Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Ronove
view post Posted on 23/11/2009, 14:54




E ve l'avevo detto che il nuovo 4C di Hakumen faceva paura...
 
Top
Ronove
view post Posted on 24/11/2009, 15:15




A vedere gli ultimi video Carl sembra finalmente diventato un PG "normale". Ha perso la clap trap ma boia se ha guadagnato nel resto. Sembra che le sue normal abbiano molta più priorità che in CT, ed escono maledettamente più in fretta comprese le mosse di Ada. Nel video postato sopra contro Litchi si vede quanto sia migliorato. Brio esce davvero in fretta, è un'ottima anti-air.

Bella bella, mi piace la direzione che sta prendendo CS, anche se è appena uscito e i players devono ancora scoprire un sacco di tricks e gimmicks vari per ora mi sembra che il cast sia molto più bilanciato.
Voglio mettere le mani sulla versione coin-op asap :[
 
Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 24/11/2009, 17:38




non so se era gia stato mostrato questo video:
Ragna Arcade Mode + Ending

arcade con Ragna in continuum shift (solo i combattimenti dove si tratta la storia) pieno di spoiler soprattutto nel finale.


ho capito una buona parte di quello che dicono, ma la metto sotto spoiler x non rovinare niente (non sono sicuro al 100% ma piu o meno dovrei aver capito bene i discorsi)
SPOILER (click to view)
più o meno la storia segue il filone da dove era rimasta
Ragna fa i soliti discorsi su Noel e Saya ed è alla sua ricerca (farà la conoscenza di Kokonoe nel frattempo)
Jin è completamente impazzito a causa di Yukianesa e vuole sempre uccidere Noel e Ragna
Terumi sta x ultimare i suoi piani grazie a Noel... viene menzionata da Rachel la possibilità che Terumi voglia attivare la "AMATERASU UNIT"

A quanto pare nello scontro finale Ragna affronterà Terumi, andando in BLOOD KAIN, ma Terumi lo stupirà attivando il vero e unico AZURE GRIMOIRE finalmente in suo possesso.
A fine battaglia, dove ragna presumibilmente perde, Terumi gli mostrerà la parte finale del suo piano... ovvero diventare il Dio di un nuovo mondo privo di menzogne, portando disperazione ovunque, un nuovo mondo ideale x lui insomma.

E qui arriva la verità su Noel, che viene utilizzata da Terumi come tramite (si trova nella MURAKUMO UNIT) per attivare finalmente la AMATERASU UNIT diventando una sorta di V-13 con le ali, pronta a portare distruzione.

PS: credo, o almeno mi sembra di immaginare, che AMATERASU sia una sorta di evoluzione di MURAKUMO.
Terumi nel finale parla della KUSANAGI NO TSURUGI, conosciuta nella mitologia japponese come AMA NO MURAKUMO o meglio spada dei cieli.
Cosi come AMATERASU TSUKUYOMI e SUSANO'O erano tre divinità, forse c'è una connessione.

non vi annoio ulteriormente, ma la AMA NO MURAKUMO era la spada trovata in una delle code del leggendario serpente a 8 teste OROCHI
guardacaso Terumi utilizza tecniche affini a lui (serpenti a piu teste)
e noel è proprio diventata la sua spada del giudizio...


spero di esservi stato d'aiuto.
Naturalmente come sapete bene, essendo un finale da Arcade Mode, va preso con le pinze, ma comunque non da tenere in disparte.

Edited by Andriy_Palaz - 24/11/2009, 18:17
 
Top
Ronove
view post Posted on 24/11/2009, 21:24




Mi devo ripassare lo story mode. :X

Comunque avevo letto da qualche parte su dustloop che l'Astral Heat di Tsubaki è quasi un mini-film che ti brucia il cervello :fp:
 
Top
Jeel
view post Posted on 24/11/2009, 23:04




impressioni su Hazama e Arakune? ho visto pochi video a riguardo e in uno Arakune veniva scopato brutalmente da una Tao, o il matchup si è invertito o il blob faceva pietà
 
Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 24/11/2009, 23:48




Riguardo la storia finale devo modificare alcune parti che avevo tradotto male, infatti....

