Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Takadox 2
view post Posted on 12/1/2011, 19:11




c'è da dire che anche la storia piace solo a un certo target
che probabilmente preferisce di gran lunga la versione console
e poi
nel CS2 non si era detto che non ci sarebbero stati avanzamenti con la storia?
non ci capisco più niente @___@

p.s. io scherzavo sull'Iphone O.o
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 12/1/2011, 21:38




CITAZIONE (Jeel @ 12/1/2011, 19:01) 
Fenrir è un furbacchione a postare articoli in giapponese che capiscono solo lui e altre cinque persone in tutto il forum

:lovelove2:

Io lurko e posto, tanto a Guilty Gear non ci gioca un cazzo di nessuno :sad:

Comunque, hanno già modificato il flyer: da Marzo la data di uscita è ora un generico "primavera 2011". Il che potrebbe essere tranquillamente indicativo anche per una data della patch su console, no? E comuqnue imparatevi il giapponese o scaricatevi rikaichan bitches.

Poi
CITAZIONE
c'è da dire che anche la storia piace solo a un certo target
che probabilmente preferisce di gran lunga la versione console
e poi
nel CS2 non si era detto che non ci sarebbero stati avanzamenti con la storia?
non ci capisco più niente @___@

p.s. io scherzavo sull'Iphone O.o

Ti spiego: Come si può giocare seriamente a un picchia con un pad?
Ecco. Dubito mai che un qualsiasi giocatore arcade di BB sprechi soldi e tempo su una roba portatile, è già tanto se i giocatori Giapponesi toccano le versioni su console lol.
C'è da dire che, con il 3DS, rimane la curiosità per il treddì ma sostanzialmente TS
 
Top
Ronove
view post Posted on 12/1/2011, 21:59




i giapponesi pucciano le console portatili eccome

non sarà mirato affinchè Tsujikawa possa rullare sulla metro ma è fatto per il resto della popolazione che lo fa
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 13/1/2011, 08:35




beh io anche se ho un pad il gioco lo apprezzo eccome
certo l'esperienza non è completa ma allora non avrebbe senso nemmeno giocare online perchè c'è sempre un po' di lag.
solo perchè c'è di meglio non vuol dire che bisogna snobbare quello a portata di mano
io francamente i soldi per uno stick non ce li ho e credo che mi toccerà subirmi il pad per qualche annetto eppure mi diverto lo stesso
poi la versione portatile effettivamente è una stronzata
ancora ancora per psp ma per il 3DS...
se si vuole il treddì esistono i televisori apposta
francamente non capisco perchè i giappi abbiano questa passione sfenata per le console portatili se penso a cose come valkyria chronicles o l'ultimo kingdom hearts mi sale il berserk
 
Top
Jeel
view post Posted on 13/1/2011, 08:45




Non è un gran mistero, che le unità portatili poi siano maggiori di quelle casalinghe è un fatto globale e non il miracolo nipponico.

Nello specifico perché

1) Le console portatili (e i titoli per esse) costano di meno
2) Alle console portatili puoi giocarci in treno\in metro\al cesso\ovunque, e c'è gente che è sempre in movimento e magari a casa non ha il tempo per attaccarsi alle console

E' normale che si sviluppi dove si possono piazzare il maggior numero di unità possibili

CITAZIONE
ancora ancora per psp ma per il 3DS...

La curiosità per il treddì come dice Fenrir spingerà probabilmente molti sviluppatori a fare i titoli sia per psp sia per 3ds a sto punto
CITAZIONE
se si vuole il treddì esistono i televisori apposta

?
anche se si vuole giocare a blazblue esistono i cabinati
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 13/1/2011, 10:31




Oltre tutto quello che di giusto ha detto Jeel, c'è anche la questione che un gioco del genere su console portatile potrebbe aiutare ad allargare la fanbase.

Per quanto mi riguarda è un ottima scelta commerciale, che finchè non dilata/influenza negativamente le uscite "proper" non crea alcun problema.
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 13/1/2011, 17:16




Francamente non capisco questa cosa che senza uno stick il gioco non è completo, non ho mai usato uno stick putrtoppo ma posso immaginare che sia più comodo, però col pad mi sembra che si possa fare tutto ciò che è possibile fare nel gioco quindi non vedo che dovrebbe cambiare.

Ottima scelta commerciale non lo so, non è che il mercato console portatili sia inaffidabile o cosa, ma non riesco a vedere BB come un titolo molto appetibile per 3DS o PSP ed essendo Blazblue un gioco indirizzato essenzialmente ai (odio questa parola :hihi:) "core gamer", non so quanto una versione del CSII portatile possa riscuotere successo.
 
Top
Sey_
view post Posted on 13/1/2011, 17:27




Il mese scorso BB era tirato dai casual.

