Arcade Extreme

ESPGALUDA ...si ritorna all'attacco, AH...

« Older   Newer »
  Share  
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 7/1/2006, 14:01




Ho visto la partita di mrmonkeyman ,e devo dire che è davvero una bella partita ,ma però ci sono delle cose che non mi aspettavo.
La sua è un'ottima partita questo è sicuro ,ma nel complesso non è una partita impossibile da realizzare ha fatto delle ottime prestazioni ,ma la cosa che mi ha sorpreso è che in alcuni punti sembra non avere ancora molta confidenza ,la cosa che piu mi ha fatto piacere è stato il suo NO MISS e il passaggio che ha effettuato indenne nella penultima trasformazione .
Non so se ora avra ancora intenzione di migliorarsi ,ma secondo me credo che non abbia ancora finito con questo gioco perche credo che anche lui si sia accorto di certe mancanze che ha compiuto che avrebbero potuto fruttargli un bel pò di punti sopratutto quella di non utilizzare la barrier nell'ultimo stage ,barrier che purtroppo usa nell'ultimo stage per pararsi dai colpi che però purtroppo alla fine fa perdere 1.800.000 punti .Anche nella mia partita avrei fatto il no mis ,ma acausa della pedita della barrier decisi di farmi beccare un vita cosi da accumulare la barrier .
In definitva credevo di vedere una partita a cui non avrei potuto aspirare invece ,è un livello a cui posso ancora arrivare .
Però sarà dura perche stavolta del lavoro da fare ce ne è moltissimo ,siamo agli sgoccioli come tenuta ,devo asolutamente fare un NO MISS con barrier al completo e senza fare sbagli di sorta durante tutto il gioco .
Al momento KETSUI si blocca e si ritorna ad allenarsi ad ESPGALUDA ,vedremo mrmonkeyman è un'osso davvero duro e davvero un gra giocatore .

 
Top
view post Posted on 7/1/2006, 14:31

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Tu sei completamente pazzo, e per fortuna biggrin.gif
Ti dico subito che il suo lavoro con questo gioco è concluso, ma se riesci a batterlo non è da escludere che ci riprovi. Ma ti dico, sembrava veramente allo stremo delle forze, inoltre era molto soddisfatto di questa partita.

Si è pure rammaricato di non essersi suicidato, con la barrier piena come sai avrebbe guadagnato 1,8 al posto di 1 della vita...

Buona fortuna!
 
Contacts  Top
+BR1+
view post Posted on 7/1/2006, 15:06




Faremo TUTTI il tifo per te!!! w00t.gif w00t.gif


Ormai siamo a livelli d'eccellenza assoluta!
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 7/1/2006, 16:06




..:: STORIA ::..

In un mondo popolato da uomini e Fantasmi Sacri prende vita l'avvento della rivoluzione industriale che porta altresì alla pratica dell'alchimia. Ma il rapido sviluppo della tecnologia meccania ha già piantato allo stesso modo il seme della guerra e senza che nessuno se ne renda conto, ha inizio un'epoca turbolenta.

Al centro di questi tempi burrascosi troviamo il re del regno di Shinra, Jakou.

Col proposito di instaurare un regime millenario di monarchia totaliria, Jakou imprigiona all'interno di un quadrato magico una Sacra Pietra Fantasma, riuscendo così a sviluppare una sorta di potentissimo "Sacro Macchinario Fantasma".
In questo modo Shinra, che era solito sottostare alle piccole e grandi nazioni, vede accrescere la propria forza. Un giorno la possente forza militare sviluppata dal Sacro Macchinario Fantasma entra in campo, Shinra circonda e invade le varie nazioni avviando così un periodo di guerra e conquista.

Shinra diventa così la dominatrice assoluta. Tuttavia, l'ambizione di Jakou non sembra essere saziata, e inizia a mettere mano a delle ricerche demoniache sull'impiego di una segretissima tipologia di alchimia.

All'interno del castello imperiale della capitale regno di Shinra, Utsurobune, gli Alchimisti di Stato propongono un interessante progetto che prevede la possibilità di fondere umani e Fantasmi Sacri al fine di dare vita a una creatura dalla forza sovrumana. A questo progetto viene assegnato il nome di "Project ESP Galuda", l'esperimento viene subito messo in atto sulla pelle di due bambini prelevati dai bassifondi della capitale imperiale che rispondono al nome di Ageha e Tateha.

