Arcade Extreme

MEMORIAL ASW 2008 - Topic ufficiale, Press *MANY* Players Start Button. Again

« Older   Newer »
  Share  
#RAX#
view post Posted on 13/1/2008, 00:29




@Chrono. Arco: quando scocchi la freccia piu' tieni premuto piu' la freccia va in alto verticalmente. per l'orizzontale io prendo il riferimento quando il bersaglio mobile passa all'altezza di determinati fili d'erba, solo che il riferimento cambia tantissimo in funzione di che vento c'e' (casuale, ma poi e' sempre quello per tutti gli otto tiri)


@AGO: grazie degli ottimi chiarimenti. Quindi si puo' dire che in HS il tabellone dei records ti aiuterebbe a fare punti, cosa che se ben ricordo in T'n'F era il contrario.
Certo che se il concetto fosse UN loop invece che PRIMO loop, uno potrebbe "prepararsi" i tabelloni al primo giro, per poi fare l'attacco al secondo loop. Sicuramente mancherebbero sempre 16'000 punti all'appello (sino al quarto loop), ma almeno ci si farebbe piu' vicini. Per quotare Riccardo "Certo non io" ;)

E lo scoglio finale quale e' (era) ? quale e' la disciplina (e a quale loop) che con questi settaggi risulta inumana?
 
Top
#RAX#
view post Posted on 13/1/2008, 01:10




Aggiornata classifica.

Poi una altra domanda. Il record 20400 al piattello sarebbe impossibile al primo loop, giusto?
E i 555Kg al sollevamento pesi come si fanno che il massimo e' 260 (x2=520Kg) ? ai loop successivi appaiono pesi superiori?
 
Top
agodzilla
view post Posted on 13/1/2008, 01:33




CITAZIONE (#RAX# @ 13/1/2008, 00:29)
@Chrono. Arco: quando scocchi la freccia piu' tieni premuto piu' la freccia va in alto verticalmente. per l'orizzontale io prendo il riferimento quando il bersaglio mobile passa all'altezza di determinati fili d'erba, solo che il riferimento cambia tantissimo in funzione di che vento c'e' (casuale, ma poi e' sempre quello per tutti gli otto tiri)

Per l'arco il riferimento da usare è in assoluto l'altezza del bersaglio mobile rispetto a quello statico,da anticipare (freccia su) o ritardare (freccia giu') +o- a seconda della "forza" del vento(1-7).

CITAZIONE
Certo che se il concetto fosse UN loop invece che PRIMO loop, uno potrebbe "prepararsi" i tabelloni al primo giro, per poi fare l'attacco al secondo loop. Sicuramente mancherebbero sempre 16'000 punti all'appello (sino al quarto loop), ma almeno ci si farebbe piu' vicini.

Di fatto è cio che succede anche quando il gioco continua,ma prova ad immaginare un tabellone "gia' pronto" all'inizio del primo loop:
se fai due conti scoprirai che mancheranno ben altro che 16.000pts.

CITAZIONE
E lo scoglio finale quale e' (era) ? quale e' la disciplina (e a quale loop) che con questi settaggi risulta inumana?

Anche se i nomi illustri di questo titolo(Alex Weir,TJT)potrebbero non essere d'accordo,secondo me si tratta della qualifica del nuoto al sesto loop(45"00!!)

I 20400 si possono ottenere soltanto al terzo tentativo del terzo loop,ovviamente devi aver preso tutti i piattelli nei primi 2..

hehehe...so che non ci proverai per partito preso,MM,ma se fai scendere il cursore sino ai 260KG.se poi continui il peso salira' di 5KG in 5KG arrivando fino ai 400KG che,udite-udite,non sono liftabili neanche con le cheat piu' bieche del pianeta...
 
Top
Chrono256
view post Posted on 13/1/2008, 04:46




Uhm oK, bene o male ho capito un po' i giochi. Grazie infinite per i suggerimenti/consigli. Ma... Mi blocco al salto con l'asta! Non ho la più pallida idea di ciò che bisogna fare: corro, premo il tasto "azione" e poi appena sono abbastanza in alto lascio? Non serve altro?

