Arcade Extreme

Gamepad o Arcade stick?, (nuovo utente)

« Older   Newer »
  Share  
-NEV-
view post Posted on 29/12/2011, 11:35




stick tutta la vita!
ho sempre odiato gli stick fintanto eoni fa mi sono reso conto, dopo un iniziale adattamento, di quanto lo stick sia MIGLIORE nel 90% dei casi

il pad imho si dovrebbe usare solo per giocare con console wii o simili dove i giochi stessi sono progettati appositamente per essere usati con questo device

per tutto il resto (mame in primis ) stick per tutta la vita
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 29/12/2011, 14:57




Io invece appena ho scoperto il mame ho subito capito che avrei dovuto necessariamente usare lo stick e così infatti è stato. L'ho fatto anche per fedeltà emulativa:visto che sui cabinati usavo lo stick non mi sarebbe sembrata la stessa cosa usare (l'orribile in questo caso) tastiera.

Volevo chiedere però un parere ai più esperti. Fino ad ora ho usato stick di bassa qualità che si sono danneggiati dopo un pò di tempo quindi adesso vorrei procurarmi qualcosa di più solido e duraturo.
Che marca e che tipologia mi consigliate per un gameplay non specifico,cioè non basato su una particolare categoria di gioco? (considerato comunque che le mie categorie principali sono platform e shooting,con qualche spazio per i beat'em up,sia vs che a scorrimento)
 
Top
-NEV-
view post Posted on 29/12/2011, 16:04




qualsiasi madcatz di streetfighter va bene a patto che poi gli cambi i tasti perché gli originali sono un po gnocchi
se vuoi uno stick a basso costo e che non devi moddare ti consiglio questo

IMG_4469--screenshot_large

esistono le varianti virtus fighter , soul calibur 4 ecc ma si differiscono solo per i disegni diversi visto che lo stick è sempre lo stesso della foto sopra
in più sei sicuro che riesci a farli andare anche con gli emu usando i xbcd driver e tutta la menata appresso




 
Top
Oldtimes
view post Posted on 30/12/2011, 11:33




Quindi è un joystick per xbox che ha porting usb (si chiama ex2)? Cosa sono questi driver da installare?

Sul cambio tasti me ne serviva proprio uno che non ne necessitasse visto che non sono molto pratico con questo tipo di lavori (saldatura e simili)

Con l'ultimo joystick che ho usato mi è successo che i tasti più usati hanno finito per andare a intermittenza,cioè ogni tanto non rispondono,per questo vorrei un joystick che non facesse questo scherzetto...
 
Top
Chrono256
view post Posted on 30/12/2011, 16:27




È un Hori. In generale gli Hori sono ottimi, poi certo più costano più son buoni.
L'EX2 come rapporto qualità prezzo è più che ok, ma se vuoi qualcosa di più performante senza bisogno di cambiare tasti e leva ci sono i RAP (Real Arcade Pro) sempre della Hori o il TE (Tournament Edition) della MadCatz, ma chiaramente il prezzo sale.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 30/12/2011, 21:55




Si ma dico ha il porting usb o devo usare qualche adattatore?
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 31/12/2011, 10:35




Ciao blackstar benvenuto a grazie dei complimenti per la partita di blazing star ,come detto da altri lo stik è la scelta migliore per giocare agli shooting per un puro senso di manovrabilità ,ma è anche vero che se sei abituato a giocare con il pad e ti senti gia apposto come manovrabilità cambiare non sò quando ti valga ,forse dovresti continuare a giocare con lo stik moddato con tasti e joystik seimitsu ,che come detto sono i piu indicati per gli shooting e dopo valutare con cosa ti trovi meglio ,a mio avviso ma potrei sbagliarmi penso che se imparerai ad adoperare lo stik dopo non lo abbandoni piu ,la decisione è tua in base a come ti trovi .

CITAZIONE (Oldtimes @ 29/12/2011, 14:57) 
Io invece appena ho scoperto il mame ho subito capito che avrei dovuto necessariamente usare lo stick e così infatti è stato. L'ho fatto anche per fedeltà emulativa:visto che sui cabinati usavo lo stick non mi sarebbe sembrata la stessa cosa usare (l'orribile in questo caso) tastiera.

Volevo chiedere però un parere ai più esperti. Fino ad ora ho usato stick di bassa qualità che si sono danneggiati dopo un pò di tempo quindi adesso vorrei procurarmi qualcosa di più solido e duraturo.
Che marca e che tipologia mi consigliate per un gameplay non specifico,cioè non basato su una particolare categoria di gioco? (considerato comunque che le mie categorie principali sono platform e shooting,con qualche spazio per i beat'em up,sia vs che a scorrimento)

Credo che un joystik della HORI possa fare al caso tuo ,gia di suo ha ottimi stike pulsanti ,e se non ti aggradano quelli li puoi sempre cambiare con altri
 
Top
powerfuran
view post Posted on 2/1/2012, 09:31




Ok ma rispondete alla sua domanda :)

Sì ha il cavo usb, per usarlo sul pc non serve nessun adattatore. Servono però i driver xbcd perché se non li hai il pc non lo riconosce.
 
Top
-NEV-
view post Posted on 2/1/2012, 09:35




trucco successo a me
quando installate i driver xbcd state accorti A QUALE PORTA USB connettete lo stick perchè dopo (almeno a me succede) andrà SOLO LI

 
Top
Oldtimes
view post Posted on 3/1/2012, 00:35




Ok grazie,vi prego di spiegarmi bene cosa sono e come si installano questi driver.

Per quanto riguarda il joystick,a quanto ho capito il prezzo non è proprio bassissimo,ho trovato un'asta abbastanza economica ma al momento non posso acquistare.
Se doveste trovarne una in futuro o magari c'è qualcuno del forum che vende uno di questi joystick fatemelo sapere :) (ovviamente con garanzia di funzionamento in quest'ultimo caso)
 
Top
Schubert
view post Posted on 3/1/2012, 14:32




Con l'Hori EX2 per 360 non si deve fare nulla, se usi Vista con l'ultimo service pack te lo riconosce automaticamente senza bisogno di installare driver aggiuntivi, al contrario di altri arcade stick.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 3/1/2012, 21:43




CITAZIONE (Schubert @ 3/1/2012, 14:32) 
Con l'Hori EX2 per 360 non si deve fare nulla, se usi Vista con l'ultimo service pack te lo riconosce automaticamente senza bisogno di installare driver aggiuntivi, al contrario di altri arcade stick.

Ehmm,non uso vista ma il sempiterno windows xp :rolleyes:
 
Top
powerfuran
view post Posted on 4/1/2012, 09:44




Oldtimes, gli stick possono costare qualche soldino, è vero, ma se prendi un buon prodotto sono soldi ben spesi.

Ti consiglio di:

- iscriverti al nuovo forum di arcade extreme, se non l'hai già fatto. www.arcade-extreme.com/forum/forum.php

- aprire un topic in mercatino (leggendo bene le regole prima) indicando che cerchi uno stick.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 6/1/2012, 16:08




Ok grazie,per adesso sono riuscito a riparare il joystick vecchio,se dovessi averne bisogno in futuro farò come hai detto :)
 
Top
28 replies since 24/10/2011, 23:24   709 views
  Share