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[2DBEU] Ougon Musou Kyoku (by 07th Expansion), 黄金夢想曲

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VanArtic
view post Posted on 23/11/2010, 19:53




certe mosse puoi usarle solo durante il tuo metafield

3 life bars
un solo round
200 secondi

WHO'S DEADLIEST?
 
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view post Posted on 23/11/2010, 20:15
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palla di cannone

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Ragazzi, dato che non vorrei rimanere arretrato, mi spiegate un pochino le meccaniche ?

Cos'è sto meta field ?

secondo video


(oh non so perchè, ma sto gioco m'intrippa tantissimo)

Edited by Jinbe - 23/11/2010, 21:01
 
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VanArtic
view post Posted on 23/11/2010, 21:15




right on

CITAZIONE
Active character does not gain meter, their partner does. Break Limit meter increases while blocking (usually guard meters decrease while blocking, don't they?). There is also some sort of burst-tag mechanic that costs 2 meter and lets your partner perform an SP move automatically. Metaworld activation/deactivation effect looks hella distracting.

il Metafield è una cosa che fa parte della trama originale comunque
 
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Ronove
view post Posted on 23/11/2010, 23:04




Si fa parte della trama della novella originale, però nel gioco viene utilizzato allo stesso modo dell'Extend Force di Arcana Heart, ossia quando una certa barra è piena o certe condizioni vengono soddisfatte è possibile attivare un power-up (che come effetto visivo fa cambiare lo sfondo) che dura fino al depletamento della barra stessa. In Arcana Heart durante l'Extend Force i personaggi guadagnano dei bonus che dipendono da quale Arcana hanno scelto, in questo gioco invece non c'è nessun Arcana-like da scegliere e semplicemente ogni personaggio ha uno specifico ed unico power-up quando attivano il Meta-Field.
 
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view post Posted on 23/11/2010, 23:13
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palla di cannone

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Ok perfetto, un'evoluzione della DARK FORCE di Vampire Savior...

edit: guardando meglio i video, si vede ad un certo punto che praticamente si evocano sia i poteri del personaggio principale, sia quelli del secondario durante il metafield. Ora bisogna capire se è possibile attivare il metafield solo per il pg principale oppure è automatico per tutti e due.
Inoltre noto anche la presenza dell'ormai mitico BURST (qui damage touch).

CITAZIONE
There is also some sort of burst-tag mechanic that costs 2 meter and lets your partner perform an SP move automatically.

Vero...penso si possa anche fare burst-tag senza SP, si vede a 0:17 del primo video, dove Ronove esegue il MetaField dopo burst-tag.

Cmq ho quasi capito tutte le barre.
Quella sotto il tempo indica la durata del MetaField.
Le ali dorate indicano quanti Metafield si posso fare.
Il Break Limit si carica in parata, quando giunge al massimo si ha il guard break.
La barra change indica appunto il change.
L'unica barra che non riesco a capire è quella affianco al change, penso sia la barra delle super, si carica dandole e prendendole, e si consuma un pò per tutto (burst, metafield, super, burst+tag)

Edited by Jinbe - 24/11/2010, 00:49
 
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VanArtic
view post Posted on 24/11/2010, 22:04




@Ronove

image

per me dovresti cambiarti nick in BROnove :D
 
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view post Posted on 24/11/2010, 23:34
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palla di cannone

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Ecco, dall'immagine si vede il momento in cui si attivano le abilities di entrambi i personaggi.

Cmq terzo video disponibile:

www.youtube.com/watch?v=862GKbHFCuI

Noto che non si fanno mancare nemmeno il doppio-personaggio, ovvero quella categoria nel quale se ne manovrano due (Devo di Jojo, Eddie di GG, Carl di BB, Ange di Ougon).

SPOILER (click to view)
trovata la BGM del secondo video (Dreamenddischarger^^).




 
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Ronove
view post Posted on 25/11/2010, 18:54




neeed.

Però cristo se parlano tanto.
 
