Arcade Extreme

Le domande stravaganti su Twin Galaxies

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Ultraman82
view post Posted on 26/9/2011, 15:14




CITAZIONE (Gemant @ 10/6/2011, 11:51) 
Tieni conto che la versione megadrive è oscena come score system e collisioni. E' un gioco totalmente diverso.

Beh, sempre meglio di quella zozzeria che è il 3° per MD. Sembra tipo la versione alpha del 1° xD (il 2° invece è a uno stadio più avanzato)
 
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view post Posted on 27/9/2011, 10:03
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Della trilogia per Megadrive il migliore è certamente il secondo. Purtroppo però sono tutti giochi lontanissimi dalla concezione del primo episodio arcade, estremamente semplificati sotto ogni aspetto ed assimilabili al concetto di button masher. E' davvero un peccato, perchè credo che il 16bit Sega avrebbe potuto essere sfruttato molto meglio sotto l'aspetto della gestione tattica del combattimento (la trilogia di Bare Knuckle lo dimostra anche troppo chiaramente).
 
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LordKale
view post Posted on 27/9/2011, 17:10




Uhm, non saprei, il due ha comunque lo stesso (identico) scoring system dell'originale da sala, "magic double kill trick" o come cavolo vogliamo chiamarlo incluso.
 
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view post Posted on 27/9/2011, 17:38
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Ok, ma il vero problema è il gameplay: schiaccio a raffica ed esce una combo random che scaraventa a terra il nemico, oppure arriva prima lui e ciao a un rettangolo di energia. L'originale Golden Axe non era niente di tutto questo: tempismi e spazi da calcolare, pressioni dei tasti centellinate (premendo a raffica il tasto attacco resti scoperto per un'ora e le prendi al 99%).... Tattica pura, moltiplicata per 100 nel caso in cui tu voglia giocare per score. Credo che, assieme ad alcuni sparatutto (Ikaruga ad esempio) sia tra i pochissimi giochi al mondo in cui non c'è un solo nemico messo a caso. Non si può certo dire lo stesso di Golden Axe II, che comunque non demerita affatto se ragioniamo solo in ambito console.
 
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LordKale
view post Posted on 27/9/2011, 22:04




Capisco cosa vuoi dire, il punto è che ha delle hit boxes orripilanti, in particolare gli scheletri tendono ad avere un raggio di gran lunga superiore rispetto allo swing che effettuano, mentre quasi tutti i boss c'hanno quella fastidiossima tendenza a fare delle throw che ridefiniscono il concetto di cheap.

Questo però non significa che non sia un buon prodotto, e onestamente ritengo che c'è di peggio, ANCHE in ambito Arcade.
 
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view post Posted on 28/9/2011, 09:31
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Ah beh, se si parla di hit boxes rotti e di cheap mode, Golden Axe II è inferiore solo al suo seguito (che secondo me è annoverabile tra i peggiori giochi per Megadrive a tutto tondo).
 
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50 replies since 3/6/2011, 08:52   1023 views
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