BASTA TROLLARE PLZ
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 13/1/2011, 17:31




Viviamo in un paese in cui avere il DS in un mezzo pubblico è mal visto. Il gioco è pensato per un paese dove i businessman 40+ enni si fanno un ora di treno per casa-lavoro e beccano gente con cui giocare a monster hunter via Wi-Fi nel tragitto.

In occidente questo tipo di gioco non ha senso, ma dalle loro parti funziona eccome.

E poi deve uscire anche SFIV per il 3DS, perchè lasciargli l'esclusiva?

Il gioco non venderà di certo milioni di copie, ma non credo sia quello l'obbiettivo di un port di questo tipo.
 
Top
BobbyHC
view post Posted on 13/1/2011, 17:43




Solo perché non scrivo un messaggio in forma esplicita di domanda non vuol dire che sia sicuro di avere ragione o che stia trollando, tra l'altro solo di casual secondo me BB non campava

CITAZIONE (D.W.R. @ 13/1/2011, 17:31) 
Viviamo in un paese in cui avere il DS in un mezzo pubblico è mal visto. Il gioco è pensato per un paese dove i businessman 40+ enni si fanno un ora di treno per casa-lavoro e beccano gente con cui giocare a monster hunter via Wi-Fi nel tragitto.

In occidente questo tipo di gioco non ha senso, ma dalle loro parti funziona eccome.

E poi deve uscire anche SFIV per il 3DS, perchè lasciargli l'esclusiva?

Il gioco non venderà di certo milioni di copie, ma non credo sia quello l'obbiettivo di un port di questo tipo.

Non mastico molto la cultura giapponese ma mi sembra sensato
 
Top
Takadox 2
view post Posted on 13/1/2011, 20:16




CITAZIONE
Non è un gran mistero, che le unità portatili poi siano maggiori di quelle casalinghe è un fatto globale e non il miracolo nipponico.

francamente in europa ( e credo anche in america) le console portatili non sono poi tutta questa moda
che le ha spesso si stufa velocemente anche perchè i titoli raramente hanno un certo spessore
e PES,GTA e modern warfare non ci sono sulle portatili e (tristemente) sono i giochi che influenzano di più il mercato dei videogiochi in europa (tutte le stime che faccio sono a occhio eh! non sono un esperto)
CITAZIONE
?
anche se si vuole giocare a blazblue esistono i cabinati

beh ma il televisore è decisamente più facile da trovare e più appetibile come acquisto,anche perchè ti permette di fare altro oltre al giocare
CITAZIONE
Viviamo in un paese in cui avere il DS in un mezzo pubblico è mal visto. Il gioco è pensato per un paese dove i businessman 40+ enni si fanno un ora di treno per casa-lavoro e beccano gente con cui giocare a monster hunter via Wi-Fi nel tragitto.

In occidente questo tipo di gioco non ha senso, ma dalle loro parti funziona eccome.

E poi deve uscire anche SFIV per il 3DS, perchè lasciargli l'esclusiva?

Il gioco non venderà di certo milioni di copie, ma non credo sia quello l'obbiettivo di un port di questo tipo.

in effetti...


al di là di tutto
l'incazzo non mi sale perchè hanno fatto il gioco su 3DS ma perchè LO HANNO FATTO PRIMA DELLA VERSIONE CONSOLE
cioè insomma è una mossa vincente in generale ma penso che ora come ora pure in giappolandia i BBplayers siano ormai attaccati alla console e si aspetteranno la versione console
e poi
a meno che tu non sia proprio un core gamer
se ce l'hai già il gioco non te lo ricompri, anche se è su una console portatile
io a milano ho un'amico che aveva BBCT su psp e una 360 non ha mai comprato la versione console (giustamente)anche se probabilmente l'avrebbe apprezzata di più
 
Top
Sey_
view post Posted on 13/1/2011, 21:10




CITAZIONE
pure in giappolandia i BBplayers siano ormai attaccati alla console e si aspetteranno la versione console

Ma se hanno BBCSII negli arcade cosa vuoi che gli freghi della versione console...?
:sighsiighh:
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 13/1/2011, 21:29




Il fatto è che se uno vuole a giocare a BB NON STA IN CASA
Piglia la metrò/scende sotto casa ed è fatta. tanto più che il sistema di treni e metro è qualcosa di gdlk.
Se ti chiedi il perchè del 3DS...guardati due dati di vendita e ne riparliamo. In Giappone anche i barboni vanno in giro con ds e psp (no joke).
 
Top
Jeel
view post Posted on 14/1/2011, 09:47




comunque la storia è così deep che neppure :zac: united ci ha capito un cazzo
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Aedesyr
view post Posted on 14/1/2011, 09:50




this thread made me lol.

 
Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41147 views
  Share