Arcade Extreme

Mame Knockout Championship K7-2008, Regolamento italiano e topic principale

« Older   Newer »
  Share  
Gaplus
view post Posted on 27/8/2008, 07:03




Tutte belle parole.. ciò non toglie che io personalmente non mi cercherei mai un torneo con giocatori di un simile livello.. forse 20 anni fà, anche sapendo di perdere, sarei stato entusiasta.. oggi, consapevole di non avere ne gli stimoli, ne le abilità dell'epoca cerco almeno di divertirmi come posso ma sapendo di partecipare ad un torneo internazionale già difficilissimo di suo si chiamano i più forti giocatori del pianeta si parte dal presupposto "almeno ho partecipato" cosa che nel mio vocabolario non ESISTE.
Se partecipo ad una competizione DEVO avere delle possibilità di vittoria teoriche, poi magari non vincerò mai suddetta competizione per mille ragioni altri giocatori più bravi di me italiani che non mi aspettavo, giochi congeniali solo agli altri o solo noia totale nel giocare a certi giochi, magari anche congeniali, ci sono mille problematiche che possono emergere.

Se queste possibilità sono ridotte al lumicino e in più ci si và a cercare rogne chiedendo a giocatori super fortissimi a tutto di partecipare per dare lustro a ciò che si organizza ecco che tutte le mie aspettative si vanno a far benedire e partecipo malvolentieri.

Questo è solo un mio punto di vista ed è come vivo la cosa.. giusto o sbagliato che sia..
 
Top
#RAX#
view post Posted on 27/8/2008, 08:42




QUOTE (Nanni72 @ 27/8/2008, 01:41)
appena risorto e segnato per il K7...
....
anche se probabilmente non passo il primo turno

Se mi cacci di nuovo fuori al secondo turno.... :grrrrr: :maddy:


QUOTE (Gemant @ 27/8/2008, 06:50)
...però noi abbiamo scelto dei giochi dove nessun jappo in rete ha dimostrato conoscenze particolari

Be', credo che questo ci salvera' da MetalSlug1,2,3,4,5,6.......97,X,Y,Z :lol:
Hey, c'e' Gemant a organizzare, questo non ci salvera' dai giochi NeoGeo :stralollo:


QUOTE (marco marocco @ 27/8/2008, 06:51)
Novice era stato da me invitato l'anno scorso e pareva dovesse competere.
Si è scoperto quest'anno che non ha giocato perchè gli è nato un bimbo.

L'ha chiamato PiùNovice ?


@Gaplus: Mi spiace il tuo animo rinunciatario, ma considera che piu' del giocatore conta il gioco. Io non temo di affrontare un mostro sacro, temo di trovare un gioco a me non congeniale. Se becco il gioco "sbagliato" mi asfalta anche un principiante. Ma se becco un avversario blasonato e poi per sghetto (o per bravura, chissa') lo asfalto io....
 
Top
benedetti.franco
view post Posted on 27/8/2008, 18:31




dice bene RAX, può anche essere una bella soddisfazione battere un avversario sulla carta fortissimo, e questa possibilità non mi sembra che manchi nel K7
la cosa importante (e divertente, imho) è cercare di fare il meglio che si può (compatibilmente con gli imegni di ogni giorno) e un sistema ottimo per dare il meglio è confrontarsi con gente più forte (o ritenuta tale, visto che nessuno è imbattibile)

@Gaplus: non puoi fare una colpa a Gemant o Marocco se invitano jappo, se Dan e Novice avessero voluto partecipare per i cavoli loro che facevi? inoltre hai avuto assicurazioni che i giochi scelti (almeno per il primo turno, ma la cosa credo varrà anche per i turni successivi) non favoriranno nessuno in particolare
e comunque temo di più un destructor o un bbh, ad esempio, gente che si mette testardamente su di un titolo e non molla l'osso azzannato neanche morta

CITAZIONE (--Fran-- @ 26/8/2008, 18:38)
ricordami ancora quali sono le ragioni per le quali dovrei partecipare

e le ragioni per NON partecipare quali sono?

andiamo, via! gioca e basta, non mi dire che non hai tempo e voglia
le capacità le hai, non fare il lupo solitario, almeno provaci; poi se escono giochi che ti fanno schifo, per carità, lascia stare non c' è nessun obbligo e nessuno deve dimostrare niente
 
Top
Gemant
view post Posted on 27/8/2008, 18:54




situazione aggiornata sui giocatori italici mancanti:

