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Super Street Fighter IV, se è bello ci giochiamo - thread generale

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Angel_666
view post Posted on 15/5/2010, 10:38




CITAZIONE (Gramas @ 14/5/2010, 03:36)
cmq chi usa ancora boring ryu con tutti questi bei pg è da bocciare


daaaaaaaaaaaaaaaaaaad

hahaha ma che vuoi !!! :D
 
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Gramas
view post Posted on 15/5/2010, 23:10




CITAZIONE (Shirl_ @ 15/5/2010, 10:07)
akuma è ancora più forte

abel....ma perchè capcom ama cosi tanto questo pg???

perchè è il protagonista,però qualcosa non torna :(

cmq è veramente daigo,ogni tanto,su game inn http://fcmonomoco.blog70.fc2.com/blog-entry-1509.html
 
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EpicSean1
view post Posted on 17/5/2010, 12:19




Gramazio ti Stupra la famiglia!
 
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Foxcb82
view post Posted on 17/5/2010, 12:21




Abel sinceramente mi sembra identico al vanilla, a parte l'aggiunta della nuova ultra.
 
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Mostro!!
view post Posted on 17/5/2010, 13:20




CITAZIONE (JohnCa @ 14/5/2010, 10:19)
Io sono passato a Fei Long.

Poi Mago mi ha copiato :angry:

cinese nevrotico e insopportabile :ph34r:
 
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JohnCa
view post Posted on 17/5/2010, 13:51




Chi, Mago?
:P

 
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RushingMonkey
view post Posted on 17/5/2010, 22:08




lo taglio? massì dai

CITAZIONE (RushingMonkey @ 21/4/2010, 10:31)
chun [...] sono dell'idea che si continuerà a usare la U1 in più matchups del previsto

:zac: :zac: :zac:
 
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view post Posted on 17/5/2010, 22:37

CODEN

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Resta solo per Blanka o ce ne liberiamo definitivamente?
 
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RushingMonkey
view post Posted on 17/5/2010, 22:40




blanka honda e dhalsim direi così a occhio. ma non sono tanto sicuro nemmeno su blanka :o:
 
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Kelgar
view post Posted on 17/5/2010, 23:12




per me pure su Sagat, ma un po' player specific come su Ryu (Ken no, perchè gioca parecchio più ravvicinato di Ryu e le sue fireball non sono sto grosso problema).
Con Seth anche, soprattutto se gioca lame e turtle.
Su Hakan molto probabilmente, così niente oliate a caso.
Dhalsim sinceramente non sono sicuro, è vero che la U1 evita che tiri troppe fireball e punisce i teleport a terra, ma con la 2 si può fare d/f lk su j.HP, e forse punire anche le finte di salti + teleport (il kikosho ha un hitbox enorme)
Forse con Guile...più che altro per costringere chi lo usa a tenere acceso il cervello e non entrare nel loop del "carica x 30 frame -> sonic boom" fino a che non raggiunge l'angolo.
E poi boh, stavo pensando forse, sempre player specific, contro quei pg che possono caricare barra e fintare con mosse safe a metà o full screen, tipo uno Zangief ben ancorato a terra potrebbe caricare barra di lariat e quando ha la mano verde sono cazzi, oppure bison e vega con i loro simpatici "dive".

Magari non in questo primo mese, ma prima o poi la gente smetterà di saltare a cazzo su Chun e riadatterà il gioco tenendo conto che ora non ha più una roba da 8 frame che fa tutto lo schermo e passa le fireball e questo potrebbe creare nuovi problemi che al momento non ci sono.
Un esempio è Akuma, per cui Chun non ha ste gran risposte allo zoning estremo e all'abuso di teleport...una volta capito che dive-kick e mixup vari non sono più così safe dubito continueranno a farne...e il matchup potrebbe ritornare problematico.
Alla fine imo il grosso buff di chun non è tanto sta ultra, ma i nerf agli altri pg...più il d/f lk che ora è davvero buona come anti-air anche senza ultra2 in canna visto che ci si mette dopo tranquillamente un ex legs o 1-2 stomp e manda in juggle sempre quando colpisce un pg in aria (nel vanilla era solo su CH)
 
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MakhBeth
view post Posted on 18/5/2010, 09:47




CITAZIONE (RushingMonkey @ 17/5/2010, 23:08)
lo taglio? massì dai

CITAZIONE (RushingMonkey @ 21/4/2010, 10:31)
chun [...] sono dell'idea che si continuerà a usare la U1 in più matchups del previsto