Ma l'evidenza dell'interesse sul progetto Galuda da parte di Jakou non può che avere scopi malvagi.

Ecco quindi che il capo del progetto, l'alchimista Hiodoji, si unisce ad Ageha e Tateha fuggendo assieme a loro lontano dalle grinfie i malvagi propositi del re di Shinra. Ma l'ostinazione degli scopi malvagi di Jakou è grande e assembla un gruppo di cacciatori che partano alla ricerca dei tre traditori per giustiziarli.

Ma la potenza dei Galuda va ben oltre quella che può essere la forza militare di Shinra e la situazione sembra già essere compromessa per Shinra. Jakou quindi dà l'avvio alle ricerche sullo sviluppo di armi tecnologicamente avanzate prodotte grazie all'impiego di Fantasmi Sacri. I primi risultati sono le "Kikouhane", armature da combattimento in grado di essere indossate da guerrieri permettendoli di librarsi in volo e sviluppare una potenza di fuoco inimmaginabile.

Dopo ben 16 anni di ricerche, il destino si compie e Tateha e Ageha vengono sconvati in un piccolo e tranquillo paesino di frontiera del regno di Shinra. L'invasione e l'attacco alla cittadina è inevitabile ma la purezza d'animo dei due Galuda li porta a utilizzare i propri poteri in un conflitto che la mente umana non potrà mai dimenticare.

..:: PERSONAGGI ::..
I personaggi di base umana possiedono dentro di sé un Fantasma Sacro che è in grado di manifestarsi in qualsiasi momento e aumenta i propri poteri quando vengono raccolte delle Sacre Pietre Fantasma rilasciate dai nemici distrutti sviluppati con queste stesse tecnologie. Poiché il loro spirito è imprigionato all'interno del corpo dell'essere umano ospitante, il Fantasma Sacro rappresenta come una sorta di spirito guida del personaggio stesso che ne potenzia le percezioni e poteri, rendendolo capace di generare delle ali in grado di consentir lui di volare e generare attacchi energetici dalla potenza devastante in grado di fronteggiare la potenza nemica.
La manifestazione del Sacro Fantasma quando è in possesso delle Sacre Pietre Fantasma è in grado di distorcere la percezione e il senso della realtà oltre che influenzare il normale corso del tempo. Con la sua manifestazione il corso del tempo viene rallentato permettendo però allo Spirito Fantasma di muoversi come se nulla fosse e fare strage spietata di nemici inermi.

Ageha
Veloce, rapido e potente. Non ci sono altre parole per descrivere Ageha e la sua controparte femminile.
Il fuoco che emana in due flussi è direzionabile (simile al Type-B di DoDonPachi) a destra o sinistra in base allo spostamento che faremo effettuare al personaggio. Il suo raggio di fuoco non è eccessivamente largo e ampio quanto piuttosto lineare e diretto; chiaramente effettuando uno spostamento laterale è possibile aumentare temporaneamente il raggio di fuoco ma questo causa allo stesso tempo l'apertura di un varco da i due flussi di fuoco causando quindi un'area che non viene ricoperta dal nostro attacco. La potenza di fuoco comunque compensa questa "mancanza", soprattutto grazia al fuoco secondario che vede due raggi costanti laterali e dei proiettili d'energia ad alta penetrazione in grado di effettuare danni alquanto Il Sacro Fantasma di Ageha, aumenta il flusso dei raggi fissi a quattro (coppie laterali) e aumenta leggermente la potenza di fuoco.

Tateha
Un po' più lenta e meno potente del suo "fratello adottivo", se vogliamo proseguire l'analogia con DoDonPachi, consideratela una sorta di Type-C. Il suo raggio di fuoco è assolutamente ampio ed è in grado di non dare scampo da danni a nessun nemico presente sullo schermo. Ma l'eccesivo impiego di energie per generare un così largo flusso di colpi, sottrae molto alla loro potenza non essendo pari a quella di Ageha. Il Sacro Fantasma maschile ospitato dentro Tateha, restrige il raggio di fuoco trasformandolo in una sorta di fuoco primario di Ageha ma raddoppiato in termini di flussi laterali. Il fuoco secondario prevede un unico raggio centrale e flussi laterali di proiettili d'energia ad alta penetrazione in grado di causare il proprio bravo danno.
Grazie alla sua relativa lentezza, Tateha è un buon personaggio per iniziare a familiarizzare coi controlli e prendere confidenza con gli spostamenti di precisione sullo schermo.

