Arcade Extreme

Guwange, Verso il counter stop!!!

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 30/5/2006, 12:12




questa è una delle tecniche segrete di guwange, in altre parole l'autofire è essenziale per realizzare combo di monete incredibili.

CITAZIONE (powerfuran @ 30/5/2006, 11:03)
Grazie per l'aiuto Lun, quando c'è la matematica di mezzo vado in tilt!


Altra piccola info....
Tecnica del KIZAMI UCHI, cioè "sparo a scalpello" (.....nome orrendo, ma quello è :P )

E' la tecnica IMPORTANTE da usare poi boss per togliere loro energia piano piano e ottenere monete. Stando a quanto dice il tipo della guida, consiste nel TENERE PREMUTO C e TAPPARE A COL TEMPISMO GIUSTO. Inoltre la barra teschi deve oscillare tra 4,5 e 5,5, così facendo di dovrebbe sentire una cascata continua di monete.
Qundi si tratta di HOLD C + TAP A.
Se qualcuno è interessato, provi a confermare e ci dica i risultati! :)

secondo me è il contrario... è HOLD A e tap C
 
Top
powerfuran
view post Posted on 30/5/2006, 13:10




No, HOLD C + TAP A.

具体的には、Cボタンを押しっぱなしにしたままAボタンを適当なスピードで連打します.

"In pratica, tenendo premuto C, premiamo A alla giusta velocità".

Ci sono altri pezzi della guida che confermano ciò. :)
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/5/2006, 13:30




"C" è l'autofire, per cui HOLD C e tap A è come premere due tasti con la stessa funzione... non ne capisco l'utilità...

se al posto di C ci fosse A da tenere premuto avrebbe senso perchè significherebbe usare lo spirito che tiene il contatore delle hit alto, mentre con A si potrebbe mungere...
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 30/5/2006, 14:48




in effetti non ha senso
quando tappi A lo spirito non rimane fuori


 
Top
kotaro
view post Posted on 30/5/2006, 15:04




LA tecnica di cui parla Power viene usata ai boss secondo me; perchè durante gli scontri con i boss lo shiki rimane sempre fuori, in questo modo con l'autofire riesci sempre a tenere i teschietti illuminati per far uscire una valanga di medaglie..vedi leech al primo boss...senza auto fire nn escono tutte quelle monete..poi sicuramente usa l'auto fire quando colpisce con lo shiki durante gli stage, tipo punta lo shiki sul mostro più grosso e con l'autofire spara agli altri e giu monete..si deve capire se si parla di un auto fire o di Auto hack!! :D
 
Top
view post Posted on 30/5/2006, 15:05

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


ma non potrebbe essere che tappi A nel senso che lo tieni premuto giusto il tempo di attivare lo spirito poi rilasci e tieni premuto di nuovo solo fino a attivare lo spirito?
 
Web  Top
*Cannibal*
view post Posted on 30/5/2006, 15:42




Credo che abbia ragione Kotaro circa lo scontro con i Boss....Durante gli stage....boh!

 
Top
kotaro
view post Posted on 30/5/2006, 16:06




Durante gli stage se fai uscire lo shiki devi tenere premuto perchè appena rilasci il tasto lo shiki rientra e addio monete e rischi di far cadere la chain.. lasciamo perdere un attimo il discorso autofire o auto hack;giocando e guardando le foto o il super-play, si nota subito che durante lo stage, se hai i teschietti illuminatie hai una chain superiore a mille, puntando lo shiki su un mostro di medie-grandi proporzioni (es:uomini con il carretto) e sparando sparando ad altri mostri questi muoiono rilasciando monete che vengono assorbite automaticamente; vedi anche le foto dei link messi da Gemant..
Ai boss la situazione cambia perchè lo shiki nn rientra mai!!ai boss si punta lo shiki a lato per fare meno danno..poi con i teschietti illuminati alterni lo shiki allo sparo normale cercando di mantenere i teschi illuminati, perchè se sono neri nn cagano monete..vedrai che mollando un tasto e schiacciando l'altro in continuazione senza far scendere i teschi il boss continua a cagare monete..con l'auto fire questa sequenza di tasti viene amplificata e quindi i boss buttano fuori monete che è una meraviglia..
Secondo me è così perchè quando gioco uso questa tecnica e le m onete escono e nn in continuazione come con l'autofire, usato sicuramente per il counter stop.. :D
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/5/2006, 16:57




durante il BOSS lo spirito rimane sempre fuori ma se non lo attivi tenendo premuto A è come se non ci fosse, è inerte, la sua presenza è impalpabile, non si recuperano le monete con lo spirito se questo non è attivo.

ai tempi di Guwange l'auto hack non c'era, e si utilizzava solo l'autofire abilitato con il tasto C.

lo shiki durante i boss non danneggia questi ultimi se non viene tenuto premuto il pultante A, pertanto continuo a non comprendere la spiegazione sui siti jappo perchè è come premere velocemente lo sparo con due tasti
 
Top
powerfuran
view post Posted on 30/5/2006, 17:08




Scusate, completo quanto scritto sopra con delle ultrirori cose che prima non ho avuto tempo di scrivere. :(

Di base: il kizami uchi è attivabile con combo superiore a 1000 ed è efficace particolarmente ai boss, perchè hanno tanta energia da succhiare poco a poco.