:zac: :zac: :zac:

te l'avevo detto io [cit.]
CITAZIONE (Kelgar @ 18/5/2010, 00:12)
per me pure su Sagat, ma un po' player specific come su Ryu (Ken no, perchè gioca parecchio più ravvicinato di Ryu e le sue fireball non sono sto grosso problema).
Con Seth anche, soprattutto se gioca lame e turtle.
Su Hakan molto probabilmente, così niente oliate a caso.
Dhalsim sinceramente non sono sicuro, è vero che la U1 evita che tiri troppe fireball e punisce i teleport a terra, ma con la 2 si può fare d/f lk su j.HP, e forse punire anche le finte di salti + teleport (il kikosho ha un hitbox enorme)
Forse con Guile...più che altro per costringere chi lo usa a tenere acceso il cervello e non entrare nel loop del "carica x 30 frame -> sonic boom" fino a che non raggiunge l'angolo.
E poi boh, stavo pensando forse, sempre player specific, contro quei pg che possono caricare barra e fintare con mosse safe a metà o full screen, tipo uno Zangief ben ancorato a terra potrebbe caricare barra di lariat e quando ha la mano verde sono cazzi, oppure bison e vega con i loro simpatici "dive".

Magari non in questo primo mese, ma prima o poi la gente smetterà di saltare a cazzo su Chun e riadatterà il gioco tenendo conto che ora non ha più una roba da 8 frame che fa tutto lo schermo e passa le fireball e questo potrebbe creare nuovi problemi che al momento non ci sono.
Un esempio è Akuma, per cui Chun non ha ste gran risposte allo zoning estremo e all'abuso di teleport...una volta capito che dive-kick e mixup vari non sono più così safe dubito continueranno a farne...e il matchup potrebbe ritornare problematico.
Alla fine imo il grosso buff di chun non è tanto sta ultra, ma i nerf agli altri pg...più il d/f lk che ora è davvero buona come anti-air anche senza ultra2 in canna visto che ci si mette dopo tranquillamente un ex legs o 1-2 stomp e manda in juggle sempre quando colpisce un pg in aria (nel vanilla era solo su CH)

Topzbrainlezzuzer
 
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frankmiller
view post Posted on 18/5/2010, 10:14




Ragazzi io sto iniziando a giocare con assiduità da circa 2 settimane con un hori soul calibur.
Il 4 liscio l'ho giocato abbastanza,soprattutto l'esate scorsa,ma sempre con un fightpad.Adesso ho deciso di voer imparare lo stick,ma mi incazzo come una faina...
mi incazzo perchè non riesco ad essere reattivo come vorrei.mi incazzo perchè spesso sbaglio il tempismo di alcune combo,anche basilari,mi incazzo perkè lo stick ha 4 vie anzicchè 8 e mi escono mosse a muzzo(grazie shortcuts).ci sono delle regole,consigli generali che posso seguire per imparare velocemente?Non sono un noob totale,l'anno passato,tanto per dire,ero arrivato fino al g1 e riuscivo ad esprimere un buon gioco.Ieri sul live,con lo stick,hopreso tante botte,anche da alcuni palesement noob...:(
 
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RushingMonkey
view post Posted on 18/5/2010, 10:42




@kelly

sì ma :huhuu:

a sentire te sembra che la U2 sia prettamente un tool da antiair, quando in realtà è una delle ultra più versatili del gioco ora e potenzia un casino il suo ground game e il suo potenziale di punizione midscreen:

- bnb => ultra
- punizioni piccole con c.mk x ex.legs (ma anche ammuzzo-che-tanto-è-safe) => ultra
- (dash) ex.legs anti-focus => ultra
- hsu, c.lk x ex.legs => ultra

tutta roba che prima era corner-only e, per aggiungere la beffa al danno, pure character specific.

penso anche che la U2 potrebbe essere usata anti-focus per i cazzi suoi se l'avversario non ha un backdash sgravato, e ho letto che anche il kikosho max range può essere usato attraverso le fireball (ovviamente non da quasi fullscreen come la U1, chiaro, ma almeno non richiede carica (quindi meno telefonato) e come hai detto anche tu l'hitbox è enorme), ma non l'ho ancora testata in questo senso. senza contare air-to-air j.HPHP, o anche hitconfirm che non sprecano ex tipo s.hk o c.mk x legs => (c.lk x) ex.legs => ultra (se la barra revenge è piena può valere la pena nonostante lo scaling).

