Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Mazinkaiser
view post Posted on 28/9/2009, 03:51




ouch, touché.

<_<
 
Top
Ronove
view post Posted on 28/9/2009, 07:53




CITAZIONE (mitsu @ 27/9/2009, 17:45)
Rachel ha diverse cose modificate, tutto sarà da provare direttamente il gioco per ora alcune cose fanno storcere il naso, tipo la rana che non si attiva durante una combo è un downgrade del personaggio visto che il pressing che fa in quella situazione è micidiale.

Però... e sottolineo però... far slittare l'anfibio con il vento risulta molto utile, più di una volta ho pensato:" peccato che la rana non venga influenzata dal vento come per la zucca".

La forchettata stunnava decisamente molto (e il semplice follow up wind+avanti e C era dannosissimo), però certamente non ha il range di certi drive che ti beccano a 15km di distanza oltre al fatto che il recovery del colpo era lentino.

Spero di beccare prossimamente dei filmati sul suo nuovo DD, ah poi Sword Ares è decisamente gustoso, questo potrebbe essere decisamente il cambiamento più bastardo, poichè presumo che ora sia possibile attivare la tecnica anche durante un backdash (mid air).

Rachel attualmente secondo me ha il miglio rushdown e mixup game del gioco. Poche storie, la rana e la zucca sono comodissime per segnare counterhit quasi free o tenere l'avversario in blockstun a lungo ed entrare subito dentro. J.C che si stringa dopo J.2C è ugualmente pazzesco, praticamente una Rachel che sa le sue blockstring e mixup ti mette all'angolo e semplicemente non ti fa muovere di un millimetro.

Quindi secondo me certi nerf ci stanno. Quello che trovo strano invece è che ArcSys sembra voglia trasformarla da trapper a zoner puro alla Nu, e non so fino a che punto lei possa rendere in quel modo.
Il fatto che non si possa combare quando George entra in funzione comunque è un bene, o al massimo se non volevano nerfarla troppo potevano lasciarlo combabile ma ridurre lo stun provocato.

Comunque è solo il primo loke test, c'è ancora tempo perchè sistemino tutto in maniera più equilibrata.

Per il resto posso dire che Tsubaki mi attira, si gioca come Order Sol e sembra faccia discretamente male. :lovelove2:

Ma per me la notizia più bella arriva per Noel.
2D non è più un overhead!

Da Tao user non avete idea di quanto odi quella normal.
Ha un hitbox gigante (con autoguard sulla parte frontale di Noel) che ruota, startup immediato e i Noel te la tirano SEMPRE dopo una frame trap. E siccome Tao non ha antiair/anti-overhead con range sufficente (6a di Tao = lammerda) troppo spesso e volentieri venivo fregato da questa tattica pur sapendo che stava per arrivare.

Fanculo ai 2d spammers. Mi farò quattro risate in Continuum Shift.

Edited by Ronove - 28/9/2009, 12:04
 
Top
Ronove
view post Posted on 28/9/2009, 10:56




image

Hazama !
SPOILER (click to view)
(alias Terumi)
 
Top
SonGoten
view post Posted on 28/9/2009, 11:31




sì ma quando esce pal per 360 zio ladro?
 
Top
mitsu
view post Posted on 28/9/2009, 13:37




CITAZIONE (Ronove @ 28/9/2009, 08:53)
Rachel attualmente secondo me ha il miglio rushdown e mixup game del gioco. Poche storie, la rana e la zucca sono comodissime per segnare counterhit quasi free o tenere l'avversario in blockstun a lungo ed entrare subito dentro. J.C che si stringa dopo J.2C è ugualmente pazzesco, praticamente una Rachel che sa le sue blockstring e mixup ti mette
all'angolo e semplicemente non ti fa muovere di un millimetro.

Un paio di piccoli esempi che trovo siano come dire... ehm "un pelino" forti nel suo gioco, evochi la zucca, te la piazzi davanti, vai con il vento e correndo fai un colpo mid(zucca) e poi fai diagonale bassa C, praticamente è una trap garantita, senza contare jump down C (sorry ma non sono abituato a usare i termini 264564 e cose simili scrivo nella maniera classica) che ha un recovery veloce, e con il vento diventa estremente dannoso e pericoloso, ci sta benissimo poi l'ombrello aperto (è quello che vogliono nerfare on block mi pare), poi B e se hai ancora vento prosegui con B+C per buttarlo a terra.

Vogliamo poi parlare dei vari OTG che la zucca ti permette? praticamente se sei un po' fuori range, e l'altro è a terra lo raccatti come vuoi, oppure contro i vari jin non troppo avvezzi al matchup gli piazzi davanti la zucca e quando tentano di fare quella speciale dove percorre sulla stalattite di ghiaccio lo schermo (non ho idea del nome) li fermi sempre.

