Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Sey_
view post Posted on 25/11/2010, 20:52




Perchè farsi problemi sulla traduzione di una modalità il cui unico scopo è far sbloccare Mu senza pagare? :psy:
Sono 20 anni che ci si lamenta delle traduzioni italiane di qualsiasi gioco quando è abbastanza semplice risolvere l'atroce problema.
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 25/11/2010, 21:02




CITAZIONE (Sey_ @ 25/11/2010, 20:52) 
Perchè farsi problemi sulla traduzione di una modalità il cui unico scopo è far sbloccare Mu senza pagare? :psy:
Sono 20 anni che ci si lamenta delle traduzioni italiane di qualsiasi gioco quando è abbastanza semplice risolvere l'atroce problema.

Mi faccio problema perchè pago 60 euro per una cosa e me la ritrovo fatta a merda perchè due coglioni risparmiano una manciata di euro perchè tanto noi dementi spendiamo comunque, visto che è l'unica scelta.
E se ti riferisci all'import come soluzione...Non sono d'accordo.
Non tutti hanno le conoscenze/possibilità/mezzi per ordinare dall'estero (anche se ora è enormemente più facile), così come non tutti conoscono l'inglese (anche se dovrebbero)
Poi personalmente a me gran TS, mi metto i sottotitoli e lingua in giapponese e tanti saluti, ma è una questione di principio e di rispetto, ecchecazzo
 
Top
Sey_
view post Posted on 25/11/2010, 21:25




CITAZIONE (Fenrir_werewolfe @ 25/11/2010, 21:02) 
CITAZIONE (Sey_ @ 25/11/2010, 20:52) 
Perchè farsi problemi sulla traduzione di una modalità il cui unico scopo è far sbloccare Mu senza pagare? :psy:
Sono 20 anni che ci si lamenta delle traduzioni italiane di qualsiasi gioco quando è abbastanza semplice risolvere l'atroce problema.

Mi faccio problema perchè pago 60 euro per una cosa e me la ritrovo fatta a merda perchè due coglioni risparmiano una manciata di euro perchè tanto noi dementi spendiamo comunque, visto che è l'unica scelta.
E se ti riferisci all'import come soluzione...Non sono d'accordo.
Non tutti hanno le conoscenze/possibilità/mezzi per ordinare dall'estero (anche se ora è enormemente più facile), così come non tutti conoscono l'inglese (anche se dovrebbero)
Poi personalmente a me gran TS, mi metto i sottotitoli e lingua in giapponese e tanti saluti, ma è una questione di principio e di rispetto, ecchecazzo

Beh, immagino che le motivazioni siano sicuramente valide se si è interessati alla storia di un picchiaduro. :error:
Poi vabbè, per l'amor di dio, ovvio che spendere 60€ per un gioco che è stato delayato all'infinito causa anche traduzioni schifose è snervante, ma allo stato attuale delle cose direi che c'è da essere contenti che CS1 non è uscito in europa con l'uscita di CS3 nel resto del mondo lol.

 
Top
Galrod
view post Posted on 25/11/2010, 21:42




posso esprimere profondo accordo con tutto ciò che ha detto Sey nell'ultimo post? specie la parte :error:


io appunto al max scazzerei per dover pagare un gioco sessante euri quando esce un anno dopo la release e con il sequel alle porte (LOLCT), o questo ennesimo delay che poteva andare avanti una vita, non so quale santo di quale religione devo ringraziare per averlo già disp in ita e presumibilmente EU per il tre d


ma grazie a dio zavvi e limited edition a 20 euri :hihi: (bello comunque che dovremo comunque aspettare fino all'8 per poter scaricare i dlc che già da mesi il resto del mondo ha, che anche li TS perchè fosse per me scaricherei solo platinum...ma anche da quello dimostri la serietà di una softohouse, e sono vagamente più rilevanti 3 personaggi aggiuntivi in confronto alla storyline tradotta a merda)
 
Top
BloodyKirby92
view post Posted on 25/11/2010, 21:43




preso :ok:
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 25/11/2010, 21:58




CITAZIONE (Galrod @ 25/11/2010, 21:42) 
posso esprimere profondo accordo con tutto ciò che ha detto Sey nell'ultimo post? specie la parte :error:


io appunto al max scazzerei per dover pagare un gioco sessante euri quando esce un anno dopo la release e con il sequel alle porte (LOLCT), o questo ennesimo delay che poteva andare avanti una vita, non so quale santo di quale religione devo ringraziare per averlo già disp in ita e presumibilmente EU per il tre d


ma grazie a dio zavvi e limited edition a 20 euri :hihi: (bello comunque che dovremo comunque aspettare fino all'8 per poter scaricare i dlc che già da mesi il resto del mondo ha, che anche li TS perchè fosse per me scaricherei solo platinum...ma anche da quello dimostri la serietà di una softohouse, e sono vagamente più rilevanti 3 personaggi aggiuntivi in confronto alla storyline tradotta a merda)

