Arcade Extreme

PC ENGINE, ...non ci capisco un ca%%o

« Older   Newer »
  Share  
Daddo78
view post Posted on 28/11/2010, 21:56




Mi è arrivato CORYOON...

Che dire? Da piccolo, quando avevo soltanto C64 e Amiga, avrei "ucciso" per avere tra le mani un giochino così!

Viaggia ad una velocità supersonica, ha una grafica spettacolare ed è pieno zeppo di personaggi ganzissimi. L'unico problema è che lo si può finire in poco più di un'ora, giocandoci ad occhi chiusi (e se lo dico io, che in vita mia avrò finito sì e no cinque o sei giochini, ci si deve preoccupare!), senza impegnarsi troppo a scansare i numerosissimi nemici che infestano simultaneamente lo schermo.

In questo senso, data l'estrema monotonia degli schemi che si susseguono, credo sia un prodotto di gran lunga inferiore a PARODIUS (perlomeno in versione Super Nintendo)...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 29/11/2010, 16:29




Imho lo sparante fantasy meglio riuscito su Pce, nonostante non sia un originale ma un port da arcade, resta Cotton. Una più che buona conversione (poi eh, per essere un 8 bit...)! :)

Se ti piace il genere, ti consiglio anche Star Parodier (sempre tra quelli pseudo paccioccosi). :)
 
Top
-NEV-
view post Posted on 29/11/2010, 17:30




CITAZIONE (Daddo78 @ 28/11/2010, 21:56) 
Mi è arrivato CORYOON...

Che dire? Da piccolo, quando avevo soltanto C64 e Amiga, avrei "ucciso" per avere tra le mani un giochino così!

Viaggia ad una velocità supersonica, ha una grafica spettacolare ed è pieno zeppo di personaggi ganzissimi. L'unico problema è che lo si può finire in poco più di un'ora, giocandoci ad occhi chiusi (e se lo dico io, che in vita mia avrò finito sì e no cinque o sei giochini, ci si deve preoccupare!), senza impegnarsi troppo a scansare i numerosissimi nemici che infestano simultaneamente lo schermo.

In questo senso, data l'estrema monotonia degli schemi che si susseguono, credo sia un prodotto di gran lunga inferiore a PARODIUS (perlomeno in versione Super Nintendo)...

Prova a prendere tutti i frutti in sequenza per fare le combo poi ne riparliamo :)

 
Top
Daddo78
view post Posted on 29/11/2010, 20:22




Ragazzi, abbiate pazienza, che roba sarebbero le "combo"??? Io sono abbastanza negato in materia...
 
Top
cuccurucucu
view post Posted on 30/11/2010, 22:23




Star Parodier è il non plus ultra degli sparatutto pacioccosi, su qualunque sistema (Parodius lo segue subito dopo). Quale altro gioco ti permette di pilotare un PC Engine che spara... CD-ROM!!?? Miticissimo. Se ci fosse giustizia al mondo, per un Coryoon che vale (ingiustamente) più di cento carte, Parodius dovrebbe valerne "... almeno il doppio!", come direbbe la premiata ditta Bud&Terence. Ma (meglio così) la grandezza di un gioco non la fa la sua rarità (almeno non solo, è chiaro che esistono anche giochi rari&stupendi, vedi Ico) e fortunatamente per poco più di un tozzo di pane lo si può portare a casa. Rimedia prima di subito. Se hai un PC Engine DUO DEVI (D-E-V-I) avere Parodius. Non c'è smart bomb che tenga
 
Top
Daddo78
view post Posted on 2/12/2010, 12:30




Parodius ce l'ho per Super Nintendo ed è ganzo sul serio. La versione Pc Engine, perlomeno dalle foto e da un video su youtube, mi sembra molto più brutta (in quanto a grafica, fluidità e sonoro)...
 
Top
mitsu
view post Posted on 2/12/2010, 13:46




La versione PCE è decisamente inferiore alla controparte SFC che a sua volta è inferiore all'Arcade e qui siamo tutti d'accordo.