SPOILER (click to view)
Hazama non crea la AMATERASU UNIT, ma la vuole sconfiggere.
quella creata nel finale è la MURAKUMO, a quanto pare completa rispetto alla precedente.

Ragna chiede a Terumi riguardo la BlackBeast, e lui dovrebbe rispondere che quello altri non era che un esperimento fallito da lui nel creare la MURAKUMO, sempre con l'intento di abbattere AMATERASU.

le altre cose che avevo accennato sono giuste, infatti ora Noel (saya?) è diventata la AMA NO MURAKUMO, la spada dei cieli che puo abbattere gli dei.

Terumi si afferma ufficialmente SUSANO'O, probabilmente DARK come aveva detto Noel, in quanto SUSANO'O è hakumen





CITAZIONE (Jeel @ 24/11/2009, 23:04)
impressioni su Hazama e Arakune? ho visto pochi video a riguardo e in uno Arakune veniva scopato brutalmente da una Tao, o il matchup si è invertito o il blob faceva pietà

Su arakune non so molto, ma su hazama qualcosa ho letto e visto, perche sto pensando di usare lui quando avremo il gioco.


è molto lento e il drive "Ouroboros" va usato con attenzione o ti lascia dei varchi giganteschi in difesa.
non ha combo lunghissime ma efficaci e possono scagliare lontano l'avversario.
può inoltre concatenare delle prese durante le combo, anche a ripetizione.

Il suo calcio volante ha una priorità altissima da quello che ho visto, perfetto per cancellare gli assalti nemici e ribaltare la situazione a favore

possiede 2 diverse Distortion
una (Mizuchi Rekkazan) che attacca a distanza, utilissima per cogliere gli avversari che cercano il corpo a corpo e allo stesso tempo quelli che si tengono alla larga.... è perfino possibile beccare l'avversario se si trova steso a terra.
Per farla breve è una mossa che una volta attivata, se entri nel suo raggio d'azione, non puoi bloccarla e sei costretto a subire

La seconda (Jayoku Hotenjin) consiste in un semplice calcio verso l'alto che toglie un ottima quantità di danni e lascia cadere il nemico dall'alto senza difesa
perfetta per iniziare una combo aerea

in sostanza è un personaggio che se usato da un novellino è un gioco da ragazzi sconfiggerlo, ma nelle mani giuste bisogna iniziare a dire le preghiere.


per quanto riguarda la sua versione "Unlimited" possiede un cerchio di energia che lo circonda (piuttosto ampio) che lo rigenera negli HP ogni volta che l'avversario ci viene a contatto (simile al soul eater di ragna)
Le super si caricano velocemente, cosi come la sua velocità che è stata migliorata di molto.



ti consiglio questo video dove viene mostrato tutto il suo repertorio (esclusa la astral) e anche la sua belle canzone e stage
Hazama - Litchi

Edited by Andriy_Palaz - 25/11/2009, 00:44
 
Top
Ragna The Bloodedge
view post Posted on 25/11/2009, 12:17




Mainerò Hazama oramai ho deciso, è troppo badass :wub:


anzi famo che lo subbo al posto di V-13
il mio amore x Ragna è infinito :ehsi:


e poi Kaqn me lo fa sembrare ancora più faigo
https://www.youtube.com/watch?v=u95SYKMeva0&feature=related
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 12:36

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


E io Tsubaki!

Tra 2 anni quando esce :suicide:
 
Contacts  Top
MakhBeth
view post Posted on 25/11/2009, 12:59




CITAZIONE (LUN @ 25/11/2009, 12:36)
E io Tsubaki!

Tra 2 anni quando esce :suicide:

colpa nostra LUN, ci piacciono solo i giochi morti
 
Top
Kazikal
view post Posted on 25/11/2009, 13:49




CITAZIONE (Ragna The Bloodedge @ 25/11/2009, 12:17)
anzi famo che lo subbo al posto di V-13

Vergogna :fp:
Anzi, forse è meglio così... Lambda non ha bisogno di altre persone che la sfruttano... solo io posso darle il vero amore :wub:
:D

CITAZIONE (LUN @ 25/11/2009, 12:36)
E io Tsubaki!

