Arcade Extreme

Dodonpachi Daifukkatsu, Il nuovo capitolo della saga

« Older   Newer »
  Share  
powerfuran
view post Posted on 5/2/2008, 15:50




Ma infatti, Ikeda (IKD che cazzo è? ma baffangulo) è perfettamente ok nella sua sincerità.
Sinceramente non colgo più l'opportunità di porre certe domande. Di certo Cave non produrrà nuovi giochi per amore del genere degli sparatutto. Un discorso del genere varrebbe per Triangle Service, ma di certo non per Cave.
 
Top
stratos_999
view post Posted on 5/2/2008, 17:52




CITAZIONE (LUN @ 5/2/2008, 15:47)
Dimenticavo di sottolineare che per IKD la serie era finita con DOJ, ma ha riconsiderato la situazione per mero interesse commerciale. Beh, se non altro lo dicono senza problemi!

Si infatti, ho apprezzato molto anche io la sincerità di Ikeda:


CITAZIONE
Q: After Daioujou, didn't you say the Pachi series was over?
IKD: For me, it was supposed to be the end. But, from a business perspective, I sorta had to read between the lines
of "it would be good to end it" and gradually see what I (should) do. [laughs]

Q: Why did the company give such airs to you? Was it that the fans were demanding a sequel?
IKD: Yeah, maybe, but it wasn't just the fans. The demand from the merchants was also great. When it's like that,
we can do nothing but strengthen our resolve.

Basta essere sinceri, tutto qui. Massimo rispetto.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 6/2/2008, 22:09




Ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente tradurre intervista di IKEDA in italiano su questo topico ?Purtroppo con i traduttori non ci si capisce quasi nulla .
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 22:16

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Le conse importanti sono state tutte dette comunque. Non garantisco nulla ma magari più tardi ci faccio un pensierino, a tradurla :o:
 
Contacts  Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 6/2/2008, 22:32




Grazie
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 11:56

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Lol volevo tradurla adesso ma il sito sembra offline :boh:
 
Contacts  Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 7/2/2008, 12:00




CITAZIONE (powerfuran @ 5/2/2008, 15:50)
Un discorso del genere varrebbe per Triangle Service, ma di certo non per Cave.

Non so perchè, ma 'sta considerazione mi ha incuriosito. Perchè il discorso varrebbe per i Triangle Service? :)
 
Top
powerfuran
view post Posted on 7/2/2008, 12:53




Perchè si tratta di UN tizio che lavora. Gli altri due suoi compari lo hanno mollato perchè non guadagnavano praticamente nulla, dovendosi occupare di tutto, non solo della creazione del gioco: promozione, distribuzione ecc.

Ha dichiarato in un paio di occasioni (mi pare su Famitsu) di andare avanti quasi per pura passione. Ovvio che dei soldi li guadagna, ma se tipo si butta in un progetto ce va male amen, si ricicla con altri lavori.

Cave agisce per forza di cose in un'ottica di profitto, IMHO. Il discorso dell'amore per il genere potrebbe saltare fuori se Cave assumesse le dimensioni di Square-enix. E' tipo Spielberg, che ricco sfondato com'è adesso può permettersi di fare il produttore di quello che vuole (vedi...emm....transformers).
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 7/2/2008, 13:05




Ah, ecco! :o:

Infatti io ero rimasto al team originale, formato da tre membri (da cui Triangle Service, presumo); beh, certamente Triangle Service deve coprire i costi, pur essendo mossa da passione; non penso porterebbero avanti un progetto per pura passione, sapendo di non poter coprire con gli esigui ricavi tutti i costi necessari, tra strumenti, pubblicità, etc... :)

Riguardo Cave: certamente chi vi lavora all'interno sa cosa sia uno sparacchino (cosa che non sempre accade, per dire, nella attuale Square/Enix per i j/rpg), ma è lampante che ormai abbiano la nomea sufficiente per essere tentati da una "massiccia" logica di profitto; se Donpachi, Guwange e Ketsui erano prodotti sicuramente creati col fine del guadagno, IMHO dietro ci stava un lavoro più approfondito, e meno spinto dai tempi di consegna, per saturare il mercato con "necessariamente" tot giochi per anno. :)

Naturalmente sono tutte sensazioni mie eh, e magari giustamente qualcuno vede un Mushy più ispirato di un Donpachi (se poi, rispettando i termini e curando una massiccia campagna promozionale, si riesce a fare anche un prodotto eccezionale, del resto, mica ci sputano sopra), sia chiaro! :huhuu:
 
Top
powerfuran
view post Posted on 7/2/2008, 13:13




Certamente, ci mancherebbe :)

Ma penso che tutto sommato il mio ragionamento sia corretto. Anche i membri di GRev ad esempio, potevano benissimo cercare lavoro altrove, invece hanno preferito lavorare su quello che piaceva fare a loro (la somiglianza di Border Down con G-Darius la dice lunga). E non fanno 6 giochi in 3 anni.

