Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Absinthe
view post Posted on 11/9/2010, 07:14




Dai buff subiti Tao ha più vita (sembrerebbe) e j.B è diventato il vecchio cat2 di CT da 2 hit (e già questa è una notizia fantastica, io che sono abituata a fare j.B+C > cat2 CT per qualche danno in più mi trovavo malissimo col cat2 di CS), senza contare le varie combo che tornano da CT tipo combo aerea > cat2 x 2 > j.C che prima ti porta juuu e poi ti riporta suuu.
Il fatto del tauntloop nerfatissimo è sia una buona notizia che una cattiva notizia: buona notizia perché *forse* tutti smetteranno un po' di concentrarsi su sto loop visto che non è la base di gioco della gatta (anche se è la strada più semplice per vincere il round o quasi), cattiva notizia perché il danno non viene più moltiplicato e alla fin fine il danno massimo è quello che è :alienff:
 
Top
mitsu
view post Posted on 11/9/2010, 07:54




Contento per Rachel, è tempo di Relax è tempo di... Preorder.
 
Top
Ronove
view post Posted on 11/9/2010, 08:14




CITAZIONE (Absinthe @ 11/9/2010, 08:14)
Dai buff subiti Tao ha più vita (sembrerebbe) e j.B è diventato il vecchio cat2 di CT da 2 hit (e già questa è una notizia fantastica, io che sono abituata a fare j.B+C > cat2 CT per qualche danno in più mi trovavo malissimo col cat2 di CS), senza contare le varie combo che tornano da CT tipo combo aerea > cat2 x 2 > j.C che prima ti porta juuu e poi ti riporta suuu.
Il fatto del tauntloop nerfatissimo è sia una buona notizia che una cattiva notizia: buona notizia perché *forse* tutti smetteranno un po' di concentrarsi su sto loop visto che non è la base di gioco della gatta (anche se è la strada più semplice per vincere il round o quasi), cattiva notizia perché il danno non viene più moltiplicato e alla fin fine il danno massimo è quello che è :alienff:

E dire che ormai facevo il taunt loop persino ad occhi chiusi :(

oh bon TS, meno rogne di esecuzione. Pazienza se il damage output di Tao si abbassa, se le hanno aumentato l'health direi che ci può stare.

Sul nuovo j.B invece non ho capito se hanno preso in prestito il vecchio cat2, o se c'è un nuovo j.B E il cat2 è stato ridotto a 2 hits anzichè 5... boh

per il resto, non me voglia Jeel ma...
CITAZIONE
Arakune:
overall damage decreased

FUCK YES
:hihi:


ah si, hanno tolto il parry loop a Makoto, ma questo si sapeva sarebbe accaduto e va bene così anche perchè se è vero che velocizzano il 5B vuol dire che Makoto potrebbe in parte risolvere i suoi problemi di range/footsies (5B allo stato attuale ha range ma è leeeeeeeento), quindi hitconfirmare più regolarmente -> meno necessità di fare BnB da 4000 di danno midscreen
 
Top
VanArtic
view post Posted on 11/9/2010, 11:23




hey, ma adesso che me ne accorgo...

CITAZIONE
Tager:
Nothing known.

FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUU---
 
Top
Jackle
view post Posted on 11/9/2010, 12:11




CITAZIONE (VanArtic @ 11/9/2010, 12:23)
CITAZIONE
Tager:
Nothing known.

FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUU---

Visto che, a quanto ho capito, stanno aprendo i locktest al grande pubblico (non ho capito però a che evento sono state presentate), arrivano sempre maggiori news:
CITAZIONE
Tager:
-6A starts up faster
-6A can be charged
-6A has super armor
-6A can't be JC'd? Will test later.

Niente di sconvolgente, hanno però anche parlato di una nuova meccanica per l'AC, ma non è nulla di certo
 
Top
Ronove
view post Posted on 11/9/2010, 12:29




CITAZIONE
Taokaka
Got a new jB, swiped from CT's j236B done twice. [CT猫2のモーションで2回まで掻っ切り] [translator: j236B in Calamity Trigger is called ネコ魂ツー!in Japanese: Cat's Soul 2 in English. Coulda got this wrong though.] Damage is low, but can be used as filler, proration and hitbox are both excellent.
Taunt [translator: get ready for this] prorates to 30% or so. Queue Dan music. [translator: okay, he says ネタ技化, or that it's changed enough that players know it can be done, even if they don't use it]
Drive moves have more recovery. When you cancel them into their followups [translator: don't play Tao, so I don't know if this makes sense], you get increased hit stop. [派生受付際どく、ヒットストップ増加]
Almost Becoming Two combos: still intact.

Il nerf al Taunt non lo capisco. Bastava trovare il modo di levare il loop, ma tenere le taunt combo singole (che fanno a malapena 3k di danno), bah.

Poi la recovery aumentata ai drive un po' mi preoccupa, spero non riguardi anche i drive cancel perchè altrimenti Tao praticamente sarebbe shit tier (damage nerf, e nerf persino all'unica cosa che le consentirebbe di mixuppare a fine stringa)

x_x
 
Top
Ronove
view post Posted on 11/9/2010, 12:49




CITAZIONE (Jackle @ 11/9/2010, 13:11)
CITAZIONE (VanArtic @ 11/9/2010, 12:23)
CITAZIONE
Tager:
Nothing known.

FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUU---

Visto che, a quanto ho capito, stanno aprendo i locktest al grande pubblico (non ho capito però a che evento sono state presentate), arrivano sempre maggiori news:
CITAZIONE
Tager:
-6A starts up faster
-6A can be charged
-6A has super armor
-6A can't be JC'd? Will test later.

