Arcade Extreme

Record italiani agli shoot'em up, Italian shmups records

« Older   Newer »
  Share  
powerfuran
view post Posted on 18/11/2010, 13:14




Tale resterà temo, ero su Mac e al momento l'idea di fare a meno dell'autofire mi fa rabbrividire la sacchetta dei gioielli.
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 18/11/2010, 20:49




Gran bel lavoro davvero
 
Top
Chrono256
view post Posted on 1/12/2010, 18:11




Lista aggiornata con nuova "veste grafica", al solito si ringrazia RAX. :)
Inseriti i record di Gaplus e RAX trovati in questa discussione, quelli su MARP di Kale, quello di Fallicanet a G-Stream: G2020 (niente di speciale, comunque) e qualcun'altro che al momento non ricordo.
Messi anche i record di HeroQuest su Sengoku Blade.

Sono stati eliminati alcuni titoli ed inseriti i seguenti.
SPOILER (click to view)
In ordine sparso:

Ark Area
Gigandes
Desert War aka Wangan Sensou
Heavy Metal
Nova 2001
Wonder planet
P-47
Thunder Dragon
Last Duel
Gun Hohki aka Mystic Riders
Sky Alert
Flying Tiger
Exerizer aka Sky Fox
Sky Kid
Rapid hero
Final Star Force
R-Shark
Rafflesia
Super-X
Turtle Ship


Si spera non ci sia nient'altro di vecchio da aggiungere e che da ora si possa passare ad aggiornare la lista con nuovi fantastici score!
 
Top
marco marocco
view post Posted on 3/12/2010, 09:49




si potrebbe aggiungere Exerion, record italiano di Andrea Pachetti reperibile su MARP
 
Top
Chrono256
view post Posted on 3/12/2010, 13:54




Ci sono svariati motivi per il quale non ho aggiunto titoli troppo vetusti, ma si potrebbe sempre rimediare:
per molti di questi record mi sono attenuto all'Arca, dove i titoli maratonabili della golden era non sono trattati. Di conseguenza non avevo dove prendere i record, tranne quelli presenti su C+VG, e non mi andava di lasciare con un posto vuoto giochi dei primi anni 80 che, ai giorni nostri, vengono giocati molto molto di rado, specie se non sono già stati trattati in passato.
Questo record ad Exerion, comunque, mi sembra di tutto rispetto e lo aggiungo subito. Oltretutto non sapevo Andrea_P giocasse anche per score, buono a sapersi! :)
 
Top
marco marocco
view post Posted on 3/12/2010, 18:42




CITAZIONE (Chrono256 @ 3/12/2010, 13:54) 
per molti di questi record mi sono attenuto all'Arca, dove i titoli maratonabili della golden era non sono trattati.

Exerion ha 3 lives + 1 a 10 K e non è esattemente un titolo maratonabile mentre Xevious, che compare nell'ARCA, giocato di default è maratonabilissimo

e se vogliamo essere onesti, visto che siamo nel 2010, non è che tra un titolo del 1983 ed uno del 1991 corra tutta questa differenza a livello di notorietà odierna
 
Top
LordKale
view post Posted on 3/12/2010, 20:49




Xevious non compare nell'ARCA comunque, non che io sappia almeno.
 
Top
Gemant
view post Posted on 3/12/2010, 20:52




Qualche tempo fa avevo segato parte degli 80' lasciando solo i super famosi (o almeno quelli su cui lo score ha un qualche valore). Negli ultimi tempi avevo lavorato seriamente sui giochi della golden era, comprendendo definitivamente che non vale la pena di riportarli nel mio progetto a causa dei troppi problemi legati allo score system (counter stop, counter stop dinamico, infinite pattern ecc).
 
Top
Chrono256
view post Posted on 3/12/2010, 20:53




CITAZIONE (marco marocco @ 3/12/2010, 18:42) 
CITAZIONE (Chrono256 @ 3/12/2010, 13:54) 
per molti di questi record mi sono attenuto all'Arca, dove i titoli maratonabili della golden era non sono trattati.

Exerion ha 3 lives + 1 a 10 K e non è esattemente un titolo maratonabile mentre Xevious, che compare nell'ARCA, giocato di default è maratonabilissimo

e se vogliamo essere onesti, visto che siamo nel 2010, non è che tra un titolo del 1983 ed uno del 1991 corra tutta questa differenza a livello di notorietà odierna

Forse hai frainteso. Questo documento non vuole mica essere parallelo all'Arca, come è stato ben spiegato le intenzioni sono diverse.
Quel che volevo solo dire è che non avevo trovato nessuna informazione relativa a Exerion da nessuna parte, così come per molti altri titoli pre '85, per questo li ho saltati.
Non parlavo neanche di notorietà, semplicemente avevo deciso di non mettere gli shoot'em up troppo vecchi dove non si è mai cimentato nessuno, ma è ovvio che se qualcuno si è impegnato in un qualsiasi shmup di un qualunque anno lo aggiungo con piacere.
Exerion l'ho aggiunto al volo dopo il tuo post, comunque.
 
Top
Oldtimes
view post Posted on 2/6/2011, 09:46




Anche Detana va aggiornato,è stato migliorato dal sottoscritto :B):
Sull'Arca trovi tutte le info.
 
Top
Chrono256
view post Posted on 2/6/2011, 20:20




Ahimè è tutto in stallo, avevo i dati sul fisso che attualmente è del tutto off limits.
Il file c'è, il problema è resuscitare il resto del computer. :/
 
Top
25 replies since 17/11/2010, 19:03   1428 views
  Share