Arcade Extreme

Dodonpachi Daifukkatsu

« Older   Newer »
  Share  
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 23/5/2008, 20:20




Santa madonna ,vedere quello che scrivi KOTARO sulla quotidianita giapponese e che riesci a farne perte mi fa venire un'invidia incredibile ,mi sto mangiando il fegato le unghie delle manie e quelle dei piedi PER DIO.

Quando arriva agosto ?Cazzo
 
Top
kotaro
view post Posted on 24/5/2008, 15:20




Oggi sono andato a giocare al Daifukkatsu con Ram....allora lui ala prima partita ha fatto 2 miliardi.... :D VAbbe gli ho detto... :D

Cmq, news utili e meno bello...

1.sono entrati nel 2° loop in un paio di loro....allora piu proiettili, difficolta elevata, i laser che ti sparano contro i nemici diventano homing
2.ho imparato a far uscire gli hidden mid-boss....sembra che se fai uscire il primo hidden al primo stage e perdi una vita contro di lui o lanci una bomba gli altri non escono piu.....quindi meno punti...incremento di punti: al primo stage senza hidden raggiungi i 160-170milioni con hidden mid Ram 370 e rotti... :D :D Contro: rank up del gioco paura e pattern degli hidden- mid piu bastardi dei boss..
Mi ha insegnato dei trick per aumentare la chain molti utili.... :D L?ho visto arrivare a 8000 di chain oggi....speravamo di vedere se la chain si fermava a 9999 ma è morto poco prima...
3.le api sono ultra fondamentali: cambiano colore da arancione a verde....in verde aumentano la gauge del boost in arancione aumentano il punteggio... :) :)
4.quando si usa il boost e si cancellano i proiettili :) senza distruggere i nemici per farli sparare il rank impazzisce ed iniziano ad uscire delle palle con la scritta danger che ti sparano contro dei laser..

Veniamo alle cose contro:
Ne parlavamo oggi io e Ram ed eravamo abbastanza concordi su queste cose.... <_<
1.la grafica di per se è bella molto Futari BL.....ma gli stage sono caratterizzati di merda....prendono paga da tutti gli altri dodo...il primo non si capisce se è un complesso industriale o una citta.....il terzo e la risalita di un enorme diga del 4° stage prima del mid sono le cose piu belle il resto non fa imapzzire, sembra un po buttato li alla cazzo...non come grafica perchè è tutto ben definito e tutto animato bene ma non dice nulla------non rimani a bocca a aperta come davanti al 4-5 stage del Futari...e queste sono un po le impressioni della gente con la quale ho aprlato oggi.-...
I boss sono un po una ciofecca perchè nn si capisce bene che cosa sino in realtà....ok c'è la bambola che spara ma il resto nn si capisce bene a cosa sia ispirato..ad un certo punto Ram mi guarda e mi fa ma questo 4° boss sembra una pentola.....
La o.s.t a detta mia e di Ram paragonato agli altri prodotti della Cave fa schifo....trooppo kawai....molti remix delle vecchie edizioni del gioco e tutti molto simili...

Cmq il gioco rulla bene ed è molto giocabile e divertente e l'importante è questo....Il type B, la navette blu sembra essere il type del gioco-.---- :D
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 24/5/2008, 19:04




Kotaro non capisco come definite l'audio prima dite che non vi piace poi dite che è KAWAI che dovrebbe significare CARINO ...No?

In particolare che ha di cosi poco bello l'audio?Io da quello che ho sentito dai video delle LOCK mi è sembrato molto valido l'audio e ben adatto al gioco .

Sai c'è una cosa che mi piacerebbe sapere KOTARO da te e dai giapponesi ,questo DODO che possa avere delle navette nascoste come aveva il DEATHSMILE ?.........Non so ma vedendo che hanno messo come mid boss i midd del dodonpachi mi verrebbe quasi da pensare che ci siano dlle navette nascoste una su tutte L'ELICOTTEREO VERDE visto che in questo DODO ora compaiono solo il type-A e B che il B qui sembra essere la navetta BLU del DODONPACHI .
Se ci fosse il TYPE -B del DODONPACHI come navetta nascosta sarebbe davvero una ficata .

