Arcade Extreme

[29/03/2008] AEX Festival 2008, Discussioni e risultati /// SF3: 3rd Strike, Soul Calibur 3, DeathSmiles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2008, 12:23

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


A proposito del viaggio, all'andata devo segnalare che fuori da un locale nei dintorni di Vicenza c'era un cartello con in bella evidenza una scritta tipo: "Si accetta la CARTA ORO".
Mitsu si stava per fermare e sarebbe scattata una foto epica, ma il buon senso alla fine ha avuto la meglio :help:
 
Contacts  Top
SpinalBlood
view post Posted on 31/3/2008, 14:31




CITAZIONE ([Fugo] @ 31/3/2008, 13:13)
snip

Però che palle tirare sempre in ballo (a discapito del piazziamento, grande cmq!) il kaillera (che non è più kaillera poi) quando con nfba ci sara sì e no un frame di ritardo, al max ti scattava con angel semmai...se la fluidità porta il gioco ad essere lontano anni luce da un duel offline lo posso ben capire ma riguardo i tempismi trovo eccessivo lamentarsi, gli hitconfirm sono ben fattibili. Anche se ci fosse un leggerissimo ritardo (difficilmente determinante) è assurdo attribuire ad esso la colpa di una scarsa prestazione. Per quanto riguarda sessioni di p2p passate è un altro discorso...
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 14:41

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Qualche dato/info interessante riguardo il torneo in singolo e commenti sul come ho giocato. Partiamo con il conteggio dei personaggi:

Urien XXX
Dudley XXX
Ken XXX
Gouki XXX

Yang XX
Hugo XX

Ryu X
Necro X
Oro X
Sean X
Elena X
Chun Li X
Yun X
Makoto X
Q X


Fantastico, la varietà è alta, ci sono molti mid/low tier e per trovare un personaggio uguale ad un altro bisogna scorrere 12 giocatori. 15 i personaggi utilizzati in totale.

Per sorteggiare i gironi invece abbiamo utilizzato questi criteri.
1 - abbiamo stabilito le 8 teste di serie, 2 per girone, in base al piazzamento dell'anno scorso + Angel e Fugo provenienti da zone diverse ed entrambi meritevoli del posto
2 - le 4 teste di serie milanesi sono finite in 4 gironi diversi, le altre 4 sono state inserite nei gironi tramite sorteggio
3 - abbiamo diviso per zona geografica tutti gli altri gocatori, ottenendo "Zona Milano", "Veneto", "Torino" e "Centro Italia"
4 - abbiamo sorteggiato un ordine per le zone geografiche e in seguito abbiamo estratto tutti i giocatori di una zona inserendoli in un girone alla volta per poi passare alla zona successiva
5 - una volta terminati i gironi abbiamo sorteggiato una lettera per ogni girone andando quindi a stabilire gli accoppiamenti per la fase finale senza sapere in anticipo chi si sarebbe scontrato con chi

La fortuna poteva mescolare di più le carte, ma penso che i criteri adottati fossero comunque ottimi ^_^

