Arcade Extreme

[FRANCE] Neo-Arcadia KUMITE #1 -- 13 e 14 novembre, Toulouse, SSFIV 3on3, SSFIV solo, SSFIIX solo

« Older   Newer »
  Share  
SpinalBlood
view post Posted on 16/11/2010, 01:06 by: SpinalBlood




( Perdonate eventuali errori ma ho dormito un cazzo, ho già avuto modo di leggere dei props dai post precedenti, grazie ragazzi :ok: )

Una bella trasferta as usual, non meno bella di altre volte seppure fossimo un po' meno del solito, mi ha fatto piacere rivedere Vernon e Tonda ma anche Kurosaki, Forgo e Origin che avevo visto forse un po' meno volte, grandi! Solite risate/cazzate da gruppo italico che rendono la trasferta migliore e l'evento un ottimo contorno. Grazie ragazzi :ok: i racconti notturni hanno piegato il giusto :rotfl:

Una Tolosa anche carina di giorno ma in notturna con assurdità varie tra cui vari pazzi incontrati a distanza di 10 minuti (ma perchè così tanti in una sera-è preoccupante) che ti guardano male, gente che alle 2 di notte ti schizza addosso con lo skateboard, sbandati che gridano dai marciapiedi e altri in macchina che gli urlano dietro a loro volta, barboni che entrano nei locali a cantare/ballare tra i tavoli, l'imperdibile "uomo-unghia" con l'alluce piu grosso di una mano con fissa dimora tra il nostro hotel e una panetteria distante pochi metri, bruciati che parcheggiano davanti all'entrate dei negozi picchiandosi (a detta di kuro, scoppiati con pantegane in mano and more, si una città sicura ... :look:
Meteo tra sabato di sole, domenica variable e lunedì pioggia, il mangiare non era male, da segnalare il quit di massa da un ristorante dopo esserci seduti ed aver visto il menu :rotfl:

L'hotel era piccolo ma tutto sommato decent, anni luce avanti la topaia di Londra, chicca il bagno con un buco enorme sopra la porta sopra la porta, props per Tonda per essersi fidata :look: :RyoSaeba:

Evento in una location che sembrava più grossa dalle foto/sito, non era altri che una sala modesta (più piccola della Casinò di Londra) che seppur avesse le stanze interrate si stava comunque troppo stretti per un evento del genere - problemi a passare in qualsiasi parte della sala, caldissimo, stretto, come dire...non troppo distanti da UVASPINA 2007 :teschio:

Varie postazioni del 4 anche se con monitor con lag diversi tra di loro, il che pare abbia inciso parecchio sulle prestazioni del 4 italiche, tornei 4 con molte iscrizioni, torneo Solo sui 130 secondo Forgo e una quarantina di teams iscritti (!). Per il 2x 4 cabinati arcade, con tasti ad altezze leggermente diverse tra cabinati diversi (la cosa non mi ha dato noia per fortuna) + 2 mamecab non usati per il torneo ma solo in freeplay, più qualche cabinato random di guida e un beatmania per la gioia di Tonda. Su ciò che concerne il 4 non posso dire molto purtroppo in quanto io stavo sempre in zona 2x e ho potuto spectare solo alcuni/pochi match, ricordo bene per un po' di match poi molto sfortunati nelle fasi avanzate - forse complice anche il lag - si pronunceranno meglio eventualmente loro stessi, segnalo Lorddvd che batte Kurosaki con ultra scimmiate e Tonda con combo matte in crossup e un'impavida strategia salto della bolla-presa :hihi: (barbonissima a non giocare al 2x btw)

Torneo 2x con una partecipazione con poco più di 30 partecipanti, se da un lato considerando la location inculata di Tolosa e un'importanza nell'evento alla side-dejavu mi pare ancora un numero di tutto rispetto, avrei dall'altro lato sperato maggiori iscrizioni visto l'alto numero di iscritti al 4, complici anche tornei in contemporanea e purtroppo alcune defezioni europee forti (olandesi-spagnoli-francesi stessi sia al 2x ma anche al 4)
Nonostante le lievi note dolenti sopracitate mi è piaciuto ugualmente molto perchè si trattava di un torneo arcade su cabinati che mi ha permesso di respirare una sensazione da tornei arcade, se non da Mikado quantomeno da scene oldskool-underdog d'altri tempi, che era ciò che in fondo avevo sempre desiderato da player old ma online-imparato. Unita alla solita voglia di tornei 2x e alla penuria di 2x in eventi recenti (hdmerda non considerabile), ha reso il tutto piuttosto positivo :ok:

Torneo svolto come detto su arcade con regole dettate in precedenza rispettate (cosa che mi ha fatto piacere), staff piuttosto disponibile e cordiale, 4 gironi da 7-8 persone con partita secca anzichè 8 gironi visto il numero di partecipanti (quindi dando priorità al numero di incontri che anche il più scarso potrebbe fare, cosa apprezzabile), partita secca anche in alcune fasi del bracket a doppia eliminazione, speed 3 e pg fisso. Un po' di confusione nella gestione dei bracket ma svolto poi tutto senza intoppi. Partita secca un po' brutale imho inadatta in questo gioco, ma visto il numero di cabinati non si poteva fare di meglio apparentemente, unica pecca forse i quarti di finale, che visto che eravamo circa la metà del totale previsto non ce n'era alcun bisogno, se non altro la loser bracket poteva dare almeno un'altra chance.

