Arcade Extreme

AEX Cooperation Cup #2, discussioni preliminari

« Older   Newer »
  Share  
valmaniac
view post Posted on 22/8/2010, 11:19




l'importante è decidere parecchio prima
non facciamo che ci riduciamo all'ultimo
(come spesso accade, magari per cose minori ma accade)

la questione 'setup della location' è complessa ma mi rifiuto di pensare che sia l'ostacolo principale
tipo "figa l'organizzazione colossale sovraumana ci mangia via tutttooooooo" perche, per cortesia, siamo tutti omaccioni (tanti) fatti di ossa e non grissini

:blink:
 
Top
rspecial1
view post Posted on 22/8/2010, 14:52




E'stato un bell'evento ed i tornei a team secondo me sono una figata.
Per la location concordo cn fran, sarebbe più giusto vedere chi sn quelli più numerosi a doversi muovere, poi si può fare anche a roma x me.
Un giorno è ok, 2 bisogna trovare una data adatta anche a chi lavora ed una soluzione x nn far spendere troppi soldi (ricordo che quest'anno sn venuti anche dalla sardegna) ecc ecc
2 giochi x un giorno vanno bene, io voto gli street.
2 giorni 4 giochi, io voto Garow.
Sicuramente se io mi dovessi schiodare dal sud x un torneo e quindi spendere soldi preferirei 2 giorni d mazzate.
Per i team direi che 3 è il numero perfetto.
2 cent
:)
 
Top
Sophie_Ellis_BEASTORZ
view post Posted on 22/8/2010, 20:50




CITAZIONE (T0go_0wnz_u @ 22/8/2010, 11:09)
ho dovuto rileggere 3 volte il titolo del thread perkè non riuscivo a realizzare tale apparizione on screen o_O

DATA: io direi di spulciare un buon weekend nei primi mesi 2011 (febbraio/marzo??) per:
A) dare un senso alla cosa come evento annuale dato che la Coop 1 è stata 2010
B) iniziare magari season 3 prima in Milano ed altre città da ottobre o che e quindi far riprendere la mano sui giochi a tutti dopo estate/viaggi/ficcacci/etc
C) avere tutto il tempo di verificare affidabilità di eventuale locale in città diversa da Milano (aka Firenze o altre eventuali)
D) avere tempo di spreddare la cosa al resto del globo che avranno modo di dare feedback di eventuale interesse o meno ed avere il tempo di organizzarsi per pucciare...

LOCAZIONE: la CASA è certamente posto collaudato e tutto e credo che fin che si parla di una cosa tipo MAX 50? persone possa andare bene... oltre boh... ipotizzerei di farci dare DUE stanze e setuppare due giochi allo stesso tempo in due ambienti diversi in modo da far andare avanti due cose insieme, diluire la massa in spazio + ampio e risparmio di tempo... se però il fatto di giocare 1 gioco alla volta è mandatorio beh allora le due stanze diventerebbero inutili... a meno che le si prenda per tenere in 1 torneo ed in altra freeplay, favorendo così cmq il confort e avere anche tutto il freeplay agognato lasciando tranquilli e concentrati quelli che dall'altra parte si stanno giocando l'onore nel torneo...
c'è da chiedersi di conseguenza se la CASA sarà disposta a darci 2 stanze e ad accettare evento molto ingombrante in un weekend... credo che cmq sia molto + caotico e invasivo di un torneo di scacchi o di Warhammer... i setup matti per l'ALIMENTAZIONE di eventuale evento grosso non ho idea se verrebbe saltato fuori ancora una volta con 23 ciabatte in parallelo etc...
per ALTRO LUOGO, Firenze in primis, beh chiaro prima di tutto bisogna vedere se detto posto è quantomeno all'altezza della CASA per capienza/costo/comodità di raggiungimento con mezzi, poi se ne potrebbe parlare senza problemi suppongo... e qui rimando al fatto dobbiamo darci tempo per setuppare sta cosa (2011).
in secundis giustamente bisogna verificare se effettivamente proporre Firenze darebbe 100% presenze nordiche + un sostanzioso joinaggio dal SUD che a Milano non verrebbe... se invece questo portasse a ipotetico pakkaggio di piccola percentuale NORD e minimo upgrade del SUD beh... direi subito befana alla cosa. Per ipotetigi join Europei etc invece penso che volare to Milan o to Florence sia +o- the same... penso... quindi non grosso dilemma.
Valutiamo anche che tutto il materiale per setuppare la cosa, in gran sostanza dovrà essere quello che c'è di solito alla CASA + la roba extra che potrebbe portare gente della zona o magari Romani, per console, monitor mi pare di capire che usino quei cosi forniti in loco quindi non importabili a Firenze. E da qui nasce che se bisogna spostare soprattutto TV (aka CRT obv) si obbligherebbe a vasca matta in auto per molti e quindi ulteriore sbatto dato che minimo per uno che parta da Milano sono 600+ KM per join&return... per il player standard invece beh mi pare una cosa + che abbordabile, in treno con un centone da Milano vieni giù in 1:45 (ci credo) e torni, chi sta low on cash si piglia il trenino standard e ci impiega quel che ci impiega... se la cosa fosse di 2 giorni beh Milano o altro posto è uguale, chi ha le pezze al culo si cerka il solito ostarello con aids a 10€/notte e immagino rieska a scamparla fuori...

