Arcade Extreme

[29/03/2008] AEX Festival 2008, Discussioni e risultati /// SF3: 3rd Strike, Soul Calibur 3, DeathSmiles

« Older   Newer »
  Share  
[Fugo]
view post Posted on 14/2/2008, 19:39




Si ok NUL, ma perché hai incollato un pezzo del mio post in prima pagina sotto l'elenco dei partecipanti? :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 20:03

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Perchè sono un pirla! Fixed :kekeke:
 
Contacts  Top
*Cannibal*
view post Posted on 14/2/2008, 20:28




Dai una postazione freeplay shottini ci stà. Se poi si possono noleggiare in loco dei tv siamo a cavallo.

Cosi poi Raiden non ha scuse e viene all'evento insieme a Duo.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 14/2/2008, 20:29




CITAZIONE (duomaxwell @ 14/2/2008, 19:34)
beh,sapete che sono scarsissimo a tutto...e poi chi giocherebbe con me?

sarei una zavorra^^

tu vieni per divertirti e non inziare a farti le menate perche sennà inizio a frustarti via web e poi di persona

:stralollo: :woot:

cosi facciano tutti gli interessati a partecipare/vivere l'evento

:bleeee:
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 14/2/2008, 20:36




Io ci sono al 97%

Parteciperò al TS singolo + team usando Urien/Necro

Circa le attrezzature.
Arrivando in treno e venendo da relativamente lontano, non credo di poter essere di aiuto in nessun modo...sul posto invece posso tranquillamente adoperarmi ai soliti lavori di manovalanza estrema (sollevamento e trasporto di TV e affini).

Circa i TV vorrei ricordare a chi ne porterà di NON DIMENTICARE PER NESSUNA RAGIONE IL TELECOMANDO RELATIVO! :D

@ NEV: Io mi prenoto sin da ora ad un posto sul tuo comodo pavimento già da venerdì 28/03/08 ore 19:00! ^_^
 
Top
kenmasta89
view post Posted on 14/2/2008, 20:36




Ora ke mi sono ricordato LUN, se vengo potrei portare anke un joystick ps2 e Soul calibur III
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:14
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Il 29 marzo avrei un altro impegno, che potrei cmq saltare in previsione della mia partecipazione.

Al momento non posso dare nulla di sicuro visto che devo vedere bene che treni prendere, dove dormire e soprattutto quanto mi costa il viaggio e tutto, in questo periodo poi i soldi sono un bel problema.. <_<

tenetemi sul MOLTO forse, se accade qualche miracolo con l'avvento di pasqua confermo o no la mia salita :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:16

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Cannibal ti segno, Ken porta pure ^_^
Oh ma quanti Urien ci sono? Datevi una calmata :P

Regole: il regolamento e la struttura del torneo ovviamente rispetteranno il buon senso. Se pensate di averne contibuite pure :P
Dopo un primo briefing con Goten si pensava a una cosa sulla quale sentir pareri. Counterpicking: si o no?
Io sarei per il personaggio unico dichiarato a inizio torneo, massimo 2. Anche Goten preferirebbe questa soluzione, ma vediamo cosa ne pensate!

Per la struttura del torneo principale invece tutto considerato direi di formare 4 maxigironi (da 6/7/8 persone al massimo, a occhio). Ogni girone avrà la sua TV e il suo foglio prestampato sul quale i suoi membri segneranno i risultati. I primi 4 di ogni girone (totale: 16 giocatori) passeranno alla fase finale a doppia eliminazione e da li in poi siamo a posto.

Per le strutture degli altri invece si vede sul momento in base ai partecipanti e al tempo :sisisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:18

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (*Cannibal* @ 14/2/2008, 20:28)
Se poi si possono noleggiare in loco dei tv siamo a cavallo.

Si può, ma dobbiamo avvertire prima in modo che possano organizzarsi e farci un prezzo! Mi ha detto che la norma è che la gente si porti le cose. :)
 
Web  Top
kenmasta89
view post Posted on 14/2/2008, 21:19




Io naturalmente di Chara uso Ken come secondo Chun
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:36
Avatar

Get up. I'll allow you to die like a warrior.

