Arcade Extreme

SSFIV ARCADE, News, speculazioni, discussioni sulla nuova versione

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Okuyasu
view post Posted on 21/9/2010, 13:06




Presentazione dell ultra proprie di Yun e Yang...particolarmente apprezzata la seconda ultra di Yang: sicuramente il colpo finale è diretto allo stomaco, ma mi piace credere che venga inflitto direttamente ai maroni:

www.youtube.com/watch?v=0Pgnjf-qe6w&feature=player_embedded
 
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view post Posted on 8/10/2010, 12:34

CODEN

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LEVA
view post Posted on 8/10/2010, 19:59




*frase di rito*
 
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-=:+:~'SuKoMeLa'~:+:=-
view post Posted on 8/10/2010, 20:18




se è ***** ci *********

:blink:
 
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Mazinkaiser
view post Posted on 8/10/2010, 21:35




CITAZIONE (LUN @ 8/10/2010, 13:34)

Tra due mesi soltanto? Ma quanto cazzo lavorano sfornano roba a cannone è proprio una compagnia seria t.t maledetta snkp impara qualcosa zio caro (believe).
 
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Kelgar
view post Posted on 8/10/2010, 21:57




sì però...figa! ormai si sono bruciati tutte le possibilità di fare una versione con cambiamenti effettivi tipo nuove meccaniche, ecc. (tipo rendere il revenge meter meno "passivo" dandogli qualche nuovo utilizzo oltre all'ultra). Praticamente con vanilla console, super e super arcade hanno fatto solo ribilanciamenti (che è sacrosanto, ok...ma qualche cambiamento un po' più "azzardato" nelle meccaniche di base non sarebbe dispiaciuto a nessuno credo) e aggiunto una caterva di pg.
<_<
 
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Mazinkaiser
view post Posted on 8/10/2010, 23:27




CITAZIONE (Kelgar @ 8/10/2010, 22:57)
sì però...figa! ormai si sono bruciati tutte le possibilità di fare una versione con cambiamenti effettivi tipo nuove meccaniche, ecc. (tipo rendere il revenge meter meno "passivo" dandogli qualche nuovo utilizzo oltre all'ultra). Praticamente con vanilla console, super e super arcade hanno fatto solo ribilanciamenti (che è sacrosanto, ok...ma qualche cambiamento un po' più "azzardato" nelle meccaniche di base non sarebbe dispiaciuto a nessuno credo) e aggiunto una caterva di pg.
<_<

Nuove meccaniche = Nuova saga. non si prendono di certo il rischio di fare "cambi a caso" in corsa in quello che è il prodotto di punta più giocato del momento, sarebbe dispiaciuto a tanti si invece. poi che ne sappiamo che il cambiamento azzardato in cui speri venga bene xD può uscire anche una cosa allucinante, no ok... scusa immaginiamo che invece riesce bene e il revenge meter e meno passivo e ci fai anche altro oltre alla ultra (per quello che si può lavorare con la fantasia) ovviamente poi mai tutti saranno contenti indipendentemente da cosa ne esce realmente e mezza (more or less) utenza romperà i coglioni... ergo meglio andare avanti a scremare e rendere migliore quello che già hanno di buono.
Semmai concordo, che aggiungere altri 65 character non vuol dire davvero un cazzo, ma niente è solo fan service, marketing ben sbandierato e lavoro di gente incredibilmente skillata a far videogiochi fottutamente (imho) sprecato quando ci sono low tier o mid tier che sukano perchè hanno deciso di rifilare a loro mosse catrame che su altri invece, baciati dalla dirigenza, funzionano benissimo. e ci ride il culo.
Quindi io mi aspetto e spero solo che venga rispettato il fioretto iniziale di depotenziare le monoskill (amo quando le hanno definite tali) sbadilanti a caso perchè si è arrivati al punto in cui si "maschera la manualità con il badile" e si rinuncia a precedente main più tecnico perchè semplicemente allo stato attuale delle cose non paga come opzione. Fa girare le palle 'sta storia.
 
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GrindingOgre
view post Posted on 8/10/2010, 23:42




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 9/10/2010, 00:27)
Quindi io mi aspetto e spero solo che venga rispettato il fioretto iniziale di depotenziare le monoskill (amo quando le hanno definite tali) sbadilanti a caso perchè si è arrivati al punto in cui si "maschera la manualità con il badile" e si rinuncia a precedente main più tecnico perchè semplicemente allo stato attuale delle cose non paga come opzione. Fa girare le palle 'sta storia.

