Arcade Extreme

Hakan - guida base, proviamo

« Older   Newer »
  Share  
netwixon
view post Posted on 18/5/2010, 16:11 by: netwixon




Che stupore e che paicere vedere una personalità come Fugo interessarsi a questo scaricatore di porto in olio d'oliva!

Caro fugo all uscita del super ovviamente mi sono fiondato sui nuovi grapplers hakan e t hawk.

Tralsciando lo sdegno per t hawk che commenterò nell'appropriata sezione vorrei discutere un po con te e altri interessati (se ce ne sono) al nuovo freakkettone di capcom.

All inizio hakan sembra un top tier.LA prima settimana di gioco vincevo gratis anche contro i vari sagat akuma ryu rufus e top tier company.

Ultra 2 regalate, prese oliate da mezzo schermo , lk oil che sembrava safe nel 90% dei casi prese aere , qualceh 360 kick spammato da vicino che prendeva...

Poi dopo una settimana di online arriva il rude awakening...

Tutti stanno in parata bassa contro hakan il che elimina il 90% dei danni potenziali.(e hakan non ha un overhead se non l'istant mk jump ma poi finisci in amno all avversario o dall altra perte dello schermo quindi francamente inutile.
Slide parate ( e se non si cancellano sono dolori) grab lk parate e va bhe li c'è tempo anceh per una pizza priam della punizione, nessun salto sull ultra 2 (al massimo prendo qualche tatsu o wheel di juri che sono considerate non ground attack) lk oil stoppati dal 50 del cast anceh con ultra o combo starter (ibuki,chun li, akuma,dhalsim e altri che ora non ricordo mi apre anceh lutra 2 di abel ma non sono sicuro...)

Nessuna mossa evasiva sotto pressione, da non oliati non si riesce a uscire dal pressing di personaggi tosti come ibuki,akuma,abel guile dee jay si para tutto il parabile finche non arriva la presa (techare nel super mi sembra piu difficile ma forse è il solito online...) 360 in ex che risulta piu difficile come esecuzione crouch (esce di tutto dallo slide al jump) e che senza olio prende solo da distanze simili alle prese (da cui perde pure in ex)

Focus attack non oliato dalle dubbie capacita....

staning hp buono contro il focus e contro i jump in ma 8 frame di partenza in questo gioco sono un eternità

forward + mp che non è safe on block e che se scombato con slide e panzata leva relativamente poco per essere comnsiderata una bnb seria.

Insomma morale della favola dopo una settimana o poco + di gioco hakan viene considerato il "dan dei presari"

A questo punto la mia domanda lecita è voi (spero che non risponda solo fugo) coem vi state trovando? qualcuno pensa o spera che hakan possa avere una chance o è veramente messo li solo per fare un pg nuovo e sarcastico?

La mia risposta è che al momento nonostante sia stato notevolmente depotenziato zangief rimane l'unico grappler competitivo (se la sua seconda ultra funzionasse in realtà sarebbe anche piu competitivo di prima... peccato ma anche per gief mi riferirò alla sezione apposita)


 
Top
22 replies since 17/5/2010, 01:25   715 views
  Share