Niente di sconvolgente, hanno però anche parlato di una nuova meccanica per l'AC, ma non è nulla di certo

i loketest sono sempre stati aperti a tutti, dato che si tengono in alcune sale arcade.

Questo è solo primo loketest in ogni caso, ce ne saranno altri periodicamente fino a Novembre e sicuramente alcuni dei cambiamenti visti a questo primo test potrebbero essere di nuovo rivisti. Fu così anche per il loketest di CS1
 
Top
Absinthe
view post Posted on 11/9/2010, 12:51




Hit stop = ?
Perché se i bait infiniti che si possono fare coi drive cancel diventano merda allora ciao Tao :/ l'unica cosa vagamente utile sembrerebbe il cat2 di CT.
Ma alla fine dei giochi il taunt da solo moltiplica ancora i danni? Perché con AB2 si fa roba mattissima
 
Top
nonameinmind
view post Posted on 11/9/2010, 12:56




mi potreste dare un link dove si trovano i cambiamenti ai vari personaggi?

Edited by nonameinmind - 11/9/2010, 21:22
 
Top
Wonderlandd
view post Posted on 11/9/2010, 13:32




Scusate l'improvvisa intrusione ma

CITAZIONE
Drive moves have more recovery. When you cancel them into their followups, you get increased hit stop.

se intendono i vari d~a/b/c e se veramente fanno una cosa del genere è la fine T.T
Che poi non ho capito, tutti questi cambiamenti dovrebbero venir fuori con quel famoso rebalance patch di dicembre?
 
Top
Ronove
view post Posted on 11/9/2010, 14:10




CITAZIONE (nonameinmind @ 11/9/2010, 13:56)
mi potreste dare un link dove si trovano i cambiamenti hai vari personaggi?

pagina precedente, oppure forum di dustloop sezione gameplay

CITAZIONE (Absinthe @ 11/9/2010, 13:51)
Hit stop = ?
Perché se i bait infiniti che si possono fare coi drive cancel diventano merda allora ciao Tao :/ l'unica cosa vagamente utile sembrerebbe il cat2 di CT.
Ma alla fine dei giochi il taunt da solo moltiplica ancora i danni? Perché con AB2 si fa roba mattissima

hitstop = hitstun, credo

In effetti la cosa è un po' confusionaria. Ho controllato adesso sulla pagina originale giapponese e in effetti il tizio la inserisce tra i nerf. Tuttavia non ha spiegato se la maggior recovery riguarda il drive o se riguarda anche i followup. Perchè, a quanto pare i drive cancel provocano più hitstun, il che è l'esatto contrario di un nerf, è un buff.

CITAZIONE (Wonderlandd @ 11/9/2010, 14:32)
se intendono i vari d~a/b/c e se veramente fanno una cosa del genere è la fine T.T

è solo il primo location test, non sono i cambiamenti definitivi. Provano varie cose nell'arco di questi due mesi, alcune le cestinano e altre modifiche invece andranno in porto. Secondo me non ha senso nerfare i drive cancel di Tao a meno che non vogliano ripristinare in parte CT Tao (e bof, non avrebbe senso dato che non ha combo con knockdown in CS, almeno per ora)
 
Top
Power Instinct
view post Posted on 11/9/2010, 14:23




Non siate cosi pessimisti. Io darei un giudizio solo dopo aggiornamento e aver provato tutti i limiti di Tao. E poi di tempo c'è ne sono ancora prima che esca l'aggiornamento potrebbero fare ancora dei cambiamenti sperando in positivo poi c'è da dire che si capisce poco di come la vogliono cambiarla. Una cosa personale per Wonderlandd perché quell'immagine cosi cruento di Tao? Tao dovrebbe rappresentare Innocent Heart (come nella story mode in CT) scusa se lo dico ma quell'immagine gli sta proprio male.. <_< Dai.. un immagine più carino... :wub:
 
Top
Wonderlandd
view post Posted on 11/9/2010, 15:13





Bè speriamo bene allora.
Comunque secondo me non ha senso tutto ciò: non potevano direttamente ribilanciare il gioco prima della sua uscita su console? Magari uno si abitua a giocare in un determinato modo o a fare determinate combo e poi dopo un paio di mesi, magicamente, cambia tutto :/

CITAZIONE (Power Instinct @ 11/9/2010, 15:23)
Una cosa personale per Wonderlandd perché quell'immagine cosi cruento di Tao? Tao dovrebbe rappresentare Innocent Heart (come nella story mode in CT) scusa se lo dico ma quell'immagine gli sta proprio male.. <_< Dai.. un immagine più carino... :wub:

L'immagine è più che altro for the lulz xD
 
Top
Power Instinct
view post Posted on 11/9/2010, 15:45




E ciò che ho dovuto fare io da CT a CS, intanto che avevo preso per prima volta CT PAL per 360 a maggio e adesso dopo pochi mesi mi ritrovo su CS PS3 con un sistema di combo di Tao cambiati in molti punti da riadattare. A mo ancora cambiamenti. Per me devono fare l'aggiornamento prima dell'uscita Pal altrimenti i giocatori EU specialmente della 360 si farà un pò di confusione.
 
Top
Ronove
view post Posted on 11/9/2010, 16:31




L'aggiornamento è per la versione coin-op in primis ragazzi, non scordatevelo. Poi sicuramente arriverà l'update anche su console. Ci passeranno ancora minimo 4 mesi.

Io comunque non vedo così grossi problemi. E' un ribilanciamento che ha lo scopo di tarare ancora in meglio il gioco, già con CS1 si sono fatti discreti passi avanti. Per la questione dell'adattamento, di certo chi usa Tao non può dire di aver visto cambiamenti drastici, solo combo nuove (e manco tanto nuove, alla fine sempre intorno ai drive loop si gira).
 
Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41146 views
  Share