FARLA 2 GIORNI O NO: credo tutto dipenda effettivamente a quanto GRANDE si voglia fare la cosa... se si intende tenere il tutto attorno alle 50 persone, e per 50 intendo per dire anche il torneo da 50 persone, direi che la cosa possa essere archiviata in 1 giorno con setup 2 stanze alla CASA o altra nuova mecca dei picchiaduro eventuale...

SE si vuole tentare lo step successivo, accalappiando l'interesse anche fuori dall'Italia, mettere in ballo del cash tastabile, quindi gatherare tipo 100+ persone, beh allora credo che sì, 2 giorni sia la cosa giusta. Resterebbe mandatorio avere 2 stanze alla CASA (e aggiungo richiedere di poter lasciare le stanze setuppate il sabato per averle già pronte domenica, cosa che direi abb importante) o locazione bella ampia in altro luogo eventuale... + materiale debbase, postazioni necessarie per torneo da calcolare in base ai partecipanti... per freeplay direi tipo 8? 3+3+2 la vedrei ok...

Insomma penso che il punto di partenza sia pensare ad una data ok, verificare quanta gente sia effettivamente interessata alla cosa e se influirebbe il suo join se l'evento fosse spostato + verso il sud, accertarsi che il locale previsto sia favorevole ad ospitare evento di tot dimensione ed avere abbastanza materiale per sostenerlo a dovere (qui direi di fare proprio un ELENCO MATERIALE di chi sarà disposto a fornire roba)

LEEEEEET'S GO JUSTIN!!!




ah per quanto mi riguarda sarei gioco sia per 1 che 2 giorni sia Milano che Firenze, anche se il giorno 2 non mi vedrebbe cmq protagonista quindi non che sarebbe fondamentale per me lulz...

chiuditi
 
Top
SpinalBlood
view post Posted on 30/8/2010, 19:06




Si può chiudere. image

:look:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 19:36

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


No macche' chiudere, ho appena visto sto topic e no non sto scherzando :/

Dopo questa grandiosa premessa... Due cose:
- Coop Cup 2 in ogni caso SI FARA'
- prima di tutto scoviamo nel calendario un fine settimana intelligente, possibilmente nel 2011, come dice togo, cosi' nel frattempo iniziamo stagioni 3
- citta', giorni ecc. sono cose che possiamo valutare meglio dopo che abbiamo una bella data invitante

In questo caso mi sembra l'approccio migl... Meno peggio.
Attendiamo news dal locale fiorentino per capire se e' una candidatura plausibile, se lo fosse sarebbe ovviamente cosa positiva. Da sempre si pensava di fare AEX Fest o qualcosa a Firenze proprio per la ragione geografica, quindi non si scarta proprio niente. Salvo che c'e' sempre la Casa-sicurezza (ehr... si dai) ad attenderci in caso i piani alternativi si rivelino per qualsiasi motivo non adeguati.

TLDR: trovate un fine settimana scaltro con feste zingare incorporate tra qualche mese che vada bene anche agli studenti seri

E sottolineo che male che vada, se muore l'entusiasmo e non si fa mai un cazzo bla bla bla... Faremo comunque accadere la cosa cosi' come e' accaduta la volta scorsa. Niente panico :o:



PS: e iniziate con il venire a Monza il 2/3 ottobre, stiamo ancora organizzando tutto ma potenzialmente si potra' fare anche della roba a team, perche' no.
 
Contacts  Top
[Fugo]
view post Posted on 30/8/2010, 19:38




aho io c'ho la laurea a febbraio, inizio 2011 per me è TOTALLY OUT :maddy:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 19:40

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Fine anno? Marzo 2011?

