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BlazBlue - Continuum Shift, Il secondo capitolo - Thread di discussione

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Ronove
view post Posted on 9/10/2009, 01:02 by: Ronove




Un bel riassunto completo dei vari tweaks del secondo location test fatto lo scorso week-end: http://s1.zetaboards.com/blazblue/topic/2375101/1/

Siccome è bello lunghetto, quoto solo una cose degne di nota (per commenti character specific e altro vedrò più in là):

CITAZIONE
Throw Buffer
Remember everytime you input B + C your character will automatically throw escape for the next 11 frames? This buffer shortened quite a bit in the location test. It probably only lasts around 5 frames. Barrier + Throw Escape is not as good as it used to be due to this change, any delaying throw leads to throw counter. In addition, Attack + Throw Escape is much harder to do. For example, assuming you do Ragna's →B (24F) ~ B + C to throw escape and opponent try to throw (7F) you. Your buffer duration passes then opponent catches you between 6 ~ 24F. Ideally speaking you can delay the buffer but we are talking frames here, which is really difficult to time it right. In general you need anticipation and good input timing to throw escape with buffer now.

Questa è abbastanza importante. Spiego per chi non gioca a BB Calamity Trigger. In CT esiste un option select che si esegue per esempio facendo 4+a+b+c. Lo si fa con mosse che durano almeno 11 frames (tipo certi overhead o mosse con lungo startup in generale). Normalmente una mossa con startup lungo ha il rischio, se usata senza hitconfirm di poter subire un counter-throw da parte dell'avversario. L'option select 4+a+b+c praticamente cosa fa: se l'avversario tenta un counter throw allora noi riusciremo a fare un throw break e techare durante quella finestra di frame disponbili, se l'avversario non fa nessun counter-throw uscirà la barrier che comunque ci difenderà. Può anche essere usato in okizeme quando l'avversario tenta un mixup throw.

Ora, stando a quel quote, pare che la finestra di frame per eseguirlo si sia ridotta fa si che il rischio di counter-throw aumenti. E' senz'altro un modo per scoraggiare l'uso di opzioni "risky" anche se comunque suppongo resterà fattibile se si azzecca il timing del throw break (ma all'avversario basta ritardare la presa per counterare).
 
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2521 replies since 23/9/2009, 08:59   41147 views
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