01 XUR
02 Rdp (in iscrizione entro un paio di giorni)
03 +DAVIL+
04 LIPPO
05 NEVERLAND
06 KARMAME (disperso)
07 SPETTY
08 JOE
09 ATOMO (dipendente dai driver dello stick)
10 STENCIO
11 MORETTI
12 DESANGRE
13 ABORIGENO (in iscrizione tra oggi e domani)
14 FRAN
15 KOLD (dipende se trova lo stick)

sto cercando di coinvolgere anche Ben Shinobi
 
Top
Tekkaman
view post Posted on 27/8/2008, 19:55




Lippo nn l'ho ancora sentito,ma può essere che nn si iscriva prima,ma partecipa direttamente,se ho info prima ti faccio sapere Gemant
 
Top
41a
view post Posted on 28/8/2008, 20:43




QUOTE (#RAX# @ 26/8/2008, 09:49)
Marco ho visto che hai segnalato ad Alessandro S. la mia risposta, ma temo che per lui quello che ho scritto fosse ovvio :)
Se sa usare Linux ci mette un microsecondo a fare quello che ho scritto anche senza che glielo suggerisca io, tanto piu' che sarebbe sul punto di fare da se' il porting delle modifiche wolf106 su xWolf :blink:
La mia era una risposta piu' per te che per lui. Senza un parere di mahlemiut sulla efficacia dell'eventuale xWolf106, e soprattutto sulla portabilita' degli inp da un sistema all'altro non so che senso abbia andare avanti su questa strada.
Il KO e' un concorso con inp pubblici, non solo per dimostrare democraticamente che non si bara, ma anche per consentire all'avversario di vedere i propri replay. Supponi che l'eventuale xWolf106 non sia compatibile con il Wolf106, e che dunque in uno scontro diretto un suo avversario fosse nella impossibilita' di vedere i suoi inp, pur validati da qualcuno che ha Linux.
La ragione per cui si usa una unica versione per tutti e' anche questa.

Apprezzo e condivido la scelta (onerosa) di chi passa completamente a Linux, e sto faticosamente e lentamente facendo altrettanto. Ma chi fa questa lodevole scelta di vita sa che deve accettare a volte di scendere a patti col diavolo.
xMAME consente agli utenti Linux di pubblicare le proprie performances, ma un torneo credo che abbia delle limitazioni che vanno oltre i buoni sentimenti.
Non me ne voglia Alessandro S. , ma secondo me, a meno che mahlemiut non assicuri che ci sia totale portabilita' tra un sistema e l'altro, non dovrebbe essere consentito ad utenti Linux o utenti MAC di utilizzare versioni diverse dal Wolf106.

Questi i due cent di un iscritto come gli altri

Ah, ma io sono al 100% d'accordo con te !

E' chiaro che 0.106 rimarra' per lunghissimo tempo come riferimento ufficiale, ed e' infausto che non sia mai stato fatto il porting per Linux delle WolfMAMEPlus patches per quella versione - del resto ci sono state modifiche significative nel codice.

Essendo io un programmatore dilettante e non avendo l'abilita' di mahlemiut (che peraltro non ha mai completato a sua volta il port !) mi prefiggo come obiettivo di medio-lungo termine quello di cimentarmi con quest'impresa - nella speranza che Barry si svegli una mattina con le balle girate e lo faccia lui :fiut:

E nel frattempo ? ...le regole sono regole, e io le rispetto :sisisi: , come pure rispetto il mio desideratum di non avere Windows per casa ^_^

Grazie per l'intervento, molto apprezzato, postero' qualche inp con xwolfmame 0.104 al di fuori del torneo, magari per il K8 avro' un xwolfmame 0.106 !

--alessandro
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 07:58

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (41a @ 28/8/2008, 21:43)
E nel frattempo ? ...le regole sono regole, e io le rispetto :sisisi: , come pure rispetto il mio desideratum di non avere Windows per casa ^_^

Suppongo abbiate già provato a far girare il WolfMame sotto Wine (che cmq conosco solo di nome...). :unsure:
 
Web  Top
41a
view post Posted on 29/8/2008, 20:48




QUOTE (Jck @ 29/8/2008, 08:58)
QUOTE (41a @ 28/8/2008, 21:43)
E nel frattempo ? ...le regole sono regole, e io le rispetto :sisisi: , come pure rispetto il mio desideratum di non avere Windows per casa ^_^

Suppongo abbiate già provato a far girare il WolfMame sotto Wine (che cmq conosco solo di nome...). :unsure:

Ci ho provato giusto ora, dopo aver visto che si trattava di pochi MB di roba da installare...

