Arcade Extreme

[Arcade/Mame/X360] Ketsui - Kizuna Jigoku Tachi, Cutting the bonds of hell - Non è roba emo.

« Older   Newer »
  Share  
Dragoon|SNC|
view post Posted on 21/5/2010, 18:06




"You all should download and watch sstbadnest's 476mil A-type Ura 2-5ALL run off the leaderboards if you haven't yet. Amazing stuff, and the first Ura 1CC on the port. He gets 266mil in the first loop - first time I've seen a guy get 22.8mil in stage 1 too. For reference, on the Ketsui DS superplay dvd the guy gets 272mil in the first loop (with his all-time record being 279mil), but 21.9mil in Stage 1." Da Cave-Stg. Quindi c'è un bel replay da scaricare ^^.

www.amazon.co.jp/gp/product/B001C3MKTI/ <--- Pare ci sia stato un taglio alla versione Limited.

Pow sul kara lock:
la chiave del discorso sta nel fatto che uccidere i nemici col lock fa cadere il moltiplicatore di botto. Il trucco sta nell'ucciderli con lo sparo normale (nessuna caduta del moltiplicatore) e una frazione di secondo dopo l'esplosione passare al lock. Per questo il tipo del superplay si fa dei viaggi con le option aperte, tappando si riesce a tenerle aperte per passare rapidamente al lock. Tempismo assurdo. Non si tratta di un bug cmq :omg: , Ikeda dice che le chip NON escono dal nemico ma dal fumo dell'esplosione.

Non è ben chiaro su quali nemici si possa usare, sembra che non funzi con tutti!
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 21/5/2010, 23:05




Il kara lock funziona con tutti i nemici ,dipende tutto dalla conoscenza che si ha di ogni nemico in base alla sua durata ,il tutto è deciso in tempi cortissimi a volte veri attimi .
Il kara lock è quella tecnica che permette di far scaturire piu item uccidendo un nemico ,si tratta di riuscire ad uccidere il nemico utilizzando lo sparo che scaturisce dalla apertura dei pod nel mentre che si va in lock ; se si uccide il nemico con l'ultimo sparo prima che i pod entrino in lock si vedra uscire molte piu item ,il massimo lo si ragiunge quando si vedono le item sfarfallare per cosi dire .E' un tecnica difficile ed è complicatissimo riuscire a metterla in pratica nel gioco ,piu che altro per le fasi importanti dove viene usata .
Esempio stage 1 :
Prima del preboss questa tecnica permete di arrivare ad un massimo di 830 item nel moltiplicatore contro le 400 o giu di li se si utilizza lo sparo normale ,cioè un vero abisso
 
Top
kotaro
view post Posted on 23/5/2010, 20:41




Si può utilizzare con tutti i nemici più grandi di uno zako... :)
 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 28/5/2010, 20:11




c'è qualcuno che sta provando a prendere gli achievements?
io sono a buon punto (42/50) anche se il gioco mi è arrivato solo la settimana scorsa, però non riesco a fare il ketsui bomb glitch

qualcuno mi sa aiutare? ho visto il video ma non ho ben capito cosa fare
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 28/5/2010, 21:53




CITAZIONE (Giannibal The Cannibal @ 28/5/2010, 21:11)
c'è qualcuno che sta provando a prendere gli achievements?
io sono a buon punto (42/50) anche se il gioco mi è arrivato solo la settimana scorsa, però non riesco a fare il ketsui bomb glitch

qualcuno mi sa aiutare? ho visto il video ma non ho ben capito cosa fare

Parli del trucco da utilizzare con il boss finale del quinto stage ?
 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 28/5/2010, 22:13




CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 28/5/2010, 22:53)
Parli del trucco da utilizzare con il boss finale del quinto stage ?

si, esattamente quello.

so originalmente era un bug della versione su scheda, ma lo si può attivare dalla modalità ex config nell'arcade mode.

però non ho ben capito cosa devo fare esattamente, nè tantomeno se è una tecnica che si può fare in un qualsiasi punto del gioco o se funziona solo nel quinto stage
ad ogni modo è uno degli achievements segreti, l'unico che ancora non sono riuscito a sbloccare.
gli altri li ho iniziati tutti, e devo finire quelli in cui c'è da collettare le chips o fare 1cc nei singoli livelli
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 28/5/2010, 22:42




CITAZIONE (Giannibal The Cannibal @ 28/5/2010, 23:13)
CITAZIONE (Raiden Fighters 2 - O.H.D. - @ 28/5/2010, 22:53)
Parli del trucco da utilizzare con il boss finale del quinto stage ?

si, esattamente quello.

so originalmente era un bug della versione su scheda, ma lo si può attivare dalla modalità ex config nell'arcade mode.