4 Teste di serie seedate (sono stato nominato :look:), visto il numero dei gironi purtroppo Vernon è rimasto mischiato nonostante nel freeplay del giorno prima si è fatto come me ben notare battendo entrambi quasi tutti e sudando solamente con Wolmar e Cuongster (un coreano a detta di alcuni best ken in Francia e devo dire in effetti al 2 è abbastanza shirlissimo). Ulteriore beffa il fatto che sia io che Vernon siamo finiti nello stesso girone, con staff che ha almeno tentato di scusarsi indicando comunque la possibilità di 4 qualificazioni su 8. Lun si sbaglia perchè personalmente all'incazzatura iniziale di Vernon io in realtà ho contrapposto la cosa, sia per la storia dei 4 slot (in genere a livello di simmetria da bracket chi finisce vicino presto si incontra poi più tardi avanti), sia quasi per scaramanzia....a Londra successe lo stesso e chiedendo lo switch del girone ci hanno eliminato entrambi, quindi non mi sarebbe dispiaciuta l'idea di qualificarci entrambi per poi ribeccarci più avanti, cosa che in effetti non è successa per un soffio e ha giocato a nostro favore viste le posizioni finali :ok:

Sulle prestazioni personalmente ritengo di aver disputato dei buoni matches, dovrei in realtà rivedere alcuni match che non ricordo molto bene, so di video filmati sia dallo staff che da Tonda (grazie carissima :random: ) e so di aver commesso qualche errore qua e la ma di essermi comportato nel complesso bene a livello di nervi, meglio anche degli ultimi tornei esteri (tengo quindi a ricordare a giocatori anche del 4 che la tensione dal torneo si può limare sempre di più seppur restando difficilmente eliminabile del tutto). Ho notato inoltre che non ho avuto alcun problema di leva Semitsu, più simile alla Sanwa di ciò che pensavo (anche se non completamente del tutto, e qui ringrazio ancora a Krizalid :random: ), nè di timing, salvo un tickthrow non eseguito. Finisco primo nel girone battendo tutti, match al cardioapalma con Vernon, con round (match?) vinto al pixel, entrambi qualificati. 16 giocatori rimasti, batto i primi 2 avversari del bracket (2 zangief, qui la buona sorte mi è stata piuttosto amica :hihi:) e partita secca che in queste fasi regala soprese matte come Wolmar che le prende prima da un feilong molto bravo nel mio girone e poi si fa randomizzare in loser bracket da un claw osceno, non so se sia stato filmato ma sono rimasto shoccato per 20 secondi considerato che Wolmar era uno dei favoriti e lo temevo molto personalmente...
Semifinale con Cuongster, tale coreano segnalato in precedenza, con esecuzione ottima e movimenti davvero pazienti e smart, si è probabilmente innervosito quando ha visto che ero il suo sfidante perchè in freeplay gli avevo dato del filo da torcere (cosa che successe anche l'anno prima al Trocadero londinese), anyway faccio credo le mie migliori partite del torneo e riesco a batterlo tra lo stupore generale e mandandolo nei loser. Finale winners e qui dev'essermi successo stile Shirl-Ryan Hart e Shir-RickyTTT perchè subito dopo aver battuto Cuongster (match che sentivo/temevo abbastanza) mi han fatto giocare subito la finale winners con 4k, un claw molto in gamba e veterano del kaillera, mentre avrei gradito ancora qualche minuto di pausa...gioco con meno concentrazione e perdo finendo in finale losers.
Vernon nel frattempo è stato battuto ma è riuscito a risalire la loser bracket con un numero considerevole di vittorie (che ricordo superiori in numero a chi procede di più nei winners). Purtroppo ho visto poco i suoi match perchè abbiamo giocato anche in contemporanea ma ricordo anche dei perfect. Quasi riesce a battere anche Cuongster incontrato nei losers ma perde di pochissimo per una super baitata (che io gli avevo suggerisco poco prima a dire il vero :cry: ).
Rigioco con Cuongster nella finale loser e anche qui match piuttosto equilibrati con una leggera risalita del ken sul finale...vincendo 2 match a 1, maledetto :rsc: Io e Vernon 3° e 4° rispettivamente .

Da segnalare però il comportamento poco sportivo di Cuongster nel corso delle ultime fasi del torneo, con grida di taunt a me, Vernon e 4k per distraci tra un round e l'altro, come alzandosi in piedi gridando "SHORYUKEEEEEEN" o "SAGAT TOP TIER" (il new? mvb), tattiche psicologiche da 2 soldi che comunque non hanno funzionato (forse con 4k...) e portandomi anzi a match point purtroppo non conclusi-qui bravissimo lui a mantenere un atteggiamento offensivo e da buon pressing determinante...rimane sicuramente un player sicuramente molto forte, ma un vero peccato aver perso.
Torneo infine vinto da Cuonsgter che mi ha dato l'impressione dopo avermi battuto di essersi tranquillizato, giocando in maniera ancora più sicura con il claw e vincendo i 2 set della grandfinal anche con vari numeri belli.

Aspetto i vids per rivedere i meglio i match, nel complesso abbastanza soddisfatto ma si poteva fare meglio specialmente con il claw. Grandissimo anche Vernon, ottima prestazione ok: , seppur forse con qualche leggera indecisione con Cuongster a livello di punizioni, per pochissimo abbiamo missato una losers final epica.

ggs


PS: poi l'ho visto l'uomo albero :ph34r:

EDIT: dimenticavo la puzza immonda che c'era dentro la sala a momenti, lavatevi porcod..

Edited by SpinalBlood - 16/11/2010, 01:30
 
Top
147 replies since 29/8/2010, 09:00   2894 views
  Share