Tra 2 anni quando esce :suicide:

Fai come me, ho preso la ps3 apposta per BB (e tutt'oggi non ho altri giochi) :D


@Andriy: Ho l'impressione di aver visto il tuo nome da qualche altra parte :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 14:04

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ormai per CT aspetto la 360, tanto è solo pratica per CS. Che, caro Makh, appartiene a una nuova categoria di giochi morti: i giochi morti perchè non nascono. Magnifico!

Interessante report del primo torneo Kohatsu:
http://www.dustloop.com/forums/showpost.ph...1&postcount=893

Qui invece video dal primo torneo Mikado, se non erano tra quelli già postati:
http://www.versuscity.net/2009/11/21/blazb...t-tourney-vids/
 
Contacts  Top
Andriy_Palaz
view post Posted on 25/11/2009, 14:43




un ottimo Hazama contro Arakune
Hazama - Arakune


CITAZIONE (Kazikal @ 25/11/2009, 13:49)
@Andriy: Ho l'impressione di aver visto il tuo nome da qualche altra parte :unsure:

sull'online di blazblue di sicuro, anche se sono fermo da circa un mese ^_^
per il resto non saprei, se intendi nel mondo dei videogiochi forse su street fighter IV

nel web in genere non uso il mio nome, tranne nei social network come facebook o su Dustloop dove mi sono registrato per pura curiosità.
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 25/11/2009, 15:04




CITAZIONE (LUN @ 25/11/2009, 14:04)
appartiene a una nuova categoria di giochi morti: i giochi morti perchè non nascono. Magnifico!

Siamo contro l'aborto spontaneo videoludico quindi?
Mi sta bene
 
Top
Kazikal
view post Posted on 25/11/2009, 15:46




CITAZIONE (Andriy_Palaz @ 25/11/2009, 14:43)
un ottimo Hazama contro Arakune
Hazama - Arakune


CITAZIONE (Kazikal @ 25/11/2009, 13:49)
@Andriy: Ho l'impressione di aver visto il tuo nome da qualche altra parte :unsure:

sull'online di blazblue di sicuro, anche se sono fermo da circa un mese ^_^
per il resto non saprei, se intendi nel mondo dei videogiochi forse su street fighter IV

nel web in genere non uso il mio nome, tranne nei social network come facebook o su Dustloop dove mi sono registrato per pura curiosità.

Ah ecco, mi sa su Dustloop, perché non mi ricordo di aver giocato con te ^^'

EDIT: Ah lol, ti ho tra gli amici sul psn :P
 
Top
Ronove
view post Posted on 25/11/2009, 16:10




Andriy fino ad un mese fa era presenza fissa nei ranked, probabilmente lo hai visto lì. =P

Mi sono visto i video del torneo Kohatsu.
Minchia il 4C di Hakumen (e anche il suo nuovo j.C). Pare che abbia un valore di proration demmerd (meno male), ma come poke è allucinante.
Previsione: Hakumen sarà il Jin (lol) di CS, a livello di popolarità. Già adesso in CT Hakumen è decisamente tra i personaggi più usati (nonostante sia low tier), ora che lo hanno buffato per bene non oso pensare quanti scrubs lo prenderanno anche solo per abusare quel poke :bad:

Praticamente per ora le prime impressioni si possono riassumere così:

migliorati di brutto: Hakumen, Tager
migliorati in maniera subdola: Litchi, Ragna, Bang
invariati o quasi: Tao
Nerfati ma onesti, e comunque APPARENTEMENTE non più broken: Lambda, Jin, Arakune, Carl
Lammerda: Noel, Rachel
??? = Hazama, Tsubaki

Ovviamente fra un mese o due probabilmente le cose saranno diverse e cominceranno a delinearsi bene i matchup ed eventuali tier list. Basti pensare a Carl che nei primi mesi della release coin-op di CT era bottom tier e poi PUF, clap trap scoperta e balzo in A+ tier. :X
 
Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41147 views
  Share