Arcade Extreme

Super Street Fighter IV, se è bello ci giochiamo - thread generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2010, 14:12
Avatar

Bimbo Sperduto

Group:
Member
Posts:
4,793
Location:
...

Status:


Raddoppi la finestra del tech, no?
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 14:17

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Come dice il video. E visto che e' effortless... Io lo farei :P
Secondo ok. TRUE KARA PLINKOBERMANNN invece lol.
 
Contacts  Top
Gramas
view post Posted on 4/6/2010, 14:41




Era una delle poche cose che nn capivo nei video con gli input di daigo quando fà c.mp c.mp c.mk xx tatsu

 
Top
frankmiller
view post Posted on 4/6/2010, 15:18




Penso di aver capito...penso...voi potreste spiegarmelo per la sicurezza? :D
 
Top
JohnCa
view post Posted on 4/6/2010, 15:29




In soldoni bisogna dimenticare il p-link singolo e usare sempre il doppio?
 
Top
Kelgar
view post Posted on 4/6/2010, 16:04




CITAZIONE (Šyd @ 4/6/2010, 15:12)
Raddoppi la finestra del tech, no?

sì, così dice anche il video, ma a cosa serve raddoppiare gli input del tech? tanto conta comunque il primo, non mi viene in mente nessuna situazione in cui un crouch-tech normale fallirebbe ma un crouch tech plinkato avrebbe successo.
Se ti fanno la presa conta comunque che il primo input sia entro i 10 frame, il secondo non serve a un bel niente. Sempre che non mi stia sfuggendo qualcosa.

così a occhio direi che il tipo che ha fatto il video ha interpretato male il fatto che daigo facesse crouch tech con lk+lp+mp visto che c.lk di ryu è da 4 frame, c.mp idem solo che ha un hitbox migliore, è più facile da hitconfirmare e fa più danno.
 
Top
Hank Tenerone
view post Posted on 4/6/2010, 17:49




Mentre guardavo l'ultima tecnica annuivo come un Pro, in realtà è andata più a meno così: www.youtube.com/watch?v=LthyUTjHARM

Però le altre sono utili :)
 
Top
LEVA
view post Posted on 4/6/2010, 19:56




E dove sarebbe la novità? I masher è una vita che giocano premendo tutti i tasti insieme contemporaneamente.

Altro che roba nuova :huh:
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 5/6/2010, 01:01




CITAZIONE (Kelgar @ 4/6/2010, 17:04)
CITAZIONE (Šyd @ 4/6/2010, 15:12)
Raddoppi la finestra del tech, no?

sì, così dice anche il video, ma a cosa serve raddoppiare gli input del tech? tanto conta comunque il primo, non mi viene in mente nessuna situazione in cui un crouch-tech normale fallirebbe ma un crouch tech plinkato avrebbe successo.
Se ti fanno la presa conta comunque che il primo input sia entro i 10 frame, il secondo non serve a un bel niente. Sempre che non mi stia sfuggendo qualcosa.

così a occhio direi che il tipo che ha fatto il video ha interpretato male il fatto che daigo facesse crouch tech con lk+lp+mp visto che c.lk di ryu è da 4 frame, c.mp idem solo che ha un hitbox migliore, è più facile da hitconfirmare e fa più danno.

serve sì, anche se le spiegazioni sono diverse per standing tech e crouch tech.

- Standing Tech: se si sta whiffando un colpo mentre l'avversario ti grabba si perde la possibilità di techare, ma se si sta whiffando lo startup della presa rimane la possibilità di techare con un secondo input. Quindi con uno standing tech plinkato ci si copre il culo se il primo input arriva troppo presto e invece di dare un tech ci ha dato lo startup della propria presa, prima che quella dell'opponent ci abbia grabbato ma dopo che la sua è partita
- Crouch Tech: se si preme il crouch tech singolo nel frame ESATTO in cui la presa dell'avversario connette, il tech NON funziona ma la pressione non viene contata come whiff di colpo e quindi si può ritentare il tech. Anche qui il plink dà una seconda chance. Sta roba è DIO e devo integrarla nel mio gioco asap.

Insomma tutto ciò ti para il culo (solo un po', eh) dai tech effettuati troppo presto.




