Arcade Extreme

Dodonpachi Daifukkatsu

« Older   Newer »
  Share  
kotaro
view post Posted on 13/6/2008, 17:59




Adesso vediamo cosa fanno; magari solo un fix dello score.... :D
 
Top
Goongrave[KnS]
view post Posted on 13/6/2008, 18:03




Bè è facile da aggirare questo bug, una volta che arriva il counter stop si prende la calolatrice e si segnano i punti fatti mentre si gioca (ovviamente se no era troppo facile) è questa la nuova difficoltà estrema del daifukkatsu
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 18:55

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Abbiamo raggiunto il next level dello sbaraduddo maniacale :pem:
 
Contacts  Top
kotaro
view post Posted on 13/6/2008, 19:02




Ram ha appena chiesto scusa tramite il suo Blog---- :cry:
 
Top
EXG
view post Posted on 13/6/2008, 19:21




?????????
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 20:35

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Scusa per cosa di preciso?
Era effettivamente un tester ufficiale prima della release del gioco?
Perchè dobbiamo stare a fare ipotesi quando potevi dire tutto subito? :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2008, 20:41
Avatar

stand by moi

Group:
Member
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


DODONPACHI DAISTOKAZZO
 
Top
kotaro
view post Posted on 14/6/2008, 03:56




Si si lui era uno dei due debugger ufficiali Cave per il Daifukkatsu infatti nei titoli di coda del gioco c'è il suo nome alla fine...il debug del gioco è durato solamente una decina di giorni durante i quali hanno corretto con IKD una montagna di Bug presenti nel gioco e quindi alcuni gli sono scappati; specialmente questo perchè in 10 giorni non avevano possibilità di arrivare ad uno score cosi alto... :D
Per questo motivo loro sanno molti trucchi dei giochi legati al punteggio ecc ecc...perchè chi fa i debugger di un determinato gioco gli viene spiegato tutto del gioco da IKD e company, per questo mi dice Ram già i primi giorni di uscita del gioco riusciva a fare delle cose molto strane :unsure: : variazioni del punteggio, come trovare determinate cose ecc ecc.....poi loro devono fare silenzio per un po e svelare tutto pian piano...

DEBUG STAFF (DIGITAL Hearts)
Masato Kanamori
ramd21

Lo sapevo già da prima che uscisse il gioco ma mi aveva chiesto di non dirlo in giro fino a quando qualcuno non finiva il gioco e si leggevano i titoli di coda.... :alienff:

Nel suo blog Ram chiede scusa a tutti per il grave errore commesso (che poi come gli ho detto ieri: non è che in 10 giorni durante i quali ha correto 30-40 bug potevi pensare di raggiunger 99miliardi....già sapevi che il gioco era pensato per uno score superiore ai 100/200milioni e quindi pensavi che i programmatori avessero aggiunto le cifre giuste, quindi non è colpa tua o dell'altro ma i giapponesi sono così, poi tutti qui sanno chi sono i debugger e quindi ha chiesto scusa...)la frase che mi ha colpito di più è: " vorrei scavare un buco e infilarmici dentro" :(

Cmq aggiunge che nessuno in Cave pensava che ci potesse essere un bug li -_-
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/6/2008, 08:37




ma lo staff cave è al corrente di tale bug?

cioè,è il bug per eccellenza,spero facciano qualcosa altrimenti sto titolo si rivelerà un flop
 
Top
EXG
view post Posted on 14/6/2008, 08:45




Chiedere scusa mi sembra eccessivo se non si hanno colpe...

Piuttosto dovrebbero comprare del software per del testing avanzato, tipo qualche roba programmabile per testare partite quanto migliori possibili e per ottenere punteggi alti e ovviare ovviamente a questo problema.