..:: SISTEMA DI GIOCO E DI PUNTEGGIO ::..
I tasti principali della versione Arcade sono 3; su PS2 viene incluso un quarto rappresentato dall'autofuoco e anche un quinto per il fuoco secondario dei personaggi speciali della versione Arrange presi da ESP Ra.De. Per essere più precisi, ecco il preciso elenco dei tasti:

- fuoco principale (tenere premuto per usare il fuoco secondario) (versione Arcade e PS2);
- evocazione Fantasma Sacro (versione Arcade e PS2);
- ESP Barrier (versione Arcade e PS2);
- autofuoco (presente ma non attivato di default sull'Arcade; attivato di default su PS2);
- fuoco secondario per Irori e JB-5th (solo versione PS2)

L'area di collisione è rappresentata dal torace dei personaggi; precisamente l'area di collisione dovrebbe essere dei soliti pochi pixel classica dei giochi Cave.

Abbattendo normalmente i nemici questi rilasciano un certo quantitativo di Pietre Fantasma che se accumulate non possono superare il numero di 500 (oltre le 500 i nemici rilasceranno blocchi dorati). Quando si è in possesso di tali pietre, utilizzando il tasto per l'evocazione del Fantasma Sacro, i proiettili e i nemici sullo schermo saranno rallentati ma il personaggio continuerà a muoversi normalmente (più o meno veloce in base alla sua natura). In questo frangente i proiettili, normalmente blu, prendono un colore viola chiaro e distruggendo il nemico che gli ha sparati questi verranno annullati e trasformati in bonus. Se ne deduce che maggiore è il numero dei proiettili sparati, annullati e trasformati in bonus maggiore è il punteggio che riusciremo a totalizzare, soprattutto contro i boss di fine livello. Ragion per cui il gioco incentiva a permettere che i nemici sparino i propri proiettili, e quando è il momento più opportuno possiamo effettuare la trasformazione e far incetta di bonus.

All'annullamento dei proiettili e la loro trasformazione in blocchi dorati, causa un fattore di moltiplicazione del punteggio legato al nemico abbattuto che li ha emessi. Se durante la forma fantasma annulliamo per esempio 20 proiettili, il primo proiettili avrà fattore ×1, il secondo ×2, il terzo ×3... e il ventesimo ×20. Mentre permaniamo in forma fantasma e proseguiamo ad abbattere nemici e annullare i relativi proiettili il fattore di moltiplicazione aumenterà progressivamente ma senza superare il ×100. Quindi dal 101° proiettile annullato in poi, il fattore di moltiplicazione resterà sempre e comunque ×100.
Quando torneremo in forma normale il fattore di moltiplicazione verrà resettato e alla prossima trasformazione, dovremo ricominciare daccapo a raggiungere nuovamente i ×100.

Per sfruttare al meglio l'opportunità di annullare proiettili, teniamo presente che durante la trasformazione in forma fantasma, alcuni nemici aumenteranno in maniera vertiginosa la quantità del fuoco emesso. Quindi per esempio un nemico che normale spara una raffica di 3 o 5 proiettili in forma fantasma, si trasforma in raffica da 20-25, lo stesso vale anche per determinati nemici medio-grandi.

Conviene dunque fare schermi mentali e suddividere i vari livelli in aree con grande intensità di fuoco e aree con minor intensità di fuoco. Sarebbe buona norma dunque, sfruttare le aree con minor intensità di fuoco non in grado di regalarci punteggi soddisfacenti per accumulare unicamente pietre fantasma; con un buon numero di pietre fantasma è possibile fronteggiare a dovere le aree con maggior intensità di fuoco e spremere fino all'estremo il fuoco dei nemici annullandolo e ottenendo quante più volte possibile il ×100.

Sotto quest'ottica il gioco sembra estremamente semplice, poiché le abilità di bullet dodge non vengono sfruttate al massimo se non in casi estremi in cui siamo poveri di Pietre Fantasma o contro i boss di fine livello. Certamente questa peculiarità riduce in maniera esponenziale la proverbiale difficoltà e inferno di proiettili dei titoli Cave.