Personalmente sono relativamente soddisfatto del piazzamento nel torneo in singolo. Ho giocato sempre in maniera inferiore rispetto a quello che farei in condizioni di relax, ma almeno non mi sono fatto ammazzare dalla tensione come in tutti gli altri tornei ai quali ho partecipato. Questa è una nota molto positiva...
Poi rosico perchè la posizione nel girone poteva essere migliore, ma ci sta, e perchè Coden si è preso la sua rivincita rispetto a quanto visto nel girone proprio nei losers eliminandomi. Comunque ho perso 2-1 contro Sean (grandissimo a usare proprio Sean in torneo) e 2-1 contro Coden, vincendo 2-0 con il buon Sasha, non mi lamento troppo. C'è da dire che (una volta sistemato in qualche modo lo stick...) proverò a giocare in "posizione Goten", seduto a terra ma con lo stick bello stabile. Ho visto troppi miglioramenti con lo stick fisso su un piano (a casa di Nev) per non tentare questa carta.
Bello il torneo in team, ottime le 6 squadre e peccato solo per non averlo potuto fare più lungo, magari con 2 gironi da 3. Sarà sicuramente per la prossima! Per quanto riguarda le prestazioni direi che tra stanchezza fisica e mentale ho fatto decisamente pena, stessa sorte per il mio compare sbRocco (soprannome doveroso dopo averlo sentito lamentarsi del gioco durante ogni singolo incontro, grande :D). Mitsu comunque salva tutto con la carta Oro, che dire, un giocatore che migliora visibilmente di settimana in settimana, sono veramente contento di potermi allenare con costanza con lui.
Ora Costa va in Giappone ma il Tony c'è, nonostante gli sbrocchi :P
Il Veneto tira dritto ODIANDO TUTTI senza alcuna ragione! :ehsi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2008, 16:02
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


ribadisco che non riesco a capire le panche per necro
penso di essere stato abbastanza terribile
non ho praticamente mai fatto juggles,continuavo a sbagliarle e spesso neanche mi usciva niente
punizioni poche ed anche per problemi di sticks capitavano cose senza senso
nelle partite contro mitsu mi avvicinavo per fare una presa e spesso mi dashava senza alcun motivo con mitsu ancora fermo crouchato
meno male che non scimmiava e riuscivo a fargli lo stesso la presa,ma diamine
contro fugo alla 34esima spazzata forte,faccio lo snake ed esce la scossa
con hugo facevo un'applauso e quando facevo il secondo spesso mi saltava a muzzo
alcune partite vinte al pelo giocando malissimo ( come contro peng )
alcune perse malissimo tipo contro fugo nel girone e leva nella semifinale
va bene che contro quello schifo di denjin capitano i rounds dove proprio non fai un cazzo,ma diavolo

e meno male che non me ne frega niente,sennò sarei davvero incazzato adesso.

penso che vorrei giocare più spesso e riprendere la mano ma come ?
la situazione da queste parti è tragica e se non ci fosse stato il torneo chissà quando avrei rigiocato al gioco.

e questo ci conduce alla prossima considerazione :
ma voi volete tipo che la cosa rimanga una roba ogni tanto così tanto per ?
perchè io quando ero preso bene con sta roba ci tenevo e volevo giocare,fare trasferte,migliorare,etc
era quella la ragione per giocare
non riuscirei mai a giocare alla cazzo senza uno scopo,dire "eh ok ci vediamo al prossimo torneo tra 7 mesi e non gioco fino ad allora"
perchè tanto vale trovare un fottuto hobby differente.

secondo me bisognerebbe tentare di ampliare la cosa facendo venire anche i topz stranieri
perchè i topz stranieri dovrebbero venire in italia ?
per babbarci i soldi,chiaramente.

che poi,fanculo,una cosa ingiusta è che il torneo di sabato le ficcava ALLA STRAGRANDE alle qualificazione tougeki 2007 a lione

e sti francesi per non si sa quale motivo organizzano qualifiers tougeki su playstation 2,in un negozietto grande 1/4 la sala di sabato,con tipo 3 postazioni per 50 persone
ed è tutto ok

forse non si può fare niente ma se qualcuno vuole riflettere su ste cose e pensare di fare qualcosa,hmmboh,ok

altra cosa strana,le persone che c'erano sabato o l'altra volta a luglio.
magari non abitano lontano da noi ( e con noi intendo me,leva,coden,song e così )
ma non è che ci contattano dicendo :
"eh amici,siete i tops italici,ci piacerebbe beccarvi ogni tanto e giocare perchè stavate beastando da panico"

no,niente.

ci vediamo tra 7 mesi e cose.




