Sono di ritorno dal Taito World dove assieme al buon Gaiijnpunch ho provato il nuovo Ddp Daifukatsu...
La location al secondo piano sottoterra presentava nel pavimento dei carinissimi numeri dall'uno all'otto con le sembianze del counter del vecchio Ddp che corrispondevano al tuo turno di gioco...
Chiaramente niente foto ne video, c'era l avvoltoio che girava; ma il buon Gaijinpunch ne ha fatti un paio di nascosto..
Be che dire il gioco pompa di brutto ed è duro da morire
Si può scegliere tra le due classiche navette rossa e blu; poi si deve scegliere la modalità di fuoco che probabilmente influenzerà l'approccio al gioco e allo score system...
Una modalità è il sistema che usa la bomba quindi si parte con uno stock di tre bombe, l'altra invece nn ha le bombe ma con il tasto della bomba si può swicciare dalla modalità normal alla modalità boost (nn ne so di più perchè nn l ho usata per nn buttare la partita)...
Passando alla modalità che ho usato e che un po tutti usavano si può dire che al gioco e quindi all'intera serie sono state importate notevoli innovazioni..
1. i tasti sono 4: laser, autofire, bomba, scudo(che si può dire essere il vecchio Hyper modificato nella sua funzione..
)....la disposizione dei tasti può essere scelta all'inizio tra le due disponibili..
2.come dicevo sono stati eliminati i power up (almeno in questo lock test magari poi nella versione definitiva li aggiungono..
)
3.oltre alla barra della chain che si resetta anche se nn immediatamente....c'è una seconda barra che si carica quando si distruggono i nemici o si prendono le api disseminate lungo gli stage; una volta carica premendo l'apposito tasto, detto scudo se nn sbaglio, si entra in una sorta di kakusei mode dove la navetta viene protetta da questo scudo che impedisce che i proiettili ti colpiscano mentre nello stesso tempo sparando tutto ciò che viene a contatto con lo sparo si trasforma in item che vengono risucchiati dalla navetta...
Tutto questo ha una durata delimitata da un contatore rappresentato da una righetta colorata che precorro il limite dello scudo che protegge la navetta..finita quella finito di cancellare tutto....
3.i boss nn sono altro che le bamboline del daioujou....che all'inizio di presentano sotto forma di astronave per poi trasformarsi in robottoni che ti lanciano contro di tutto facendo gesti simili a dragonball o street fighter quando scaglia l'onda...
4. notevole anche al varietà di proiettili presenti schermo...ai soliti del daioujou sono stati aggiunte alte varianti come ad esempio dei laser simili a quello della navetta che bloccano il tuo laser e nn ti permettono si colpire certi nemici o il boss...
5. le location degli stage sono molto belle.....specialmente quella del terzo stage dove all'inizio si vola sopra una città si notte..molto bella...
Unica nota dolente secondo me sono solo le collisioni nn ancora perfette....del tipo ti sembra di essere passato e invece esplodi....
Ah, l'hit box è molto piccolo...
e quindi permette ottime schivate
KOT