Per evitare di distogliere l'attenzione del nostro attacco, focalizzando l'attenzione sul numero decrescente delle Pietre Fantasma, apparirà un circolo attorno al personaggio i cui bordi colorati di rosa inizieranno a decrescere (essendo legati al contatore principale). Quando la riserva di pietre finisce, il corso del tempo tornerà a scorrere nuovamente ma il livello di difficoltà sarà decisamente aumentato e i proiettili prima viola chiaro, adesso prenderanno il colore rosa e la loro velocità sarà molto più rapida rispetto al normale. Sarà quindi necessario tornare alla forma originaria del personaggio per togliersi dai guai e per poter collezionare nuovamente delle Pietre Fantasma e tornare a realizzare punteggi stratosferici.

Tuttavia non vi è l'obbligo di tornare alla forma originaria pur avendo terminato le Pietre Fantasma. Qualora decidesse di restare nella forma evocata del Sacro Fantasma tenendo testa al rapido fuoco rosa del nemico, noteremo che il cerchio attorno al personaggio si colorerà progressivamente di blu. Questa operazione verrà effettuata una prima volta con un cerchio di dimensioni piccole, uno di dimensioni normali e una terza con un circolo di dimensioni più grandi. Una volta completate le tre fasi, il punteggio scaturente dal colpire o danneggiare i nemici sarà notevolmente incrementato rispetto al normale . Al tutto c'è però da mettere in conto che il livello di difficoltà di gioco, dato che la velocità dei proiettili sarà aumentata vertiginosamente (potrebbe essere un problema se stiamo utilizzando un personaggio dagli spostamenti lenti come Tateha), risulterà veramente difficile. È bene sfruttare questa possibilità contro i boss di fine livello e in totale assenza di pietre fantasma, durante il normale corso dei livelli sarebbe un suicidio, oltre a non disporre della possibilità di realizzare punteggi alti.

Il tutto ruota attorno all'annullamento dei proiettili e la loro trasformazione in bonus. Nulla di più semplice dal punto di vista del sistema di punteggio.

Il contatore delle Pietre Fantasma però oltre a scendere progressivamente e regolarmente in base al tempo in cui resteremo nella forma fantasma, calerà istantaneamente di 5 unità qualora abbetteremo un nemico minore e di 20-30 (anche 50 in alcuni casi) quando distruggeremo nemici medi o maggiori o boss di fine livello (e loro parti). Tuttavia anche avendo per esempio 18 pietre e distruggendo un nemico che solitamente ne scala 20 alla sua disfatta, comunque la totalità dei suoi proiettili verrà trasformata in bonus, bisogna però aver bene valutato il danno recato e la sua resistenza al nostro fuoco altrimenti la possibilità di danneggiarlo solamente vedendo sfumare la possibilità di un ingente bonus e la realtà di un nugolo di proiettili che toccherà schivare, si farà decisamente tangibile.

I Boss di fine livello solitamente hanno la barra ripartita in più parti. Quando una di queste barre sarà prossima a esaurirsi lo speaker ce ne darà avviso e avremo così la possibilità di trasformare in bonus la marea di proiettili che è solito sparare. Stesso dicasi per i mini-boss durante il corso del livello.

Le vite extra verranno assegnate quando si raggiungeranno i 4 e i 14 milioni di punteggio.

Quando si perde una vita, il contatore dei blocchi dorati viene dimezzato del suo valore, ma la particolarità del gioco arriva adesso. Quando ci si trova in forma fantasma invece e si viene colpiti da un proiettile il counter dei blocchi dorati calerà di 100 e se ci sarà un po' di energia nella barra dell'ESP Barrier questa partirà in automatico facendoci sì risparmiare una vita extra ma comunque il contatore dei blocchi dorati verrà dimezzato, proprio come se ne avessimo perso una. Chiaramente qualora l'ESP Barrier sia vuota, perderemo senza pietà una vita extra.

L'utilizzo dell'ESP Barrier funziona in modo identico a quello di ESP Ra.De. In base alla pressione del tasto la carica sarà più o meno potente ma il suo limite sarà sempre e comunque mezza barra. La sua modalità di ricarica avviene però tramite normalissimo power up rilasciato da uno specifico nemico, così come i vari power up del fuoco principale e secondario.

..:: VERSIONE ARRANGE PS2 ::..

Prelevate Irori (Chihiro) e JB-5th (Black) da ESP Ra.De. rifategli un po' il guardaroba (Irori/Chihiro è vestita come un'infermiera; mentre Black ha un completo interessante, simile a un Homunculus di Full Metal Alchemist, con l'aggiunta di molte più cinture), ingigantite il loro fuoco, ed ecco il risultato. La versione Arrange per PS2 è una sorta di secondo loop di ESP Galuda dal punto di vista della difficoltà e del fuoco emesso dai nemici.