Altra cosa tremenda sono le 3 "evocazioni" che puoi fare in qualunque momento, salti e fai zucca, poi rana e poi spari una lobelia per pararti ulteriormente, e non immagino come sarà questa stessa sequenza con la rana sparata con la cera sul pavimento :D
 
Top
Ronove
view post Posted on 28/9/2009, 13:52








[B]Hazama[/B]

Profile
Height: 183 cm
Weight: 61 kg
Birthday: April 29
Blood Type: AB
Birthplace: Unknown
Hobbies: Collecting silver accessories
Likes: Boiled eggs
Dislikes: Cats
CV: Yuichi Nakamura

General Information:
Drive: Ouroborus - Summons chains which can hang in the air, be launched at enemies, or be used for transportation by swinging from an axis. It might also be able to ensnare his opponent.

He wields knives and will apparantly be a speed-based character.


SPRUZZZZ
Credo proprio che Ronove abbia trovato un main da affiancare alla micetta! (ho un debole per i personaggi agili).

QUOTE (mitsu @ 28/9/2009, 14:37)
QUOTE (Ronove @ 28/9/2009, 08:53)
Rachel attualmente secondo me ha il miglio rushdown e mixup game del gioco. Poche storie, la rana e la zucca sono comodissime per segnare counterhit quasi free o tenere l'avversario in blockstun a lungo ed entrare subito dentro. J.C che si stringa dopo J.2C è ugualmente pazzesco, praticamente una Rachel che sa le sue blockstring e mixup ti mette
all'angolo e semplicemente non ti fa muovere di un millimetro.

Un paio di piccoli esempi che trovo siano come dire... ehm "un pelino" forti nel suo gioco, evochi la zucca, te la piazzi davanti, vai con il vento e correndo fai un colpo mid(zucca) e poi fai diagonale bassa C, praticamente è una trap garantita, senza contare jump down C (sorry ma non sono abituato a usare i termini 264564 e cose simili scrivo nella maniera classica) che ha un recovery veloce, e con il vento diventa estremente dannoso e pericoloso, ci sta benissimo poi l'ombrello aperto (è quello che vogliono nerfare on block mi pare), poi B e se hai ancora vento prosegui con B+C per buttarlo a terra.

Vogliamo poi parlare dei vari OTG che la zucca ti permette? praticamente se sei un po' fuori range, e l'altro è a terra lo raccatti come vuoi, oppure contro i vari jin non troppo avvezzi al matchup gli piazzi davanti la zucca e quando tentano di fare quella speciale dove percorre sulla stalattite di ghiaccio lo schermo (non ho idea del nome) li fermi sempre.

Altra cosa tremenda sono le 3 "evocazioni" che puoi fare in qualunque momento, salti e fai zucca, poi rana e poi spari una lobelia per pararti ulteriormente, e non immagino come sarà questa stessa sequenza con la rana sparata con la cera sul pavimento :D

Assolutamente d'accordo. Infatti Rachel è il miglior trapper del gioco (seguono Arakune se ti ha cursato, e Jin con le sue fottute frame trap e trick del cazzo). Il fatto che ti possa mettere in blockstun e forzare il suo mixup la rende tremenda in rushdown, mi è capitato di sfidare delle Rachel che appena mi hanno messo all'ngolo mi levavano mezza barra con una combo e mixup su oki per via della fottuta rana. Tao poi non ha tanta roba in reversal, se tech rolli via la Rachel fa un 3C meaty e ti owna lo stesso, se invece fai tech normale ti tiene fisso in blockstun... praticamente l'unico modo che ho è usare il counter-assault SE HO 50% di meter da buttare, o sperare in una sua sbavatura nell'oki game e infilare un 2a in counterhit per prendere respiro, altrimenti sono fottuto. x_x
 
Top
Ronove
view post Posted on 28/9/2009, 18:48




Letto, onestamente è un report inutile. :P

Per ora le informazioni buone arrivano su dustloop.
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:01

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Hey... A me interessa sapere quanto ha bevuto quel giorno e se alle 6 ha fatto la colazione ubriaca al McDonald :lol:
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 28/9/2009, 20:36




ubriaca? Ma non è un tipo? :O

Comunque, ho perso il conto delle volte che ho letto drink in quel post :psyduck:
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 20:52

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


E' la colazione ad essere ubriaca, in quel caso :P
 
Contacts  Top
Ronove
view post Posted on 28/9/2009, 20:54




Mi sento ubriaco in testa per non aver afferrato :psyduck2:

comunque, pare davvero che la nuova Nu, Lamba che dir si voglia avrà. 5000 di hp,

LOL
Praticamente se Tao la becca in counterhit e infila un 6c combo la potrebbe ammazzare in una sola stringa. Spero che non sia vero o che le diano poco più di health perchè altrimenti Nu/Lamba rischia davvero di passare da top tier a super shit tier. :huhuu:
 
Top
Ronove
view post Posted on 30/9/2009, 15:45




Moar pics










 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 15:53

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Spostato qui :D

Tanta roba... Hanno completato barre e dettagliame vario. Bravissimi, come stile BB ha sempre pochi rivali (nessuno?).
 
Contacts  Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41146 views
  Share