Arcade Extreme

Mame Knockout Championship K7-2008, Regolamento italiano e topic principale

« Older   Newer »
  Share  
+DaviL+
view post Posted on 26/8/2008, 18:46




comunque possono esserci tutti i giappo che si vuole ma se poi c'e' il the pro di 2 anni fa o l'bbh dell'anno scorso solo un miracolo puo' salvare gli avversari chiunque siano.
questo per dire che ogni torneo e' un caso a se, dipende dai giochi, dalla motivazione che uno trova durante il torneo, dalla voglia, dal tempo che si dedica.
ovviamente sulla carta l'attrazione ,' spauracchio principale nonche' giocatore da battere e' dan ma come successe al brasile al mondiale non si sa mai....
 
Top
-NEV-
view post Posted on 26/8/2008, 18:57




fran stai sereno e non giocare
faremo tutto noi
ciao :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 19:10
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


CITAZIONE (-NEV- @ 26/8/2008, 19:57)
fran stai sereno e non giocare
faremo tutto noi
ciao :)

tu no di certo,eh

comunque chitteseincula ?

 
Top
Gemant
view post Posted on 26/8/2008, 19:55




Non credevo che cercare di invitare qualche giocatore inconsueto potesse generare delle riflessioni di questo tipo. Ad ogni modo, nonostante gli sforzi, non credo che oltre Dan e Novice (sempre se quest'ultimo partecipi davvero) vedremo altri illustri. Organizzare e cercare di far andare d'accordo tutti, trovare delle regole che possano non generare polemiche, è tutt'altro che facile. So che i precedenti Knock Out per essere costruiti non hanno tenuto impegnati gli organizzatori troppo a lungo, ma nel nostro caso ci sono alcuni mesi di progettazione e riflessioni alle spalle.

Accontentare tutti è impossibile, con la più buona volontà.

Spero vivamente di vedere Fran, sarebbe l'unica e ultima occasione probabilmente di vederlo a un evento simile, e visto che non avremo altre possibilità di vedere degli italiani dietro al coordinamento, sarebbe un peccato sprecare l'occasione.

Con queste affermazioni intendo dire soprattutto che ci sono giochi belli, che sono stati scelti giochi che non faranno storcere il naso alla gente.

Cosa che di norma al Knock Out succede, basta ricordare le porcherie del 2005.

Edited by Gemant - 26/8/2008, 21:20
 
Top
Gemant
view post Posted on 26/8/2008, 20:17




il K7 verrà cmq bene, è un successo, e potremo parlarne per anni e anni seduti al bar o in pizzeria.. in ricordo dei bei vecchi tempi. Meglio esservi partecipi, così ognuno potrà ricordare a modo proprio l'evento.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 26/8/2008, 20:58




CITAZIONE (--Fran-- @ 26/8/2008, 20:10)
CITAZIONE (-NEV- @ 26/8/2008, 19:57)
fran stai sereno e non giocare
faremo tutto noi
ciao :)

tu no di certo,eh

comunque chitteseincula ?

io di certo
ti chi si t'incula a te?

continua ad inventarti le tue regole e il tuo mondo visto che hai fatto un errore a iscriverti al tornero AEXXINO

non giocare m'arracomando eh

ci conto

 
Top
marco marocco
view post Posted on 26/8/2008, 22:32





CITAZIONE (Gaplus @ 26/8/2008, 19:29)
Veramente non partecipo per confrontarmi con i giocatori del resto del mondo, almeno quello è l'ultimo dei miei pensieri!

Se avessi saputo che venivano invitati giocatori Giappo Super forti avrei riflettuto un pò più a lungo prima di iscrivermi poichè non mi ritengo minimamente all'altezza di uno scontro di questo tipo e comunque lo vedo come uno scontro non equilibrato.

Mi piaceva la struttura del torneo in se ma se pensate che debba sputare sangue per "confrontarmi" con i più forti giocatori al mondo vi state sbagliando di grosso.

Poi non capisco perchè organizzare un torneo internazionale con l'intenzione di renderlo il più difficile possibile quando si può organizzare lo stesso torneo per divertirsi in compagnia anche di forti giocatori stranieri.

Senza entrare nel merito di una discussione non costruttiva le intenzioni degli organizzatori dovrebbero essere più chiare PRIMA di invitare a giocare la gente così che ognuno possa avere ben chiaro l'obiettivo finale del torneo.

Un torneo come lo vedo io = Divertimento, Aggregazione, Arcade, Competizione.

Il torneo che volete creare voi = Che partecipino più personalità del mondo dei record possibili, ma che imponente torneo abbiamo creato, scannatevi fino alla morte

Con questo non dico che non voglio partecipare ma mi sembra che gli obiettivi degli organizzatori siano un pò diversi da quelli che ho io come giocatore.

Semplice constatazione.

Le intenzioni degli organizzatori erano, sono e saranno: divertimento, aggregazione, arcade, competizione.
Sono stati contattati giocatori fortissimi, forti, medi e così così per creare competizione e stimolare i giocatori.
Concetti come scannarsi alla morte e sputare sangue mi sembrano tue personalissime invenzioni: è chiaro che in un torneo con tanti giocatori se vuoi andare vanti devi impegnarti.
Ma che il Knock Out sia un torneo competitivo non è un'invenzione di Marocco o di Gemant.
Io spero che tu ti diverta e faccia del tuo meglio, ma ho veramente difficoltà a comprendere il senso del tuo post.
 
