Arcade Extreme

BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

« Older   Newer »
  Share  
Ronove
view post Posted on 20/11/2009, 15:21




HeartNana aveva promesso di fare un reportino anche su Dustloop, ora che ci penso.
Comunque sia stanno arrivando informazioni anche da altre parti quindi è facile verificare cosa è vero e cosa no.


[edit]detto fatto: http://www.dustloop.com/forums/showpost.ph...540&postcount=1

E fu così che il sub di Kaz passò da Noel a Tsubaki :stralollo:
 
Top
Kazikal
view post Posted on 20/11/2009, 15:45




:suicide:
Già negli ultimi giorni avevo ripreso ad utilizzare Noel che l'avevo lasciata da parte per dedicarmi anima e (soprattutto :look: ) corpo a Nu... e mi sono accorto di un sacco di debolezze contro buona parte del cast. Ovvio che se dovessi darmi un voto nell'utilizzarla, mi darei 5 quindi la mia opinione non conta molto.
Le ultime news non mi fanno ben sperare. Comunque un fattore ricorrente nelle sue lamentele è il danno, vorrei vedere se è stato drasticamente diminuito o meno.

Tutti i personaggi hanno avuto una riduzione del danno, infatti i match durano almeno il doppio rispetto a Calamity Trigger.
 
Top
Ronove
view post Posted on 20/11/2009, 15:48




La riduzione generale del danno ci stava, era ridicolo che con due combo e mezza si finisse un incontro. Certi personaggi come Arakune, Jin o Rachel potevano finire un round in tempi record.
 
Top
Kazikal
view post Posted on 20/11/2009, 15:57




CITAZIONE (Ronove @ 20/11/2009, 15:48)
La riduzione generale del danno ci stava, era ridicolo che con due combo e mezza si finisse un incontro. Certi personaggi come Arakune, Jin o Rachel potevano finire un round in tempi record.

Anch'io sono d'accordo.
Due combo e mezzo? Per farmi fuori con Nu ce ne vuole una e mezzo xD
 
Top
Ronove
view post Posted on 20/11/2009, 15:59




Eh, ma io mi riferivo al tempo. Nu avrà poca energia ma il suo uber keepaway game la aiuta a non morire in 15 secondi (a meno che non si commetta qualche errore madornale).
 
Top
Kazikal
view post Posted on 21/11/2009, 01:10




Mi sono visto i video dove compare Lamba... sbavo. Ha la voce più dolce e gli hanno aggiunto i suoni meccanici ^^
Il suo gameplay è cambiato e mi piace parecchio, inoltre sembra sia abbastanza facile fare Guard Crush all'avversario.

In quelli di Lamba c'erano anche altri combattimenti.
Noel: Le ha prese di santa ragione, colpi che whiffavano da tutte le parti... comunque ho notato anche diversi punti positivi.
Taokaka: Sembra che il suo arsenale funzioni sempre egregiamente, comba ancora che è un piacere grazie anche alle nuove mosse. Il fatto che non sia cambiata di molto comunque, influisce parecchio... chi la usava poteva usare le vecchie tecniche.
Tsubaki: Sembra che spacchi... le special installate sono forti.
Tager: LOL... l'unico combattimento che ho visto è stato contro Lambda... forse questo match è peggio di prima per Taggy xD
Rachel: Azz, che nerf. Ha perso anche contro Noel xD Ora i proiettili scompaiono se viene colpita e non comba più come prima. Certo, lanciare la rana vicino all'avversario grazie al vento è interessante, però... l'impressione generale non è buona.

Vabbè, teniamo sempre di conto che siamo ancora agli inizi e tranne alcuni personaggi, il potenziale deve ancora essere scoperto ^^
 
Top
Ronove
view post Posted on 21/11/2009, 09:34




Tao non è cambiata tantissimo, vero. C'è solo una cosa che non mi piace dai video che sto vedendo su di lei (ma il gioco è appena uscito, bisogna dare il tempo che esca fuori nuova roba): le sue combo non danno più knockdown garantito come in CT. Per un personaggio che campa sul rushdown come lei non è una cosa da poco.

Per il resto, mi piace il fatto che abbiano velocizzato i suoi drive cancel (nei video si vedono spesso blockstring che terminano con 5D~C -> j.2D~B, figata) e che abbiano dato un senso al suo 2C che si può legare a 6C in counterhit. Il suo 236C è ugualmente un peluzzo più veloce e l'ho visto usare in staggering dopo una blockstring. Peccato per i drive loop classici, sembrano più tosti da fare.

Comunque dai video visti fin'ora Tsubaki e Ragna sono i più impressionanti. Le normal di Ragna hanno meno recovery, Belial Edge è un'ottima mossa da usare come ender per avere knockdown più oki garantito, è decisamente diventato più rushdown-oriented di quanto già fosse in CT.

