hanno ugualmente potenziale per migliorare ma non mi sembra di vedere in giro tanti rulloni con questi personaggi, se pensiamo che nel caso di Tsubaki per ora le cose più interessanti le ho viste fare da Zaido (player americano) che non da Inoue o altri spaloni giapponesi. Tao sinceramente non ha tanto potenziale per migliorare, i difetti che ha sono imposti dall'alto (health e pessima difesa) e penso che l'unico passo avanti che possa fare sia verso la scoperta di combo e setup che migliorano l'abare e possibilmente garantiscono okizeme (oki che ha perso del tutto in CS). Ma come ho detto prima per ora i rulloni giapponesi hanno solo scoperto vie alternative ai loop da sfruttare su random pokes senza correre troppi rischi, ma gli ender che usano nelle loro combo sono sempre i soliti che non garantiscono alcun oki. Mah.
 
Top
Ronove
view post Posted on 7/5/2010, 17:55




Informazione per grandi e piccini, segnatevela perchè non ho idea di dove l'abbiano reperita ma dovrebbe essere attendibile (fonte dustloop): tutti i pg saltano in 4/5 frame (io sapevo 5, ma su DL si dice siano 4) mentre Arakune e Litchi saltano in 3 frame. Questa cosa dovrebbe essere valida anche per CT, tra l'altro. Quindi fatevi i vostri bei conticini e prove del caso in training mode quando provate stringhe di blocco e frame traps del caso :ok:
 
Top
mitsu
view post Posted on 7/5/2010, 18:14




Bello bilanciato sto CS :deathhh: :shits:


Quando esce un nuovo aggiornamento?
 
Top
Ronove
view post Posted on 7/5/2010, 18:20




Dai che è bilanciato sicuramente meglio di CT. A guardare la matchup chart solo Rachel e Tager hanno dei matchup particolarmente a sfavore, negli altri casi sono tutti matchup che vanno da 5:5, 5.5/4.5 e massimo 6:4 che è comunque fattibile. Niente valanghe di 7:3 o peggio.

Il ribilanciamento dovrebbe accadere per la versione console di CS, ma se è come penso io immagino andranno solo a dare due ritocchi a chi ne ha bisogno (Rachel, e probabilmente una ritoccata anche ai tops) e altra roba (taunt loop di Tao?). Non penso ci saranno stravolgimenti.
 
Top
Ronove
view post Posted on 10/5/2010, 13:09




Reminder: non usate questo thread per domande sulla configurazione dell'hack di BB:CS, grazie.
 
Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41147 views
  Share