Arcade Extreme

PC ENGINE, ...non ci capisco un ca%%o

« Older   Newer »
  Share  
cuccurucucu
view post Posted on 20/9/2010, 15:59




Grazie dei chiarimenti. Guarda, PC Kid l'ho sempre trovato simpatico ma nulla più, quindi rimarrà confinato in ambito emulazione. Sulla roba costosa e rara non voglio neanche considerarla perchè mi sa tanto di presa per i fondelli: se proprio devo spendere quelle cifre preferisco farlo per qualche modellino di robot (altra mia passione) come per esempio i Soul of Chogokin, almeno hai dei pezzi di ottima fattura e più "artigianali" (premesso che mi sono imposto dei limiti anche per questo altro hobby, come per tutti gli altri). Già con i 70 euri mi sono tenuto alto e non escludo di abbassarli ad un più canonico 50, anche perchè ci sono anche i giochi per altre piattaforme e, come detto, altri hobby (robot, cartoni, fumetti, musica ecc.). Già la vita ci prende per il culo ogni volta che ne ha l'occasione, direi quindi che sarebbe meglio evitare di darle una mano, no?
In linea di massima mi recupererò gli sparatutto massicci e le produzioni animeggianti che non abbiano un particolare ostacolo nella lingua, lasciando quindi perdere i giochini solo carini e le conversioni, a meno che non si trovi qualcosa a prezzi stracciati. Ma volevo chiederti: nell'evitare le conversioni da coin-op bisogna evitare anche le prime conversioni, quelle più vecchie, tipo R-Type, Gradius o Newzealand Story, per esempio? E se tu dovessi stilare una lista dei titoli vitali e buoni quali sarebbero?
 
Top
mitsu
view post Posted on 20/9/2010, 16:39




Non conoscendo i tuoi gusti direi che puoi provare in ambito shooting:

Gate of thunder
Winds of thunder
Spriggan
Kaidan 00

R-type mmm, musicalmente succhia duro su cart, è sicuramente il port migliore pre-32bit ma ha senso ora che c'è R-Types collection ad un tozzo di pane per psx?

http://cgi.ebay.it/R-TYPES-PS1-Game-Japane...=item45f4e36799

R-Type fra l'altro è diviso su 2 card quindi sei costretto a doverti giocare il gioco spezzato, dopo 4 stage c'è una password per continuare con la seconda card... mi pare che sia il minimo per abbandonare questa versione.

Altro.... Shubibinman 3 è un platform/action carino, evita Cadash non tanto per la grafica ma è un gioco completamente diverso, poi non so cosa altro tu conosca.

Ti consiglio questo seller, ha ottima roba per PCE ed è tenuta MOLTO bene.

http://stores.ebay.it/RX-Japanese-Toys-and...634Q2ec0Q2em322

Anche questo seller:

http://stores.ebay.it/Retro-Import_PC-Engi...634Q2ec0Q2em322

Edited by mitsu - 20/9/2010, 17:54
 
Top
cuccurucucu
view post Posted on 20/9/2010, 16:53




I miei gusti sono molto poliedrici: l'importante èp che il gioco sia bell. Comincio ad annotare i tuoi primi consigli
 
Top
cuccurucucu
view post Posted on 27/9/2010, 10:29




Una ulteriore richiesta: ci sono differenze sostanziali tra DUO/DUO-R da una parte e DUO-RX dall'altra? Lo chiedo perchè, col tempo, vorrei affiancare al mio DUO-RX un altro DUO: se le differenze fossero sostanziali riprenderei un secondo DUO-RX, altrimenti risparmierei ripiegando su uno degli altri due (a proposito di questi vorrei avere una conferma del fatto che ilk primo DUO avessa la lente ballerina, problema in parte risolto sui modelli successivi).
Grazie!
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 27/9/2010, 13:01




I Duo hanno tutti la stessa lente. Ne è conferma il fatto che, a volerla cercare, potresti comprarne una su ebay e montarla su una qualsiasi delle tre versioni (come ho fatto io con un Duo R). :)

