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BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

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Kazikal
view post Posted on 16/10/2009, 16:56 by: Kazikal




CITAZIONE (Ronove @ 16/10/2009, 17:09)
Si ma tanto era un DP ultra-risky e facile da baitare, in compenso per aver perso quello hanno guadagnato altri setup per combo varie, da quello che leggevo su dustloop. Insomma, meglio veder nerfata una mossa che alla fine non era nemmeno abusabile e guadagnare altri setup che migliorano il personaggio, piuttosto che il contrario.

Considerato il secondo hit ad un personaggio di distanza non è male come dp e la rende un po' più safe nel recovery. Anche baitandola avvicinandosi e back dash (oppure avvicinandosi e barrier) rischi di essere colpito ugualmente.
Comunque non me ne intendo molto di lei, dai video ho visto che quando parte non finisce più... come ora, solo che avrà altre opzioni :P

CITAZIONE (Ronove @ 16/10/2009, 17:09)
Ecco questa secondo me è una cosa che non ha logica. Aveva senso il fatto che chi usa Noel dovesse un attimo applicarsi e fare prima hitconfirm da una stringa di colpi normali prima di partire con la drive chain, adesso praticamente ArcSys sta dicendo "ma chi se ne fotte dei normal, andate subito di chain revolver!", che è una porcata immane secondo me. Ok, il nerf al sua 5a ci stava (blockstring di 5a facevano un po' ridere), il nerf a 2D era SACROSANTO. Quando si gioca l'online il 2D di Noel diventa impossibile da counterare, o lo si schiva o si blocca e si è costretti a mangiare tutto il resto del chain revolver e vedere il Guard Libra/Barrier scendere inesorabilmente in fretta.

Toglierle il suo 6C(BC) loop non ha ugualmente senso. Potevano ridurre la proration e lasciarlo com'era.

Però ora praticamente le hanno velocizzato tutto, e considerando che le drive di Noel sono mid range avvicinarsi ed entrare diventerà un'impresa mica da ridereT. Spero almeno che siano cambiati i frame di invulnerabilità che ha su alcune drive moves.

Ma attualmente nessuna Noel decente inizia un attacco con chain revolver a meno che non sia un 2D o j.D e solo per seguirlo con launcher (28D) o distortion. Tutti gli altri colpi hanno troppo ritardo tra loro e non linkano (a parte A e 4A che fanno un danno infimo ad hanno proration altissima), puoi tranquillamente iniziare a bloccare tra un colpo e l'altro, back dash, inserire presa o counterhit. Ora come ora il chain revolver è quasi inutilizzabile se non per chiudere le combo dopo il 6C loop.
 
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2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41147 views
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