 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 16:27

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Si panca il Necro anche perchè ha ficcato nonostante le cose che hai detto. Ma benissimo non accontentarsi e benissimo voler rifare presto. Il 23/25 maggio c'è una mostra sulla storia dei videogiochi a Monza, e ci saranno postazioni. Quelli di Gamescollection ci hanno chiesto se vogliamo fare qualcosa... E se anche venisse solo la gente in zona Milano/Veneto/Random vogliosi, sarebbe da buttare? Un torneo a 16 (ma potenzialmente anche di più) non sarebbe male. Vedremo un po' a breve i dettagli di questa cosa!
Come se non bastasse, la disponibilità del Kaelesta è veramente enorme, e tornei/ritrovi più contenuti di questo bello grosso si potrebbero fare con frequenza maggiore.

Manco io voglio giocare alla cazzo, per dire :P

I francesi a quanto ho capito possiedono i contatti (quelli giusti, intendo). Sarebbe mille volte meglio che ste cose le facessero a Londra in sala ma va bene, città francese random vicina alla Spagna FTW. Non credo sia possibile fregare un qualifier a loro...
Leggevo anche che i giocatori stessi si lamentavano perchè gli organizzatori avevano la possibilità di organizzare qualifier penso per ogni gioco o circa, e hanno tenuto solo GG e TS. Laaaaame. Speriamo che quest'anno facciano qualcosa di decente almeno per quei due tornei, sarebbe bizzarro se non ci riuscissero perchè tutti gli altri tornei da 60 persone che fanno (magari 30/60 persone per gioco) vengono bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2008, 16:32

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (LUN @ 31/3/2008, 17:27)
Come se non bastasse, la disponibilità del Kaelesta è veramente enorme, e tornei/ritrovi più contenuti di questo bello grosso si potrebbero fare con frequenza maggiore.

Esatto. Almeno noi zona milanese potremmo incontrarci spesso TUTTI lì. L'unico sbattimento sarebbe portare a turno 2 o 3 televisori. E l'ingresso, vabbè, ma 4 o 5€ ci possono stare.
 
Web  Top
[Fugo]
view post Posted on 31/3/2008, 16:43




c'è un errore nel pdf, Sean nel Team Tournament usava Makoto, non Urien
 
Top
Coden
view post Posted on 31/3/2008, 17:01




risultati di soul:

1 coden (astaroth e sophitia)
2 leva (siegfried)
3 voldo (sophitia)
4 nev (hwoaaaang, kilik e xianghua)
5 mazinkaiser (siegfried e nightmare)

il formato è stato round robin, ogni scontro diretto è stato del tipo primo a 3 round, primo a 3 match; solo chi ha perso l'ultima poteva cambiare pg e/o schema; vc nn permessi.




CITAZIONE (--Fran-- @ 30/3/2008, 18:31)
voglio dire,fossi stato tu a battermi in torneo non mi sarei arrabbiato per nulla :)

come sei dolce :wub: ora però basta che potrebbero pensare male :P



fugo: guarda che contro angel, dopo la pausa (relativamente innocua) il gioco ha ripreso il suo corso. non mi sono certo sognato di chiedere una vittoria a tavolino... dove è nato il malinteso?

altro (che post oceanico btw):

-l'associazione lun-ozawa può essere fastidiosa :ykyk:

-croccante >> gianduia

-grande angel che non si lamenta per la guida.. poi parlando il viaggio verso la song's mansion è passato in un attimo

-finchè gioco non sento stanchezza. sarà che tendo a non toccare il gioco fuori dai doppi, quando ho la possibilità andrei avanti all'infinito. potrebbe essere interessante setuppare con peng peng una gara di resistenza :P

-vicina + cani = grandi sorprese (dopotutto la lupa dovrà pure dimagrire in qualche modo)

-sean che contro ogni previsione procede spedito verso meta? grande!


i miei 2 cent sull'ultimo argomento: i tornei + frequenti sarebbero una bella cosa; però per ora non vedo necessità di stranieri. vediamo prima di espandere e consolidare la scena.