Si attiva, detto in maniera molto semplice, praticando HOLD C + TAP A. Ma non tapping esasperato alla mushi. Deve essere molto "ritmato". Prima mi sono spiegato in maniera incompleta, non volevo creare tutti questi dubbi! Spiego con le parole del tipo che ha scritto la guida (dice che punta a fare 80 milioni, quindi io gli credo! :) )

"Tenendo premuto solo A esce lo shiki. Quando lo si "appoggia" sul boss, la barra dei teschi sale. Quando la barra brilla molliamo il tasto. Così facendo, quando il colpo che abbiamo sparato arriva a colpire il boss, escono monete nere. Ripetendo questa tattica si fanno uscire di continuo monete nere. Questa è la base del kizami uchi. Concretamente, teniamo premuto C (autofire) e premiamo A (shot) alla velocità appropriata. Quando premiamo A lo shiki fa salire la barra, quando lasciamo A (ma C è ancora premuto) escono le monete. Dato che C è hold, la velocità di <<risposta>> dello shiki è maggiore e la tecnica esce correttamente. A seconda di come si prema A la tecnica esce meglio o peggio. Eccovi un consiglio: fate in modo che la barra dei teschi oscilli tra 4,5 e 5,5 (come ho scritto nel post precedente) Va bene anche più di 5, ma in questo caso la barra scende molto velocemente."


In altre parole, jck ci ha azzeccato in pieno! :) :) :)

Nessun autohack cmq in questo gioco. Il tasto C è il rapid così come è "concesso" dalla pcb. Basta attivare il tasto. Il tipo della guida dice che se sul gioco non è attivo il tasto C dovete correre dal tizio della sala giochi e farvelo attivare!
 
Top
view post Posted on 30/5/2006, 17:11

Less concerned about fitting into the world

Group:
Administrator
Posts:
6,405

Status:


CITAZIONE (powerfuran @ 30/5/2006, 18:08)
In altre parole, jck ci ha azzeccato in pieno! :) :) :)

Ma quante ne so? :first: :stralollo:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2006, 17:22

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Questi sono preziosissimi chiarimenti... ;)
 
Contacts  Top
powerfuran
view post Posted on 30/5/2006, 17:38




Molto lieto, mi scuso ancora per i fraintendimenti.

Se qualcuno di voi per caso possiede i numeri 273 e 274 di GAMEST, bè, lì dentro c'è una mega-guida!
http://www.netlaputa.ne.jp/~dummy/gamest/v273.html
 
Top
Gemant
view post Posted on 30/5/2006, 18:58




mi sa che nessuno possiede quei numeri
 
Top
Goku 4081
view post Posted on 15/8/2006, 13:36




Da sabato sto giocando a Guwange in maniera abbastanza approfondita, e grazie all'aiuto di una guida inglese + un video di una full run, ho capito abbastanza cose di questo gioco fantastico... Ho buttato giù anche una guida in cui spiego le tecniche che conosco con relativi screenshots.

La tecnica di cui parlate qui sopra una volta provata vedrete che è facilissima!!

I requisiti base sono:
- aver superato le 1000 monete nel counter
- combattere contro un boss (perchè solo in questo modo lo spirito rimane sopra il boss nella posizione che vogliamo noi, mentre durante il livello ritorna 'dentro')
- il C full auto non è fondamentale, ma la differenza è ABISSALE tra una tecnica eseguita con o senza il c

il procedimento meccanico di base è:

holdare A fino a quando si supera il 5° teschio e si sta accendendo il 6° (noterete che all'accensione del 6° teschio tutti i teschi si coloreranno di giallo e una parte di soldi verrà leechata) e rilasciarlo nel momento esatto in cui tale teschio si è accesso (non ne sono completamente certo ma il teschio ha 4 grandezze; noi dovremmo riempirlo per la prima, ovvero quando è minuscolo, a 1/4 della sua grandezza originale).

Accendendo e spegnendo il 6° teschio, ovvero tra 5 e 5,125, potremmo risucchiare all'infinito delle monetine!

Questo accendere e spegnere si traduce in un HOLD+rilascio abbastanza veloce, per quello sembra un TAP!

Io con il C FULL AUTO non lo ho ancora provato (Non so come si attiva sul mame... non è come progear! se qualcuno lo sa mi faccia sapere), ma dal video che ho il leech è davvero estremo, molto fruttuoso.




Un altra tecnica che ho imparato è simile:
la base è avere 1000 monete nel counter

bisogna fissare lo spirito su un proiettile e sparare con lo sparo che ci rimane (cioè lo sparo principale dimezzato) su nemici facili da uccidere come pipistrelli e ci sarà un doppio leech molto succoso!

Non vedo l'ora di postare la guida, così la si corregge in caso di stronzate e la integrate con quello che sapete voi e poi è completissima!
 
Top
768 replies since 11/5/2006, 11:33   8970 views
  Share