Arcade Extreme

Le domande stravaganti su Twin Galaxies

« Older   Newer »
  Share  
Gemant
view post Posted on 5/6/2011, 14:18




Vorrei rimarcare l'assurdità delle regole imposte su Vs. Super mario Bros. Tra le tante cose hanno bannato la possibilità di toccare l'ascia d'oro a fine di ogni mondo quando il tempo è sullo 000.

Poiché il tempo residuo viene tramutato in punti, quest'azione innesca un bug in cui il tempo anziché essere 0 (contatore su "000" secondi) ritorna a 999 secondi, il che porta, se ricordo bene, ad un incremento di circa 50.000 punti. Ora, questo bug oltre a non essere un pattern infinito, se applicato dimostra sia abilità che rischio, perchè oltre al fatto che devi conoscerlo, devi anche saperlo usare con tempismo perfetto, pena la morte per tempo scaduto. Inoltre quando non sei Fire Mario, devi giostrarti con Bowser in modo da sopravvivere e trovare il tempismo perfetto per attuare il trucco senza farti ammazzare dal Boss. Insomma, mica facile. Questo trucco non aveva alcuna ragione valida di essere eliminato.
 
Top
LordKale
view post Posted on 5/6/2011, 17:31




Immagino che i double KO di SF2 sono bannati allo stesso modo ...

(Ho paura di una risposta affermativa :fp:)
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2011, 17:36




Il bello è questo. Loro non sono al corrente delle tecniche o dei bugs presenti nei giochi moderni, per loro sono tutte cose nuove. Penso che se un giocatore dovesse inviare loro un replay a SF2 con alcuni doppi KO, probabilmente loro verificando il replay penserebbero che tale procedura può essere fatta all'infinito, e la bannerebbero senza nemmeno verificare. La stessa cosa è accaduta ingiustamente su Splatterhouse.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 5/6/2011, 17:46




Anni fa,proprio sul libro dei guinness,lessi un record di Donkey Kong fatto senza l'utilizzo del martello. Non ricordo ovviamente il punteggio ma è paradossale che sia stato proprio il leggere di questa realtà uno degli elementi che mi ha lasciato il desiderio di conoscere un pò di più il mondo dei record.
In pratica, se sono finito qui è in parte grazie anche a TG :lol:
 
Top
Gemant
view post Posted on 5/6/2011, 17:48




Cmq adesso dovresti avere un quadro più chiaro della situazione.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 5/6/2011, 17:53




Direi! Grazie di aver chiarito i dubbi che erano sorti quando qualche mese fa sono rimasto un pò deluso guardando certi loro record decisamente distanti da quelli visti su marp o riportati dall'arca...
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 09:10
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Per vedere i "record" occorre essere registrati?
 
Top
Gemant
view post Posted on 6/6/2011, 09:26




Da alcuni mesi hanno cambiato la skin e bisogna registrarsi per vedere il database.
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 09:52
Avatar

NOW LOADING...

Group:
Member
Posts:
1,087

Status:


Ero registrato con un vecchio account. Ho recuperato i dati e sono riuscito a.... farmi quattro risate :D
Spettacolare il world record di Golden Axe, oltre 100 punti sotto al limite massimo di una partita giocata senza magie :stralollo:
 
Top
Gemant
view post Posted on 6/6/2011, 09:57




Tutto il fastidio, l'astio e i motivi di battibecchi sono causati dal fatto che li chiamano ostentatamente "world records". Se li chiamassero "TG records" non ci sarebbero tutte queste discussioni. Il problema è che alcuni dei loro giocatori si presentano nei vari forums anche al di fuori di TG, a petto in fuori, dichiarando i loro world records, e questo genere fastidio.

Cmq c'è poco da aggiungere oltre a quanto è già stato detto. Della popolazione di TG forse l'1% giochicchia su titoli post golden era, ed è questo che determina risultati tanto scadenti sui giochi che invece interessano a noi per lo più.
 
