Arcade Extreme

[Continuum Shift] Taokaka Thread, Everything went better than expected

« Older   Newer »
  Share  
Ronove
view post Posted on 22/2/2010, 21:27 by: Ronove




Allura, sto trafficando con i taunt loops vari (almeno provando) e con gli ender per le suddette combo in BB CS

prima cosa che ho notato dopo un paio di tentativi andati male: quando si esegue il pezzo 6a(1) > j.2d~b che precede il primo taunt, conviene jump cancellare 6a spostando la leva su 8 (salto neutrale) anzichè sul 9 (salto in avanti). Perchè? Perchè quando poi si ricade l'avversario jugglato col taunt deve stare all'altezza del busto/bacino di Tao e non all'altezza della testa. Se sta all'altezza della testa e si continua la stringa del loop (214D > j.2D~B > Taunt) poi dopo la prima ripetizione si whiffa e si scavalca l'avversario. Quindi alla fine non è solo una questione di fare quella stringa col giusto timing ma anche una questione di input direzionale giusto nella primissima parte della combo. Infatti dopo che ho aggiustato questo particolare sono riuscito a fare tre ripetizioni (e con un po' di pratica durante la settimana probabilmente arriverò a 4/5 che è il numero massimo per i taunt loop da 5B).

Per la questione ender, al momento mi sono mezzo-inventato (mezzo perchè qualcuno l'avevo già accennato su dustloop ma me ne ero completamente scordato) un bell'ender che assomiglia a quello usato nelle combo di Tao in CT, con la differenza che piglia la stringa del CAT2 loop come pezzo finale: 2D~9 > j.C > 9D~9 > (j.C) j.2D~3 > 236Bx5
Riesco ad ottenere facilmente tutti e cinque gli hits del CAT2 e la finestra di tempo tra il j.2D~3 ed il cat2 è molto ampia. E' possibile tentare il CAT2 loop se si eseguono taunt combo con uno/due taunt, ma non ho ancora fatto abbastanza pratica su quella stringa e preferisco prima lavorare sulla consistenza per quanto riguarda la stringa iniziale dei taunt. Però intanto fa comodo avere finalmente un ender buono da sfruttare con il quale chiudere le combo con il danno migliore (infatti adesso anche una taunt combo singola super i 3K di danno).
 
Top
106 replies since 24/1/2010, 18:48   1661 views
  Share