Boh la cosa mi ispira
 
Top
kotaro
view post Posted on 25/5/2008, 02:17




Kawai infati usato come un insulto.... :D non ha stile la o.s.t secondo me...manca quel qualcosa che da un gioco come dodo ti aspetti..nn so se mi spiego; Il mushi, va bene la o.s.t Kawai ma per il dodo mi aspettava un qualcosa alla Ketsui per intenderci, bella metallara... :D Anche la classica o.s.t dei boss non è piu quella dei vecchi dodo ma è un remix che non dice nulla, parte bene e pi scema pian pian...

Ma guardate i vid che girano e poi mi dite..puo anche piace... :D poi ti parla uno che la maggior parte delle vilte gioca con le cuffie... :D

2° LOOP fino a 2-2: anche lui dice di non aver capito le condizioni per accedere al 2° loop=mi è venuto per caso.... :D....il 2° loop è decisamente un altro gioco... :)



http://www2.dokidoki.ne.jp/ayame/trash.htm
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 25/5/2008, 12:44




CITAZIONE (kotaro @ 25/5/2008, 03:17)
Kawai infati usato come un insulto.... :D non ha stile la o.s.t secondo me...manca quel qualcosa che da un gioco come dodo ti aspetti..nn so se mi spiego; Il mushi, va bene la o.s.t Kawai ma per il dodo mi aspettava un qualcosa alla Ketsui per intenderci, bella metallara... :D Anche la classica o.s.t dei boss non è piu quella dei vecchi dodo ma è un remix che non dice nulla, parte bene e pi scema pian pian...

Ma guardate i vid che girano e poi mi dite..puo anche piace... :D poi ti parla uno che la maggior parte delle vilte gioca con le cuffie... :D

2° LOOP fino a 2-2: anche lui dice di non aver capito le condizioni per accedere al 2° loop=mi è venuto per caso.... :D....il 2° loop è decisamente un altro gioco... :)



http://www2.dokidoki.ne.jp/ayame/trash.htm

KAWAI considerato come termine da insulto ,questa non la sapevo ...
Beh dai KOTARO ketsui di metallaro ha solo la musica del 4 stage e quelle dei boss ,le altre sono musiche abbastanza anonime .Se vuoi veramente parlare di ost metallara alemeno nomina il DODONPACHI ,quello si che aveva un gran bel audio ,3 musiche adattate per 6 stage ma davvero molto convincenti .
E comunque io da quello che ho sentito non mi sembravano male ,il ritmo poi era quello discotecomane che non mi sembra ci stia male su questo DODO anzi a me se devo essere sincero credo mi piacera' molto quest'audio .


Come sistema di schivamento proiettili come lo trovi questo nuovo DODO ? hanno realizzato bei pattern ?

Poi non hai risposto alla mia domanda sulla navetta nascosta ...cioè i giappo dicono o pensano nulla di questa cosa ....ma forse è troppo presto .
 
Top
EXG
view post Posted on 25/5/2008, 13:36




CITAZIONE
E comunque io da quello che ho sentito non mi sembravano male ,il ritmo poi era quello discotecomane che non mi sembra ci stia male su questo DODO anzi a me se devo essere sincero credo mi piacera' molto quest'audio .

E' tutto meno che "pompato e discotecomane".
 
Top
kotaro
view post Posted on 25/5/2008, 14:33




Allora oggi alla aplha un tipo ha passato i 6 miliardi in power mode e non ha finito il gioco...LOL...
Nessuno parla di navetta nascosta per adesso....ma parlano tutti del secondo loop.... :D

Le musiche si fanno sentire poco in questo gioco secondo me.... :D

Per quanto riguarda i pattern ci sono delle cose nuove:
1. i laser che respingi con il tuo laser (HOLD A) altrimenti ti fanno
2. i laser in piu che escono quando vai in boost e il rank impazzisce e sono quelli che nel video sono indicati con la scritta DANGER
3.delle palle enormi al 4° boss che cambiano direzione quando incontrano il laser/aurea della navetta

L Hit Box sembra un po grandicello...ogni tanto vieni colpito da qualcosa che pensavi di aver schivato... :D

Kawai per un gioco è insulto.... :D
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 25/5/2008, 15:05




CITAZIONE (EXG @ 25/5/2008, 14:36)
CITAZIONE
E comunque io da quello che ho sentito non mi sembravano male ,il ritmo poi era quello discotecomane che non mi sembra ci stia male su questo DODO anzi a me se devo essere sincero credo mi piacera' molto quest'audio .

E' tutto meno che "pompato e discotecomane".