Diciamo che gente di quel tipo (lo stesso discorso lo applicherei anche a Milestone) ha molto coraggio, ecco.
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 14:11

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Molto molto rozza:

Q: Non avevi detto che la serie Dodonpachi si sarebbe conclusa con Daioujou?
A: Si, per me doveva essere la fine della serie. Ma dal punto di vista degli affari, ho dovuto rivedere il "sarebbe bene chiuderla qui" e gradualmente cominciare a pensare a cosa avrei dovuto fare. [ride]

Q: Come mai la compagnia ti ha spinto su questo punto? Erano i fan a chiedere insistentemente un sequel?
A: Si, forse, ma non solo loro. Anche la domanda da parte degli operatori del settore era alta. E quando la situazione è come questa, non possiamo far altro che assecondare le richieste.

Q: Puoi spiegarci le caratteristiche e il concept dietro a Dodonpachi Daifukkatsu?
A: Il concept dietro a questo lavoro è certamente più di "the clash of power vs. power", piuttosto è qualcosa di simile a "se sono in grado di farlo, risponderò". Beh, in una parola si potrebbe dire "Uaguguooae!".

Q: Uhm, sarà come una scazzottata? Una scazzottata tra mecha?
A: No non è come in Dogyuun. Si potrebbe anche parlare di "Dodonpachi Oogenka" [Oogenka significa "combattimento enorme"]. Ma probabilmente "Dodonpachi Uaguguo!" renderebbe meglio l'idea!

Q: E quale sarà il sistema di gioco del nuovo titolo? Sarà lo stesso dei precedenti?
A: Avrà lo stesso feeling dei suoi predecessori. Per i dettagli non resta che attendere l'AOU Show.

Q: Come mai questo gioco si pone come sequel di Daioujou [Daioujou significa "morte pacifica", "la bella morte"]? Il predecessore non ha forse ottenuto l'effetto del titolo ed è rimasto qualche affare in sospeso?
A: Visto che nel mondodi Dodonpachi non è mai stato fatto nulla di diverso dai mecha, il designer ci ha chiesto di intrecciare le Elemental Doll nella storia di Daifukkatsu. In questo senso è diventato sequel di Daioujou. Ad ogni modo il gioco, pur continuando la tradizione di Dodonpachi, avrà anche degli elementi del tutto nuovi, che gli faranno prendere le distanze da Daioujou.

Q: Quindi le Elemental Doll torneranno?
A: Ho appena risposto, comunque si, ci saranno. Solo che saranno un po' doverse... Diciamo nel modo in cui Cave tende a cambiare le cose.

Q: Saranno introdotti nuovi personaggi?
A: Uhm fatemi pensare... Lo scopriremo all'AOU Show.

Q: Per concludere, vuoi dire qualcosa a tutti i fan e giocatori?
A: Questo gioco avrà il solito feeling ma conterrà anche elementi nuovi. Sarà una fusione di vecchio e nuovo, in diversi modi. Aspettatelo con ansia!

Nota: con "mecha" non si intendono necessariamente robot. Il termine in questo caso viene usato per indicare il concept generale della serie, ovvero l'utilizzo di sole navicelle e mezzi meccanici.
Nota2: ho saltato una domanda inutile che mi avrebbe dato un bel da fare. Non l'ho proprio capita bene, preferisco saltarla piuttosto che toppare di brutto.
 
Contacts  Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 9/2/2008, 00:04




CITAZIONE (LUN @ 7/2/2008, 14:11)
Nota: con "mecha" non si intendono necessariamente robot. Il termine in questo caso viene usato per indicare il concept generale della serie, ovvero l'utilizzo di sole navicelle e mezzi meccanici.
Nota2: ho saltato una domanda inutile che mi avrebbe dato un bel da fare. Non l'ho proprio capita bene, preferisco saltarla piuttosto che toppare di brutto.

Queste note un pò mi fanno venire pensieri strani ,non è che stavolta si sono messi in testa di utilizzare le DOLL come navicelle vere e proprie dando al nuovo DDP DAI FUKKATSU un look simili agli shooting piu recenti con personaggi ?


Forse non ci saranno la classica TYPE-A e B ?

Forse la classica ambientazione da shooting futuristico verrà soppiantata da uno stile piu fantasioso ?


I pensieri ed i dubbi si fanno insistenti ,io spero ardentemente in un DODONPACHI simile hai precedenti come ambientazione

Vedremo ....


Grazie LUN per la traduzione
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/2/2008, 19:22




foto del stand cave in apertura domani

http://www.neo-arcadia.com/News/voir_news.php?id_news=1

come si vede ci son dei poster con dei personaggi femminili,niente astronavi quindi?
 
Top
duomaxwell
view post Posted on 14/2/2008, 19:30




CITAZIONE (EXG @ 14/2/2008, 19:26)
Madò :wub:

già in fermento? :P
 
Top
114 replies since 27/1/2008, 19:32   2472 views
  Share