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[Continuum Shift] Taokaka Thread, Everything went better than expected

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Ronove
view post Posted on 30/6/2010, 02:04 by: Ronove




Finalmente la frame list completa con tanto di note per Tao in CS:

http://dustloop.com/guides/bbcs/frameData/taokaka.html

Stavo notando con XDest sul foro di dustloop che non è solo il ~B cancel ad essere stato migliorato.

~A cancel sta a -1 e il ~C sta addirittura a +2 on block.

Ora, facendo un riepiloghetto:

Per il 5D~B cancel nel caso peggiore, ossia quando viene cancellato on blockconfirm tra il frame 1 e 21, sta a -5 frame on block. -5 frame è ancora safe perchè la maggior parte delle A moves hanno circa 5/6 frame di startup, il che vuol dire che Tao può o parare o fare crawl sotto al 5A avversario, o throw/tech throw. Questo è il WORST CASE SCENARIO. Nel caso migliore ossia quando si cancella dopo il 21esimo frame lo svantaggio on block diminuisce piano piano: al 30esimo frame (ultimo frame disponibile) se si cancella on blockconfirm si è a -1 frame di svantaggio. Con -1 Tao può fare davvero tanta roba soprattutto a livello di mixup/mindgames: crawl+throw, 2A/2B, 5B, meaty j.B/j.C, instant block e altro. Non solo, il fatto che la recovery venga ridotta agli ultimi frame del 5D~B implica che è più consigliato usare ora 5D~B per approcciare da lontano l'avversario (insieme a j.D~B) che non in CT dove era totalmente unsafe. Se ci fate caso già questo cambiamento nell'approccio e nel movimento si è notato nei video di alcuni rulloni giapponesi (Tsujikawa in particolare), che piuttosto che usare airdash/salti preferiscono avvicinarsi con 5D/j.D/j.4D~B da fullscreen vista la recovery conveniente.

Ora, l'altra cosa bella è che nel mixup game a fine blockstring (o in approccio da fullscreen in situazione neutral) Tao può usare anche ~A e ~C cancels. Il primo perchè a -2 on block consente a Tao di fare gli stessi giochetti e mindgames del ~B (anche meglio, perchè si condiziona l'avversario a dover capire nello spazio di pochissimi frame se è arrivato un ~A o un ~B, costringendoli anche all'errore nella direzione della parata del successivo mixup). Il secondo perchè stando addirittura a +2 airborne da la possibilità a Tao di resettare in maniera safe il proprio pressing (o di iniziarlo) sia con un j.B/j.C o con un po' di yomi/abilità nella lettura di fare airdash->airgrab se si sospetta che l'avversario stia saltando via. Si può anche usare j.2D subito dopo. :ehsi: C'è solo da capire se è possibile fare 5D~C (on hitconfirm) > j.2D~B in maniera safe oppure se è un gimmick da usare ogni tot.

Tutta roba da provare in training mode appena CS sarà out.

Bella lì, tutte queste modifichine ai drive cancel di Tao mi fanno bello contento. L'avranno resa di cartapesta ma sicuramente è molto più divertente e meno lineare di come era in CT. :ok:
 
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106 replies since 24/1/2010, 18:48   1661 views
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