Arcade Extreme

Record italiani da ricordare, pubblicati sulle riviste fino al 1994

« Older   Newer »
  Share  
LordKale
view post Posted on 9/2/2009, 19:40




Giusto per una curiosità "tecnica"...
Perchè ci sono record di giochi japan-only come Jangou,Night Gal o Pachi Fever, di cui peraltro sono anche palesemente fasulli? Visto anche che dubito fortemente che ai tempi si mettevano a fare noiose somme sui mahjong o i pachinko in Giappone, figuriamoci trovare qualcuno in Italia che ci sapeva giocare (parliamo del 1983, non proprio l'altro ieri)...
 
Top
Gemant
view post Posted on 9/2/2009, 20:39




Quegli scores appartengono a una lista di risultati pubblicati prima di Gamest, vale a dire del 1984-1985, sono stati segnalati perchè non vi sono mai stati riferimenti di records jap prima del 1986 e quindi era interessante fornire qualche riferimento.
 
Top
.m.
view post Posted on 21/5/2009, 14:07





SOLOMON’S KEY
99.914.760
RAX
DANIELE CAVAZZA
BOLOGNA

Oggi leggendo questa vecchia lista, dove mi sono ritrovato pure io, ho notato questo punteggio.
Scusa Rax, ma come avevi fatto a fare 99 milioni a Solomon's key? Io lo finivo, con 1 coin ovviamente, e al massimo facevo 7 o 8 milioni.
Secondo me uno dei più bei giochi di quei tempi.
 
Top
Gemant
view post Posted on 21/5/2009, 17:05




Rax arriverà presto, intanto ti anticipo che è stato usato un truccazzo... il suo score "reale" senza il trucco era di 9.986.000.
 
Top
marco marocco
view post Posted on 21/5/2009, 17:10




Rax arriverà e magari aprirà un topico sun Solomon's :)
 
Top
#RAX#
view post Posted on 22/5/2009, 06:38




A Solomon's Key c'e' la possibilita' di fuoriuscire dalla stanza (ad opera del folletto che fa i cubi), e camminare nella zona nera sotto la pergamena delle fiamme, in mezzo allo score (!!). Pratica abbastanza comoda per superare alcuni schemi stronzi, dato che in giro in questa area di "servizio" dei programmatori c'e' anche l'uscita, ma tendenzialmente senza vantaggi di score.
Invece all'ultimo schema avevo trovato un punto dove, saltando, c'era un giacimento di bonus da 100/200'000 :o:
Il tutto ovviamente in maniera bug, e pure pericoloso perche' le gomme piano piano uscivano anche loro dalla stanza e ti raggiungevano.
E a 100'000'000 lo score azzerava :(
come ha detto Gem, senza questo bug ho fatto 9'986'100 punti, no miss.
Per un topico piu' esaustivo pero' dovrai aspettare che finisca di ridipingere casa :lol:

Edited by #RAX# - 22/5/2009, 11:57
 
Top
.m.
view post Posted on 24/5/2009, 19:59




Ti ringrazio per la risposta... non sapevo di questo bug.
Comunque complimenti per i quasi 10 milioni... non è record italiano?
Aspetterò che la tua casa sia ridipinta per un topic sull'argomento, se vorrai aprirlo.
Grazie.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 17/9/2009, 11:58




Dopo tanto tempo, ho riordinato il primo post, fatto all'epoca copia-incollando i dati in fretta e furia, e rimasto poco leggibile sino ad oggi.
Ho ripreso i dati originali del sito AIVA, e li ho tabellati in html, con lunghe e complesse elaborazioni di foglio elettronico.
Pertanto potrebbero esserci degli errori o dei refusi, anche se ho riguardato tutto diverse volte.
Una volta ricalcolato il tutto sono ulteriormente diventato idiota a fare accettare una megatabella come quella (con colori e allineamenti particolari in ogni cella) a Forumfree, dato che il post mi superava la dimensione massima consentita. Ho preso la cosa come una crociata personale :pesipesi: , e alla fine ci e' entrato tutto quanto doveva entrare :siga:
Ho solo elimitato per coerenza il listino dei vecchi record giapponesi anni '80, che oggettivamente non c'entrava granche'

Pian piano penso anche di inserire tra le note determinate info che potrebbero saltare fuori intervistando gli interessati, cose tipo i settaggi di Outrun o di Cabal. Inoltre ho un doc cartaceo fatto all'epoca da Dossena&Piras, con alcune (poche) cose da aggiornare.

