Arcade Extreme

un antico torneo a Nibbler

« Older   Newer »
  Share  
Moteuchi_Yota
view post Posted on 9/9/2008, 20:33




Pensavo che il Miccoli fosse sparito dalla scena tipo un paio di vite fa. :)

Fa piacere vedere che le vecchie abitudini sono dure a morire... :)

Ti mando il primo numero di C+VG... me lo rivolti autografato? :adminpow:

Scherzi a parte, piacere di conoscerti. Ti leggevo che avevo 10 anni... davvero piccolo il mondo! :lol:
 
Top
nibbler 69
view post Posted on 9/9/2008, 20:44




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 9/9/2008, 12:39)
CITAZIONE (nibbler 69 @ 25/8/2008, 22:04)
ho usato wolf 106 e l' inp "pesa" 672.251 kb, e ho giocato ininterrottamente dalle 3 di sabato alle 4.06 di domenica :pesipesi: solo con qualche pausa di 5-6 min ogni 5 ore.
Ma già dall' inizio non andavo tanto bene come la volta precedente, troppi errori e tante vite perse che si sono tramutati in perdita di tempo (un' ora in piu per fare 100M) e questo oltre alla tendinite che mi ha preso verso la fine mi hanno fatto cedere :cry:

Complimenti vivissimi!!! :D
Ogni tanto faccio un giro su questo sito e l'occhio mi cade sempre su questa discussione, che mi suscita sentimenti contrastanti: nostalgia per uno dei miei videogiochi preferiti e rammarico per le occasioni perdute... :cry:
Posso chiederti, per curiosità, che joystick hai usato? ;)
Ciao

ciao Maurizio!!
Grazie per i complimenti, riceverli da uno come te non può far altro che piacere :sisisi:
Per Nibbler ho usato l' X-Arcade tutto originale come avevo fatto in precedenza, quindi joystick 8 direzioni, perchè mi consente diagonali per passaggi, entrate ed uscite veloci.In futuro penso che mi allenerò col Seimitsu, a mio parere molto più sensibile in questo gioco, però molto meno affaticante negli stage a me più ostici. image
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 10/9/2008, 16:08




Grazie a tutti x i saluti... prima o poi ci sarà modo di vederci di persona, quando il mio "umore" sarà un po' più stabile. :sighsiighh:
Ne approfitto x chiedervi se mi sapete indicare un negozio in Italia che venda X-Arcade: ne ho trovato uno a Roma (sapete se sia affidabile?), ma sarebbe meglio a Milano, oppure in una zona vicina raggiungibile direttamente... :stralollo:
So che è una richiesta al limit dell'OT, ma in definitiva senza un joy decente è impensabile giocare a Nibbler... :hallow:
 
Top
marco marocco
view post Posted on 10/9/2008, 16:14




ma che OT
IUR che torna a giocare arcade è in pieno topico dappertutto :D

Massimo Gaspari è tornato e la forza è con lui
Nibblerone69 è in piena forma
Enrico Zanetti si è riaffacciato alla scena http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=11379
basta recuperare ancora un paio di giocatori e si mette su un torneone di Nibbler che fa spavento

riesci a rispondermi in pvt a ciò che ti ho scritto ?
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 10/9/2008, 17:31




image

Non conosco Nibbler nemmeno superficialmente (l'avrò provato una decina di volte in tutta la vita), ma immagino che con una tastiera il risultato sia pessimo. X-Arcade direttamente da ebay non vanno bene? Immagino ve ne siano a pacchi! :)
 
Top
nibbler 69
view post Posted on 10/9/2008, 19:34




fai attenzione che i primi X-Arcade utilizzavano come collegamento il cavo ps2 che a più di qualcuno ha dato dei problemi (me compreso), mentre gli ultimi utilizzano usb che non da nessun problema, quindi attento a non acquistare un avanzo di magazzino.
Anche secondo me è più facile trovarlo online ;)
 
Top
retrogame
view post Posted on 10/9/2008, 20:49




personalemnte , non mi piace l x-arcade preferisco mille volte uno stick hori+adattaore usb o uno di quelli fatti dal AGOzilla
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 11/9/2008, 12:09




CITAZIONE (retrogame @ 10/9/2008, 21:49)
personalemnte , non mi piace l x-arcade preferisco mille volte uno stick hori+adattaore usb o uno di quelli fatti dal AGOzilla

Ciao Retro, anch'io non posso che apprezzare il lavoro di Paolo, ma pensavo di procurarmi questo joy per una serie di motivi, nonostante abbia letto pareri discordanti sul forum...
1) Ormai è quasi uno standard internazionale: chiunque può acquistarlo e quindi nessuno può dire che usandolo si ha un vantaggio sugli altri;
2) Anche se prendendolo direttamente in USA si risparmierebbe (forse, visto tasse e dogana...), preferirei avere un contatto diretto con il venditore, per eventuali problemi e futuri altri acquisti;
3) Dagli USA ci vogliono anche un paio di settimane, in Italia magari te la cavi con un paio di giorni anche se te lo fai spedire...
4) Il modello "TOP" ha i comandi x 2 players e... 1 TRACKBALL!!! :lovelovelo:
chissà che non mi rimetta a giocare per battere Tommi... ;)

Poi se Paolo trova il tempo per farmi una "sorpresa", ben venga!
 
