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Guwange, Verso il counter stop!!!

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kotaro
view post Posted on 11/5/2006, 21:23




Infatti nn riesco a spiegarmi come faccia a far uscire tutte quelle monete al primo boss!!!mistero :deathhh: :deathhh:
 
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view post Posted on 12/5/2006, 01:10

CODEN

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Riguardo il milking del primo boss (premesso che... Non so un jazzo): potrebbe questo essere un indizio dell'uso di un autofire particolare, diverso dal normale tasto C?
 
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Gemant
view post Posted on 12/5/2006, 06:31




non si è mai capito onestamente...
 
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Gemant
view post Posted on 17/5/2006, 18:18




se vuoi accrescere la ua conoscenza, questi scritti ti serviranno:

得点システム ]
─────────────────
[ コンボについて ]
 画面左上のドクロメーターが無くな
る前に銭を獲得するとコンボになる。
 銭の点数は、コンボ数に応じて変化
する。
 ドクロメーターは、敵にショット打
ち込むと増える。ドクロメーターが無
くるとコンボ数は、0になる。
 コンボ数は、次の面に持ち越すこと
が出来る。

[ 銭の得点 ]
得点=コンボ数×コンボ修正値
   +銭の基本点(最大9点)
銭の種類/出し方/コンボ修正値
赤金/敵をショットで破壊 ・img src="img/092.png">.0
弾消赤金/式神で弾消しする/0.1
黒金/コンボ1000以上で敵にショット
    を撃ち込む    /0.01
銀/特定のキャラを破壊する、または
  ボスで形態移行させる /0.1

[ 式神での弾消し ]
 式神で、敵の弾を攻撃すると、弾が
赤色になる。
 この時、敵を破壊し、爆風に赤色の
弾を巻き込むと、巻き込まれた敵弾が
銭(弾消赤金)に変化する。


[ アイテムについて ]
──────────────────
[ 角樽 ]
 主人公のショットが一段階パワーアッ
 プ。

[ 菩薩像 ]
 爆弾ショットが一段階パワーアップ。

[ 宝玉 ]
 八相弾を1個増える。
 八相弾は最大5個までストック可。

[ 串団子 ]
 ライフゲージの1/2分の体力を回復。
 但し、メモリを超えて回復出来ない。

[ 山積み団子 ]
 ライフゲージ1つ分の体力を回復。
 メモリを超えて回復出来る。

[ 餅飾り ]
 ライフ全回復。
 
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*Neverland*
view post Posted on 17/5/2006, 18:27




ehyyyyy traduci anche per noi !!!!!!!!!!! image

image image
 
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kotaro
view post Posted on 17/5/2006, 20:53




Domani ragazzuoli ci do una bella occhiata con POwer!! :D :D
Grazie Gemant :D
 
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powerfuran
view post Posted on 18/5/2006, 11:11




[ コンボについて ]
 画面左上のドクロメーターが無くな
る前に銭を獲得するとコンボになる。
 銭の点数は、コンボ数に応じて変化
する。
 ドクロメーターは、敵にショット打
ち込むと増える。ドクロメーターが無
くるとコンボ数は、0になる。
 コンボ数は、次の面に持ち越すこと
が出来る。

Combo:
Raccogliendo denaro (monete) prima che la barra dei teschi in alto a sx si azzeri si aumenta la combo.
Il valore delle monete varia in proporzione al numero della combo.
La barra dei teschi aumenta sparando ai nemici. Quando la barra si azzera, si azzera anche la combo.
La combo si può "portare" allo stage successivo (cioè non si azzera all'inizio di un nuovo stage)

[ 式神での弾消し ]
 式神で、敵の弾を攻撃すると、弾が
赤色になる。
 この時、敵を破壊し、爆風に赤色の
弾を巻き込むと、巻き込まれた敵弾が
銭(弾消赤金)に変化する。

Cancellazione proiettili con lo shikigami:
I proiettili nemici colpiti con lo shikigami diventano rossi.
In questa situazione, quando si distrugge un nemico, i proiettili rossi coinvolti nell'esplosione vengono trasformati in monete rosse.


Grazie per le info, Gemant :)

Solo una cosa: questa è la traduz delle parti iniziale e finale; quella in mezzo spiega come viene calcolato il valore delle monete, ma in mezzo c'e una parte "strana", forse c'era un 'immagine in mezzo? Te la indico in grassetto. E' la parte più importante, dobbiamo tradurla per forza!

[ 銭の得点 ]
得点=コンボ数×コンボ修正値
   +銭の基本点(最大9点)
銭の種類/出し方/コンボ修正値
赤金/敵をショットで破壊 ・img src="img/092.png">.0
弾消赤金/式神で弾消しする/0.1
黒金/コンボ1000以上で敵にショット
    を撃ち込む    /0.01
銀/特定のキャラを破壊する、または
  ボスで形態移行させる /0.1

Cmq il valore delle monete è dato da:
(valore attuale combo x fattore combo) + valore base delle monete (max 9 punti)
Dobbiamo capire questo "fattore combo", c'entrano le monete nere e come si uccidono i nemici, però c'è quel pezzetto strano in mezzo che non si capisce.....
 