Per il salto triplo qual'è l'angolazione migliore da beccare? :stellastella:

Edited by Chrono256 - 13/1/2008, 05:01
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 13/1/2008, 14:29




Io per giocare aspetto il pacchetto di RAX con tanto di file BAT assortiti! ^_^ (troppo comoda come cosa....e troppo svogliato io a cercare rom+emu).
Tra l'altro si eviterebbero problemi di settaggi a company.
 
Top
Gaplus
view post Posted on 13/1/2008, 14:41




La gradazione ideale al triplo mi risulta essere 39-41-45 ma potrebbe avere qualche info in più AGO.. ;)
 
Top
Gaplus
view post Posted on 13/1/2008, 16:18




Partita peggiore dell'altra ma migliore nel punteggio.

Download attachment
gaplus_hyperspt_228020_wolf106.zip ( Number of downloads: 8 )

 
Top
Chrono256
view post Posted on 13/1/2008, 16:38




Giusto per non essere ultimo...
Ma il salto con l'asta non riesco davvero a farlo, qualcuno mi spieghi, vi prego. :help:

Download attachment
Chrono256_hyperspt_58110_WolfMame1.06.zip ( Number of downloads: 7 )

 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 13/1/2008, 16:45




Io ancora niente inp, e tra l'altro il wolf106 mi porta, con la rom, schermata nera incorniciata bianca; cercherò di risolvere; intanto lo sto giocando con altro mame, per prenderci la mano; bene le prime 3 discipline; allo stile libero arrivato uguale alla cpu, prendendo mi pare 3000 di bonus; mi fa male il braccio; augh! :huhuu:
 
Top
Riccardo Moretti
view post Posted on 13/1/2008, 17:12




Per Chrono256: nell'asta, premi tasti di movimento per correre fino al 'quadrato' dove piazzi l'asta in tempo, spingendo il tasto fuoco.
Ti elevi fino in alto dove ripremi fuoco per lasciare l'attrezzo, dopodichè l'omino sale fin sopra l'asticella (automaticamente, senza nulla da premere) e, lì sopra, pigi ancora fuoco di continuo per valicare.
Spero di esserti d'aiuto. :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 22:01

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


Incredibile... ieri ho fatto salti con l'asta a ripetizione... oggi sono riuscito a farne 1 solo (e poi ho sovrascritto per sbaglio l'inp :D)

Download attachment
jck_hyperspt_52210_wolf106.zip ( Number of downloads: 7 )

 
Web  Top
stratos_999
view post Posted on 13/1/2008, 22:39




Wow, ma a questo gioco giocavo anch'io non ricordo su che console!!! Bellissimo! Ho iniziato a giocare solo oggi ma il gioco mi piace moltissimo, e qunti ricordi!
 
Top
agodzilla
view post Posted on 13/1/2008, 23:15




Ok Guys:
Per facilitare l'esistenza di tutti coloro che hanno deciso di affrontare questo particolare game ecco a voi il

*AGO'S TUTORIAL*

*NUOTO*

per ottenere buoni risultati a questa disciplina è necessario ricordarsi alcune cose:
PARTENZA:MAI,e ripeto MAI smanettare immediatamente dopo il GO iniziale,ma lasciare che l'atleta concluda la sequenza del tuffo iniziale POI iniziare a smanettare.
in pratica:compare la vasca - si sente l'annuncio "On Your Mark" poi "Get Set"-al GO si da' 1(UNA)
pressione al pad/joy/tastiera e DOPO si corre.
gli intervalli tra un "breath" e l'altro sono,a seconda della propria velocita',ogni 3/4 bracciate:prima premete il pulsante,piu' velocita' acquisterete.

*PIATTELLI*

beh..lo scopo è ovviamente di prenderli tutti,l'ultimo pero'(una specie di disco volante)va preso SEMPRE col mirino di sinistra.
comparira' cosi' un uccellino che elargira' 1000pts. ogni volta che viene colpito,cosi' facendo si puo' ottenere un ulteriore bonus fino a 9000pts.(4 colpi a dx,5 a sx)

*CAVALLINA*

Non state a sfilacciarvi i muscoli,tanto la rincorsa è automatica,semmai concentratevi sul premere il tasto al momento giusto,cioè piu' avanti possibile sulla pedana di lancio cosi' otterrete piu' spinta.

