Arcade Extreme

Dodonpachi Daifukkatsu, Il nuovo capitolo della saga

« Older   Newer »
  Share  
kotaro
view post Posted on 5/4/2008, 17:03




Sono di ritorno dal Taito World dove assieme al buon Gaiijnpunch ho provato il nuovo Ddp Daifukatsu... :D
La location al secondo piano sottoterra presentava nel pavimento dei carinissimi numeri dall'uno all'otto con le sembianze del counter del vecchio Ddp che corrispondevano al tuo turno di gioco... :D
Chiaramente niente foto ne video, c'era l avvoltoio che girava; ma il buon Gaijinpunch ne ha fatti un paio di nascosto.. :D
Be che dire il gioco pompa di brutto ed è duro da morire :D
Si può scegliere tra le due classiche navette rossa e blu; poi si deve scegliere la modalità di fuoco che probabilmente influenzerà l'approccio al gioco e allo score system... :D
Una modalità è il sistema che usa la bomba quindi si parte con uno stock di tre bombe, l'altra invece nn ha le bombe ma con il tasto della bomba si può swicciare dalla modalità normal alla modalità boost (nn ne so di più perchè nn l ho usata per nn buttare la partita)...
Passando alla modalità che ho usato e che un po tutti usavano si può dire che al gioco e quindi all'intera serie sono state importate notevoli innovazioni..
1. i tasti sono 4: laser, autofire, bomba, scudo(che si può dire essere il vecchio Hyper modificato nella sua funzione.. ;) )....la disposizione dei tasti può essere scelta all'inizio tra le due disponibili.. :D
2.come dicevo sono stati eliminati i power up (almeno in questo lock test magari poi nella versione definitiva li aggiungono.. :D )
3.oltre alla barra della chain che si resetta anche se nn immediatamente....c'è una seconda barra che si carica quando si distruggono i nemici o si prendono le api disseminate lungo gli stage; una volta carica premendo l'apposito tasto, detto scudo se nn sbaglio, si entra in una sorta di kakusei mode dove la navetta viene protetta da questo scudo che impedisce che i proiettili ti colpiscano mentre nello stesso tempo sparando tutto ciò che viene a contatto con lo sparo si trasforma in item che vengono risucchiati dalla navetta... :D Tutto questo ha una durata delimitata da un contatore rappresentato da una righetta colorata che precorro il limite dello scudo che protegge la navetta..finita quella finito di cancellare tutto.... :D
3.i boss nn sono altro che le bamboline del daioujou....che all'inizio di presentano sotto forma di astronave per poi trasformarsi in robottoni che ti lanciano contro di tutto facendo gesti simili a dragonball o street fighter quando scaglia l'onda... :D
4. notevole anche al varietà di proiettili presenti schermo...ai soliti del daioujou sono stati aggiunte alte varianti come ad esempio dei laser simili a quello della navetta che bloccano il tuo laser e nn ti permettono si colpire certi nemici o il boss...
5. le location degli stage sono molto belle.....specialmente quella del terzo stage dove all'inizio si vola sopra una città si notte..molto bella... :D

Unica nota dolente secondo me sono solo le collisioni nn ancora perfette....del tipo ti sembra di essere passato e invece esplodi.... :D :D Ah, l'hit box è molto piccolo... :D e quindi permette ottime schivate

:B): :B):

KOT
 
Top
taresk
view post Posted on 5/4/2008, 17:21




grandissima delucidazione...
cmq dodonpachi NON MORIRA MAI!!!:D

UAAHAHAHAHAAH

FEB
 
Top
kotaro
view post Posted on 10/4/2008, 11:33




Nuovo lock test per Ddp Daifukkatsu..Al club sega di akihabara :D e in altri due posti poi Osaka.... :D
 
Top
-NEV-
view post Posted on 10/4/2008, 13:14




wow figata!
si sa la data esatta del lancio?

bellissimo reportage kot
 
Top
kotaro
view post Posted on 10/4/2008, 14:31




AMI-Cave ha dato come data di lancio sicura al 99% e l'ho letto anche sulla lavagna dei giochi in arrivo alla Alpha Station fine maggio... :D
 
Top
-NEV-
view post Posted on 10/4/2008, 14:40




ottimo perchè a giugno andremo assieme a comprarlo ehehe
 
Top
kotaro
view post Posted on 10/4/2008, 15:08




Bene allora ti aspetto....ho trovato un posto dove puoi stare a 20 euro al di :D
 
Top
-NEV-
view post Posted on 10/4/2008, 15:10




ottimo
ti mandero un pm
mo basta ot :)
 
Top
kotaro
view post Posted on 11/4/2008, 12:39




Ufficializzato il lock test al club sega di Akihabara dal 10 al 16 :D

http://www.cave.co.jp/gameonline/daifukkatu/index.html
 
Top
-NEV-
view post Posted on 11/4/2008, 13:07




i boss sono d'impatto o hanno snaturato la seriosità del gioco?
la mia paura è quella di trovarmi di fronte dei boss tipo pinksweet che non c'azzaeccano sega con la serie dodo
 
Top
kotaro
view post Posted on 11/4/2008, 13:43




Come ho già detto i boss di presentano in forma si nave spaziale in stile dodo e poi si trasformano nelle bambole del daioujou in versione robot ma molto cattive....animate molto bene e con degli ottimi pattern :D
NN deludono no..sono tutti molto contenti dei boss... :D
 
Top
kotaro
view post Posted on 14/4/2008, 13:50




Sono stati scoperti dei segreti molto carini riguardanti il nuovo DDp; ovvero se si soddisfano delle determinate condizioni in ogni livello si apre un portale, tipo warping, che ti permette di combattere contro dei boss (nn ho capito bene se i boss che escono sono quelli del vecchio DDP) al posto dei mid boss.... :D
Quelli che scrivono sul canale hanno detto che hanno già scoperto come fare questo trucco al primo e al secondo stage adesso stanno provando anche gli altri.... :D IL primo è semplice perchè basta distruggere con l'aura le cisterne di gasolio....adesso tengo d'occhio il canale e spero che non si spostino perche stano arrivando al limite del messaggi.. :D
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 14/4/2008, 18:10




In pratica BATRIDER ftw!
 
Top
-NEV-
view post Posted on 14/4/2008, 19:40




sei qualche video su nico nico da segnalare sparalo che vedo di grebbarlo

tnk
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 14/4/2008, 22:43




CITAZIONE (kotaro @ 14/4/2008, 14:50)
Sono stati scoperti dei segreti molto carini riguardanti il nuovo DDp; ovvero se si soddisfano delle determinate condizioni in ogni livello si apre un portale, tipo warping, che ti permette di combattere contro dei boss (nn ho capito bene se i boss che escono sono quelli del vecchio DDP) al posto dei mid boss.... :D
Quelli che scrivono sul canale hanno detto che hanno già scoperto come fare questo trucco al primo e al secondo stage adesso stanno provando anche gli altri.... :D IL primo è semplice perchè basta distruggere con l'aura le cisterne di gasolio....adesso tengo d'occhio il canale e spero che non si spostino perche stano arrivando al limite del messaggi.. :D

Fichissima sta cosa
 
Top
114 replies since 27/1/2008, 19:32   2472 views
  Share