Ovviamente è solo un'idea, però sputtanare un prodotto in questo modo mi fa un pò incazzare!
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/6/2008, 09:12




già,goku ha ragione,cosi ora il prodotto è bruciato,prova ne dimostra che kotaro dice che i giappo hanno smesso di giocarci,cosi ne va anche della credibilità della cave stessa
 
Top
kotaro
view post Posted on 14/6/2008, 09:12




Siamo in Giappone il chiedere scusa anche per cose del genere dove si hanno solo in parte delle colpe è una cosa naturale ed un segno di educazione civica che in italia non si conosce.... :D Quindi Ram ha fatto quello che andava fatto visto che il suo nome rientra nello staff... :D

Cmq, dovrebbero essere al corrente di tale bug i CaveBoys; adesso aspettiamo notizie...si parla in giro di un fix per il punteggio e basta ma adesso staremo a vedere se aumentano troppo le cifre che sarebbe una gran cazzata o ci mettono un po di impegno e bilanciano uno score system che è risultato fare acqua in ogni dove....non è possibile che un gioco dove ti permetta nell'ultimo stage di fare 90miliardi quando ti permette di fare solo 9 miliardi nei primi quattro stage----
Le max chain sono abbastanza sballate dal 2° stage in poi adesso che si conosco i pattern e i metodi per alzare la chain usando la breve invincibilità data dall'uso dell'Hyper....
ES:

2° stage: max chain 13.000+
3° stage: mai visti oltre i 7000 senza farla mai cadere..
4° stage: 10.000--
5° stage 16.000-20.000

qualcosa non funziona nei due stage centrali secondo me.... :D
Il gioco nelle ultimi fasi di sviluppo era tutto un bug e quindi hanno dovuto lavorare come bestie in poco tempo per farlo uscire, per rispettare la data d'uscita perche la sede di sviluppo arcade della cave mi dicevano essere molto piccola e con pochi dipendenti molti dei quali non fissi...diciamo che c'è solo un corpus che lavora ai giochi poi il resto varia ed ultimamente hanno l'acqua alla gola secondo me.... ;) Ma questi sono altri discorsi.... :sisisi:

Poi dimenticavo, pensandoci bene ieri ho detto a Ram: "cazzo non ho mai visto un gioco che ti da un restock completo di bombe prima di ogni boss cosi che tu puoi abbattere tutti i boss ultimo compreso con le bombe...." lui ha risposto con un sorriso.------2+2=BUG
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/6/2008, 09:15




CITAZIONE (kotaro @ 14/6/2008, 10:12)
Il gioco nelle ultimi fasi di sviluppo era tutto un bug e quindi hanno dovuto lavorare come bestie in poco tempo per farlo uscire, per rispettare la data d'uscita perche la sede di sviluppo arcade della cave mi dicevano essere molto piccola e con pochi dipendenti molti dei quali non fissi...diciamo che c'è solo un corpus che lavora ai giochi poi il resto varia ed ultimamente hanno l'acqua alla gola secondo me.... ;) Ma questi sono altri discorsi.... :sisisi:

acqua alla gola?

pochi dipendenti che ci lavorano dietro?

spiega spiega,non tenerci all'oscuro di cotanti segreti..se ci sono ;)
 
Top
EXG
view post Posted on 14/6/2008, 11:08




Si, ma ora che hanno fatto uscire un gioco buggato solo per manetenersi nei limiti prestabiliti che senso ha avuto ? Il gioco è fuori... e iniziano a non giocarci più ! Bella mossa direi !

A sto punto avrei preferito fosse rimandato di qualche mese, tipo con 3 mesi di sano testing.

Nel mondo dei videogiochi ci si deve aspettare che a volte il gioco venga rimandato, per problemi tecnici.

Per me è tecnicamente INCONCEPIBILE che un gioco venga debuggato per 10 giorni, neanche se ci sta giocando SWY o chi cazzo volete voi, ma stiamo scherzando ?

Oltretutto se il gioco è pieno di bug a 10 giorni dal lancio è un chiaro fattore sintomatico: semplicemente non lanciatelo...

Boh non lo capisco sinceramente... Anzi non riesco nemmeno a crederci che abbiano sottovalutato così, sia uno dei brand più importanti della casa, sia le ripercussioni in sala da parte dei gamers.

Bug assurdi tipo il restock di bombe, ma dai...

Spero vivamente che fixino tutto e ASAP, ma soprattutto che il prossimo titolo lo creino ragionando, e non solo pensando a buttarlo sul mercato per venderlo.
 
Top
317 replies since 21/5/2008, 12:17   5193 views
  Share