Anche se siamo nel thread PCE direi che non è il caso di consigliare giochi con i paraocchi, quindi io eviterei del tutto i port 8-16 bits se non fosse che nel caso specifico di Parodius, i vari port fra di loro hanno delle varianti (omake, bonus stage etc).

Perciò vale la pena acquistare il prima possibile i pack per Saturn che sono PERFETTI, e per quanto riguarda confezione etc, sono decisamente molto più appetibili quelle SFC, se volete conoscere tutte le differenze fra i vari port qui:

www.hardcoregaming101.net/parodius/parodius2.htm
 
Top
Daddo78
view post Posted on 2/12/2010, 18:02




Boh io non so nemmeno cosa sia il Sega Saturn! Sono talmente arretrato e "ignorante" in materia da essermi fermato all'Amiga e alle prime console! Cmq per me il Pc Engine si ferma al punto giusto, poiché ad esempio molti giochi per Super Nintendo hanno una grafica già troppo "modernista" per i miei gusti (come ad esempio il seguito di Mario World, di cui adesso non ricordo il nome).
L'unico problema della ludoteca Pc Engine, perlomeno di primo acchito, consiste nella totale assenza di giochini in stile Double Dragon/Final Fight. Gli costava tanto programmare un giochino decente su Kenshiro? Secondo me sarebbe venuto fuori un capolavoro...
 
Top
Daddo78
view post Posted on 13/1/2011, 11:51




Ragazzi,
mi sono preso un DUO-R. Dal tizio a cui l'ho preso funzionava perfettamente; poi, a casa, con tanto di trasformatore 220/110 non mi si accende nulla. Che voi sappiate, serve un trasformatore particolare? Grazie!

p.s. scusate ma io sono decisamente handicappato in queste cose...
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/2/2011, 14:53




No, niente. Sono passato per un saluto. Mi sembrava giusto farlo in un topico merda preistorica morta che per essere 8 bittsss... :hallow:

 
Top
xam925
view post Posted on 18/2/2011, 13:50




ragazzi ho bisogno di un'aiuto

sto cercando la versione per nec del champion edition/dash

sò che ci son le prime stampe di questo titolo che includevano un piccolo book con illustrazioni varie

c'è modo di capir su quali edizioni è incluso il book?

aggiungo che se qualcuno ce l'avesse e se lo volesse dar via,mi facesse un fischio,thanks :ok:
 
Top
Daddo78
view post Posted on 13/3/2011, 22:40




Ultimi arrivi:

Jackie Chan: bellino e divertente, anche se un po' difficile; mi ricordo una recensione su un vecchio giornalino che avevo...

Crest Of Wolf: ganzo, anche se qui lo avete criticato di brutto! Per me, abituato come ero all'Amiga, si tratta di un bel picchiaduro che mi ricorda i tempi in cui facevo forca a scuola e andavo in sala giochi...

Rainbow Island: bella versione, forse più facile di quella Amiga...

Super Darius: mi pare decisamente ok...solo che per i miei standard è troppo incasinato (non supero il primo mostro)!
 
Top
Neon B.
view post Posted on 11/5/2011, 20:11




QUOTE (--Fran-- @ 26/1/2010, 21:47) 
engiaaaain

image

Domanda:
Carta Arcade Pro in Duo = funzionamento liscio?
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 11/5/2011, 20:43




CITAZIONE (--Fran-- @ 19/1/2010, 01:32) 
.... y's,....

???


Edit: obv riguardo lo spelling

Edited by @Alaska- - 12/5/2011, 15:08
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:52
Avatar

Utente Segreto

Group:
Member
Posts:
1,136
Location:
collina 937

Status:


quali sono le differenze tra la card pro e duo?
thanks

Edited by LordKale - 15/5/2011, 23:54
 
Top
682 replies since 25/1/2007, 20:47   10679 views
  Share