Fase 2: appena l'atleta salta sul cavallo ASPETTATE una frazione di secondo prima di ri-premere il pulsante,cosi' facendo la parabola aerea dell'atleta risultera' piu' ampia in modo da poter compiere piu' capriole possibili,per capire il giusto momento dello stacco dal cavallo osservate le gambe dell'atleta: quando sono totalmente estese premete il pulsante ed avrete la massima parabola ottenibile.

Fase 3: Atterraggio:
l'atterraggio(assieme al numero dei giri compiuti)è cio' che determina il vostro voto(punteggio)
ci sono soltanto 3 frames"valide" per cadere in piedi,una prima o una dopo il vostro omino ruzzolera' miseramente e lo score ottenuto non sara' sufficiente neanche per la qualificazione,un consiglio puo' essere di tenere premuto il pulsante di stacco durante i giri se si becca il frame giusto,ma per far cio' è necessario una buona velocita' e coordinazione,quindi un po' di training non guasterebbe prima di registrare l'inp"buono"..

*TIRO CON L'ARCO*

Qui le cose cominciano a complicarsi un po':
anzitutto la scelta della forza del vento(Si': si puo' scegliere,non è random!)
appena compare il quadro guardate al centro in basso dove comparira' la barra del vento,fissate lo sguardo sulla freccia,noterete che il tempo in cui si muove su e giu' è ritmico.
quindi appena vedrete la freccia rivolta in basso premete il tasto/stick e il vento si fermera' in su con valore max di 3.
cio' rendera' le cose un po' piu' semplici in termini di precisione,poi pero' dobbiamo scoccarle queste frecce..
e quando lo facciamo teniamo premuto fino a che l'angolo non raggiunge i 5.0°,piu' i gradi saranno vicini a 5 piu' preciso(e fruttifero)sara' il nostro tiro.

*SALTO TRIPLO*

OOHH!! finalmente ci si sfoga:
sfoderate la corsa piu' "maschia" che avete in voi,quindi saltate il piu' possibile vicino alla riga con una sequenza di 35° - 41° - 45°

*SOLLEVAMENTO PESI* :pesipesi:

anche qua ci si sfoga,ma con un minimo di tecnica: infatti dopo aver scelto il peso da sollevare si inizia a smanettare per tirarlo su al petto sino a che questi non si illumina,subito dopo si preme il tasto per alzarlo del tutto e mantenerlo in alto sempre smanettando per far accendere le tre lampade che convalideranno il lift.

*SALTO CON L'ASTA*

Per molti la gara piu' difficile del gioco,in effetti trasuda tecnica da tutte le parti.
infatti dopo che la rincorsa automatica sara' partita dovrete premere E TENERE PREMUTO il tasto per imbucare l'asta nel quadrato e al contempo farla salire sino a che non sara' perfettamente perpendicolare alle sbarre che sostengono l'asticella.
a quel punto va mollato il tasto e si comincia a smanettare per "far salire" l'atleta al di sopra dell'asticella,subito dopo si daranno dei colpetti al pulsante per "dare i gradi" proprio come a HO..
Sinceramente è la prima volta che cerco di spiegarlo a parole,e mi rendo conto che probabilmente risulta piu' ostico che a farsi,spero comunque di essere stato utile a tutti coloro che giocheranno a questo gran gioco

AGO
 
Top
stratos_999
view post Posted on 13/1/2008, 23:27




Grazie Ago, il tutorial mi è stato utile per capire alcune cose non andavano!
 
Top
#RAX#
view post Posted on 13/1/2008, 23:47




Grazie tantissime AGO, ci voleva una ventata di dati precisi nel mare di vaccate che suggerivo in giro :D

Mi spiace per coloro (Cannibal e altri) che aspettavano gia' ieri il Kit, ma proprio non sono riuscito a passare in ufficio. Prometto che lo postero' domani mattina appena arrivo (saranno un 16MB), e domani notte aggiorno la classifica

Ieri ed oggi sono riuscito a fare pochissimo, e domani e' anche peggio (vado via per lavoro). Domani sera ritrovo la connessione ad Internet e metto a posto la classifica con tutti i vostri risultati aggiornati (e magari anche qualcosina di mio :P )

PS, Ago ma allora al nuoto non bisogna aspettare che dica "Breath", bisogna respirare prima?
 
Top
514 replies since 7/1/2008, 10:20   7279 views
  Share