Tsubaki sembra ugualmente buona perchè ha normal abbastanza rapide, buon pressure, il suo DP sembra "ok" (niente per cui gridare al miracolo, ma meglio di nulla) e soprattutto le sue combo le danno knockdown in modo da poter caricare l'Install. Con l'install carico le sue D special (tipo quella che la fa scattare in avanti) sembrano veramente notevoli, in un video contro Lambda lei riesce a starle incollata dopo che si è caricata l'install a sufficienza per poter sfruttare quella mossa anche solo per approcciarsi. Resta da capire quanto sia safe da fare (se è come penso io probabilmente non è safe, ma il tizio che usava Lamba non ne stava approfittando).

Ah, l'Act Pulsar offensivo di Lamba è assurdo, leva guard primer come niente. La mia Tao non è tanto contenta di questa novità. :X
ah, è solo una mia impressione o il suo gravity well sembra uscire decisamente più in fretta?
 
Top
Kazikal
view post Posted on 21/11/2009, 10:47




CITAZIONE (Ronove @ 21/11/2009, 09:34)
Ah, l'Act Pulsar offensivo di Lamba è assurdo, leva guard primer come niente. La mia Tao non è tanto contenta di questa novità. :X
ah, è solo una mia impressione o il suo gravity well sembra uscire decisamente più in fretta?

In pratica quasi tutte le mosse di Lambda tolgono Guard Point: Act Parser, le spade che ti vengono addosso dal terreno e la sega rotante.

In effetti ora CS offre 2 approcci allo sfondamento delle difese: mix-up e Guard Crush. Molto interessante.

Il gravity è stato decisamente migliorato, ora è un dp e lancia sempre (in CT lo fa solo in seguito ad una mossa che farebbe knockdown). Per compensare gli hanno messo un cooldown di 10 sec.




Comunque mi devo fare una carrellata di tutti i video, ne sono usciti tantissimi in poco tempo (ieri sera ho visto solo quelli che più mi interessavano).
 
Top
Severance444
view post Posted on 21/11/2009, 11:32




Alcuni video di Carl in CS su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=VH5cUN1u9Bk vs Hazama
https://www.youtube.com/watch?v=KLlPdoVd2M0 vs Jin
https://www.youtube.com/watch?v=eK3nZQixPqw vs Litchi
https://www.youtube.com/watch?v=PHfGP2DimMM vs Ragna

Brio non più air-unblockable mi rende un panda triste :-( E anche il nuovo proiettile mi pare molto rallentato rispetto ai loketest. Almeno i suoi ground loop non mi sembrano cambiati di molto...
Ma vogliamo parlare di quanto è bello il tema di Hazama, e di quanto è... entusiasta la nuova annunciatrice? XD
 
Top
Kazikal
view post Posted on 21/11/2009, 12:16




Non ho visto i video, ma il suo loop c'è sempre anche se è limitato a 2 volte.

Riguardo all'annunciatrice, nei filmati che ho visto, il commentatore gli faceva il verso :D
 
Top
Ronove
view post Posted on 21/11/2009, 12:27




QUOTE (Kazikal @ 21/11/2009, 10:47)
QUOTE (Ronove @ 21/11/2009, 09:34)
Ah, l'Act Pulsar offensivo di Lamba è assurdo, leva guard primer come niente. La mia Tao non è tanto contenta di questa novità. :X
ah, è solo una mia impressione o il suo gravity well sembra uscire decisamente più in fretta?

In pratica quasi tutte le mosse di Lambda tolgono Guard Point: Act Parser, le spade che ti vengono addosso dal terreno e la sega rotante.

In effetti ora CS offre 2 approcci allo sfondamento delle difese: mix-up e Guard Crush. Molto interessante.

Il gravity è stato decisamente migliorato, ora è un dp e lancia sempre (in CT lo fa solo in seguito ad una mossa che farebbe knockdown). Per compensare gli hanno messo un cooldown di 10 sec.

Ecco, ci mancava solo di dare un reversal decente a Lambda :fp:

Vediamo che salta fuori fra un mesetto o due, ma così a naso mi viene da dire che il matchup Tao vs Lambda/Nu non sarà più un 5-5 ma probabilmente un 4-6 a favore di Lambda (gravity well, guard crush moves). Speriamo che le tao giapponesi si inventino qualcosa. :X
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 22/11/2009, 14:42




argh! Il "beginner mode".....bluergh!
 
Top
Ronove
view post Posted on 23/11/2009, 11:28




Sto per postare un'altra carrellatina di video.

Tao mi sta facendo una buonissima impressione, ma Litchi...

Litchi è proprio spettacolosa. Sto seriamente considerando di impararmela come sub perchè con tutti i nuovi tools e modifiche che le hanno dato sembra davvero divertente. :ehsi:
La gatta resta sempre il mio main sia chiaro :lovelove2:
 
Top
Kazikal
view post Posted on 23/11/2009, 14:49




Litchi: Uhm... nuovi setup belli ignoranti, poi il dp funge anche senza bastone.
Haku-men: Ma che roba è? Cioè, ha le poke ultra fast che coprono metà schermo? La povera Tsubaki non riusciva a caricare un minimo l'install che veniva colpita.
 
Top
2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41147 views
  Share