La particolarità consiste nell'unione del sistema di punteggio di ESP Ra.De. e ESP Galuda, quindi oltre ad annullare il fuoco nemico dovremo cercare di portare a segno tutte le hit del fuoco secondario associate a quello primario. Poiché il fuoco dei due personaggi è potenziato quando si trovano in forma fantasma, potranno avere la possibilità di effettuare ben 64× anziché i normali 16×.

Ovviamente i punteggi che è possibile effettuare nella modalità Arrange sono molto più esponenziali rispetto all'Arcade Original, questo grazie ai più numeoris proiettili presenti su schermo e il fattore di moltiplicazione aggiunto fino a un massimo di 64×. Per tale motivo le vite extra sono state messe a punteggi di 80 e 180 milioni di punti.

Non è possibile continuare nella versione Arrange, dovrete fare del vostro meglio con solo un credito.

Le regole di base del gioco non cambiano, c'è solo un livello di sfida decisamente più ampio e tecnico grazie alla fusione del sistema di punteggio dei due giochi. Se dunque ESP Galuda vi sembrava estremamente facile, la versione Arrange è una valida alternativa per gli smanettoni più ostinati, bramosi di hi-score e proiettili.

Edited by *Neverland* - 13/9/2006, 09:06
 
Top
Goku 4081
view post Posted on 7/1/2006, 18:19




Io mi pento di non averci potuto giocare con stick da subito... abituandomi al pad (con cui mi riscono splendidamente) le trasformazioni con lo stick non riesco a farle... proprio manca di base l'abitudine o quello che è.
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 8/1/2006, 12:08




Io il gioco l'ho preso da poco (thx Nev!) e ciò giocato veramente poco...
Mi intrippa assai e vorrei diventare veramente forte......
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 8/1/2006, 23:42




allenamento caro cannibal ,allenamento ,tanto allenamento^_^
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 9/1/2006, 09:49




canny.... ti vedo disertare mushy....

mad.gif sad.gif
 
Top
*Cannibal*
view post Posted on 9/1/2006, 15:03




Macchè disertare! happy.gif
Solo ieri mi sono allenato un'oretta al secodo stage per vedere di trovare una certa "automatizzazione" nei vari passaggi...e qualcosa di buono è saltato fuori....
Mi sembra per il momento di star facendo un bel lavoro...
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 9/1/2006, 15:31




bene bene..... ti ho punzecchiato apposta....scrivi pure nel topic qualsiasi risultato-impressione-difficolta-apparente sconfitta cosi da fare salotto se ne hai voglia

happy.gif

 
Top
stv
view post Posted on 9/1/2006, 17:39




CITAZIONE (*Neverland* @ 7/1/2006, 16:06)

a proposito...ma peyo è spartito?

io so dove'...

si è dato al businnes:

user posted image

 
Top
+BR1+
view post Posted on 9/1/2006, 18:01




Ma LOL! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
Peyosan
view post Posted on 10/1/2006, 10:10




CITAZIONE (*Neverland* @ 7/1/2006, 16:06)
vai raidennnnnnnnnnn!

trasfomati in DEVASTATOR! e spacca tutto smile.gif

p.s.
mi pento ai tempi di essermi lasciato sfuggire l'occasione di seguirvi in questo splendido gioco all apparizione di lun e peyo.... sad.gif

a proposito...ma peyo è spartito?

Eccomi qua tongue.gif

Dai Raiden devi assolutamente spaccare la bocca a l'uomo scimmia siamo tutti con te wink.gif tra l'altro non escludo nemmeno un mio ritorno al mio ormai vecchio amore.


Ma su emuita non posta più nessuno, io ho problemi con il login mi dice che la password è errata, ma dice una gran cazzata laugh.gif qualcuno di voi può avvisare Gemant o Spetty.





CITAZIONE (stv @ 9/1/2006, 17:39)
CITAZIONE (*Neverland* @ 7/1/2006, 16:06)

a proposito...ma peyo è spartito?

io so dove'...

si è dato al businnes:

user posted image


tongue.gif
 
Top
*Neverland*
view post Posted on 10/1/2006, 10:27




emuita è ormai "ko"
per quel che riguarda espgaluda e sparacchini cave e non, siamo tutti qui come vedi smile.gif

poi per l'amor di dio magari emuita risorge ma la vedo dura
 
Top
358 replies since 7/1/2006, 14:01   4441 views
  Share