* ^^
 
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Mazinkaiser
view post Posted on 8/10/2010, 23:51




Ripensandoci poi, hanno sviluppato MvC3 quest'anno e ora stanno facendo (mi pare non si sia ancora visto nulla di definitivo giusto?) l'engine di SFxTK, dai è facile aspettarsi che proprio non si sognano nemmeno di fare modifiche alle basi del quarto ormai.

Crediamo nel super figo 4, oh tanto esce tra due mesi o.o,
 
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GrindingOgre
view post Posted on 9/10/2010, 00:01




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 9/10/2010, 00:51)
Ripensandoci poi, hanno sviluppato MvC3 quest'anno e ora stanno facendo (mi pare non si sia ancora visto nulla di definitivo giusto?) l'engine di SFxTK, dai è facile aspettarsi che proprio non si sognano nemmeno di fare modifiche alle basi del quarto ormai.

Crediamo nel super figo 4, oh tanto esce tra due mesi o.o,

c'è una lista effettiva dei ribilanciamenti che han fatto nell'arcade ?
 
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Kelgar
view post Posted on 9/10/2010, 00:04




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 9/10/2010, 00:27)
Nuove meccaniche = Nuova saga. non si prendono di certo il rischio di fare "cambi a caso" in corsa in quello che è il prodotto di punta più giocato del momento, sarebbe dispiaciuto a tanti si invece. poi che ne sappiamo che il cambiamento azzardato in cui speri venga bene xD può uscire anche una cosa allucinante, no ok... scusa immaginiamo che invece riesce bene e il revenge meter e meno passivo e ci fai anche altro oltre alla ultra (per quello che si può lavorare con la fantasia) ovviamente poi mai tutti saranno contenti indipendentemente da cosa ne esce realmente e mezza (more or less) utenza romperà i coglioni... ergo meglio andare avanti a scremare e rendere migliore quello che già hanno di buono.
Semmai concordo, che aggiungere altri 65 character non vuol dire davvero un cazzo, ma niente è solo fan service, marketing ben sbandierato e lavoro di gente incredibilmente skillata a far videogiochi fottutamente (imho) sprecato quando ci sono low tier o mid tier che sukano perchè hanno deciso di rifilare a loro mosse catrame che su altri invece, baciati dalla dirigenza, funzionano benissimo. e ci ride il culo.

mah, non mi risulta che sf2, sf3 e la serie alpha ci abbiano rimesso con le modifiche di ogni reiterazione. Sì, c'è sempre il rischio di far cagate, ma non parlo di stravolgere il gameplay, parlo di arricchirlo e renderlo più profondo con qualche novità (e quindi più divertente da esplorare)...d'altronde pure con il rebalance rischiano di far cagate tipo indebolire troppo un pg e renderlo inutilizzabile o rendere troppo forte uno che faceva cagare. Il vanilla doveva essere il punto di partenza, non subito il punto arrivo da ritoccare un po' alla volta e basta.

CITAZIONE
Quindi io mi aspetto e spero solo che venga rispettato il fioretto iniziale di depotenziare le monoskill (amo quando le hanno definite tali) sbadilanti a caso perchè si è arrivati al punto in cui si "maschera la manualità con il badile" e si rinuncia a precedente main più tecnico perchè semplicemente allo stato attuale delle cose non paga come opzione. Fa girare le palle 'sta storia.

quello lo spero anch'io, anche se la vedo dura...cioè, a certi pg dovrebbero proprio stravolgere tutto (guile e bison 2 a caso) perchè effettivamente si basano su una sola tattica per portare a casa i match (qualsiasi match). E appunto, credo che sta cosa si potrebbe realmente fare solo aggiungendo nuove meccaniche.
 
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Mazinkaiser
view post Posted on 9/10/2010, 00:07




L'unica "news ufficiale" che c'è a riguardo è questa del 12 settembre, poi può essere che nei vari lock test hanno cambiato ancora roba quindi prendi tutto con le molle. Penso ci sia roba più aggiornata poi nei singoli thread nelle board dei personaggi.
 