Top
Gaplus
view post Posted on 26/8/2008, 22:52




Come se non fosse stato scritto.. manderò i miei inp di partecipazione senza ulteriori sterili polemiche...
 
Top
Nanni72
view post Posted on 27/8/2008, 00:41




Salve Gente,
appena risorto e segnato per il K7...
e subito butto li i miei 2 centesimi

waaaaaaaaa questa cosa sembra davvero bella...
anche se probabilmente non passo il primo turno :-(

Ciao
 
Top
kotaro
view post Posted on 27/8/2008, 03:07




Bravo Gemant invitane più che puoi di giapponesi a giocare :D
Non è che siano degli alieni che ad ogni giocho fanno più punti degli altri :D ; io ne conosco parecchi che hanno anche record mondiali ma in alcuni giochi; in altri sono delle schiappe :P
Cavolo se riesce ad invitare qualcuno di loro tanto bene anche per confrontarsi con altre persone senza aver paura di perdere, si fa quel che si può nelle proprie possibilità e ci si diverte comunque anche se si perde di 70milioni ad un gioco... :P
Poi il bello dei giocatori giapponesi è che hanno sempre qualcosa da insegnarti che non sai anche in giochi dove pensavi di conoscere tutto.. :rolleyes:
Fanno bene marocco e gemant a proporre un torneo internazionale a 360° molto competitivo e magari molto difficile e spero per loro che non ci siano altre lamentele :)
Poi non è detto che vinca Novice o Den o zek :D
 
Top
Gaplus
view post Posted on 27/8/2008, 05:14




Invece sarò sempre contrario a questo atteggiamento e non ci tengo davvero ad essere surclassato da giocatori che ne fanno una ragione di vita il "videogiocare per record".

Invece di idolatrare i Giappo pensa giocare bene le tue carte.. io invece parteciperò proforma mandando un inp simbolico per quanti saranno i giochi del primo turno.

Non mi piace questa organizzazione ma c'era da immaginarselo..
 
Top
Gemant
view post Posted on 27/8/2008, 05:50




Il fatto che partecipano dei giapponesi (per ora uno solo, lo ribadisco, e non so se ne arriveranno davvero anche altri) non è un problema che inficia i possibili risultati e il rendimento degli altri giocatori. In passato nessuno di loro ha mai partecipato proprio perchè il K.O. vede una scelta casuale dei giochi in tutto il panorama del mame, questo significa che possono uscire prodotti di qualunque genere e anno senza che ci si possa preparare in anticipo. Se non conosci il gioco, o se quel titolo non ti piace e non ne hai proprio affinità, il fatto di essere giapponese non ti salva dall'essere eliminato. Difatti è un torneo penalizzante per loro, che si concentrano ai massimi livelli su pochi giochi. In questo torneo diciamo che è favorito chi è abituato a giocare a molti titoli di vario genere.

Deve proprio uscire un gioco dove becchi quello che conosce tutto, però noi abbiamo scelto dei giochi dove nessun jappo in rete ha dimostrato conoscenze particolari, a parte un solo jap (ritirato da tempo) e su uno solo dei giochi scelti per il primo turno.
 
Top
marco marocco
view post Posted on 27/8/2008, 05:51




CITAZIONE (Gaplus @ 27/8/2008, 06:14)
Invece sarò sempre contrario a questo atteggiamento e non ci tengo davvero ad essere surclassato da giocatori che ne fanno una ragione di vita il "videogiocare per record".

2 piccole note.
Novice era stato da me invitato l'anno scorso e pareva dovesse competere.
Si è scoperto quest'anno che non ha giocato perchè gli è nato un bimbo.
Mica sono androidi.

 
Top
Gaplus
view post Posted on 27/8/2008, 06:11




Ok.. andiamo avanti, non sono problematiche gravi.. giocheremo e poi si vedrà.
 
Top
kotaro
view post Posted on 27/8/2008, 06:44




Infatti nn sono androidi, certamente per il loro legame con i viodegiochi non sono considerati "normali" in giappone questo deve essere sottolineato ma quelli che conosco io e che non sono le ultime ruote del carro anzi quelle che tirano... :) sono tutti lavoratori quindi lavorano tutto il giorno, tutta la settimana, tutto l'anno con 3 giorni di ferie ad agosto e non hanno tutto questo tempo per giocare alla fine solo che hanno qualcosa in più che gli fa fare i punti non so spiegare bene; mi direte la solita storia che loro sono più bravi e hanno qualcosa in più di noi; cazzo è vero....andando a giocare sempre con loro ti accorgi che hanno qualcosa in più e che vedono quel qualcosa in più nei giochi che magari altri non vedono... <_< Parlo di gente che gioca solo shmups e non giochi del mame ma penso che la cosa sia riportabile anche per altri giochi.... -_-

Pure io avevo invitato al torneo di aex alcuni di loro consapevole che avrebbero asfaltato tutti ma la scelta casuale di giochi non garba molto e poi molti di loro non usano il mame e quindi non si impegnano in queste cose anche per mancanza di tempo da dedicare al gioco... :rolleyes:
 
Top
1341 replies since 14/8/2008, 09:49   27929 views
  Share