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Ronove
view post Posted on 27/11/2010, 02:58




Lucifer <3 www.youtube.com/user/OGONmusoukyoku#p/a/u/0/_yw4XKKQj9Y

come funziona il Meta World cancel e tutte le altre menate: www.youtube.com/watch?v=m0rGdGFQLLw&feature=player_embedded

from SRK

QUOTE
Oh look, the exact hypothetical metaworld situation I mentioned yesterday XD


So it goes

-1 stock for metaworld activation
-2 stocks for canceling it
-2 stocks for canceling the cancel and reactivating it
-3 stocks for canceling the reactivation

RE: The Lucifer video

I think it's interesting how dash canceling uses the tagging meter instead of a stock or something else.

QUOTE
Has anyone else seen the new system section on the webpage? There's some stuff that I don't think we had seen before. I'll do a list of the important things there.

General stuff
-Game uses 3 attack buttons, one Touch button, and an Appeal button (seems to be a taunt).
-Doing an Appeal slightly recovers HP.
-There are 3 lifebars and no second round, so if you get KO'd that's it.
-Press all attack buttons to activate the metaworld.
-You can dash cancel, tech throws, and tech your falls.

Touch
-Switches characters and reduces your Break Gauge and stun.
-There are 5 kinds of Touching.
-Normal Touch: The active character taunts and switches with his/her partner. Activates the ability of the character that tagged out and costs no SP.
-Attack Touch: Touch during an attack, and your partner comes in with an attack to continue attacking. No SP needed.
-Guard Touch: Touch while guarding to switch characters while blocking. Uses 1 SP.
-Damage Touch: Touch while getting hit to break the combo, send the opponent flying back to the other side of the screen and switch characters. Uses 2 SP.
-Assault Touch: Qcf+Touch to do an invincible "tackle" that switches characters and knocks down the opponent. Uses 2 SP.

Meta World (if any of the names sound weird blame Google)
-As said before, it's activated by pressing all attack buttons.
-Activates both of your characters' abilities and allows you to use your meta special for no cost while it's active.
-Meta Declaration: Uses 1 SP and requires the Meta Gauge to glow red.
-Meta Return: Used after a declaration, uses 2 SP and depletes the opponents Meta Gauge.
-Meta Redeploy: Used after a return to activate the meta world again, uses 2 SP and reduces your Meta Gauge by 25% of what it originally was.
-Meta Surrebutal: Used after a redeploy, uses 3 SP to deplete the Meta Gauge again.
-Meta Forcing: Used after a surrebutal, uses 2 SP to activate the meta world again and reduces your Meta Gauge by 50% of what it originally was.

Character Abilities
-Activated with a Normal Touch or with the Meta World.
-Ushiromiya Battler: "Resurrection", slightly recovers HP over time.
-Beatrice: "Infinity SP", it's pretty much what it sounds like.
-Ushiromiya Ange: "Stun Boost", increases the stun of your attacks.
-Lucifer: "Attack Touch" use Attack Touches without consuming your Touch Gauge.
-Shannon: "Auto Guard", exactly what it says.
-Kanon: "Silent Attack", reduces the SP your opponent gets from your attacks.
-Virgilia: "Brimful", increases the SP of both of your characters.
-Ronove: "Counter Boost", increases the damage of counter hits.
-Eva Beatrice: "Berserk", increases your attack power.
-Siesta/Chiester 410: "Break Boost", increases guard break damage.

 
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view post Posted on 28/11/2010, 13:26
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palla di cannone

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Grazie delle info, sembra una roba assurda di primo impatto, ma probabilmente giocandoci si chiarisce tutto.

Sesto video:
www.youtube.com/watch?v=K4Dea33aMns

Pare un video dedicato a come sfuggire a quella mossa fastidiosa di Virgilia.