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GrindingOgre
view post Posted on 9/10/2010, 00:45




CITAZIONE (Mazinkaiser @ 9/10/2010, 01:07)
L'unica "news ufficiale" che c'è a riguardo è questa del 12 settembre, poi può essere che nei vari lock test hanno cambiato ancora roba quindi prendi tutto con le molle. Penso ci sia roba più aggiornata poi nei singoli thread nelle board dei personaggi.

vabè, niente di confermato praticamente tranne rarissime cose...
 
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feroce82
view post Posted on 9/10/2010, 03:08




CITAZIONE (Kelgar @ 9/10/2010, 01:04)
CITAZIONE (Mazinkaiser @ 9/10/2010, 00:27)
Nuove meccaniche = Nuova saga. non si prendono di certo il rischio di fare "cambi a caso" in corsa in quello che è il prodotto di punta più giocato del momento, sarebbe dispiaciuto a tanti si invece. poi che ne sappiamo che il cambiamento azzardato in cui speri venga bene xD può uscire anche una cosa allucinante, no ok... scusa immaginiamo che invece riesce bene e il revenge meter e meno passivo e ci fai anche altro oltre alla ultra (per quello che si può lavorare con la fantasia) ovviamente poi mai tutti saranno contenti indipendentemente da cosa ne esce realmente e mezza (more or less) utenza romperà i coglioni... ergo meglio andare avanti a scremare e rendere migliore quello che già hanno di buono.
Semmai concordo, che aggiungere altri 65 character non vuol dire davvero un cazzo, ma niente è solo fan service, marketing ben sbandierato e lavoro di gente incredibilmente skillata a far videogiochi fottutamente (imho) sprecato quando ci sono low tier o mid tier che sukano perchè hanno deciso di rifilare a loro mosse catrame che su altri invece, baciati dalla dirigenza, funzionano benissimo. e ci ride il culo.

mah, non mi risulta che sf2, sf3 e la serie alpha ci abbiano rimesso con le modifiche di ogni reiterazione. Sì, c'è sempre il rischio di far cagate, ma non parlo di stravolgere il gameplay, parlo di arricchirlo e renderlo più profondo con qualche novità (e quindi più divertente da esplorare)...d'altronde pure con il rebalance rischiano di far cagate tipo indebolire troppo un pg e renderlo inutilizzabile o rendere troppo forte uno che faceva cagare. Il vanilla doveva essere il punto di partenza, non subito il punto arrivo da ritoccare un po' alla volta e basta.

CITAZIONE
Quindi io mi aspetto e spero solo che venga rispettato il fioretto iniziale di depotenziare le monoskill (amo quando le hanno definite tali) sbadilanti a caso perchè si è arrivati al punto in cui si "maschera la manualità con il badile" e si rinuncia a precedente main più tecnico perchè semplicemente allo stato attuale delle cose non paga come opzione. Fa girare le palle 'sta storia.

quello lo spero anch'io, anche se la vedo dura...cioè, a certi pg dovrebbero proprio stravolgere tutto (guile e bison 2 a caso) perchè effettivamente si basano su una sola tattica per portare a casa i match (qualsiasi match). E appunto, credo che sta cosa si potrebbe realmente fare solo aggiungendo nuove meccaniche.

Concordo su tutto.

Forse non hanno voluto cambiare eccessivamente per paura di stravolgere il feeling di gioco della maggior parte dell'utenza che,è bene ricordare,ha cominciato giusto con il vanilla. Pur usando un badile riconosciuto ed odiato,ammetto che non mi dispiacerebbe avere un pò meno potere sbadilante in cambio di un leggero ampiamento nel parco mosse (tipo le normals di Chun,aumentate rispetto a SF2),ma capisco anche che forse tutto ciò sarebbe dovuto essere implementato nel 4 piuttosto di stravolgere tutto nel super. Non avrei ampliato ulteriormente il roster,ma avrei avuto un occhio di riguardo sui personaggi in fondo alla tier list in modo da renderli un pò più competitivi ed utilizzabili.
 
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Ne0punisher
view post Posted on 9/10/2010, 04:00




no ma guarda che è stato fatto se vedi gouken rispetto al Vanilla non prende piu co la u1 dopo jump mp e il tatsu wiffa sempre...altrimenti sarebbe S tier
 
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706 replies since 23/7/2010, 13:34   13758 views
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