 
Top
Kelgar
view post Posted on 5/6/2010, 08:43




Oh grazie Fugo che mi da una risposta chiara e non un "eh raddoppi i frame del tech"...che potevano anche spiegarlo nel video già che c'erano.
riguardo la presa standing mi ero posto il problema dell'essere grabbati nello startup della presa, ma poi ero arrivato a pensare che la presa venisse techata comunque...quindi sta cosa non la sapevo proprio.

comunque boh, non si ottiene lo stesso risultato premendo 2 volte di fila i tasti della presa? Alla fine ci sono 7 frame di spazio dopo che la presa grabba, credo si possa premere due volte in questo lasso di tempo.
Anche perchè non vorrei correre il rischio di sbagliare il plink e premere i 3 tasti assieme, che per certi personaggi sarà pure ok, ma se lo faccio con chun mi parte una roba da 10 frame (e anche se lo faccio con mk non è comunque ok)
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 5/6/2010, 17:48




CITAZIONE (Kelgar @ 4/6/2010, 14:58)
il secondo è ok, penso proverò ad usarlo visto che ogni tanto mi capita di sbagliare il plink perchè premo i 2 tasti assieme oppure non premo il secondo abbastanza in fretta.
Il 3° mah, usare 600 dita per evitare di sbagliare un link mi pare un po' esagerato...cioè se hai quella manualità tanto vale che ti impari il tempismo giusto del link da un frame :\

Il primo invece proprio non lo capisco, a che diavolo dovrebbe servire plinkare un crouch tech?

Il crouch tech plinkato con crMP lo uso da un po' grazie a Codenaccio :O
con cody e' straok per ovvi motivi...
Il secondo invece mi sfugge...


in pratica non e' una feat del gioco, semplicemente cosi' (spammando piu' a caso ancora) si ha la possibilita' di azzeccare il plink?
 
Top
Kelgar
view post Posted on 5/6/2010, 19:18




CITAZIONE (MakhBeth @ 5/6/2010, 18:48)
CITAZIONE (Kelgar @ 4/6/2010, 14:58)
il secondo è ok, penso proverò ad usarlo visto che ogni tanto mi capita di sbagliare il plink perchè premo i 2 tasti assieme oppure non premo il secondo abbastanza in fretta.
Il 3° mah, usare 600 dita per evitare di sbagliare un link mi pare un po' esagerato...cioè se hai quella manualità tanto vale che ti impari il tempismo giusto del link da un frame :\

Il primo invece proprio non lo capisco, a che diavolo dovrebbe servire plinkare un crouch tech?

Il crouch tech plinkato con crMP lo uso da un po' grazie a Codenaccio :O
con cody e' straok per ovvi motivi...
Il secondo invece mi sfugge...


in pratica non e' una feat del gioco, semplicemente cosi' (spammando piu' a caso ancora) si ha la possibilita' di azzeccare il plink?

più o meno sì.
Cioè quado fai il plink può capitarti di premere per sbaglio i due tasti nello stesso momento e quindi ottenere solo un input oppure, per evitare che questo accada, premere il secondo troppo tardi (e fare uscire un colpo che non volevi)...quindi devi essere piuttosto preciso nel fare il plink. Almeno per quanto mi riguarda se mi metto nel training con gli input attivi e fare plink non è che mi escano 10/10.
Con sto double plink fai una specie di drum ignorante dei 3 tasti e stai sicuro che, a meno che non sbagli completamente, almeno due input che contengono il tasto che vuoi premere ti escono
tipo può uscirti (mettiamo che vuoi fare HP)
HP
HP MK LP
o
HP MP
HP MP LP

in pratica aumenta le possibilità di azzeccare il plink che a sua volta aumenta le possibilità di azzeccare il link :look:
sembra roba uber complessa ma in realtà è parecchio una cazzata.

Personalmente penso lo userò solo per plinkare dei colpi forti, per i medi devi intrecciarti troppo le dita.
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 15/6/2010, 09:56




e' uscita la patch. levati i bachi e aggiunta splendida modalita' online che forse una volta faro' per vedere l'art del background
 
Top
Hank Tenerone
view post Posted on 15/6/2010, 13:40




Sto torneo è di una inutilità allucinante :hihi:
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 15/6/2010, 13:56




Bhè oddio..se giochi con gli amici e ti metti d'accordo si fa tranquillamente.Però se sei da solo è un cagata...vedere 4 scrubboni che se le danno col lag è pietoso
 
Top
1683 replies since 15/8/2009, 13:34   47232 views
  Share