però, volendo migliorare, sarebbe molto + utile trovarsi prima a smazzare con costanza.. chessò, ogni sabato o domenica pomeriggio, si fa sempre e chi c'è c'è. sarebbe assurdo fare + tornei che sessioni.
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 31/3/2008, 17:30




QUOTE (Coden @ 31/3/2008, 18:01)
fugo: guarda che contro angel, dopo la pausa (relativamente innocua) il gioco ha ripreso il suo corso. non mi sono certo sognato di chiedere una vittoria a tavolino... dove è nato il malinteso?

ah, no da come me l'aveva descritta Angel avevo capito così, ora non mi ricordo cosa mi aveva detto di preciso (mi pareva tipo "lo stick m'ha messo in pausa da solo e quindi ho perso"), magari ho interpretato male io, in ogni caso non ero lì a vedere


Già che ci sono con i chiarimenti, 2 parole sulla "questione" della finale: non ho NULLA da ridire, e non ero assolutamente arrabbiato, voglio che questo sia chiaro!
Il tutto nasce da quando, al momento di inizare la sfida con Coden nella Losers' Bracket, entrambi chiediamo se era sempre a due wins e JCK ci dice di sì; allorché mi rigiro verso la TV per controllare se i tasti erano configurati correttamente e nel frattempo sento una qualche voce che dice "sì è sempre a 2 tranne la finale"

Semplicemente quindi, nell'istante in cui ho perso il 2° match contro Leva dentro la mia testa avevo ancora l'ultima chance, e mi sono caricato tantissimo e concentrato per tentare il tutto per tutto - a voi è sembrato tutto rapidissimo ma sono stati "istanti eterni" e per un lunghissimo attimo non riuscivo a realizzare che la finale era sempre a 2 wins a differenza di quanto avevo capito.
"ora devo giocare bene, ora devo ficcare ora non posso più fare errori dai dai sono pronto è dura ma posso farcela, concentrazione 110% ON"
"guarda fugo che è finita qui"
"WTF???"

:deathhh:
 
Top
Coden
view post Posted on 31/3/2008, 17:43




lol

ora che lo dici.. si, ricordo :P
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 17:49

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Figurati Fugo, a me è solo dispiaciuto che non ti sei "goduto" al 100% la finale per colpa di una frase random lanciata da chissà chi :P

A proposito, nessuno ha trovato uno Street Fighter 2 Qualcosa nella sua play?
 
Contacts  Top
[Fugo]
view post Posted on 31/3/2008, 17:51




or ora da Angel666 su Messenger:

QUOTE
♠♣♥♦ Dario ♠♣♥♦ scrive:
no
♠♣♥♦ Dario ♠♣♥♦ scrive:
lo stick metteva pausa
♠♣♥♦ Dario ♠♣♥♦ scrive:
ma ho perso perchè non dava il calcio forte
♠♣♥♦ Dario ♠♣♥♦ scrive:
e quindi relativi tatsu ex e super
♠♣♥♦ Dario ♠♣♥♦ scrive:
visto che le faccio col hk

nn ti dava il calcio forte? ancora più minchione a non segnalarlo subito allora! :lol:
 
Top
valmaniac
view post Posted on 31/3/2008, 18:23




insomma sti video?????

:blink:
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 18:45
Avatar

stand by moi

Group:
Moderator
Posts:
9,575
Location:
floating in space

Status:


ah fugo e song o chi posterà i vids

uppateli e dato i linksai downloads,plz

poi eventualmente youtubateli

anche se forse sarebbe meglio di no :pesipesi:

 
Top
Bucciarelli's
view post Posted on 31/3/2008, 18:55




CITAZIONE (--Fran-- @ 30/3/2008, 17:56)
se avete letto fino a qui questo inutile post lungo,siete miei fans.

imageimageimage
 
Top
529 replies since 23/12/2007, 16:55   11319 views
  Share