A volerne avere due per essere anali, io prenderei il Duo e il Duo R. Entrambi molto affascinanti. L'Rx mi pare una inutile perdita di denaro (dato che mediamente costa un 30 carte in più). Se lo fai solo per la lente, invece, io direi di prendere un solo Duo e poi una lente di riserva (ammesso che se ne trovino ancora: HITACHI HOP M3). :)
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 27/9/2010, 13:51




Mitsu, scusa per il pm tardone. Come ti dicevo, non uso mezzi di comunicazione online da un secolo e mezzo... :D
 
Top
xam925
view post Posted on 2/10/2010, 18:08




ragazzi,scusate la domanda sciocca,ma come funziona la gestione salvataggi del pce duo? cioè,ok salva,ma se finisce la memoria o volessi cancellare qualche salvataggio?
 
Top
LordKale
view post Posted on 2/10/2010, 18:11




Premi SELECT alla schermata di avvio del CD. E si, da esperienza personale ti posso garantire che la backup ram del PC Engine CD è ignobilmente piccola quindi è un menu che vedrai spesso.
 
Top
xam925
view post Posted on 2/10/2010, 20:05




CITAZIONE (LordKale @ 2/10/2010, 19:11)
Premi SELECT alla schermata di avvio del CD. E si, da esperienza personale ti posso garantire che la backup ram del PC Engine CD è ignobilmente piccola quindi è un menu che vedrai spesso.

thanks :ok:
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 23/10/2010, 08:48




Fatta la pazzia e preso un supergrafx,piu' in là gli piazzo un bel super cd-rom2 altrimenti only hu-card :nonono:
image
Intanto chi di voi ha avuto modo di provare le 7(si 7 merda :( ) esclusive(uniche) uscite su codesto sistema?
Fanno cagare?Sono belle?
Una mia idea già me la sono fatta,ma mi piacerebbe sentire la vostra :D

Spacca abbastanza?
image
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 24/10/2010, 21:52




Spulciando vari siti ho trovato un(altro) pò di titoli interessanti(che dovrò recuperare) e mi pare non menzionati nelle pagine addietro.
Trattasi di un simil clone di final fight e street of rage,tale Crest of wolf
image

Gekisha boy :wub:
image

e il figlio di dracula(Makai prince dorabocchan) :ok:
image



CITAZIONE (_HeroQuest_ @ 23/10/2010, 09:48)
Intanto chi di voi ha avuto modo di provare le 7(si 7 merda :( ) esclusive(uniche) uscite su codesto sistema?

Mi auto correggo,5 titoli esclusivi e Darius plus e Darius Alpha che sulla stessa cartuccia ospitavano sia la versione liscia per PCE che quella per SGX,per un totale di 7(5 esclusive e 2 che girano su entrambi,credo con alcune differenze) :sisisi:


Edited by _HeroQuest_ - 24/10/2010, 23:29
 
Top
LordKale
view post Posted on 24/10/2010, 22:16




CITAZIONE (_HeroQuest_ @ 24/10/2010, 22:52)
Spulciando vari siti ho trovato un(altro) pò di titoli interessanti(che dovrò recuperare) e mi pare non menzionati nelle pagine addietro.
Trattasi di un simil clone di final fight e street of rage,tale Crest of wolf
(IMG:www.pcengine.co.uk/Images-Covers/COVER-Crest_of_Wolf.jpg)

Altresi conosciuto come Riot Zone, è una specie di conversione dall'Arcade di Riot City della Sega / Westone, con le gfx ridisegnate ex-novo (in meglio, imho) per la solita storia che la Sega ha il copyright solo sui personaggi come in Wonder Boy.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 09:59
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Moderator
Posts:
1,087

Status:


Spero anche che abbiano ridisegnato ex-novo la giocabilità perchè, scusate il commento forse troppo tecnico, Riot City fa CA-GA-RE
 
Top
LordKale
view post Posted on 25/10/2010, 13:08




www.youtube.com/watch?v=ksZdM9TE8mE

Io non ci spererei troppo ... :fp:
 
Top
682 replies since 25/1/2007, 20:47   10679 views
  Share