 
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Ronove
view post Posted on 1/1/2011, 10:40




è uscito

intanto che mi AmiAmi spedisce la mia copia me lo sono tirato giù

bellino davvero, sembra più simile ad un KoF per certi aspetti e a SF per altri (Lucifer ispiratissima a Cammy)

Confermata la coppia Lucifer/Ronove per il sottoscritto

Combo di Lucifer sembrano abbastanza semplici: 5A > 5B > 5C > rekka
quando si ha uno stock di SP si può fare 5A > 5B > 5C > 236C > 236C > 236A+B per parecchio danno extra
non riesco a capire se ci sia modo di preseguirle in aria a parte quando si va in aria col terzo colpo del rekka (236C x 3). 2C è un launcher ma non è jump-cancellabile, anche se si può saltare e colpire con j.6A

Lucifer ha range corto, il 5C è lentino ma devo capire se il suo cannon spike può coprire le distanze dato che questo gioco non ha doppi salti/airdash vari

Ronove invece ha counter/parry carina e sbadila con la spazzatona. Certa roba entra in combo solo su link senza alcuna chain (a differenza di Lucifer)

poi vabbè c'è da imparare le combo che usano assist (inizi con uno > assist > chiudi combo con l'altro) e combo quando si attiva il metaworld, però non sembra roba particolarmente ostica sulla carta

e bon, impressioni davvero veloci perchè giocare col pad è un legno inaudito e non vedo l'ora di provarlo con stick. Dicono che il netcode sia meglio di quello di BBCS, io zero voglia di provarlo senza stick ma testate e fate sapere
 
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Sey_
view post Posted on 1/1/2011, 12:08




Eh, preso anch'io ma non son capace di settare le option del joystick (con AppLocale non va e mi escono ???? nei menu ergo :zac).
Qualcuno che riesce ad elencarmi che ci sta scritto? D;

 
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VanArtic
view post Posted on 1/1/2011, 13:37




RANMDOM post

non c'è molto da dire, per come funziona il gioco lo si capisce in un attimo, le combo sono quasi tutte abc > dash cancel > bc > super/meta/metasuper oppure
abc > touch > abc > lvl2 super > abc > dash cancel > abc > meta > bc > metasuper

eccetera eccetera, forse mi aspettavo qualcosa di più, ma fin'ora è mooolto lineare e molto poverty come gioco; se non usi stick o pad non puoi configurare la tastiera, non si può controllare la direzione dei throws, lo shield di ronove (63214a/b/c) è "broken", Beato ha un guard crush setup, non esistono jump-cancellables che non avrebbero comunque senso, sto gioco non ha un sistema di juggle ecc ecc ecc

Ange è un buon personaggio IMO, ha una rejump combo che con sakutarou fa miracoli, anche se il command throw non fa un cazzo di danno
alla fine mi ritrovo a mainare Eva/410, anche se ancora devo imparare il zoning play di 410 per bene, non è facile considerando come certi pg ti possono punire facilmente (Virgilia, Battler)
Bernkastel doveva esserci come pg giocabile ma l'hanno tolta (nei dati del gioco resta il suo portrait)
quindi mi aspetto un buon update, altrimenti non ha molto senso
 
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Ronove
view post Posted on 1/1/2011, 14:57




Si in effetti giocandoci ancora non sembra tremendamente DEEP come gioco

cioè ha cose carine, un mix di elementi di altri picchiaduro ma non sembra per dire offrire parecchio cibo per le menti come invece fa BB o AH3 o altri picchiaduro anime-based

detto questo, voglio giocarci comunque perchè sono fanboy di Umineko etc

però cacchio se un legno inaudito ogni volta che le mani afferrano il pad mi viene voglia di scaraventarlo dalla finestra
datemi uno stick ;_;


QUOTE (Sey_ @ 1/1/2011, 12:08) 
Eh, preso anch'io ma non son capace di settare le option del joystick (con AppLocale non va e mi escono ???? nei menu ergo :zac).
Qualcuno che riesce ad elencarmi che ci sta scritto? D;

A
B
C
Touch
Taunt
Start

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B+C
A+B+C
 
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