contro i fireballers "tradizionali" (ryu ken sagat) io andrei di U2 tutta la vita. piazzare una ultra su una fireball richiede un *grosso* errore da parte loro, e mi fanno ridere quelli su srk che dicono "but U1 is all about removing options!!1one" riferendosi alle fireball... si va bé ciao, peccato che tenerla carica rimuove A NOI quella piccola "option" che è MUOVERCI IN AVANTI, che per chun è TUTTO, e se loro hanno life lead tutto quello che devono fare è tartare senza tirare bolle finché chun non realizza che è lei che deve prendere l'iniziativa, cammina avanti, perde la carica e taaac ritornano le fireball cattive. quante volte succedeva nel vanilla, specialmente contro sagat che si prende life lead enorme a caso con una muzzata safe e ti rispedisce fullscreen? a quel punto non è che sia difficile capire se chun ha la carica o meno e nel caso smettere di sparare, non è guile o blanka o pugile che possono in un modo o nell'altro muoversi avanti mantenendo le cariche. chun non può.

...e poi df+LK batte il tiger knee :bad: e pensavo anche a tatsu ammuzzo di ryu in previsione di una nostra fireball, se ci passa "sopra", ora potrebbe essere possibile aspettare che passa => df+LK => ultra invece che accontentarsi della solita spazzata o cmq colpo singolo con lui in aria.

seth in effetti ho un mezzo dubbio anch'io, però ora che non può più lanciare la U1 con un sonic boom on screen il suo fireball game è molto più gestibile, e vale anche per lui quanto detto prima.

hakan ok, ammetto di non averlo manco preso in considerazione :P

dhalsim il discorso è diverso, è molto più difficile avvicinarsi a sim che non a un bollaro tradizionale come ryu o sagat. contro di loro puoi magari saltare dritto una bolla, fare FA o hsu su un'altra, e così via - su sim mica tanto. fargli smettere di tirare bolla lenta + limbs a counterare quello che accade mi pare più fondamentale (c'è anche FA absorb su s.hp => dash ultra che non fà schifo e non è poi così improbabile da piazzare). ma poi su df+LK AA su j.HP di punta (che è da dove lo tirano 99 su 100) entra il kikosho? o.O

zangief meh. non è che gli rimuovi una parte giga-fondamentale del suo gioco contro chun a non fargli fare lariat fullscreen per meter charge.

dict e claw MVB, U2 ftw

honda direi che siamo d'accordo U1

guile boh. mi pare ci vogliano dei riflessi al limite della muzzata per punire il SB, recupera veramente troppo in fretta, ma potresti aver ragione nel senso che almeno è un deterrente per fargli cambiare il ritmo dei sonic / accendere (un pelino eh) il cervello. però alla fine della fiera andrei cmq con U2 per far "pesare" di più il mio vantaggio sul gioco ravvicinato quelle 2 volte a round (se va bene) che riesco ad avvicinarmi.


CITAZIONE
ma prima o poi la gente smetterà di saltare a cazzo su Chun

...e ti pare poco? :o: le U2 che non piazzerai più come AA le piazzerai proprio grazie al fatto che non saltando più saranno in balia del ground game alieno di chunnona. non è che senza l'hosenka chun è fottuta contro le fireball eh.

CITAZIONE
riadatterà il gioco tenendo conto che ora non ha più una roba da 8 frame che fa tutto lo schermo e passa le fireball e questo potrebbe creare nuovi problemi che al momento non ci sono

io continuo a essere dell'idea che :zac: a usare l'hosenka come *serio* deterrente per le fireball di shotos e sagat, preferisco districarmi tra le fireball e fargli pesare di più il fattore psicologico di non poter fare jump-in a muzzo durante il gioco ravvicinato + le altre 1000 possibilità della U2. con gouki è un casino di base a prescindere dall'ultra, ma pure lì come già ti dicevo, U1 vs fireball aeree ci vuole una combinazione di spacing / tempismo / avere la carica + errore dell'avversario (sempre di quello si tratta eh) che manco un allineamento planetario. senza contare che a certe distanze lo devi fare quasi immediatamente per punirlo all'atterraggio e ti possono baitare con jump-back + colpo regolare o roba simile. posso contarle sulle dita di una mano le volte che ho punito con l'hosenka una bolla aerea di un gouki semidecente.

Edited by RushingMonkey - 18/5/2010, 12:17
 
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view post Posted on 18/5/2010, 11:45

CODEN

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Per le bolle normali abbiamo sempre hasan shu bufferato, comunque. E penso sia piu' facile premere il tasto per farlo partire a reazione che non far partire U1 merda :help:

Anche su Guido e Sim, intendo.

Edited by LUN - 18/5/2010, 12:48
 
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