Arcade Extreme

The Elder Scrolls: Skyrim, A caccia di draghi

« Older   Newer »
  Share  
MakhBeth
view post Posted on 24/11/2011, 13:12




CITAZIONE (Yashichi @ 24/11/2011, 13:00) 
Sono consapevole che esistano diversi titoli occidentali validi e meritevoli,
sia tra quelli mainstream che tra quelli più di nicchia.
Infatti ho specificato 'quasi sempre', e comunque anche tra quelli più hypati si trovano svariati 'capolavori' nel loro genere.

Chi scrive ha personalmente apprezzato moltissimo:
-Gears of War (1)
-Uncharted (1 e 2)
-Mass Effect (1>>>>>>>>>>2)
-Batman Arkham Asylum (City non ancora provato)
-Dead Space (1)

Titoli che secondo me nei loro generi hanno saputo dire qualcosa di nuovo o meglio di prima

MA Oblivion e tutta la sua stirpe sono la materializzazione del male della bruttezza e dell'inutilità.
Giochi che se non moddati dalla comunità sono letteralmente catrame allo stato informatico

Oh, ma e' bello davvero Unch?
mi ispira per questione indiana jones moderno dappanico ecc...
Pero' boh, mai considerato piu' di tanto poi...
contando che ps3 si avvicina a casa con Trico...
e che costa un cazzo...
 
Top
@Alaska-
view post Posted on 24/11/2011, 13:22




Uncharted 1 e 2
mi sono piaciuti parecchio

devo dire

flettono il muscolo tecnico/grafico e non solo dal punto di vista della forza bruta ma anche come stile
cianno questo stile che è bello e che non sembra merda americana di principio
alcune scenografie vedi il villaggio tibetano, sono davvero da sturbo
un buon uso dei colori :o:
(d'altronde anche jak and dexter era un giocone)

però piu nel primo che nel secondo, le fasi sparanti non si possono guardare
e ci sono troppi eventi scriptati
tipo che se non ingarri la roccia giusta dietro il quale celarti cominciano a pioverti pallottole dappertutto ed subito gameover
a volte da un po noia
 
Top
_HeroQuest_
view post Posted on 24/11/2011, 13:26




CITAZIONE (VanArtic @ 24/11/2011, 12:51) 
e Dark souls una volta che lo impari diventa una minchiata :o

Molto meglio demon's souls,in tutto.
 
Top
LordKale
view post Posted on 24/11/2011, 21:35




CITAZIONE (@Alaska- @ 24/11/2011, 13:22) 
però piu nel primo che nel secondo, le fasi sparanti non si possono guardare
e ci sono troppi eventi scriptati
tipo che se non ingarri la roccia giusta dietro il quale celarti cominciano a pioverti pallottole dappertutto ed subito gameover
a volte da un po noia

Gli eventi scriptati sono la morte del videogioco tutto. Specie quando se ne abusa l'utilizzo per colmare lacune tecnico-tattiche di gameplay.

Fran: giocato oggi Morrowind è oggettivamente un cancro ai testicoli. E non intendo la difficoltà in sé (che inizia che sei una larva, nel vero senso della parola, per poi diventare god-tier dopo tipo tre ore di gioco a tenersi larghi) ma anche e soprattutto dalle quest che sono al 99,(9)% degli EUMATE col camuffo. E se le quest/storia sono cosi non ti dico il resto ...
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 24/11/2011, 21:56




I TES ormai li gioco solo mesi dopo che i modder hanno cominciato ad ingranare.
Già per Oblivion (già detto sul topic delle offerte) mi sono scassato i coglioni a giocare al prodotto vanilla, con i mod già era un'altra musica: difficoltà uber, nuove location, texture migliorate e altre cose minori che però contribuivano in maniera decisiva all'atmosfera (due su tutte: la notte buia davvero e il ciclo giorno notte allungato). Non parliamo dei bug risolti dagli uomini di buona volontà perchè sennò vado avanti fino a domattina.
Purtroppo Bethesda ormai li fa così: esce gioco > minipatch per limare le grane più grosse > Espansione 1 > Espansione 2 > TES GOTY. "Tutto il resto è noia" oppure bisogna darci sotto con le modifiche.

+1 alla lista Yashichi, anche se molti mi parlano di Bulletstorm come il distruttore di Gears, ma non posso fare un paragone perchè ho giocato solo il primo (che nel caso lo vogliate sapere è raccomandatissimo). Bello anche Dead Space: deve molto a System Shock 2, quasi tutto, ma da giocare la notte da soli è fenomenale.
 
Top
Chrono256
view post Posted on 25/11/2011, 01:57




Davil zidevissimo.
 
Top
Yashichi
view post Posted on 25/11/2011, 10:35




Si tentava di instaurare una discussione, nessuno voleva dire che Skyrim fosse merda a priori, io stesso ne sono (ero a questo punto) incuriosito.

E nessuno (credo) voglia dire che il teorema: giochi giapponesi >>> occidentali o viceversa sia verificato nel 100% dei casi.

Nessuno, tranne chi ha iniziato il topic...
per poi addirittura deletare i propri messaggi.
Se ne deduce che oltre a riportare i voti altrui non avevi null'altro di buono da dire su Skyrim? Maturissimo

Sottoscrivo la opinione di Alaska su Uncharted, però forse dovresti provarlo a difficoltà elevata per apprezzarne meglio le sequenze bangbang.
In più aggiungo che oltre ad una realizzazione sopraffina, sono davvero divertenti i dialoghi e per una volta i personaggi sono accattivanti, il paragone con Indy per quanto riguarda trama/interazione dei personaggi/battute è perfettamente adatto.
 
Top
1c0n 0f s1n
view post Posted on 4/12/2011, 14:35




CITAZIONE (1c0n 0f s1n @ 24/11/2011, 21:56) 
Purtroppo Bethesda ormai li fa così: esce gioco > minipatch per limare le grane più grosse > Espansione 1 > Espansione 2 > TES GOTY. "Tutto il resto è noia" oppure bisogna darci sotto con le modifiche.

Ok, diciamo che stavolta forse la storia delle patch sarà un pochino più lunga...

www.youtube.com/watch?v=YaNZHfdCF_0

:fp:
 
Top
23 replies since 12/11/2011, 13:43   439 views
  Share