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Gemant
view post Posted on 19/5/2006, 13:48




ho copiato il testo così come viene visualizzato, quello che hai notato è un errore (una probabile immagine mancante) di cui non si sono accorti gli autori.

Tuttavia, se vuoi appfondonfire il discorso puoi farlo da questi siti:

http://www.m-net.ne.jp/~yuji-5/guwange.html

http://www.neuronex.net/molclock/guwange/b...asic_title.html

ricordo che c'erano anche delle board jappo su Guwange, dei forum jappo dove parlavano veramente in maniera approfondita sull'argomento, non ricordo dove si trovano (ammesso che siano ancora on line) ma è tutto materiale che rischia di sparire da un momento all'altro.
 
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powerfuran
view post Posted on 24/5/2006, 09:23




Questa pagina è veramente ottima, c'è tutto. Provo a stampare qualcosa. :)
http://www.neuronex.net/molclock/guwange/basic/guwange.html
 
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Gemant
view post Posted on 24/5/2006, 12:37




se pensi che il gioco possa interessarti in futuro ti consiglio di salvare queste pagine perchè sono siti vecchi che non aggiornano piu da tempo. Potrebbero essere cancellati in qualsiasi momento.
 
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powerfuran
view post Posted on 25/5/2006, 15:59




Ok!

Monete ROSSE:
escono uccidendo i nemici con lo SHOT, non si dirigono automaticamente verso il nostro personaggio (caratteristica detta "homing").
Fattore combo: 1

Monete ROSSE DERIVANTI DA PROIETTILI CANCELLATI:
escono qundo si cancellano con lo shikigami, sono homing.
Fattore combo 1/10

Monete NERE:
escono uccidendo i nemici con lo SHOT, ma QUANDO SI HA UNA COMBO SUPERIORE A 1000. Sono homing.
Fattore combo: 1/100

Monete ARGENTO:
Escono uccidendo acuni nemici particolari e QUANDO AVVIENE IL CAMBIO DI FORMA DEI BOSS. Sono homing.
Fattore combo: 1/10

NB: le monete NERE e ARGENTO sono facili da confondere! Watch out!

Dato che tutte le monete sono homing tranne quelle rosse, bisogna fare attenzione a raccgliere solo quelle rosse appunto.

PUNTEGGIO DERIVATO DALLE MONETE:
(Punti base delle monete) + (valore della combo) x (fattore combo)

(qua permettetemi di dire che il jap poteva usare meglio le parentesi, non si capisce se il fattore combo moltiplica tutto.....boh)

Questo è il concetto alla base del punteggio, altre info (forse) stasera e settimana prox! ;)
 
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*Neverland*
view post Posted on 25/5/2006, 16:16




da quanto mi ricordo si facevano un bordello di punti raccogliendo le monete per terra con il chara e non con l'anima

qaulcuno conferma?
gemant?
 
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Gemant
view post Posted on 25/5/2006, 16:50




secondo me bastava raccogliere le monete per terra (o quelle che cadevano dritte) e basta, indifferente se con l'anima o con il corpo.
 
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view post Posted on 25/5/2006, 18:09

CODEN

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CITAZIONE (powerfuran @ 25/5/2006, 16:59)
PUNTEGGIO DERIVATO DALLE MONETE:
(Punti base delle monete) + (valore della combo) x (fattore combo)


(A)+(B)X(C) nel mio esempio sotto, N.D. LUN

In effetti è ambiguo. Se la matematica dice che va letta cosi':
A + (B X C)

nella vita reale facile che il jappo abbia inteso:
(A+B) X C

Pero' c'e' la questione del fattore combo. E' una frazione che chiaramente diminuisce (o fa rimanere uguale se =1) il numero affiancato. Siccome si chiama Fattore COMBO, imho influisce solo sul valore della combo, rendendo piu' probabile l'interpretazione prettamente matematica della formula (e confermando pure la precisione dei simpatici musi gialli :D ), ovvero:

A + (B X C)
 
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powerfuran
view post Posted on 30/5/2006, 10:03




Grazie per l'aiuto Lun, quando c'è la matematica di mezzo vado in tilt!


Altra piccola info....
Tecnica del KIZAMI UCHI, cioè "sparo a scalpello" (.....nome orrendo, ma quello è :P )

E' la tecnica IMPORTANTE da usare poi boss per togliere loro energia piano piano e ottenere monete. Stando a quanto dice il tipo della guida, consiste nel TENERE PREMUTO C e TAPPARE A COL TEMPISMO GIUSTO. Inoltre la barra teschi deve oscillare tra 4,5 e 5,5, così facendo di dovrebbe sentire una cascata continua di monete.
Qundi si tratta di HOLD C + TAP A.
Se qualcuno è interessato, provi a confermare e ci dica i risultati! :)
 
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768 replies since 11/5/2006, 11:33   8970 views
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