Beh da quello che ho sentito il ritmo da discoteca c'è eccome ,di certo non si tratta di musica progressiva anni 90 ma non si tratta nemmeno di audio liscio da balera .
 
Top
EXG
view post Posted on 25/5/2008, 16:10




CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 25/5/2008, 16:05)
CITAZIONE (EXG @ 25/5/2008, 14:36)
E' tutto meno che "pompato e discotecomane".

Beh da quello che ho sentito il ritmo da discoteca c'è eccome ,di certo non si tratta di musica progressiva anni 90 ma non si tratta nemmeno di audio liscio da balera .

Ho capito che ti sono sembrate così, ma probabilmente dovresti riascoltarle. Dal video che ho linkato si sentono bene.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 25/5/2008, 18:11




ho visto il video linkato e ho trovato molto carino questo dodo ma nulla più.
non ho la febbre per averlo e attenderò il più tardi possibile per prenderlo così da abbassare i costi a manetta

le musiche non mi dispiacciono anche se siamo anni luci dalle figate del primo dodo

per il resto bho non posso ovviamente dire nulla non avendoci giocato
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 25/5/2008, 21:49




CITAZIONE (EXG @ 25/5/2008, 17:10)
CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 25/5/2008, 16:05)
Beh da quello che ho sentito il ritmo da discoteca c'è eccome ,di certo non si tratta di musica progressiva anni 90 ma non si tratta nemmeno di audio liscio da balera .

Ho capito che ti sono sembrate così, ma probabilmente dovresti riascoltarle. Dal video che ho linkato si sentono bene.

Quale video ?

 
Top
EXG
view post Posted on 25/5/2008, 21:53




CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 25/5/2008, 22:49)
CITAZIONE (EXG @ 25/5/2008, 17:10)
Ho capito che ti sono sembrate così, ma probabilmente dovresti riascoltarle. Dal video che ho linkato si sentono bene.

Quale video ?

Controlla il link nell'ultimo post, clicca qui.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 25/5/2008, 22:01




Grazie alla mia linea di merda dovro farmleo scaricare , non ero al corrente di questo video .
E' un pò che non controllo quel sito di torrent ,grazie
 
Top
view post Posted on 25/5/2008, 22:10

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


image

Kotaro, ma come si dice VABEEEHHH in giapponese?

Anyway, anche nella mia personalissima prima impressione sembra abbastanza anonimo e con qualche pecca a livello di design generale. Comunque alcune nuove meccaniche potrebbero rivelarsi ben interessanti (in particolare la questione dei laser da respingere col proprio laser mentre con lo sparo normale si cancellerebbero i proiettili), quindi aspettiamo videi migliori... :o:
 
Contacts  Top
kotaro
view post Posted on 25/5/2008, 22:59




Be il tipo del video lo gioco per andare a vanti e mostrare gli stage e fa una partita normale....lo stile di gioco sta molto nel raggruppare i nemici e farli sparare molto per poi entrare in boost e cancellare tutti i proietti e farne uscire degli altri, poi anke se distruggi o no i nemici quello poco importa....
Altra cosa fondamentale per lo score è portare la chain al boss per poi incrementarla usando il boost perche gli item che rilascia il mostro quando muore danno tantissimi punti....quindi se hai una buona chain e il boss ti fa to rodi il fegato... :D
L'ultimo stage poi ha dei nemici che formano un cerchio e girano per tutto lo stage sparando laser e tu non puoi distruggerli ma devi sono schivare....in quel punto è molto legno, poi questo stage ha due mid...se ne fai un hidden è legno... :D NN finisce piu... :D

A livello grafico/stilistico secondo le prende paga dal Futari BL m rimane uno scalino sopra al Death Smiles a detta di molti...la navetta è ben definita, non è pixxelata... :D Gli stage secondo me sono troppo buttati li certe volte mancando di vena... :D Il primo stage ha la disposizione dei nemici uguale a tutti dopo solo che ci sono le navi da guerra in piu... :D :D

Poi si devono memorizzare tutti i posti delle api altrimenti non carichi spesso il boost che viene usato in certi punti per andare addosso a nemici piu grossi per alzare la chain di 1000 tipo...ah la chain mentre tu non colpisci nemici non solo il meter della chain scende ma anche al chain ed anche abbastanza veloce... :D
 
Top
317 replies since 21/5/2008, 12:17   5193 views
  Share