Il mio è un discorso generale,non era inteso solo per BB ma intendevo le traduzioni in generale :psy:
Chiaro che l'ultimo motivo per cui scazzo è la traduzione, come ho già detto TS, ma non posso pensare che, in generale, sia sintomo di superficialità, indipendentemente dal genere.
E non è che lo story mode di BB sia fatto alla cazzo di cane, anzi.
e sopratutto non tutte le persone che comprano BB sono hardcore players.
 
Top
buondiablo-kun
view post Posted on 25/11/2010, 22:38




O magari tanti che ci crediate o meno...
Alla storia ci tengono, e tanto :) (BB NON è tekken, ha una storia veramente fatta bene e dei personaggi bellissimi...E guarda caso la trovo persino MOLTO più interessante di ff 13, che dovrebbe farci leva su quest'ultima!)
Principalmente lo compro per vedere come procede la storyline POI mi butto sulle modalità secondarie e infine sull'online...
Il mio è solo un esempio, ma contando Fenrir siamo già in due, quindi questo potrebbe far pensare no?
 
Top
wings89
view post Posted on 25/11/2010, 22:45




CITAZIONE (buondiablo-kun @ 25/11/2010, 22:38) 
O magari tanti che ci crediate o meno...
Alla storia ci tengono, e tanto :) (BB NON è tekken, ha una storia veramente fatta bene e dei personaggi bellissimi...E guarda caso la trovo persino MOLTO più interessante di ff 13, che dovrebbe farci leva su quest'ultima!)
Principalmente lo compro per vedere come procede la storyline POI mi butto sulle modalità secondarie e infine sull'online...
Il mio è solo un esempio, ma contando Fenrir siamo già in due, quindi questo potrebbe far pensare no?

fai che siamo in 3 ^_^
 
Top
Galrod
view post Posted on 25/11/2010, 22:48




io capisco il discorso di fenrir e infatti lo condivido (per quanto riguarda traduzioni ecc, non ne so abbastanza purtroppo, ma ad es mi pare che squeenix traduca direttamente dal giappo, ma forse sbaglio), ma cazzo ragazzi ZEN UNITED, l'unica (credo) softhouse che nel DUEMILADIECI è riuscita a far sentire l'europa come si poteva soltanto durante l'era playstation 1, ovvero con le release europee con almeno un anno di ritardo, se ti andava bene

e ci stiamo a stupire sulla pessima qualità delle traduzioni?


non condivido niente i ldiscorso di buondiablo, sono il primo ad essere interessato alla storyline (dove interessato significa: me la faccio raccontare, mi leggo le faq, non ho realmente la voglia di perdere over 9000 ore in storymode per finirlo) perché è sicuramente di buona fattura, e pare che avrà un ending reale e non come GG che non si capisce piu che pesci pigliare...ma ci stiamo rendendo conto? stiamo a sindacare sulla storia di un picchiaduro? semmai è quest ala componente secondarie, e non l'arcade e la fattura di una modalità online resa decente, ma vabbé


poi sono il primo a dire che gran parte dei soldi li fanno su quelli che sono interessati alla storia e le yaoi fangirls, quindi non sulla componente hardcore (o che quantomeno capisce qualcosa su schermo), ma da qui a dire che storia in picchia > gameplay, versus e per ciò che è nato un picchiaduro ce ne vuole eh, semmai possiamo dire che sono molto furbi a creare una storia interessante perchè già è un genere di nicchia che non ammette molti rivali visto il mostro sacro che è sf4 ed altri picchia famosi (mvc2 in usa, virtua, tekken, sc? sono rimasto a quelli), e visto che non navigano nell'oro è tutto grasso che cola quello che entra


ah si in realtà il grosso degli introiti si fa sugli arcade, e i tournament non sono domande alla chi vuol essere milionario sulla storyline eh, se BB non fosse un picchiaduro solido non lo toccherei neanche con un palo di 20 metri (e con me il grosso della gente che realmente fa fiorire sul mercato, che non sono io né siete voi, chiedetevi perchè c'è cmq ancora una scena florida su GG e quindi non c'è stato un totale trasferimento di utenza su BB, o perché c'è ancora gente che gioca al third strike, la risposta non è la storyline migliore)
 
Top
Fenrir_werewolfe
view post Posted on 25/11/2010, 22:51




CITAZIONE (buondiablo-kun @ 25/11/2010, 22:38) 
Il mio è solo un esempio, ma contando Fenrir siamo già in due, quindi questo potrebbe far pensare no?

