I miei 3 cents:
Pur essendo un low tier per via del danno non eccelso e a causa della stamina pacco [subisce più danni della norma e ha la barra dello stun corta come gouki] non ha matchup particolarmente fuckati. Ovviamente suca contro chun e i gemelli ma ha anche degli scontri molto favorevoli tipo contro hugo o contro urien. E' fastidioso anche per dudley e necro. Ha un bel backdash lungo e veloce, una reversal EX per scimmiare o togliersi dai mixup fastidiosi, una karathrow bella lunga, ottima SA e buon gioco da lontano.
E' un personaggio abbastanza sottovalutato ma che può cagare il cazzo con un po' di impegno. Chiedete al buccia.
Da imparare intanto a zonare con le sue fireball dato che è uno dei pochi pg a poterlo fare in sf3. Il rapid fire dei lovs è buona cosa ma non iniziate da quello altrimenti siete spacciati.
Da vedere subito gli hitconfirms. Standing MK è ottimo per questo proposito.
I jab bassi si confermano in sa2 e in rrf [il flash kick].
Kara throw e kara-uoh si fanno con HK. Karathrow è ottima vicino al corner dato che remy può jugglare un rrf forte su buona parte del cast dopo tale presa.
Il karauoh invece ottimo per mettere la SA2
SA2 è la super da preferire anche se per alcuni scontri tipo contro hugo e dudley anche la SA1 è una buona scelta dato che li zona fuori completamente, se questo è il vostro piano di battaglia eh.
In aria ha medi e forti buoni. jHP manda l'avversario in stato di juggle e si può fare del danno massiccio air to air [specialmente in corner]. jMP è veloce e jMK molto lungo.
Poke a terra, anche se non è un pg progettato per questo, whatever:
- sHP da contrasto
- sMK lungo, sopra i bassi dal range giusto
- cMP fastidioso, cancellabile in speciali
Antiair:
- cMP cancellato in rrf o altro
- cHP ottimo perchè si può tirare con diversi tempismi se ve lo parrizzano deep non è facile combarvi
- SA2
Diciamo che un buon approccio iniziale al personaggio è non andare troppo all out col rushdown ma zonare, infastidire l'altro e portarlo a saltare. All'angolo abusate la presa neutra per jugglare.
Una cosa che mi piace molto, soprattutto con avversario chiuso all'angolo, è baitare uno sho saltando sul posto prima che l'avversario si rialzi e fare parry in aria poi jHP e combo al seguito [jHP, cbk con LK e rrf HK]
Nota a lato: non usate la spazzata forte. Si scopre, il secondo hit si punisce con o senza parry.