Top
LordKale
view post Posted on 6/6/2011, 15:05




CITAZIONE (LastNinja2 @ 6/6/2011, 10:52) 
Ero registrato con un vecchio account. Ho recuperato i dati e sono riuscito a.... farmi quattro risate :D
Spettacolare il world record di Golden Axe, oltre 100 punti sotto al limite massimo di una partita giocata senza magie :stralollo:

No dai ... 2**.*??? :stralollo:
 
Top
#RAX#
view post Posted on 6/6/2011, 16:45




CITAZIONE (Gemant @ 6/6/2011, 10:57) 
Tutto il fastidio, l'astio e i motivi di battibecchi sono causati dal fatto che li chiamano ostentatamente "world records". Se li chiamassero "TG records" non ci sarebbero tutte queste discussioni. Il problema è che alcuni dei loro giocatori si presentano nei vari forums anche al di fuori di TG, a petto in fuori, dichiarando i loro world records, e questo genere fastidio.

Mi pare che questa tua sia la estrema sintesi della situazione.


Oltretutto il difendere questa posizione porta a delle contraddizioni degli utenti di TG che vanno oltre il ridicolo. Ho letto (su indicazione di Gemant) una discussione di pochi giorni fa, in cui stavano migliorando il woooooorld record a CosmoGang a meno di 6 milioni, mentre su MARP da 10 anni c'e' il quadruplo. Non un po' di piu', il quadruplo. E non e' che fosse un rumor, o una nota su una rivista mai sentita (il WR sarebbe anche piu' altro, ma comunque per loro basterebbe e avanzerebbe lo score su MARP). Non e' un sentito dire, e' un INP, ed e' lì, disponibile e visionabile immediatamente.
Adesso, posso anche capire uno che mi dice che uno score scritto su Gamest_che_chi_cavolo_la_conosce per lui non vale (e però ci fermiamo a fare due chiacchiere), ma cazzo, quando hai l'inp lì davanti? :o:
E il meglio e' che il tipo ci metteva pure il punto esclamativo nei suoi commenti
"The new World Record is now 5,881,800!"
Spero che il punto esclamativo l'avesse messo di proposito per dimostrare che se ne catafotteva della contraddizione, ma non ne sono del tutto certo :fp:
 
Top
LordKale
view post Posted on 6/6/2011, 19:53




"Vulessm parlà" del tizio che giocava a Pro Baseball Skill Tryout sulla 0.106 invece che su una più recente* soltanto perché la 0.106 è "lo standard de-facto" per TG? :fp:

*nella 0.106 il gioco è broken da qualunque lato lo si guardi, in primis sul gameplay per chi non lo sapesse.
 
Top
#RAX#
view post Posted on 6/6/2011, 20:23




Ah, ma questo e' solo un altro problema di TG: una volta andavano bene gli alphamame (i predecessori del WolfMAME), tanto che su MARP sono dichiarati come TGMAME.
Adesso che c'e' il Wolf su TG hanno deciso che va bene una versione sola, la 106. Non nel senso che e' preferibile, bensì nel senso che se fai un punteggio pazzesco conun altro Wolf, tipo il 107, esso viene puffato :sick:
E ormai dopo eoni che il 106 e' fuori, ci sono tantissimi titoli che su di esso non erano neppure emulati, senza andare troppo lontano per esempio i vari Ketsui & co.
Sono gia' diversi anni che timidamente qualcuno ha chiesto di svecchiare la cosa, almeno accettandone una piu' nuova. Secondo voi si e' mosso qualcosa? :rolleyes:
 
Top
Gemant
view post Posted on 6/6/2011, 21:22




CITAZIONE
Twin Galaxies is the official scorekeeper of video games. Tg is Guinness approved

Ufficiale per chi? Non certo per noi.

Nel mondo ci sono metologie di raccolta dei records arcade MOOOOOOOOOOLTO più sofisticate e accurate di TG. Mi spiace per loro per il guinness world record in questo caso non è all'altezza di gestire un argomento così complesso come i records arcade. Per lavorare su queste cose dovrebbero almeno conoscere bene i giochi, soprattutto i bugs e i pattern infiniti, cosa che invece ignorano candidamente. Ma del resto... quando tenti di assumerti l'onere e l'onore di essere il controllore ufficiale su un qualcosa che nemmeno hai prodotto tu, questi sono i risultati.

Noi siamo avanti a loro di almeno 15 anni, non parliamo dei jappi poi.
 
Top
50 replies since 3/6/2011, 08:52   1023 views
  Share