No, in verità anche a me interessa relativamente (anche se sono curioso etc etc)
E' solo il principio che mi dà fastidio. (senza citare la Zac, se ci andava peggio c'èra ancora la 505 games, più che un distributore una barzelletta D: )
Uno dei lavori primari di una casa di distribuzione (dopo la conversione, la localizzazione etc etc) sarebbe la TRADUZIONE, e non capisco come sì ancora adesso, alle soglie della FINE DEL MONDO, a fare (Orrore!!!) traduzioni di traduzioni.
la cosa non colpisce solo i VG, sia chiaro, ma ne comprende almeno il 98% (parlando sempre di traduzione dal giapponese obv)

EDIT dopo risposta in contemporanea:

@galrod centra sempre il bersaglio con 2k di risposta, quoto al solito :rockon:

CITAZIONE
ma ad es mi pare che squeenix traduca direttamente dal giappo,

Non saprei sul momento, mi pare che dopo la fondazione di square enix europe lo facesse (con FF VIII e XIX), ma sembra che abbia chiuso subito dopo e siano riprese le traduzioni dall'inglese (sicuro al 100% per FFX e KH).
Poi non sò come sia andata avanti la storia, ogni tanto guardo se cercano traduttori ma...
 
Top
Ronove
view post Posted on 26/11/2010, 01:22




State discutendo sui fronzoli

quello che conta è che il gioco è uscito PAL e finalmente si spera di vedere più gente iscriversi alle prossime ranbat
 
Top
buondiablo-kun
view post Posted on 26/11/2010, 01:22




La squereniz dipende, i titoli maggiori vengono fatti direttamente dal giappo si :)

Cmq Galrod aspetta, non ho MAI detto che la componente storia deve essere maggiore al gameplay, io stavo rispondendo al "eh ma che ve frega di una modalità che serve solo a sbloccare Mu gratis, se ve la traducono male pazienza."
Dicevo soltanto che interessa eccome a una buona fetta di pubblico, e cmq non è più lo story mode di gg eh (che era DAVVERO un inferno) questo in 10 ore si finisce...
E grazie a Dio come dici tu ha una true ending a capitolo, che è già tanto...xD
Non prenderla come una presa di posizione, era solo "una voce fuori dal coro" perchè questi discorsi mi fanno bollire il sangue, come quando sento "in COD il single player non esiste".
Non per tutti è così...xD
E poi se spendo (grazie a zavvi poco) dei soldi voglio un prodotto valido su tutti i fronti, punto.

P.S: Rono, speriamo di riuscire a fare una macchinata toscana prima o poi, in modo da salire su a milano :\
 
Top
Galrod
view post Posted on 26/11/2010, 01:27




nono ma ci sta neanche il mio era un attacco, poi come dicevo anche a me interessa (relativamente) però boh è chiaramente optional, intanto ringrazio che pare che tra qualche giorno potrò giocarci, senza avere la CERTA consapevolezza che tra due mesi esce un sequel (in realtà esce il giorno dopo ufficialmente, ma non è scritto da nessuna parte che la patch esca per forza subito anche su console :kekeke: )


a parte la storia true ending se non ricordo male BB è già tutto segnato, dovrebbe concludersi nell'effettivo in tre capitoli (ecco perché cs1 era la versione 1,5 di CT e cs2 presumo sia la 1,75, ci stanno a piglià per il culo :rotfl: ), non come GG che tra spinoff e cazzate varie ormai ci si rinuncia a capirci qualcosa (e io ero interessato a capire come sarebbe finita millia =|), ma non preoccupatevi storyfans, son sicuro che la ark prenderà ugualmente questa strada :rotfl:


per adesso fremo nell'attesa, intanto zavvi mi ha scritto di nuovo (settimanalmente obv) dicendomi che anche sta settimana non spediscono....raaage :grrrrr:
 
Top
BloodyKirby92
view post Posted on 26/11/2010, 15:21




comunque per i possessori di ps tri l'online va
 
Top
Ronove
view post Posted on 26/11/2010, 16:29




Ma siete sicuri che la versione 360 non va ancora online? Che versione potete settare nelle opzioni?
 
Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41146 views
  Share