Ho anche per l'occasione corretto alcuni errori della tabella iniziale, tipo specialita' di HyperSports tabellate anche sotto HyperOlympic, o errori nei nomi di alcuni giocatori.

Insomma, la tabella e' li' nuova fiammante, mi auguro piu' leggibile di ieri
:goccioloneee:
 
Top
Gemant
view post Posted on 17/9/2009, 12:45




Penso che potrei trasmetterti anche i miei record (non su emulatore, quelli fatti al tempo su neo geo o in sala, e anche quelli di abo). Visto che alla fine avevamo messo quelli per Gaplus... e potresti aggiungere anche i tuoi fatti in sala e di cui hai lo score corretto interamente.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 17/9/2009, 12:53




In realta' a me stonavano anche quelli di Gaplus :P
Ho assoluta fiducia nei suoi punteggi eh, ma metterli a fianco a quelli che hanno avuto una qualche ufficialita' (con i limiti che sappiamo, quindi da prendere comunque con le molle) non l'ho mai provato particolarmente corretto.
Magari potremmo anche fare un affiancamento, con gli scores ufficiosi a fianco di quelli ufficiali, distinti con chiarezza per fonte (rivista/autocrtificazione).
Ma torneremmo al secolare problema: chi e' titolato ad autocertificarsi e chi no?
Pertanto sarei per lasciarla cosi': e' nata cosi' per il vostro input e le vostre ricerche, proporrei di lasciarla immutata
 
Top
Gemant
view post Posted on 17/9/2009, 12:56




possiamo anche lasciarla così, non mi crea nessun problema, cmq rivista o autocertificazione in realtà sono la stessa cosa, ed è per questo che l'ho proposto. Visto che alla fine l'ufficialità di CVG non comportava alcuna verifica, mandare un record a loro era come autocertificarsi il proprio score.
 
Top
Gemant
view post Posted on 20/9/2009, 19:32




http://www.retro-gaming.it/videogiochi_img...iochi_37_54.jpg

A giudicare da quel che vedo qui, l'aggiornamento fatto ai tempi di AIVA è stato fatto non con l'ultimo numero di videogiochi come era stato detto, bensì con qualche numero molto più vecchio.. difatti qui è pieno di scori migliori
 
Top
#RAX#
view post Posted on 21/9/2009, 08:00




Allora la tabella e' da riprendere in mano. Avevo trovato un sito diverso con le scansioni di (alcuni) VG, ma erano pressoche' illeggibili nella pagina dei record.
Adesso mi lurko retro-gaming, e in questi giorni faccio l'aggiornamento con quello che c'e'. Io direi di partire dalla mia tabella, che ho sistemato l'altro giorno e che cosi' potrei controllare nuovamente. Se preferisci farlo tu ok, solo non facciamolo in due posti diversi contemporaneamente :P
 
Top
Gemant
view post Posted on 21/9/2009, 08:21




lascio a te questa operazione, al momento sono preso da un lavoro che devo completare per raiden.
 
Top
Gemant
view post Posted on 24/9/2009, 14:35




Una cosa solo, si potrebbe chiedere a Drone di uppare e completare le scansioni dell'ultimo numero, sul quale dovrebbero esserci i tabulati definitivi (al momento sul sito mancano i materiali degli ultimi 6 numeri).
 
Top
86 replies since --   29346 views
  Share