però non ho ben capito cosa devo fare esattamente, nè tantomeno se è una tecnica che si può fare in un qualsiasi punto del gioco o se funziona solo nel quinto stage
ad ogni modo è uno degli achievements segreti, l'unico che ancora non sono riuscito a sbloccare.
gli altri li ho iniziati tutti, e devo finire quelli in cui c'è da collettare le chips o fare 1cc nei singoli livelli

Sono totalmente concentrato ad allenarmi ed a fare partite in arcade mode per migliorare nei punti piu ostici che non ho mai guardato gli achievements ,gli darò un'occhiata
 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 28/5/2010, 22:49




gli unici difficili sono fare 1cc per ogni livello, con entrambe le astronavi in entrambe le modalità.

il resto li sblocchi tutti semplicemente giocando ad oltranza, a parte quello che sto cercando di fare io, che non mi riesce proprio
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 29/5/2010, 16:28




Ciao Gianni. Ultimamente sono più assente io di te. Un paradosso! :D

 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 30/5/2010, 19:37




ciao angelo :D

comunque sono riuscito a fare il ketsui bomb trick (e prendere il conseguente achievement) poco prima del boss del quarto livello. ora sono a 45/50 achievement
 
Top
taresk
view post Posted on 30/5/2010, 21:59




grande giannibal the cannibal!!!

no io oggi mi son messo un pochetto ed ho raggiunto la "bellezza" di 29 milioni!!piano piano :)

bella

febz
 
Top
Necroticism
view post Posted on 31/5/2010, 20:32




Il gioco è arrivato anche a me, ed è tremendamente difficile! Forse i nuovi giochi Cave mi hanno abituato male, con tutto quel bullet cancelling, qui invece bisogna affinare le proprie abilità schivatorie o è morte sicura! :D
Per il momento sono arrivato a 35 milioni circa e inizio del quarto livello, ma che fatica!

A proposito, domanda sul sistema di punteggio: raccogliendo un cartellino da 5 ho (se ho capito bene) 5 secondi di chain, ma questa è la massima durata possibile, giusto? Seguendo questo ragionamento, la tattica base sarebbe segare un singolo zako (inutile ucciderne di più), prendere il cartellino da 5 e poi andare di lock finchè ce n'è, poi si riparte da capo.
 
Top
Dragoon|SNC|
view post Posted on 31/5/2010, 21:41




Si si fa così Necroticism!

Ketsui ha la stramba reputazione di essere facile per alcuni e difficile per altri. Io personalmente per le poche volte che l'ho giocato l'ho trovato di difficoltà media (se seguiamo gli standard cave xD).
 
Top
Giannibal The Cannibal
view post Posted on 31/5/2010, 22:19




per il momento riesco a fare i primi 2 livelli no miss/no bomb
il terzo con un po' di fatica.
dal quarto in poi... XD
 
Top
Raiden Fighters 2 - O.H.D. -
view post Posted on 1/6/2010, 12:18




CITAZIONE (Necroticism @ 31/5/2010, 21:32)
Il gioco è arrivato anche a me, ed è tremendamente difficile! Forse i nuovi giochi Cave mi hanno abituato male, con tutto quel bullet cancelling, qui invece bisogna affinare le proprie abilità schivatorie o è morte sicura! :D
Per il momento sono arrivato a 35 milioni circa e inizio del quarto livello, ma che fatica!

A proposito, domanda sul sistema di punteggio: raccogliendo un cartellino da 5 ho (se ho capito bene) 5 secondi di chain, ma questa è la massima durata possibile, giusto? Seguendo questo ragionamento, la tattica base sarebbe segare un singolo zako (inutile ucciderne di più), prendere il cartellino da 5 e poi andare di lock finchè ce n'è, poi si riparte da capo.

Ti conviene guardare qualche video per poter capire pefettamente come funziona in certi punti la raccolta dei box da 5 ,non bisogna giocare solo sul fatto di uccidere un nemico/box da 5 /e poi continuare fino a quando non finisce la chain ,per esempio prima dei mid devi portarti sempre ad un buon livello di box sul contatore che fa da moltiplicatore (quello a 3 cifre sotto il contatore cumulativo )
Questo perche è importante uccidere i mid avendo un moltiplicatore alto ,inoltre è importante utilizzare il kara lock in parti dove vieene richiesto per poter salire di punteggio ,questa parte gia nel primo stage è fondamentale.
Parlando di me personalmente ora mi sto allenando molto sull'ultimo livello che ormai ho pattarnizzato completamente ma che devo milgiorare nelle strade da seguire in modo da non morire mai ,la cosa piu difficile è (oltre a non morire ) è quella di portarsi ad avere un buon livello di box prima dei mid ,cazzo i giappo in questo sono fenomeni .
 
Top
225 replies since 20/5/2010, 20:47   5003 views
  Share