CODE
[root@sandman wolf106]# wine /download/linux/mame/wolfmame-windows/wolf106/mamep106-vc -rompath z:/share/roms-0106 -playback galaxian galaxian
fixme:mixer:ALSA_MixerInit No master control found on Intel ICH6 Modem, disabling mixer
Recorded in WolfMAME 0.106
Recorded system's speed = ~1861MHz (Intel)
This recording was made with the C 68k core enabled
Start date of recording: Fri Aug 29 21:33:15 2008

Checks out OK. [f1d6]
Playing back previously recorded game galaxian (Galaxian (Namco set 1)) [press return]

Unable to open the keyboard device. (error 2)
fixme:win:EnumDisplayDevicesW ((null),0,0x33f6c8,0x00000000), stub!
fixme:x11drv:X11DRV_desktop_SetCurrentMode Cannot change screen BPP from 32 to 16
fixme:d3d_surface:IWineD3DBaseSurfaceImpl_Blt Can't handle WINEDDBLT_ASYNC flag right now.
Average FPS: 60.574128 (1679 frames)
Average recorded speed: 99.905855% (1742 total frames)
Unable to close the keyboard device. (error 2)


...apparentemente funziona, a dispetto dei numerosi e oscuri warning (la keyboard funge, il messaggio di "Unable to open" compare in emulazione WinXP ma non in Win98... ma che ne so io, mai usato Wine in vita mia prima d'ora !)

Mi dite se lo zipped inp di test fa playback ok in Windows Wolf106 per cortesia ?

Eccellente consiglio :clap: poi magari con giochi piu' complicati non andra' un tubo, ma almeno provarci ci si puo' provare...

Grazie Jck !

Download attachment
galaxian_as_winetest.zip ( Number of downloads: 9 )

 
Top
Tekkaman
view post Posted on 29/8/2008, 21:00




Provato,io lo vedo benissimo su xp e Wolf 106
 
Top
benedetti.franco
view post Posted on 29/8/2008, 21:21




provato adesso su winxp: circa 5000 punti poi end of playback, giusto?
 
Top
41a
view post Posted on 29/8/2008, 22:50




QUOTE (benedetti.franco @ 29/8/2008, 22:21)
provato adesso su winxp: circa 5000 punti poi end of playback, giusto?

Si', ho interrotto dopo che non sono riuscito a passare sotto al proiettile alieno muovendomi da destra a sinistra...

Grazie ad entrambi per il feedback !

--alessandro
 
Top
marco marocco
view post Posted on 31/8/2008, 09:14




CITAZIONE (Gemant @ 27/8/2008, 19:54)
situazione aggiornata sui giocatori italici mancanti:

01 XUR
02 Rdp (in iscrizione entro un paio di giorni)
03 +DAVIL+
04 LIPPO
05 NEVERLAND
06 KARMAME (disperso)
07 SPETTY
08 JOE
09 ATOMO (dipendente dai driver dello stick)
10 STENCIO
11 MORETTI
12 DESANGRE
13 ABORIGENO (in iscrizione tra oggi e domani)
14 FRAN
15 KOLD (dipende se trova lo stick)

aggiungiamo:
16 KALE ^_^
 
Top
Gemant
view post Posted on 31/8/2008, 09:44




01 XUR
02 Rdp (in iscrizione entro un paio di giorni)
03 +DAVIL+
04 LIPPO
05 NEVERLAND
06 KARMAME (disperso)
07 PHOENIX
08 JOE
09 ATOMO (dipendente dai driver dello stick)
10 STENCIO
11 MORETTI
12 DESANGRE
13 ABORIGENO (in iscrizione tra oggi e domani)
14 FRAN
15 KOLD (dipende se trova lo stick)

Ho tolto dalla lista Spetty che diceva di iscriversi e fa finta di niente... ho aggiunto phoenix, un amico di sfchampion in fase di iscrizione. Anche RdP ha l'account pronto ma non si vede ancora. Di joe non ho notizie.
 
Top
akiman
view post Posted on 31/8/2008, 20:35




ciao sono PDS

vorrei partecipare ma ho il solito problema di sempre,posso usare solo macmame103 quindi niente wolfmame.

se macmame puo andare allora ci sto dentro anche io.

:)
 
Top
Tekkaman
view post Posted on 31/8/2008, 20:44




Gemant,Lippo conferma la sua presenza,nn so se si farà sentire sul forum di Marp,ma aggiungilo pure alla lista se vuoi.
 
Top
1341 replies since 14/8/2008, 09:49   27932 views
  Share