Group:
Moderator
Posts:
3,692
Location:
Roma

Status:


Team Mirko e i Beehive :stralollo: :stralollo: :stralollo:

da lun mi aspettavo più un qualcosa "maria ozawa e la profonda conoscenza dello -stick-" o qualcosa del genere :rolleyes:

EDIT: speriam davvero, un evento così non voglio perderlo :(

Edited by *Vernon* - 14/2/2008, 21:38
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2008, 21:42

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Vern, non avevo visto il post. Ok, il tuo status resta un forse speranzoso ;)

CITAZIONE (*Vernon* @ 14/2/2008, 21:36)
Team Mirko e i Beehive :stralollo: :stralollo: :stralollo:

da lun mi aspettavo più un qualcosa "maria ozawa e la profonda conoscenza dello -stick-" o qualcosa del genere :rolleyes:

Ahah il nome è provvisorio. Staremo a vedere quale sarà quello finale :D
 
Contacts  Top
[Fugo]
view post Posted on 14/2/2008, 22:13




QUOTE (LUN @ 14/2/2008, 21:16)
Cannibal ti segno, Ken porta pure ^_^
Oh ma quanti Urien ci sono? Datevi una calmata :P

Regole: il regolamento e la struttura del torneo ovviamente rispetteranno il buon senso. Se pensate di averne contibuite pure :P
Dopo un primo briefing con Goten si pensava a una cosa sulla quale sentir pareri. Counterpicking: si o no?
Io sarei per il personaggio unico dichiarato a inizio torneo, massimo 2. Anche Goten preferirebbe questa soluzione, ma vediamo cosa ne pensate!

Per la struttura del torneo principale invece tutto considerato direi di formare 4 maxigironi (da 6/7/8 persone al massimo, a occhio). Ogni girone avrà la sua TV e il suo foglio prestampato sul quale i suoi membri segneranno i risultati. I primi 4 di ogni girone (totale: 16 giocatori) passeranno alla fase finale a doppia eliminazione e da li in poi siamo a posto.

Per le strutture degli altri invece si vede sul momento in base ai partecipanti e al tempo :sisisi:

Occhio che a fare un girone di otto su una postazione ci si mette una VITA, a meno che non lo si faccia a partita secca (ma che rischia di randomizzare un po' troppo). Dubito che saremo 32 o numeri del genere, ma nel caso consiglierei di preparare un "piano B" per snellire la fase preliminare.
Se fossimo ad esempio in 32, ci vuole MOOOLTO meno a fare 8 gironi da 4 (6 sfide per girone) in cui passano i primi due che non 4 gironi da 8 (28 sfide per girone), anche con lo stesso numero di televisori - 2 gironcini sullo stesso TV richiederanno molto meno tempo di 1 girone grosso.

