Arcade Extreme

Record italiani da ricordare, pubblicati sulle riviste fino al 1994

« Older   Newer »
  Share  
agodzilla
view post Posted on 29/7/2010, 21:41




mi accodo alla richiesta di Gemant:
Se dovessi scansire quelle preziose paginette rendici partecipi anche a noi .m.ax :D
 
Top
.m.
view post Posted on 29/7/2010, 22:05




Appena riesco farò le scansioni delle pagine di Videogiochi News che parlano dei record arcade. L'unica difficoltà è il formato A3 che fa perdere un po' di tempo a chi ha uno scanner A4 come me. Comunque con un po' di pazienza prossimamente le potrete vedere.
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/7/2010, 12:05




CITAZIONE (.m. @ 29/7/2010, 23:05)
Appena riesco farò le scansioni delle pagine di Videogiochi News che parlano dei record arcade. L'unica difficoltà è il formato A3 che fa perdere un po' di tempo a chi ha uno scanner A4 come me. Comunque con un po' di pazienza prossimamente le potrete vedere.

Non serve fare questo lavoro perchè le scansioni sono già on line tutte quante, eccetto il n. 38, le trovi qui:

link
 
Top
.m.
view post Posted on 30/7/2010, 12:16




Perfetto, meglio così. Non conoscevo questo sito.
Mi servirà per cercare i numeri che mi mancano.
Grazie.
 
Top
agodzilla
view post Posted on 30/7/2010, 12:29




Interessante,ma forse c'è qualcosa che mi sfugge o che non ricordo:
mi rivolgo soprattutto a te Massimo: io ricordo una rivista in formato diciamo pocket che mi pareva essere quella il Videogiochi news,pensa te,adesso dopo aver visto quelle scansioni proprio non riesco a ricordare cosa fosse quella testata,l'unica cosa di cui sono sicuro è che fosse una pubblicazione italiana,ma a questo punto non ricordo se fosse del gruppo editoriale jackson o meno,a te viene in mente qualcosa in merito?
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/7/2010, 12:33




Questa era in formato Pocket:

image
 
Top
agodzilla
view post Posted on 30/7/2010, 13:15




CITAZIONE (Gemant @ 30/7/2010, 13:33)

E' LEI !!! Grande Gem!!
Minchia pero'...sto davvero invecchiando,un tempo avrei memorizzato senza problemi.. :(

Che tu sappia si hanno notizie/scansioni in merito?
no,perche' se non sbaglio l'argomento record da sala continuo' anche li sopra,fu se non sbaglio il periodo in cui iniziarono a contribuire alla rivista anche Dossena e la Piras anche se non ricordo se apparivano in forma ufficiale(redattori/collaboratori)o meno..
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/7/2010, 13:31




Scansioni non ce ne sono, ma conosco bene quei numeri, Abo li ha quasi tutti. Non c'è granché però, praticamente tutti gli score pubblicati sono andati poi a formare gli score italiani dei primi numeri di C+VG. C'è qualche recensione inedita e in effetti Piras e Dossena hanno cominciato da lì. In sostanza lo IASP si è generato in quel periodo.
 
Top
agodzilla
view post Posted on 30/7/2010, 13:41




Puoi provare a convincere Aborigeno a scansire cio' che ha?!? :wub:
Per me sarebbe un gran bel ricordo da conservare,nonche' un tuffo nel passato un po' piu' recente del mio curriculum videoludico..
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/7/2010, 13:42




Tutta la rivista o solo le parti "arcade"?
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/7/2010, 15:09




Adesso che sono in ferie proverò a vedere se è fattibile l'operazione.
 
Top
agodzilla
view post Posted on 30/7/2010, 18:56




CITAZIONE (Gemant @ 30/7/2010, 14:42)
Tutta la rivista o solo le parti "arcade"?

Bah,a me interessa piu' che altro la parte arcade,poi magari sarebbe bello per tutta l'utenza interessata poter avere una copia digitale di una rivista che penso oggi difficile (se non impossibile) da ritrovare,data la sua allora poca fama e diffusione..
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/7/2010, 19:02




Vedremo un po' cosa combiniamo con l'Aborigeno (di nome e di fatto). Sicuramente grazie alle ferie (mie) qualcosa salterà fuori.
 
Top
Gemant
view post Posted on 31/7/2010, 06:33




CITAZIONE (.m. @ 30/7/2010, 13:16)
Perfetto, meglio così. Non conoscevo questo sito.
Mi servirà per cercare i numeri che mi mancano.
Grazie.

Se vuoi contribuire anche tu a quell'utile progetto, potresti scannerizzare il tuo n. 38 e inviarlo a Drone responsabile del sito. Renderesti completa la sezione della rivista Videogiochi.
 
Top
agodzilla
view post Posted on 31/7/2010, 08:43




CITAZIONE (Gemant @ 30/7/2010, 20:02)
Vedremo un po' cosa combiniamo con l'Aborigeno (di nome e di fatto). Sicuramente grazie alle ferie (mie) qualcosa salterà fuori.

Grazie Marco,per certe cose sei insostituibile,sara' un vero piacere "rileggersi" dopo tutti questi anni :P :ok:
 
Top
86 replies since --   29348 views
  Share