Per me l'importante e' riuscire a iniziare stagioni 3 PRIMA di questo, per il resto va tutto bene :P
 
Contacts  Top
[Fugo]
view post Posted on 30/8/2010, 19:53




CITAZIONE (LUN @ 30/8/2010, 20:40)
Per me l'importante e' riuscire a iniziare stagioni 3 PRIMA di questo, per il resto va tutto bene :P

Perchè?

Anzi, potrebbe essere un ottimo evento per lanciarle, le stagioni 3 (ricordo che la stagione 1 partì proprio a seguito del successo del 2° AEX Fest)


(io volevo proporre metà ottobre o metà novembre, ricordando che dal 29 ott. al 1° nov c'è lucca comics a cui è meglio non sovrapporsi per mille motivi)

a cmq sulla cosa dei dubbi "fare a firenze = minimo upgrade"... insomma, ricordo che alla prima coop c'è stata solo una macchinata da roma dove le ranbat mediamente aevano più partecipanti di quelle nordiche, io penso che sia decisamente più abbordabile per molti; certo più scomodo per chi ha sempre avuto 1000 tornei sotto casa (ma mi fa veramente anche ridere leggere che sono io quello che vuole farsi il torneo sotto casa, magari detto o pensato da gente che non si è fatta manco una trasferta avendo milel eventi dietro l'angolo, figuriamoci 12 trasferte in un anno come il sottoscritto)
 
Top
LEVA
view post Posted on 30/8/2010, 19:53




FICCHALLOWEEN?
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 19:57

CODEN

Group:
Administrator
Posts:
17,614
Location:
Milano

Status:


Principalmente per... Iniziare. Visto che ce la stiamo prendendo forse un po' troppo comoda. Ma e' anche vero che iniziare con un evento extra di certo male non fa. Quindi a sto punto... Bando alle sottigliezze, cerchiamo solo una data favorevole.

Meta' ottobre no, c'e' la cosa di Monza a inizio che ha la sua importanza e il preavviso sarebbe davvero poco. Meta'/fine novembre? Preavviso sempre non epico ma per me tutto ok. Poco piu' in la a Dicembre non c'e' anche un giorno random dedicato a divinita' cristiane?
 
Contacts  Top
Origin3
view post Posted on 30/8/2010, 20:12




CITAZIONE (LUN @ 30/8/2010, 20:57)
Principalmente per... Iniziare. Visto che ce la stiamo prendendo forse un po' troppo comoda. Ma e' anche vero che iniziare con un evento extra di certo male non fa. Quindi a sto punto... Bando alle sottigliezze, cerchiamo solo una data favorevole.

Meta' ottobre no, c'e' la cosa di Monza a inizio che ha la sua importanza e il preavviso sarebbe davvero poco. Meta'/fine novembre? Preavviso sempre non epico ma per me tutto ok. Poco piu' in la a Dicembre non c'e' anche un giorno random dedicato a divinita' cristiane?

Se ti riferisci all'8 dicembre che è sempre festa, capita di sabato :o:
Altre date a dicembre non mi vengono in mente .-.
 
Top
[Fugo]
view post Posted on 30/8/2010, 20:22




Origin l'8 dicembre 2010 cade di mercoledì

(data direi improbabile per un evento non locale)
 
Top
Mazinkaiser
view post Posted on 30/8/2010, 20:45




A dicembre credo ne esista una giusto sul 25 ma auguri a raccattar gente xD i primi di gennaio a sto punto? tutti in montagna... è un bordello qua... per forza su fine novembre secondo me (proprio per allontanarsi il più possibile da lucca tra parentesi) se si vuole organizzare qualcosa di realistico prima della fine dell'anno.

CITAZIONE (LUN @ 30/8/2010, 20:36)
e iniziate con il venire a Monza il 2/3 ottobre, stiamo ancora organizzando tutto ma potenzialmente si potra' fare anche della roba a team, perche' no.

lun il tuo :adminpow: manca di mordente. dovevi usare il rosso per questo ads. 'sto giro bucio mi fa il culo :sick:
 
Top
Origin3
view post Posted on 30/8/2010, 22:24




CITAZIONE ([Fugo] @ 30/8/2010, 21:22)
Origin l'8 dicembre 2010 cade di mercoledì

(data direi improbabile per un evento non locale)

Che fail avevo visto gennaio :deathhh:

Si infrasettimanale non si può.

Edited by Origin3 - 31/8/2010, 02:43
 
Top
MakhBeth
view post Posted on 30/8/2010, 22:25




Dicembre in milano vede anche varie festivita' (patronali) collegate all'8
tipo weekend lunghetto dal 3 all' 8
 
Top
72 replies since 21/8/2010, 18:48   1520 views
  Share