Per i tempi, mettiamo che una partita duri in media 2minuti e 30 (è vero che ci saranno sicuramente KO veloci qua e là, ma ci saranno anche megatartate e partite molto + lunghe a compensare), diciamo altri 30 secondi fra win screen e selezione di pg e super. Se si gioca al meglio delle 3, la durata delle partite di un girone da 8 varierebbe dunque da un minimo di 168 minuti (tutti 2-0) ad un massimo di 252 minuti. Supponiamo una media di 210 minuti di "solo partita". In più c'è da considerare la fase di attacco/stacco dei propri stick e configurazione dei tasti, circa un minuto a sfida sono altri 28 min, arrotondiamo a 30 e arriviamo a 240 minuti. Poi con 28 sfide da fare succederà per forza che qualcuno non sia lì al momento giusto, mettendo anche caso che si ritrovino tutti nell'arco di 2-3 minyti calcolciamo altri 30 minuti persi per un totale di 270 Minuti, ovvero 4 ore e mezza per fare un girone da 8. Questo in una stima non pessimistica, che non conta ad esempio i classici ritardi o la gente che occupa le postazioni per farsi freeplay x i cazzi loro a torneo in corso. E con ancora da fare la seconda fase ad eliminazione che richiede altro tempo, e la gente avrà pure bisogno di avere qualche momento di pausa. Se si vuole fare una cosa in giornata per permettere di partecipare a chi viene da fuori senza perdere l'ultimo treno di ritorno e cose del genere scenari del genere sono da evitare. Indicativamente suggerirei di splittare/pensare ad un "piano B" qualora i gironi superino i 6 giocatori ciascuno - con 6 giocatori sono 15 partite, con i calcoli di cui sopra ci si dovrebbe stare in 2 ore e mezza che già è più ragionevole anche se imho al "limite" per qualcosa che inizia di pomeriggio (seppur primo pomeriggio) e deve finire in serata non troppo tardi - c'è sempre da tenere conto ritardi, inconvenienti extra e quant'altro.
Dico subito che mi dichiaro disponibile ad aiutare lo svolgere del torneo, visto che conosco un po' i problemi che ci sono a star dietro a queste cose - posso sicuramente seguire i risultati e le partite del girone in cui sarò inserito, nonché parte del bracket successivo se sarà necessario.
La cosa ideale a mio avviso sarebbe numerare le postazioni (proprio con un cartellino di carta da scotcharci sopra) così da dividere la bracket in 4 parti e stanbilire a priori che i match x, y, e z saranno giocati sulla postazione k.


Sulla questione personaggi: secondo me è meglio non avere vie di mezzo, o si dichiara pg fisso all'iscrizione (PRIMA che vengano formati i gironi, è importante!) o si lascia pg completamente libero, magari con sistema di "double blindpick" se si vuole di evitare di "combattere" sul select screen.

A me il pg fisso comunque va bene, basta che ovviamente non debba essere lo stesso fra torneo singolo e team tournament (dove vorrei esibire qualcosa di diverso dal solito :P)
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 22:46

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Dunque, i gironi saranno ovviamente con sfide sola andata al meglio delle 3. Magari con 3 punti per la vittoria e un punto per chi perde ma strappa una partita, o quaslcosa di simile :ehsi:
Poi si, arrivando ai 32 giocatori (possibile) è sicuramente meglio strutturare a 8 gironi, pero' è anche molto più probabile che il numero reale di giocatori che saranno presenti e pronti a giocare si avvicini a 24, ovvero l'ideale per i 4 gironi. Assolutamente si al marchiare le postazioni, e a questo proposito sottolineo il fatto che ne abbiamo sei. Una fissa per girone, ma anche le altre due si devono usare per velocizzare la cosa. Imho se un paio di gironi vengono maggiorati di una unità, o anche se tutti e 4 arrivassero a 7 partecipanti non ci dovrebbero essere grossi problemi. Che la prima fase sia corposa del resto non è un grosso problema, in fondo è quella in cui giocano tutti.

Anyway, la cosa più importante da dire mi sembra che comunque si agisce in base alle circostanze, su questo non ci piove ;)

PG: chiaramente tra singolo e team si puo' cambiare :P
Singolo pg vs. counterpicking libero: giustissimo fare distinzioni nette. Fugo, ti conto a favore del pg singolo, cosi' contando Goten siamo già in 3, mo vediamo cosa pensa dell'altra gente!
 
Contacts  Top
LEVA
view post Posted on 15/2/2008, 00:12




Io darei la possibilità di cambiare char a chi perde senza limitazioni di personaggi da dichiarare all'inizio, ma mi va bene qualsiasi regola venga decisa alla fine, diciamo che starò con la maggioranza.

LUN: per sc3 sento se uno degli interessati veramente interessati ha voglia di organizzare e gestire lo svolgimento del torneo e ti faccio sapere al più presto. ;)
 
Top
529 replies since 23/12/2007, 16:55   11319 views
  Share