Arcade Extreme

Batsugun, Normal e Special

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2005, 01:58

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Che gioco gustoso... Classe sopraffina, non rompe le palle e il feeling generale mi sembra superbo. Avevo il sassolino del primo loop da tempo nella scarpa e...

AIVA-LUN | 4,825,790 | Stage 8 | Beltiana | Special Version

Stage 8 = 1-ALL + 3 stage del secondo loop. No miss fino a pochi secondi del boss finale del primo loop, dove out of bomb muoio bello contento... Pic sul mio blog.
Il secondo loop è ottimo, mi piace pensare di allenarmi su quello in vista di un futuro secondo loop a Ketsui, per via dei delicatissimi suicide bullets, che si sprigionano dai nemici uccisi. E' finibilissimo pure questo, lavorandoci del tempo (magari quando prendo in mano la versione Saturno).

Che altro dire... Considerazioni random, via:

- Non ho usato la tecnica delle bombe al quarto boss. Devo studiare come farla e quanto farla, un suicidio ci sta pure, di piu' magari no, sapete, la salute.

- Non vale neanche la pena di fare inp visto che il gioco e' emulato male e soprattutto spero di passare quanto prima alla versione Saturn!

- Nella Special version è realizzabile il counter stop.

- Randorama dovrebbe essere l'italiano piu' mejo a sto gioco con un fracco di punti (37) e un ALL completo che e' un inno alla pazienza (tipo... piu' di un'ora di gioco?), quindi sticazzi.

Edited by LUN - 5/12/2005, 02:47
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2005, 02:33

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Ecco, questo è il punto di riferimento:
+ Guida by Rando
 
Contacts  Top
*Neverland*
view post Posted on 5/12/2005, 08:54




mah!

a me non dice molto batsugun.. l'avrò giocato superficialmente?
mi leggo la guida intanto

 
Top
BigTool4U
view post Posted on 5/12/2005, 11:11




CITAZIONE (*Neverland* @ 5/12/2005, 08:54)
mah!

a me non dice molto batsugun.. l'avrò giocato superficialmente?
mi leggo la guida intanto

All'inizio mi fece la stessa impressione, poi però giocandolo mi sono accorto di quante cose ha in comune con i primi giochi Cave (stessi programmatori).
 
Top
+BR1+
view post Posted on 5/12/2005, 12:01




Si, vabbè, ma basta con questi Insettoni&Militari!

Non se ne può più... rolleyes.gif


































 
Top
mitsu
view post Posted on 5/12/2005, 15:28




CITAZIONE (+BR1 @ +5/12/2005, 12:01)
Si, vabbè, ma basta con questi Insettoni&Militari!  

Non se ne può più...  rolleyes.gif




Gia' gia' proporrei un bel contest a Toilet kid biggrin.gif

Edited by mitsu - 5/12/2005, 15:28
 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 17:37

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Qua come insetti ci sono solo vesponi vagamente militareggianti, quindi per me è ok.



Never, per me è questione di feeling. C'è gente che ha stragiocato Donpachi, il gioco firmato Ikeda che viene dopo questo... A me quello non dice niente. Ma questo... Beh, è come essere in spiaggia sorseggiando una birra fredda. Mi ci voleva proprio.

Infatti ecco qua:
AIVA-LUN | 9,185,350 | Stage 8 | Beltiana | SV
user posted image

Sempre special version. La normal la digerisco poco pure io per via delle collisioni anteguerra... E poi la struttura dei loop di questo è una meraviglia. Mi son bloccao pure oggi allo stage 8, ma andando meno safe prima dovrei riuscire a passarlo. Ah, per sto punteggio ho usato la famigerata tecnica solo allo stage 5, farla al boss del 4 sembra un bel legno, a meno che io non mi stia perdendo qualcosa... Bah, vedremo, ho anche dei dubbi dui risultati piu' bassi della classifica di shmups.com. C'e' un 20 milioni allo stage 5, vuol dire che ha usato la tecnica un fracco di volte allo stage 4 e pure al 5 poi... Quindi ha usato tutte le vite li ed e' morto come un pollo prima di finire il loop. Ha senso questa cosa? Si cazzo, ne ha, ma mi lascia perplesso. Forse faccio bene a continuare a giocare liscio per godere senza soffrire, vedremo.

Edited by LUN - 5/12/2005, 17:38
 
Contacts  Top
stv
view post Posted on 5/12/2005, 18:02




porterò la PCB al prossimo raduno...

*forse*
 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 18:09

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Porta porta che stasera faccio un giro anche alla normal... Perche' hai la normal no? Se invece l'hai modificata per farla diventare special, m'inchino e basta
 
Contacts  Top
stv
view post Posted on 5/12/2005, 18:23




braò

quasi quasi la modifico adesso...
 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 18:35

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Beh allora aspetta... Boh, non mi sembra ci sia una cazzo di faccina adeguata. Accontentati di questa:

 
Contacts  Top
stv
view post Posted on 5/12/2005, 18:40




porto tutto il necessario (se riesco, mo provo) e giochiamo a tutte e due le versioni.

 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 19:35

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Eh, ci sono delle belle differenze... A parte 5stages/4 loop, la normal è sensibilmente piu' rompicoglioni, la bomba non pulisce lo chermo ecc.
Comunque sta tutto scritto nella guida linkata sopra wink.gif
 
Contacts  Top
*Neverland*
view post Posted on 5/12/2005, 20:07




mah!
rimonto il saturn a sto punto...
 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 22:11

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Sottolineo ancora che e' questione di feeling. IO l'avevo gia' scoperto sto gioco, ieri per caso partitella e... Un'ora dopo avevo finito il primo loop. Ecco, questo vuol dire relax e soddisfazioni!
Poi la tecnica dei punti e' discutibile, permette alla gente di fermarsi contenta al quarto stage e avere piu' punti di uno che finisce il secondo loop in scioltezza.

La tecnica dei punti in estrema sostanza e': quando ci sono molti sprite (non so il numero preciso) di mezzi da terra a schermo se bombardi ti valgono un fracco di punti. Al 4o boss legnosamente puoi creare una situazione dove vengono fuori carri armati a volonta', quindi bomba, bomba, suicidio, bomba, bomba, suicidio e avanti.

E' anche soddisfacente eh, per carita'. Anzi, smetto di mentire: mi piace. Ecco l'ho detto. biggrin.gif
Resta il fatto che nei Cave successivi hanno bilanciato meglio la cosa, nel senso che uno che crepa al quarto stage e' improbabile che venga ad avere piu' punti del poveraccio schiattato al secondo!

Prima ho buttato una partita che potenzialmente poteva potenzialmente portarmi al terzo loop. Ma indovinate dove ho perso 3 vite? Stage 8 laugh.gif

Comunque adoro i SUICIDE BULLETS.
 
Contacts  Top
268 replies since 5/12/2005, 01:58   2402 views
  Share