Top
marco marocco
view post Posted on 11/9/2008, 12:15




CITAZIONE (IUR Dhurin @ 11/9/2008, 13:09)
4) Il modello "TOP" ha i comandi x 2 players e... 1 TRACKBALL!!! :lovelovelo:
chissà che non mi rimetta a giocare per battere Tommi... ;)

Marble Madness :wub: ?
 
Top
retrogame
view post Posted on 11/9/2008, 12:18




sicuramente la track e' piu' che apprezzabile;)
la mia perplessita' e' solo sullo stick , che non mi piace :(
poi del resto e' solo questione di gusti.
 
Top
.m.
view post Posted on 11/9/2008, 12:20




Sono Massimo Gaspari. Mi aggiungo alla schiera di persone che hanno salutato Maurizio Miccoli.
Mi fa piacere che sia tornato e spero che si ricordi ancora di me dopo tutti questi anni.
Quando era a Videogiochi gli mandai decine di lettere con vari record e trucchi vari.
Inoltre è grazie a lui che partecipai alla sfida al serpentone a Torino nel 1984.
Ci eravamo anche incontrati diverse volte a Milano.
 
Top
marco marocco
view post Posted on 11/9/2008, 12:21




ti faccio pubblicità: l'Hori che mi hai venduto è una figata

però ricordiamoci che qui si parla di Nibbler e non di stick :P
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 11/9/2008, 12:43




CITAZIONE (.m. @ 11/9/2008, 13:20)
Sono Massimo Gaspari. Mi aggiungo alla schiera di persone che hanno salutato Maurizio Miccoli.
Mi fa piacere che sia tornato e spero che si ricordi ancora di me dopo tutti questi anni.
Quando era a Videogiochi gli mandai decine di lettere con vari record e trucchi vari.
Inoltre è grazie a lui che partecipai alla sfida al serpentone a Torino nel 1984.
Ci eravamo anche incontrati diverse volte a Milano.

Ciao Massimo, diciamo solo che "ho rimosso" quella brutta storia...
Come ho già accennato...
CITAZIONE (IUR Dhurin @ 9/9/2008, 12:39)
l'occhio mi cade sempre su questa discussione, che mi suscita sentimenti contrastanti: nostalgia per uno dei miei videogiochi preferiti e rammarico per le occasioni perdute... :cry:

Il problema è che io a quella sfida non ho potuto partecipare a causa delle mie conoscenze dirette: in pratica il distributore ufficiale mi "invitò" a non "dare lustro" a chi organizzava l'evento, in quanto non utilizzava una versione acquistata da lui.
Se pensate che all'epoca io giocavo indifferentemente con la destra e la sinistra, avevo giri veloci o sicuri per tutti i quadri, guadagnavo vendendo 10 serpenti a 200 lire quando giocavo, che mi divertivo a fare le sfide a chi perdeva meno serpenti in 100 round, che avevo azzerato il contatore dei serpenti... potete ben immaginare come fossi contento di non poter partecipare ad un tale evento!!!
 
Top
retrogame
view post Posted on 11/9/2008, 15:19




IUR una curiosita piu' che altro personale , sfogliando qualche tempo fa un album dei ricordi , mi pare che tu appaia in qualita' di arbrito in una foto in mio possesso....
ma se sei la persona che appare nella foto non stai arbritando su un videogame , ma una partita a magic tra un mio amico fiorentino e Zak Dolan il primo campione mondiale di magic e se ricordo bene eravamo a genova .

Puoi confermare o smentire?

thk
 
Top
IUR Dhurin
view post Posted on 11/9/2008, 16:00




CITAZIONE (retrogame @ 11/9/2008, 16:19)
IUR una curiosita piu' che altro personale , sfogliando qualche tempo fa un album dei ricordi , mi pare che tu appaia in qualita' di arbrito in una foto in mio possesso....
ma se sei la persona che appare nella foto non stai arbritando su un videogame , ma una partita a magic tra un mio amico fiorentino e Zak Dolan il primo campione mondiale di magic e se ricordo bene eravamo a genova .

Puoi confermare o smentire?

thk

Di prim'acchito ti stavo rispondendo che non ero io...
Poi mi è venuto in mente che in effetti l'avevo conosciuto e l'avevamo portato a Genova, dove insieme avevamo preso tutti i box di Leggende che avevano... ma francamente non mi ricordo proprio con chi fossi...
Comunque non stavo arbitrando.
Non è che riesci a recuperare la foto e a mandarmela?
Grassie
 
Top
170 replies since 16/12/2007, 15:43   4523 views
  Share